Oltre le stelle
di ellephedre

24/05/11, ore 14:19

Complimenti!!! Questa storia è stupenda, il tuo modo di scrivere riesce a trasmettere al lettore tutte le emozioni che provano i protagonisti!

10/05/11, ore 00:42

Come promesso (anche su fb!) è iniziata la mia full immersion per le tue storie!!!!
Credo sia inutile per me soffermarmi sul tuo modo di scrivere che trovo assolutamente impeccabile!
La 5^serie è la mia preferita in assoluto ma, essendo l'ultima, è anche quella che mi fa provare più tristezza perchè ogni volta mi rendo conto che rappresenta la fine! Il fatto che tu abbia immaginato un seguito, strettamente collegato all'originale senza stravolgere i caratteri dei personaggi, mi ha fatta sentire meno triste e più sognatrice. Mi sarebbe piaciuto intravedere nell'anime più complicità tra Mamo e Usa. Complicità che tu gli hai fatto raggiungere nel momento in cui hanno fatto l'amore per la prima volta: hai descritto qualcosa di molto delicato con molta tenerezza e dolcezza. Una parte perfetta secondo me.
Ho apprezzato molto la parte iniziale in cui descrivi i dubbi di Mamo sui sentimenti di Usagi e sul perchè lei non lo aveva cercato per tre mesi. E' una parte molto triste e malinconica che hai arricchito con il bisogno di ricominciare ad amarsi dei due. E poi ho trovato dolcissimo il momento in cui Mamo le racconta del loro bacio al ballo in maschera!
Hai curato tutto nei minimi dettagli e non hai tralasciato nessun particolare: dalla valigia persa di Mamo,al risveglio dopo la loro prima volta, fino alla perdita di memoria del professore di Mamo.
Che dirti ancora????? Penso che......... sia una fanfic perfetta!!! =)
Dudy

04/05/11, ore 15:59

Sono contenta di aver iniziato a leggere questa fanfiction. Mi piacciono le idee che hai sviluppato, come hai saputo dare una continuazione alla storia terminata con l'ultimo episodio della quinta serie. Le decisioni su come vivere il proprio futuro, l'accettazione delle responsabilità che dovrà caricarsi sulle spalle entro pochi anni costituiscono il percorso che porterà Usagi a diventare Neo Queen Serenity. Ho apprezzato moltissimo che tu abbia voluto far apparire anche Chibiusa, proprio per sottolineare questo cambiamento che Usagi sta intraprendendo. In ultimo, il finale con le riflessioni di Usagi sulla Terra: quella "magnifica sfera blu" che ammirava dal suo palazzo su Silver Millenium sulla Luna, il suo vecchio pianeta, a cui non ritornerà, ma che sarà sempre a racchiudere l'anima di Queen Selene per vegliare sul futuro regno che andrà a costituirsi proprio su quello stesso pianeta che lei ha tanto amato.
Ancora complimenti per questa bella storia.

04/05/11, ore 14:28

Devo dire che procedendo con la lettura riesco a rimanere piacevolmente colpita dalla tua capacità di toccare ogni aspetto, lasciato in secondo piano nel manga e nell'anime, sviluppandolo in maniera completa e tenendo fede alla caratterizzazione dei personaggi. Nonostante la tematica affrontata, tutto il capitolo è permeato di serenità. La felicità iniziale dei due protagonisti per quello che hanno condiviso, si propaga anche nella parte centrale dove, sebbene Usagi affronti un discorso in qualche modo doloroso con le sue amiche, la gioia della compagnia reciproca non manca. La goliardia dell'incontro delle ragazze smorza i toni, ma questo non avviene in modo brusco, anzi, mi è sembrato di assistere ad una tipica scena dell'anime.
La parte finale è indice di come tu non abbia trascurato nulla: lo scambio tra Luna e Usagi è un passaggio importante, un ennesimo tassello che dimostra quanto la ragazza sia maturata in poco tempo e abbia finalmente acquisito la consapevolezza del suo ruolo in futuro. L'idea della sorpresa di Mamoru è una finezza: la scena è terribilmente sensuale, oltre che romantica. Mi accingo a terminare la lettura di questa bella fanfiction e ti rinnovo i complimenti per le idee e la capacità di esporle.

03/05/11, ore 16:49

Questo capitolo è splendidamente giocato sull'attesa. Hai reso perfettamente quelli che sono i dubbi e le inquietudini legate alla "prima volta". Fin dall'inizio si percepisce un'atmosfera di aspettativa, un gioco di dire e non dire, che culmina con la verità che il povero Mamoru butta in faccia, in maniera forse poco garbata, alla povera Usagi. La scena d'amore è presentata in modo molto raffinato, nessuna volgarità, descrizioni precise, ma che non scadono nel disgustoso e i due personaggi che sono semplicemente loro stessi. Mamoru che, nonostante si sia fatto prendere dalla frustrazione, si dimostra ancora una volta il ragazzo dolce e coscenzioso che conosciamo, Usagi, talmente persa nel suo amore per lui, che fa un balzo in avanti così inaspettato arrivando a toccare la maturità necessaria per unirsi al suo ragazzo. L'inesperienza e tutte le sensazioni che si provano in quei momenti sono incredibilmente realistiche. Ti faccio i miei coplimenti.

03/05/11, ore 15:06

Il confronto tra Mamoru e Usagi continua e, inevitabilmente, il ruolo di Seiya nei tre mesi di lontananza è stato rivelato. Mi piace come hai teso a sottolineare che Usagi non ha scordato Mamo, ma ha semplicemente cercato di distrarsi grazie alla compagnia di un amico speciale. Forse, quando lei e il ragazzo si incontrano al concerto dei Three Lights, potrebbe nascere il sospetto che lei provi qualcosa di più per lui (appunto in quell'occasione Michiru le chiede se non sia più innamorata di Mamoru, se non ricordo male), però la sofferenza di Usagi quando scopre cos'è successo al suo ragazzo è sufficiente a far comprendere che se lei prova qualche sentimento per Seiya, questo non assomiglia nemmeno lontanamente a ciò che lei prova per Mamoru. Condivido la scelta di riproporre la scena del saluto alle Sailor Starlights, però, prendila come una critica costruttiva, avrei riformulato i dialoghi anzichè riprenderli identici a quelli della versione italiana. La scena, comunque, è costruita benissimo, i pensieri di Seiya e i saluti delle sailor senshi, intervallati da una breve descrizione di ognuna di loro, semplice ma di impatto.

03/05/11, ore 11:57

Mi complimento per la scelta di proseguire lì dove la storia si interrompeva nell'anime. Questo capitolo è impregnato dei sentimenti dei due personaggi e presenta il loro rapporto in modo realistico. Hai espresso benissimo l'esigenza dei due ragazzi di "riappropriarsi" l'uno dell'altro, il bisogno di normalità espresso attraverso piccoli segnali come la spilla lasciata a casa, ma soprattutto la spesa e la colazione, tutte cose che si fanno quotidianamente, ma che arrivano anche a mancare quando la vita subisce dei grandi sconvolgimenti e Usagi ha affrontato la battaglia più grande e dolorosa della sua vita, senza il suo Mamoru accanto. Il finale del capitolo è molto dolce nella sua semplicità, soprattutto quando Mamoru ammette la sua difficoltà a esternare i sentimenti a causa del lungo periodo di solitudine che ha vissuto.

11/04/11, ore 09:30

Ho deciso di recensire almeno storia per storia, per cui comincerò con 'Oltre le Stelle', che è la prima in ordine cronologico, diciamo, dopo la quinta serie; Ho letto questa storia la prima volta quando è stata pubblicata, o poco dopo. Avevo circa diciott'anni e cominciava per me il periodo della quinta superiore. L'anno della maturità. Ho fatto l'amore per la prima volta proprio quell'anno, e sarà stato per questo che mi sono affezionata a te. Perché i temi di questa storia, più che grandi battaglie senshi, sono i temi dell'amore. Dell'amore delicato, della prima volta insieme, degli imbarazzi che si creano quando non ci si vede da molto tempo. Mamoru e Usagi sono stati insieme molto tempo prima di farlo per la prima volta sul serio... L'esigenza del ragazzo è perfettamente descritta, e anche la sua reticenza e la sua paura di farle del male... O comunque che lei non lo voglia davvero. Di solito questi dubbi denotano una profonda sensibilità in un ragazzo, perciò vedo perfettamente Mamoru descritto nel modo in cui lo hai fatto. Non è facile scrivere di una cosa del genere, secondo me: io non ne sarei sicuramente capace. Molto bellina l'idea di una Chibiusa 'grande' che torna a salutare la sua mamma del passato :P sicuramente anche a questo avevo pensato, prima di nascere ci sarebbero state altre visite. ^^ La tua è un momento molto tenero e che fa pensare ad una nostalgia mai estinta. Aver conosciuto i propri genitori da adolescenti, quando ancora non sono mamma e papà ma solo... Mamoru e Usagi, sicuramente le ha lasciato un leggero vuoto nel cuore... Ma sono sicura che l'altra Usagi, come l'hai chiamata tu, l'ha riempito perfettamente, e che in qualche modo ChibiUsa rivedrà sempre in Serenity la Usagi di un tempo: in fondo le persone non cambiano mai dentro il cuore.
Detto questo, è la prima storia che ho letto tua, e sicuramente per i motivi che ho sopra esplicitato (leggere di sensazioni che stavo provando io stessa in prima persona) mi sono affezionata a te e alla tua scrittura... Nonostante non fossi ancora una scrittrice da pc, ma solo una scrivana su quaderni rilegati e assolutamente segreti, in carta riciclata quando possibile, e con più fiori possibili seccati sopra, di quelli delicati che profumano e che uso ancora oggi per le brutte (scrivere perde la meraviglia dello scrivere, su una tastiera! Lo è solo se hai in mano una penna e un foglio, o un tovagliolo da caffetteria, o un fazzoletto, o un tavolo alla peggio :D:D:D Io amo le mie a tonde *_* )  in qualche modo mi sono ripromessa che un giorno anche io avrei scritto una storia come la tua. Invece sono passati tre anni e non voglio più farlo... Forse perché oggi l'amore non mi sembra più così magico come mi è sembrato allora, e anche rileggendo questa storia non ho più visto le sfumature romantiche che avevo visto all'epoca, oppure perché le storie amorose mi soddisfano a pieno solo se circondate da un contesto interessante.
Ovviamente questo non mi impedisce di dire che ho amato, e amo ancora oggi questa storia come se fosse allora, ma il primo capitolo l'ho immaginato quasi da sola, e la lettura è stata più una piacevole conferma che una sorpresa. Le cose sono andate così, bene, per fortuna! Il secondo anche ha un sapore di già visto per le scene riprese, anche se nonostante questo profuma di nuovo nella prima parte, nel chiarimento di quello che è successo. Un racconto doloroso. Il terzo capitolo ha quel suono delizioso dell'amarsi, romantico e gentile e come dicevo prima, molto sensibile nel cogliere certe sfumature nelle emozioni. Il quarto è proprio uno stereotipo dell'amicizia :D :D :D tenerissimo nelle scene fra Usa e Mamo, e anche nella piccola scenata di Luna ;) E l'ultimo è un inno alla terra e al futuro. Ottimista, luminoso e soprattutto pieno di quella euforia di sapere cosa sarà, che ce l'abbiamo un po' tutti nel cuore anche senza sapere con esattezza quale sarà il nostro futuro. Sappiamo come vogliamo che sia. E non vediamo l'ora di andare a prendercelo!

29/03/11, ore 15:02

Sono in ritardo, ma scopro questa meraviglia solo ora... grazie, grazie, grazie per avermi fatto tornare bambina... scrivi meravigliosamente...^^

10/02/11, ore 01:19

MERAVIGLIOSA, SEMPLICEMENTE MERVIGLIOSA QUESTA STORIA!!NON HO DAVVERO ALTRE PAROLE X ESPRIMERE CIO CHE PENSO.. MI SONO EMOZIONATA E COMMOSSA.. EMI HA REGALATO DAVVERO INCREDIBIL SENSAZIONI!! SEI BRAVISSIMA.. UN BACIO
SERENITAS

30/01/11, ore 00:54

Ok, letto anche ciò che viene prima di "Verso l'alba", sto facendo i compiti per benino.... :***
la prima volta di Usako e Mamo-chan!!! XD che ridere.... e le ragazze che spettegolano.... da morire...
e l'ultima scena con Chibiusa, assolutamente meravigliosa!!!
da te non mi aspettavo nulla di meno ;) brava brava brava!!!

^___^//
Tomo

28/01/11, ore 22:49

TI ho scoperta tramite Facebook! Le tue storie sono emozionanti e non ti nego che ho pianto nel leggere la storia di Usagi e la piccola Chibi-Usa. Ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare. Continuerò sempre a seguirti!

22/11/10, ore 15:18

Brava, una bella storia...Il primo capitolo è fatto bene...Compliment...adesso vado a leggere il secondo

03/11/10, ore 13:31

Ciao, non so come funzionano le recenzioni o se dopo tanto tempo dalla pubblicazione ti arrivano lo stesso comunque io ci provo :).
Volevo farti sapere che questo capitolo, come pure tutta la ff è stupendo; sei una scrittrice fantastica, il capitolo è intrigante, appassionante, squsitamente erotico senza mai cadere sul volgare, in perfetto stile Mamoru/Usagi; ho sempre immaginato la loro prima volta con tanta passione ma anche con molto sentimento e tu sei riuscita a rendere a parole tutto alla perfezione. Per quanto incredibile sei riuscita a farmi amare ancora di più i nostri eroi (io ho la bellezza di 35 anni ma adoro alcuni cartoni).
Che altro dire.... avrei ancora tanto da scrivere ma non credo sia il caso quindi aggiungo soltanto questo: per favore non smettere di scrivere, sei davvero brava.
Patrizia

07/09/10, ore 17:22

Che dire... non leggevo una fanfiction da parecchio tempo e ne sentivo un po' la mancanza, così mi sono messa a cercare una fanfiction adatta a me... e cosa meglio di sailor moon? L'anime che ha segnato la mia infanzia e che ancora oggi mi fa sognare ad occhi aperti davanti alle sue puntate (figurati lo sto vedendo pure in spagnolo per imparare una nuova lingua ^_^ ).
La tua storia mi ha preso sin dall'inizio tenendomi incollata al pc tutta la giornata fino al terribile “fine”, dico terribile perchè non avrei mai voluto che finisse, volevo leggere ancora, assaporare ancora un po' il gusto di sailor moon del suo ( ed anche il mio ) amatissimo Milord. Complimenti per lo stile narrativo semplice e diretto che sa accogliere il lettore sin dalle prime pagine. Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia inserito i vari “ricordi” e ti confesso che durante la lettura ogni tanto mi fermavo per aprire le puntate che ho sul pc e farmi una “Dose” di anime anche io, anche se a volte i “ricordi” sembrano un po' forzati, come se fossero inseriti nel pensiero o nel discorso un po' per forza. O per lo meno a me è sembrato così! “la sindrome da luna di miele” mi ha fatto troppo ridere e mi ha ricordato inevitabilmente la mia sindrome a suo tempo ( ^_^ ). Comunque una bellissima fanfiction che mi ha fatto davvero venir voglia di rispolverare le mie vecchie ff su sailor moon e metterle in circolazione, solo che di fronte alla tua storia, le mie scritte alle scuole medie, sembrano davvero “infantili”. Ti ringrazio per avermi fatto respirare un altro po' di questo cartone animato che ha piacevolmente segnato la mia infanzia e che tutt'ora è capace di farmi sognare ed innamorare. Cercherò di continuare a seguire i tuoi lavori ( tempo permettendo!). Buona scrittura Laja