Yu-gi-oh! Over The Nexus
di Nickoku

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/03/16, ore 22:56

Ed ecco che finalmente sono riuscita a leggere anche il capitolo finale. Bè, riguardo al capitolo, devo segnalarti che per la prima metà del combattimento hai scritto Andrew, mentre per la parte finale hai scritto Alex; c'è un po' di confusione su chi ha duellato, ma credo che tu intendessi comunque Alex. A parte questo, ho notato pochissimi errori di battitura (veramente pochi). Il capitolo è ben scritto, anche se mi sarebbe piaciuto sapere di più su cosa si sono detti i ragazzi prima di tornare ognuno a casa propria; soprattutto tra Yusei e Aki (ormai lo sai, amo quei due XD). Il duello invece è stato emozionante, soprattutto nella sua parte finale, anche se avrei voluto picchiare a sangue il Corruttore/Shogo. Dico io, si fa rubare le carte da quel pappamolla smidollato di Rex (cioè, dai, stiamo parlando di Rex -.-"), poi si fa prendere per il naso da una specie di dio che vuole ritornare in vita e distruggere tutto e che lo trasforma in una versione alternativa di Neo-New-Sawatari-san (ho visto l'immagine che hai messo e non ho potuto fare a meno di ridere XDD) e alla fine si fa quasi ammazzare dai ragazzi che voleva ammazzare. E' veramente un cattivo incompetente. Che purtroppo tornerà, da quel che ho capito.
Alla fine sono quasi contenta che le due dee abbiano fatto pace (quasi, perché io continuavo a tifare per Erato e speravo che alla fine pugnalasse la sorella alle spalle e prendesse il suo posto, come una villain che si rispetti) e che tutto sia tornato alla normalità.
O quasi perché l'ultima parte mi ha fatto venire un mezzo infarto. Il mio Zane starà bene, vero??? VERO??? ç_ç Povero cucciolino, è sempre controllato da qualcuno, ma non possono lasciarmelo in pace! Non ha sofferto troppo per colpa del suo cuoricino troppo debole? E vabbé, è pur sempre uno dei duellanti più forti della serie GX, riuscirà a farsi rispettare da chiunque stia cercando di controllarlo. Almeno spero...
Ho ancora una domanda riguardo l'Innominato: la descrizione fisica della carta è ispirata all'aspetto di Sophia? Leggendo la descrizione e le modalità con cui è evocato mi viene da pensare che si tratti della versione corrotta di Sophia (non che Sophia sia tanto buona nella storia del Duel Terminal, ma dettagli), però mi chiedevo se la descrizione era stata fatta pensando a questo o se si è trattato solo di un caso.
Mi piacerebbe leggere il seguito, ma non posso promettertelo perché non sono un'amante dei fumetti Marvel (in generale detesto i supereroi) e li conosco solo in parte (potrei cambiare idea, ma devi riuscire a convincermi ahahah).
Per concludere: mi hai citata nel capitolo! OMMIODDIO MI HAI CITATA NEL CAPITOLO! Credo che morirò dall'imbarazzo ^///^

26/03/16, ore 19:15

Bel capitolo! Il duello era davvero ben scritto e mi ha tenuta sulle spine fino in fondo. Mi è dispiaciuto un po' per Vector, anche se è un bastardo bugiardo ed egocentrico con manie di grandezza, non meritava di perdere in quel modo e dopo neanche cinque minuti. Cioè, meritava di perdere, ma non a causa del suo numero. Il Corruttore comunque meritava di perdere più di lui. Scommetto che nessuno può trovarlo simpatico e tifare per lui visto che usa persino carte bandite e ruba i mostri degli altri (restituisci subito C104 all'imperatore carota!!). Sono sicura che alla fine perderà e tutto tornerà alla normalità.
Un'ultima cosa... MA QUANTO SONO BELLI YUSEI E AKI??? Scusa, mi sono lasciata andare, ma sono troppo belli insieme e lui è troppo dolce! *occhi a cuoricino senza un apparente motivo* Io li amo *-*

23/03/16, ore 23:20

PFFF VECTOR!! AHAHAHAHAHAH!! No, seriamente, hai scelto di far comparire un personaggio completamente fuori di testa. Adesso sì che ne vedrò delle belle :D Però lo voglio vedere trasformato e voglio vederlo andare fuori di testa. Comunque adesso credo di capire il motivo per cui ci sono anche gli xyz, anche se mi sarebbe piaciuto vedere altri personaggi di Zexal, invece dell'imperatore carota.
E comunque, lascio questa recensione solo per dire a Andrew che quella non è stata una Destiny Draw. E' STATO CULO, SEMPLICEMENTE CULO! Oppure ha barato, come i pro agli ycs.
E poi, Paradox, davvero non hai ancora capito che non puoi sconfiggere i protagonisti o gli antagonisti di Yu-Gi-Oh!. Andiamo, il cattivo stupido e dalla capigliatura assurda è il primo a pigliarle. E' una legge universale di tutti gli shonen.

05/03/16, ore 14:57

Hellooooo!!! Ecco finalmente il finale di questa fanfict!

G****: DA!!!! ERA TEMPO!

S***a: In effetti, cosa facevi?! Più di un mese che aspettiamo un aggiornamento, e tu lo fai al momento in cui noi siamo occupati?! Brutto....

I***. Ragazzi, sieti stronzi o solo degli cretini?! Sappiamo benissimo che aveva avuto degli problemi di computer!

In effetti, dovresti vergognarvi voi due!

G***+ S***a: Scusa Nickocku

Communque Nickoku, devo dire che il finale che ci hai offerto era molto interressante, anzi quasi come me lo aspettavo: Avrei immaginato una origine più scura al corrutore, ma abbiamo capito che era solo un gradino a una minaccia più pericolosa ancora, quindi va bene e, anzi, è ottimo allora.

D***: Ma allora non vi è piaciuto il scontro finale, signore BelgiaofRome?

Al contrario, lo trovato più che perfetto per concludere questa avventura, l'idea che tutti abbiano prestato le loro carte a Alex per ingannare il corrutore, questo si che era originale. Di più il fatto che tutti credono che Alex sia morto è un trucco riccorrente megli Libri/film/giochi, ma funziona sempre ^^
No se davvero devopuntare su alcuni diffetti sarebbero
1) lo scontro contro Paradox troppo corto
2) le origine del Corrutore (io mi sarei aspettato a un anima posseduta o a un uomo che cercava di migliorare il mondo prima di essere corroto, ma forse la tua idea è più sicura e quindi meglio ^^)
3) Il fatto che Camena sia una di queste P**** Che non fa un C**** se non alla fine quando tutto è ormai fatto e si prende cosi la gloria!

C****S: Dai, non essere cosi severo, almeno è stata utile (non come A***a adesso che ci penso, malgrado che la servo è vero che non fa molto)

E quindi che dire Nickoku, ecco il mio giudizio finale

trama: 16/20

Malus: alcuni personaggi inutili o background poca precise + Camena: -1
Bonus: finale ottimo più cliffanger interressante e intrigante: +1
            originalità: +1

Spock: E il totale è di 17,5/20.... Buono per una fanfiction crossover

E***: EY! Come mai il suo nome è completo a lui e non a noi?????!!!!!

Kirk: Semplice, non siamo finalmente stati pubblicati nella fanfiction di BelgiaofRome che lo stesso Nickoku ha menzionato.... voi dovrete aspettare un po

B***: Giusto

G****: NOT GOOOOODDDDDD!!!!!!!!!

Potete chiuderla un po voi tutti? Quindi dicevo Nickoku, congratulazione ancora per la tua storia che mi ha molto inspirato anche se non capisco tutto per vi del fatto che non conosco Yu gi oh... Ma al contrario conosco la Marvel quindi aspetto con molto ansia la tua prossima storia (sulla quale sarò un po più esigente, ma tranquillo, sono sicuro che mi piacerà communque ;) ).

Ti volevo anche ringraziarti per il tuo sopporto per la mia fanfiction (e tu eventuale lettore che leggerai questa recensione, no non è pubblicità per me ma un ringraziamento) e spero che ti piacera ^^

Solo una domanda Nickoku prima di andare, il fatto che l'Innonimato si presenta sotto forma di fiore... non è per caso inspirato da un personaggio di un videogiocco al quale giocchiamo entrambi e che tu odio particolarmente?

Ciao ciao e alla prossima ^^

04/03/16, ore 12:26

Eccomi qua a concludere finalmente questa tua fantastica storia!!
Ti chiedo ancora scusa se mi sono accorto in ritardo di aver saltato un chap, ma ieri ho rimediato leggendolo ed oggi sono riuscito a concludere anche l'ultimo Capitolo!! :)
E parlando di questo devo dire che è stato sensazionale *_* Alex alla fine è riuscito a battere il Corruttore ad un duello e poi le due sorelle unendo i poteri con gli altri hanno annientato l'Innominato definitivamente!!
Al termine dello scontro tutti si sono detti Arrivederci ed i tre sono tornati nel loro mondo... anche se le scene finali ci hanno fatto capire che non è ancora finita!
Nella prima un tizio ha portato via il Corruttore probabilmente pronto a riportarlo in vita, invece nella seconda Selvig e quello che credo essere Fury hanno convocato Zane, che però è stato controllato da quello che credo essere Loki.
La prospettiva pare interessantissima e non vedo l'ora che esca la nuova fic *_* appena riuscirai a pubblicarla avvisami o tramite messaggio su EFP o tramite What'sApp e verrò subito a leggerla ;).
Ultima cosa, ma lo Shogo bambino era un personaggio della cosiddetta serie 0 di Yugioh? L'ho dedotto perché vedendo che Yugi lo considera un amico e che la resa grafica è quella mi viene da pensare che lo sia...
Parlando di questa fic in generale è stata davvero bellissima con nuovi personaggi spettacolari, situazioni sia divertenti che incredibili e soprattutto un finale al cardiopalma!! *_*
Mi aspetto molto dalla prossima storia, soprattutto perché riguarda gli Avengers, mi raccomando ù.ù XD ;).
In attesa della prossima fic ciao ed alla prossima!! :)

PGV 2.

P.S.: tranquillo, non mi imbarazzo così facilmente ù.ù... beh in teoria non è vero, ma dettagli XD ;).

03/03/16, ore 12:48

Cavolo, ero strasicuro di aver letto tutti i Capitoli che avevi fatto uscire... ed invece oggi quando stavo per leggere l'ultimo mi sono accorto che mancava ancora questo!! O_O
Ti chiedo immensamente scusa, è stato un mio errore imperdonabile, spero mi perdonerai T_T. Comunque vorrà dire che leggerò l'ultimo Capitolo di questa fic in questi giorni ;).
Parlando del Capitolo, si è tutto concentrato sul duello tra Alex, Vector ed il Corruttore, e devo dire che è spettacolare per il momento *_* solo mi spiace che Vector abbia perso, ora Alex deve combattere da solo >.<.
Il problema è che sembra che Alex sia ad un passo dalla sconfitta... ma spero che nel prossimo chap ribalterà le sorti del duello :). A questo punto spero di poter leggere il prossimo Capitolo in questi giorni *_*.
Ancora scusa per il ritardo, ma sul serio ero convinto di averli letti tutti >.<. Sperando che mi perdonerai ci risentiamo per l'ultimo Capitolo di questa fic!! :)
Ciao ed alla prossima!!

20/01/16, ore 13:13

Bene, eccomi qua a leggere il tuo nuovo Capitolo!!
Sto diventando ripetitivo, ma ti chiedo ancora una volta scusa se ci metto sempre una vita a leggere ed a commentare i tuoi Capitoli, ma ormai ho pochissimo tempo a disposizione e cerco sempre di farlo quando sono sicuro di poter fare tutto con calma T_T.
Parlando di questo chap il duello con Paradox mi è piaciuto e spero per davvero che lui sia morto e sepolto ù.ù XD ;) nel frattempo però il Corruttore sembra pronto per completare il suo progetto, e questo non va affatto bene.
Tuttavia viene bloccato dai protagonisti ed anche da Vector, che sta per duellare contro il Corruttore insieme ad Alex. Questo duello è molto interessante perché anche se dovessero batterlo voglio capire come andrebbe con l'Innominato...
Beh se non si è capito attendo il prossimo chap con grande trepidazione *_* e fino ad allora ciao e alla prossima!!

13/01/16, ore 20:34

Caro Nickoku,
Allora, appena finito il quindicesimo capitolo che mandi subito il 16? Bene, fai le cose in fretta XD

Scusami il mio ritardo e la breve recensione che sto per fare(sai che non ho molto tempo per il momento).

Dunque, lo stile è buono di scrittura è buona come sempre e lo scontro contro Anubis è stato interessante, come sempre, anche se personalmente avrei fatto durare di più il personaggio, come avrei messo ancora un po di filler prima di incontrare direttamente Paradox (ah, la fine si sente vicino :( ).
Per la trama in se, non mi è piaciuto la scena tra Akiza e Yusei, non che sia scritta male hè! Ma non mi piaciono troppo le scene romantiche buttate cosi a caso (puo darsi che è nella seria quindi non giudico troppo)

In conclusione: malgrado un piccola delusione per Anubis e questo disagio personale minore che non cambia niente alla tua storia: bravo, ottimo capitolo, aspetto con ansia il scontro contro Paradox, sopratutto da parte di Seto (diventato il mio personaggio preferito ^^)

A presto (scusa i miei personaggi... lo sai... sono a studiare gli esami adesso)

12/01/16, ore 23:33

Sto piangendo! La scena tra Yusei e Akiza è talmente bella che non riesco a fare a meno di piangere. La mia coppia preferita dopo JackxCarly finalmente ha un po' di spazio, yeeee!!
Capitolo bellissimo, anche se non ha risposto alla domanda "chi c**** è il cavaliere nero?"
Sono fiera che abbia fatto il culo a quell'antipatico di Anubis (ciao, ciao personaggio piatto e insulso) e sono sicura che comparirà di nuovo (vero?? VERO??)
Ed ora compare quell'altro antipatico di Paradox... Vabbé, ma tanto so già che lo areranno di nuovo. Per la seconda volta. Ed andranno a salvare Erato (di Camena mi importa una cosa giusta :P).
La trama si sta facendo sempre più intrigante e sono curiosa di sapere il ruolo preciso che ricopre la dimensione bariana e se comparirà qualcuno della serie zexal; tra l'altro sono curiosa di sapere quanto manca alla fine della storia.
Il duello tra Anubis e il cavaliere nero mi è piaciuto, soprattutto perché il cavaliere ha usato una variante dell'exodia che ho tentato di far girare diversi mesi fa e che non gira nemmeno se l'attacco alla ruota della bicicletta(anche se qualche partita contro l'ai l'ho vinta); il mazzo è divertente di suo e vederlo essere usato per asfaltare un tizio che evoca sfingi credendo di essere una divinità è ancora più divertente.
Ok, la mia folle recensione notturna è terminata!
Faccio il tifo per Yusei e Akiza, per Seto, Jack e Andrew, per il piccolo Syrus e quel figone di suo fratel- WAIT DOVE DIAVOLO E' FINITO ZANE?! Mi sono persa qualcosa o è letteralmente scomparso nel nulla? Ammetto che potrei sbagliarmi perché la mia memoria fa cilecca, ma sbaglio o è scomparso ed era corrotto? Delucidami perché mi sento persa :D
Ah, ma dov'ero rimasta? Ah, giusto! Faccio il tifo per i ragazzi, non lo faccio per Paradox (crepa), spero che Erato stia bene (e tu, Camena, cerca di trattare meglio tua sorella), voglio sapere chi diavolo è questo cavaliere nero, voglio sapere che ruolo avrà l'universo di zexal e, soprattutto, voglio che il corruttore venga sconfitto una volta per tutte. Non sto mica chiedendo troppo, vero?

10/01/16, ore 15:26

Ed eccomi qua a leggere anche l'altro Capitolo che dovevo recuperare!!
Ti chiedo ancora scusa se ci ho messo una vita a leggerli, ma nelle vacanze sono stato impegnatissimo ed ho avuto poco tempo libero, forse te ne sei accorto da quanto mi sono collegato a FB T_T.
Parlando del Capitolo in sé, Anubis è stato sconfitto e finalmente abbiamo scoperto tutto quanto, non vedevo l'ora *_* ed i nemici principali si può dire che sono il Corruttore e Paradox, più l'Innominato naturalmente.
Ed ora Paradox sta per affrontare un duello a tre contro Seto, Jack e Andrew, non vedo l'ora di vederlo *_*.
Attendo il prossimo chap con grande trepidazione ;) fino ad allora ciao e alla prossima!!

10/01/16, ore 00:26

Bel capitolo!
Il duello tra Seto e Andrew è bellissimo e non solo perché è comparsa la mia best waifu (nda: Fanciulla dagli occhi di blu- sì, la amo) ma anche perché hai descritto benissimo l'ego spropositato di Seto. Che uomo :') Mi è piaciuto anche che tu abbia fatto in modo che fosse Aster quello sveglio del gruppo. Che poi è realmente quello più sveglio, ma vabbé. Ho l'impressione che vedremo Deoxys molto presto e spero che la prossima volta Andrew lo prenda a randellate in testa! Ben gli sta a quell'antipaticone!
Non ho indovinato quale cavaliere avrebbe salvato la dolce donzellaAkiza, ma poco importa, siamo andati vicinissimi a leggere una bella dichiarazione che sono certa arriverà presto (dimmi di sì, ti prego!). Mi dispiace solo che sia stata impossessata da quel cretino di Anubis e a dirla tutta neanche me l'aspettavo. E' stata una comparsa interessante anche se... Vabbè, magari te lo immagini di già, ma odio Anubis. Credo sia il personaggio più insulso e inutile e incapace che sia mai apparso e spero che nel prossimo capitolo faccia una brutta fine. Cavaliere nero, non deludermi, please!

09/01/16, ore 23:53

Quanto sono in ritardo per questa recensione? Tanto, lo so. Stupidi esami.
Tornando al capitolo, mi è piaciuto molto soprattutto perché ci sono ben due duelli ed uno di questi è un turbo duel. Ho notato qualche refuso qua e là, ma niente di che e anche lo stile che hai usato è perfetto e permette di seguire la lettura senza problemi.
La trama si fa interessante anche se già immaginavo chi avrebbe riportato Jaden alla normalità (quei due si amano, non c'è storia). Nonostante fosse scontato, ho apprezzato la scena toccante di quando Jaden si risveglia e di come Jesse stesse soffrendo all'idea di duellare e rischiare di uccidere il suo fidan- ehm, il suo migliore amico. Non mi aspettavo invece che fosse Alex a sfidare e sconfiggere Yusei. Magari sembrerò scontata ma credevo che sarebbe stato Jack, anche se solo perché è il suo rivale. Sì, mi sa che sono proprio scontata! La parte migliore è quel tocco finale di YuseixAkiza che non guasta mai; giuro che leggendolo ero in brodo di giuggiole. Sono decisamente adorabili. Entrambi!
I duelli erano interessanti e mi hanno tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. Il duello di Yusei, soprattutto, mi ha ricordato di quello tra Yusei e Kalin e il tizio-di-cui-non-ricordo-il-nome nell'arco di Crash town (ammettilo, ti sei ispirato a questo duello) e come nella serie sono stata con il fiato sospeso fino alla fine, nonostante immaginassi che tanto Alex avrebbe vinto. Yusei non può mica rimanere corrotto u.u
Ho apprezzato anche il ritorno degli eroi malvagi e ho apprezzato molto le versioni corrotte dei mostri di Yusei e della Dark Synchro; le versioni corrotte e cattivelle sono sempre più affascinanti.
Passo subito a leggere il prossimo capitolo e a pregare che la mia dolce Akiza non si faccia troppo male. E a sperare che Yusei la salvi e si dichiari; sarebbe un finale perfetto XD

09/01/16, ore 14:06

Eccomi qua finalmente!!
Ti chiedo immensamente scusa, ero sicurissimo di aver già commentato questo Capitolo, ed invece quando mi sono accorto di quello nuovo ho capito di averne saltato uno, chiedo scusa T_T qualora ne avessi saltato un altro avvisami subito, così commenterò all'istante ;).
Cavolo il duello tra Seto ed Andrew è stato entusiasmante ed il ritorno di Deoxys incredibile, ora troverà un nuovo corpo ospite, sono curiosissimo di sapere quale sceglierà O_O.
Anche il duello tra Akiza e Riku mi è piaciuto, e pure qui è tornato un vecchio nemico, ossia Anubis, che sta per combattere in persona, nel film si è visto poco, spero che qui mostrerai meglio le sue carte *_*.
Se tutto va bene già domani leggo il nuovo Capitolo, non vedo l'ora *_* nel frattempo ciao e alla prossima!!

05/01/16, ore 18:42

ATTENZIONE LETTORE, CUI CI SONO SPOILERS, QUINDI FUORI DA CUI

Caro Nickoku,
Ho il piacere di informarti che ho finito il tuo capitolo, il quale è arrivato giusto in tempo per occuparmi durante le vacanze (a proposito, scusa i miei personaggi, ma loro sono ancora in vacanze lontani dalla mia mente per il momento, quindi nessuna conversazione tra loro e io questa volta, mi dispiace ma è cosi).
Allora, dove comminciare, bè, ormai gli scontri ci siamo abituati quindi nessuna sorpresa...nessuna sorpresa? Per fortuna no, perchè hai saputo compensare i duelli che avvrebero potuto essere o insignificanti o banali con due grandi twist ben trovati e inospetati: che idea di fare tornare Deoxys in questa maniera e che sorpresa di vedere che Akiza era controllata da Anubis, bel trovato e bella imaginazione.
Vabbè, per esssere onesto, anche senza di loro il primo scontro sarebbe stato bello: in effeti, mi piace molto la personalita di Seto, intrigante, un po peccato che tu non l’abbia approfondito un po di piu ma soppongo che visto che la fanfict è destinato agli fan di yu-gi-oh quindi la mia incomprensione è colpa mia e tutti coloro che leggerano questa recenzione riderano di me, comunque ottimo personaggio.

Okay, Nikoku, il tuo capitolo, nel complesso e come sempre, mi è piaciuto e mi ha divertito, ma devo essere onesto con te, non per demoralizzarti ma al contrario aiutarti: l’apparizione di Deoxys è, per che a letto DragonRangers, mitica e insospetata, ma per gli eventuali lettori che non avrebbe letto il prequel (anche se credo che tu hai scritto di leggerla prima) questo appare un po troppo di maniera random, quasi inoportuna, quindi la prossima volta prova a instaurare il twist, con sottilita e discrezione ovviamente, ma almeno un po, sin dagli prima capitoli, cosi nessuno non potra criticarti negativamente almeno su questo punto.

Adesso, solo un rimprovo: perchè ai scelto per illustrare la principessa Mia di Genovia (la quale mi sembra communque un po lo stereotipo della “ho sono la gentile principessa, amo tutti e tutti amano me”) l’imagine di questo film di m*** seriamente, spero per te che l’hai trovato scrivendo “principessa” su google imagine e non perchè ti è piaciuto il film “Un matrimonio di principessa” della Disney, seriamente

But hey, that’s just a theoy, a friend theory ;) quindi non preoccuparti, perchè come te l’ho ditto il capitolo mi è piaciuto e come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo per saperne di piu dei nostri eroi e del Corrutore, nonche di saperne di più su questo misterioso Anubis, quindi buon proseguimento e alla prossima volta. In bocca al lupo (io vado a ricuperare i miei personaggi).

Ah, e a proposito, FIIIIIIIIIIRST

20/12/15, ore 13:38

Eccomi qua finalmente a commentare il tuo Capitolo!! *_*
Ti chiedo immensamente scusa per l'ennesimo ritardo, ma purtroppo ho avuto grossissimi problemi che mi hanno tenuto lontano dal pc e solo ora sono riuscito a ritagliarmi un attimo per leggere e commentare, sorry T_T.
Kenshiro: Ehi autore, direi che è il momento di presentarci!
Lupin: Giusto, in fondo anche noi siamo stati introdotti!
Sailor Moon: Che bello, saremo anche qui!! *_*
Toriko: E' il nostro momento!
Ichigo: Non vedevo l'ora!
PGV 2: Sparite voi!! Il discorso che ho fatto agli altri pg valeva anche per voi!! è_é
Kenshiro, Toriko, Ichigo, Sailor Moon e Lupin: Uff che noia!
... Parlando del Capitolo comunque mi è piaciuto davvero molto *_* i duelli sono stati avvincenti e per fortuna Jaden e Yusei sono tornati normali... oh mamma, per il secondo posso anche chiudere un occhio, ma il primo se moriva non mi sarei disperato di certo ù.ù XD ;).
Non vedo l'ora di sapere come va avanti la vicenda *_* attendo il prossimo chap con grande trepidazione *_* fino ad allora ciao e alla prossima!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]