Recensioni per
Sconclusionatamente
di bulmasanzo

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

"Volevo dire che sono incinta."
"Ah, brava." ---> Sono crollata qui.
Mi sono riconosciuta di più in Peach in realtà, siccome tendo a perdermi molto facilmente tra le nuvole pur tentando di non darlo a vedere e non riuscendoci, eh. Spero che i reggenti di Sarasaland vedranno di mettersi una mano sulla coscienza quando anche loro, presto o tardi, saranno al corrente del lieto evento e del futuro nipotino o nipotina che rischia di non conoscerli mai. Per fortuna i nonni paterni rappresentano intanto una sponda sicura.
Ad ogni modo, riguardo le tue note d'autore alla fine, trovo molto carini i brevi paragrafi in cui ricopri il ruolo di narratore in prima persona e ti rivolgi direttamente ai lettori: sono sempre simpatici e ben costruiti da leggere e aiutano a mantenere alta l'attenzione sul capitolo.
Quel pezzetto dove si è dato spazio a Yvan e a Wolley, soprattutto al secondo, è stato deliziosissimo. Tutte le volte che si parla del toad giallo sento le forze che mi abbandonano e mi vien voglia di abbarbicarmi a un cuscino. Ripeto che adoro seriamente le personalità che hai attribuito ad entrambi e la storia tra loro due è diventata così coinvolgente da essere ormai scivolati senza discussione tra i personaggi in primo piano nella fanfiction. Immaginare Wolley che strilla come una fidanzatina stizzita davanti al piatto vuoto mentre Yvan si mangia tranquillo la sua parte senza badargli ti regala un sorriso spontaneo.
Mi è piaciuto il dettaglio delle scarpe rosse che Rosalinda indossava sotto la sua veste color cielo: l'ho visto come un indizio della sua umana femminilità riaffiorata grazie all'amore del proprio consorte, sul suo cuore passionale di donna che batte sempre forte dentro di lei nonostante i secoli di distacco dal mondo terreno che l'hanno trasformata nella figura quasi angelica che è adesso. E a proposito di scarpe rosse, mi sono dimenticata di scrivere nella recensione del tragico appuntamento con Wario che avevo trovato davvero carina la trovata del completino bianco e nero di Peach come nella pubblicità del Nintendo3DS. Ero stata talmente presa dal resto che mi sono scordata di specificare anche questo particolare e mi è dispiaciuto da matti quando me ne sono ricordata a recensione ormai postata.
Il fatidico confronto tra la principessa e la Pusa mi ha lasciata veramente soddisfatta. Rosalinda ha agito con la classe impeccabile che da lei ci si aspetta e ha sedato con un gesto di rispetto ogni animosità che Peach le aveva serbato dietro l'amarezza di sentirsi sostituita. E' bello anche che Haru dimostri un temperamento più avventuroso di quanto il suo aspetto composto suggerisca, e che abbia trovato il modo di proporre qualcosa di più adrenalinico di uno spettacolo a teatro per saziare la sete di nuove emozioni della principessa. Vista la descrizione ben definita dell'ebbrezza che si prova a fare paracadutismo, c'è dietro per caso un'esperienza personale? XD
In questo capitolo sono rimasta sorpresa della seconda entrata in scena di Wario, non meno (in)dignitosa della precedente, che ha ben provveduto a portare confusione in questa piccola rimpatriata che minacciava di filare troppo liscia tra torta e sorsi di vino. Ammetto che per qualche righina ho sperato in un ritorno di Bowser, ma la svolta che la storia ha preso non mi ha comunque delusa. Nella sua abissale ed ottusa cafonaggine Wario mi fa quasi pena: in fondo sono stati gli altri ad avergli fatto nutrire vane speranze di una scalata sociale, solo per essersi presi gioco di lui dall'inizio. A fronte di questo, considero quasi legittima la sua pretesa di una cena offerta dal buffet reale come una sorta di ricompensa per aver inconsapevolmente convinto Peach a dare una chance ad Haru.
Come sempre, nulla da eccepire sulla grammatica e sullo stile narrativo fresco e colorato che ad ogni avvincente capitolo rinnovano il mio amore per questa raccolta e valgono l'attesa tra un aggiornamento e l'altro :]
Aspetto con ansia la terza parte!

Recensore Junior

Wow, che bella rimpatriata per l'evento! E tante liete novelle.
La prima parte mi ha colpito particolarmente per quel lato più umano ed emotivo che la celeste Rosalinda ha teneramente svelato con un guizzo di gelosia femminile nei confronti di Peach, ma soprattutto quando ha ammesso il suo timore che Mario, una volta tornato nel suo mondo di origine, avesse potuto cedere alla nostalgia della sua vita terrena e sciogliere il suo legame con lei che non arriverebbe mai ad opporsi pur di vederlo felice. Adoro il rapporto che hai creato tra l'eroe e la Pusa (di cui mi piacciono molto anche le descrizioni e le parole che usi per rappresentarla, rendendola una figura più unica che speciale nel suo genere), uniti nel loro angolo di paradiso e felici in un equilibrio cristallizzato che entrambi riescono a mantere vivo grazie all'amore reciproco e per i piccoli sfavillotti di cui si prendono cura. Mi sono divertita immaginando Mario davanti lo schermo a guardare tutti i giochi che ha ispirato con la sua impresa, specie la collezione di power-up che gli hanno messo addosso, dai più buffi ai più bislacchi. Ha preso tutta la faccenda con molta filosofia per fortuna.
E' stato molto interessante poi vedere che Peach sotto sotto non ha ancora mandato giù che il suo cavaliere non abbia finito di recitare la sua parte nella storia del drammatico salvataggio, trovando infine l'ardire di chiedere la mano della virtuosa damigella sottratta al drago feroce, prendendo invece una direzione diversa con la donna a cui già era devoto. In una shot precedente mi è parso che Peach avesse veramente provato qualcosa per Mario, o almeno un sentimento sincero in lei aveva timidamente iniziato a germogliare: un'attrazione a tatto, quasi. Non era semplicemente il fascino del tipo coraggioso come temeva il saggio re George, credo proprio che lui le andasse a genio di per sé. Capisco dunque che sapere dalla stessa Daisy Mario del grande passo tra questa e Luigi abbia riacceso in lei una scintilla di invidia. Non so se prima o poi riuscirà a sedare questa delusione, ma con Haru prevedo un futuro non meno solare anche per lei. E' anche comprensibile che provi una certa competitività con Rosalinda e che farà del suo meglio affinché ogni minimo dettaglio sia impeccabile. Sono curiosa di vedere come si confronterà con lei quando la Signora delle Stelle discenderà assieme al suo consorte per rispondere all'invito.
Quando Wolley ha letto in faccia a Daisy la verità mi è sembrato una di quelle vecchine esperte che quando ti incrociano per strada in paese ti fanno "Di chi sei figlia??" e in quatrro battute risalgono al tuo albero genealogico dell'ultimo secolo... E' dotato di quell'intuito femminile che non sbaglia mai. Mi ha stupito infatti leggere che, nonostante sia lui tra i due quello più emotivo e dolcioso, è stato Yvan invece ad insistere per una bella cerimonia in spiaggia d'estate. Poi magari passeranno le ore successive a setacciare la sabbia coi retini per rimettere il riso nei sacchetti. La fine di questa parte è graziosissima XD  Wolley trova sempre il modo di inzuccherare ogni paragrafo dove si parla di lui e di Yvan, come i confettini sul gelato. Io ormai ne sono dipendente!
Un altro capitolo assolutamente apprezzatissimo, sia per contenuto che per forma, e attendo (im)paziente la prossima parte. A presto moscrittrice :]

Nuovo recensore
08/04/15, ore 23:02
Cap. 1:

Molto carino questo extra. Mi dispiace un po per Peach ... credo ci sia rimasta male forse. Yoshi poi rimane sempre il più carino! Beh ... a presto!

Recensore Junior
02/04/15, ore 09:33

Quanto ho agognato questa one-shot!
Mi è piaciuto molto il fatto che i due toad, provenienti da contesti sociali distanti e con attitudini diametralmente opposte, non potevano evitare di continuare ad imbattersi l'uno nell'altro persino nelle occasioni meno decorose, come se ci fosse stato proprio lo zampino del destino a ripetere loro che non c'era via di fuga dalla verità, nemmeno dietro i fumi dell'alcol. Il loro modo di conoscersi è stato proprio fuori dagli schemi, forse quello meno ideale che uno si aspetterebbe, eppure è subito scattato qualcosa tra loro due: un interesse reciproco che li spingeva a rivedersi e che, da un'iniziale simpatia, è rapidamente evoluto in un'attrazione che ha dato il coraggio a Wolley per essere finalmente sincero con la sua futura sposa e con la sua famiglia. Il tutto è culminato con una dichiarazione non altrettanto ideale, ma che li ha legati per sempre.
Ad un certo punto mi sembrava quasi di esplorare la storia di due personaggi realistici ché di un videogioco fiabeggiante e mi sentivo completamente avvinta dalla lettura! D'altronde è questa la pecurialità costante che più apprezzo delle tue fanfiction, oltre al tuo stle di narrazione che scorre giù come un bicchier di cachaca d'acqua. Persino la figura in secondo piano della bella Kinopio ha avuto il proprio spessore positivo, e rappresenta inoltre la speranza che nella vita si incontrano anche persone giuste, empatiche e comprensive.
Mi immagino una toccante proposta di matrimonio davanti il mare al tramonto.
Sono felicissima di aver scoperto di più su questa coppia di cui ho sentito tanto la mancanza fino ad oggi nel fandom. Posso cominciare con un sorriso il mio primo giorno di vacanze pasquali :]

Recensore Junior
01/04/15, ore 09:21

Non riuscire a sorridere e a ridere in qualche frase in questo prequel è come impossibile!
Il tuo aggiornamento mi ha fatto gioire, non leggevo nulla di tenero e interessante da....un paio di giorni.
Ma torniamo alla storiella...
Questa racconta come Yvan e Wolley si sono incontrati, di come fossero sbagliate le scelte del padre (ma chi è suo padre?) e di come la "futura sposa" sia riuscita a comprendere il nostro tenerello funghetto giallo. Oh, e non dimentichiamoci di Yvan che completa il tutto, con quel suo lato serioso e coraggioso fuori e dolce dentro. Non mi posso dimenticare di lui, dopotutto è il personaggio che sempre utilizzo in NSMB Wii...
Kinopio, le ragazze piagnucolone dovrebbero essere come lei, sono odiose e sempre truccate pesantemente... Non che a me greggi qualcosa, ma mi da fastidio....
Perdona questo mio pensiero uscito fuori a sbuffo, torniamo dai nostri piccioncini.... Volevo solo dire che Wolley aveva una ragazza perfetta, da ammirare, ma non è mica colpa sua se aveva attrazione per qualcun'altro...

La fine di questo capitolo è semplicemente dolce, certo c'è la nostalgia per i genitori, dopotutto Wolley vuole bene a loro ma deve cercare tantomeno di di dimenticarli. Dico, se tornerebbe solo per salutarli riceverà sicuramente una bella porta in faccia... Ma chi lo sa? La possibilità che al padre gli manchi non è da escludere...
Dai, Yvan e Wolley, concedetevi questa vostra nuova avventura, sono sicura che non vi separerete mai più!
Grazie per avermi fatto leggere qualcosa nuovo! Al nuovo aggiornamento!

Recensore Junior
30/01/15, ore 23:22
Cap. 5:

Erano giorni che tornavo nella sezione soltanto per controllare se Sconclusionatamente fosse balzata di nuovo in testa alla lista. Today is the day!
Argomento assai spinoso ma che andava giustamente affrontato oramai che il cuore di Mario è stato ghermito da un'altra dama: la scelta di Peach tra gli eventuali pretendenti al trono. Anche se le cose tra lei e l'eroe avessero potuto prendere una piega più romantica, dubito che la principessa sarebbe stata capace di maturare la stessa decisione di Daisy e disposta dunque a mollare tutto, dal suo stile di vita agli obblighi regali, per vivere col suo amato. Lei ha sì una situazione familiare diversa rispetto alla sua amica, ma è anche di tutta un'altra pasta e il padre ci ha visto bene a farglielo capire una buona volta con una terapia forse aggressiva ma decisamente efficace. Dopo il trauma con due buzzurri della risma di Wario e Waluigi, credo che il timido Haru si sia dimostrato alla stregua di un'apparizione divina. Mi piace come traspaia pure quel lato di Peach più frivolo e capriccioso tra le righe della oneshot, discostandola in maniera naturale dall'icona della principessa perfetta. E ho apprezzato anche i vari richiami alle principesse disneyane in base alla sua situazione.

Or bene, andando in ordine nel breve ma interessante ventaglio di proci accuratamente selezionati da re George...
Stanley, il giardiniere: non conoscevo questo personaggio prima di aver letto la shot, ahimé, e mi spiace se mi sono persa dei dettagli che si rifanno al suo gioco di provenienza. Mi ha lasciato comunque una buona impressione, aveva tutta l'aria di un tipo spontaneo e alla mano come Mario ed è ammirevole che almeno lui si sia preso la briga di far notare a Peach che fosse davvero il caso di aggiungere qualcosina alle penose forze armate del regno, giusto per il lusso di star sicuri contro futuri rapimenti. Sono rimasta con qualche dubbio alla fine del suo 'turno'. Sorrideva perché aveva intuito la strategia del vecchio re, oppure la principessa aveva dato prova di essere una testa dura esattamente come si era immaginato? Non sembra comunque il tipo che se la sarebbe presa a male in ambo i casi.
Wario, il minatore: la cosa che ho apprezzato di più del brillante resoconto è stata la sua descrizione fisica di apertura che da sola è bastata a preannunciare il secondo, ginormico fiasco di una giornata di contendenti. Tra tutti i gesti della sua galanteria rustica, quello della palpatina ci stava perfettamente in tono col personaggio che impersona tanto bene il lato ragazzaccio di Mario, il quale non si è mai sognato di chiedere più di un bacino o una torta da Peach. Con questa esperienza la principessa avrà imparato che l'aspetto esteriore non è importante, ma certe volte può anche rivelarsi un indizio molto indicativo. Ovviamente mi hai reso felice dedicando pure qualche righina di elogio a Bowsy :3
Waluigi, il meccanico: se con Wario credevamo di aver raschiato il fondo del barile, col degno compare invece abbiamo sfondato il pavimento. Stupendo il colloquio di presentazione tra lui e Peach! Anch'io per un periodo ero convinta che lui e Wario fossero fratelli per via del nome, poi mi è stato fatto notare l'equivoco. Qui Waluigi aveva un'aria quasi minacciosa, direi addirittura folle XD Proprio l'esatto opposto dell'introverso e dolce Luigi. Ma quando ha tirato fuori quella bottiglia di brandy... li ho riso davvero.

Quando siamo arrivati finalmente ad Haru ho tirato un sospiro di sollievo. All'inizio temevo di non ricordarmelo bene, poi ho letto dei riflessi verdi e ogni dubbio è sparito: era proprio lui. Si è dimostrato grazioso proprio come nel vecchio cartone e ha tutte le carte in regola per divenire un papabile consorte all'altezza delle aspettative di re George. Chissà se sarà anche capace di tenere testa al caratterino di Peach (e Bowser ne sa qualcosa).
E' stata un'altra one shot veramente gradevole da leggere, sia per l'idea trattata che per il modo in cui è stata esposta. Temo ormai di essere diventata ripetitiva nelle mie recensioni, ma ad ogni aggiornamento mi ribadisci perché ho voluto tenere questa raccolta tra le mie storie preferite. Ciao, moscrittrice! :]

Recensore Junior
30/01/15, ore 17:35
Cap. 5:

Evidentemente fare un salto su efp non è stata una brutta idea, finalmente qualcosa di interessante.
Non nego assolutamente che ti sia venuta bene, l'ho apprezzata moltissimo, e mi è piaciuto anche quel tocco di malinconia che Peach ha per Mario durante la visita alla miniera. Immagginavo che non potevano mancare quei due alter-ego guastafeste, mi dispiace soltanto per la povera fanciulla che ha dovuto abbandonare la piscina per incontrare quei tre tizi. Quei tre rozzi tizi. Onestamente, Stanley mi ha fatto più paura, Wario e Waluigi mi hanno solo disgustata. Dico, potevano starsene a casa invece di fare una gran mala figura (in questo caso mi rivolgo a Waluigi per il regalino ricevuto).
Bhé, almeno Haru è riuscito a farla sorridere, la Comédie-Française avrà due ospiti d'onore.
Bella one-shot, complimenti.

Recensore Junior
18/11/14, ore 16:04
Cap. 4:

Ok, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Intanto è scritto molto bene, ma c'è sempre quel tono a volte un po'ironico che si può notare nella 'meravigliosa' avventura e che rende la lettura piacevole e scorrevole. Non pensavo che nel Regno dei Funghi ci fossero dei tassisti, ma sicuramente la personalità del toad a cui hai affidato questo incarico rende il tutto più credibile. All'inizio pensavo che Mario stesse tornando da Peach, e la cosa non mi dispiaceva, ma poi ho capito che invece quello era il suo viaggio di ritorno. Esiste davvero la base stellare in qualche gioco? Ho sempre desiderato Mario Galaxy ma non l'ho mai avuto, per cui non sono un'esperta in materia. Però dal nome immagino che questo posto sia legato al gioco. Se l'hai inventato tu wow, sembra reale. La parte più bella è di sicuro il finale, con Rosalinda e lo sfavillotto che accolgono Mario. Ieri ho dato un'occhiata ai capitoli precedenti e mi sono resa conto di aver lasciato un'unica recensione solo per la storia principale, dimenticando questi "extra". Dato che scrivi molto bene, mi piacerebbe leggerli con più attenzione e recensirli. Spero di farlo presto :) ciao!

Recensore Junior
17/11/14, ore 22:57
Cap. 4:

Stasera pensavo di dare un'occhiatina fugace in questa mini sezione di Efp e battere di nuovo in ritirata, sconsolata e senza speranza di trovare qualche interessante novità da gustarmi, e invece no! Bulmasanzo ha aggiornato! Gioia.
Parto dal finale e dico che mi ha sciolto letteralmente il cuore con quella frase. Mi è piaciuto tantissimo come sei riuscita a rendere la lettura così coinvolgente, che ti trascina dentro e ti fa immedesimare nel personaggio, ti rende partecipe della sua letizia al fatidico ricongiungimento e ti lascia con la convinzione che una conclusione migliore di questa non possa esserci per Mario, per come hai saputo costruirla tu. Per una questione di preferenze, Rosalinda non ha mai risvegliato particolarmente il mio interesse e spesso è un personaggio che tendo ad ignorare, ma le tue fanfiction mi stanno persuadendo a rivalutarla.
Un altro punto che devo assolutamente elencare è quanto mi divertano i sinonimi che usi per i toad. Magari sono solo io che trovo spassoso vedere come si può giocare con le parole anche senza un intento comico, ma ti giuro che ad ogni appellativo dovevo fare una pausa per tornare seria e partececipare con la mente al duro scontro di Mario...
Poi Ludwig (o Kooky, per noi che ancora amiamo la serie televisiva) e la sua chioma fluente non hanno prezzo. Questa volta è riuscito addirittura ad assumere una valenza positiva nella storia, sebbene sia ormai chiaro che il bowserotto più grande nutra altri interessi dal dimostrare al mondo la sua malvagità, e ci ha provato di conoscere il significato della riconoscenza. C'è quell'aura di fierezza e mistero a renderlo una figura decisamente di spicco tra tutti i bowserotti. Ora ha potuto pagare il suo debito con Luigi e ciò lo ha riportato ad una posizione neutrale, ma sempre dalla parte dei suoi fratelli che sa di dover tutelare.
Con Tombi non ci ho giocato spesso, ma anch'io ho avuto modo di conscerlo tra una partita a Croc e l'altra da piccola e ne ho un vago ricordo. Trovo che l'idea di un piccolo cross-over in omaggio sia stata carinissima :]
Alla prossima one shot!

Recensore Master
02/10/14, ore 15:06

It's a me! xD
Ed eccomi qui a recensire un altro capitolo della tua incantevole storia :)
All'inizio non avevo capito che era il vero padretherno, avevo intuito che fosse il padre dei due, ma non pensavo della tua versione.
Mi hai sorpreso, dico davvero! ^^
E' molto tenero sapere che gli mancano i figli, ed è altrettanto tenero vedere che ha in testa un videogioco in loro onore; un videogioco che noi conosciamo benissimo e che amiamo ;)
Poi la fine..awww mi stavo commuovendo :') mi immaginavo la scena di Luigi e dei suoi genitori dopo essersi incontrati...abbracci e lacrime aww.
Un capitolo veramente dolce, e anche abbastanza divertente verso la fine ;)
Oh Daisy, sii più rispettosa! >.<
Comunque sia, come al solito è uno spettacolo, sono contenta che tu abbia fatto uno stacco dalla normalità in un modo così bello.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Ci vediamo.
Ciao ciao :)

Recensore Master
01/10/14, ore 17:33

Come promesso, eccomi qui ^^
Sono veramente felice di poter recensire questa stupendissima (?) storia :D
Ah beh, immagina che cosa ho fatto quando ho letto il titolo (immagina, puoi xD).
Del tipo che rompo il letto a furia di saltarci sopra ma...dettagli.
Awww ma quanto sono carucci i due? :3 mi fanno venire il diabete dalla troppa dolcezza (ok, questa era pessima).
La prima parte, quella del viaggio, mi è piaciuta un casino, devo ammettere che anche Daisy sa essere amorevole nonostante tutto.
Tralasciamo la parte dello scherzo della camera che è meglio xD intendo, l'hai scritto divinamente ma...mi vergogna parlare della cosa che avviene DOPO per cui...perdonami >.<
Immagino come si senta Luigi, povero, sempre lasciato nell'ombra da suo fratello...
E Mario! Che beota, non avvertire nemmeno il fratello -.- questa è una cosa insensibile.
Mmhh...mi pare che Peach sia cambiata da quando è stata salvata dall'idraulico rosso (il vestito scollato ne è una prova).
Come al solito di errori non ne ho magicamente visti (ma come fai ç_ç) e il contenuto è ottimissimo (?).
Adesso non ho tempo di recensirti quell'altro ma quando ne avrò ti prometto che mi vedrai ;)
Quindi adesso...ti saluto, vado a farmi film mentali sul seguito ^^
Ciao ciao :)

Recensore Master
01/10/14, ore 17:07
Cap. 1:

Allora, premetto subito che la storia la stavo già leggendo ma non ho mai avuto tempo per recensire...
Però mi fa un immenso piacere rivederti su questo fandom, devo ammetterlo ^^
Insomma...che dire? La tua storia precedente mi era straordinariamente piaciuta, e non poco. Quindi...perchè non leggere anche il "seguito", se possiamo chiamarlo così ovviamente.
Davvero, sono rimasta sorpresa. Non pensavo che tu ritornassi così all'improvviso, e con una raccolta così ben scritta :D
Pensavo di aver perso qualcuno di importante, un'idolo, un'amica se posso dirlo...ma non è successo, per fortuna ;)
Beh, ora passiamo alla recensione vera e propria.
Come contenuto mi pare più che buono, e mi fanno venire in mente tanti ricordi collegati alla ff precedente. E' bello poter "tornare indietro" in un certo senso.
Ovviamente, ma questo posso anche non dirlo, non c'è la minima traccia di errori e di ripetizioni superflue.
Tutto sommato (se posso dirlo) è una BOMBA! xD
Ora finalmente posso recensirti (fino a prova contraria >.<) quindi non spaventarti se mi vedi qui che gironzolo ;)
Ti saluto bulmasanzo, buona fortuna per il seguito.
Ciao ciao :)
(la tua fan #1)

Recensore Junior
01/10/14, ore 16:08

Ahhhh che bello tornare a casa dopo una lunga camminata con la borsa pesante in spalla, grazie allo sciopero dei mezzi pubblici, e leggere un'altra chicca di questa "sconclusionata" raccolta :]
Qui hai pure riesumato il cognome della madre di Mario e Luigi nel vecchio show televisivo! Sono queste le trovate deliziose che adoro scovare mentre leggo e che rendono i testi che scrivi in questa sezione assolutamente impagabili. E avevi proprio ragione: mai mi sarei immaginata che avresti descritto questa coppia che prima di oggi non mi era nemmeno passata per l'anticamera del cervello tra le possibili scelte. MAI. Mi hai lasciata veramente a bocca aperta mentre mi godevo la storia.
Uno dei dettagli che ho gradito tanto è stato il modo in cui hai fatto percepire quella quotidianità di una coppia sposata ma che continua a mantenere vivo il calore del matrimonio, anche dopo tanti anni trascorsi insieme.
Questa one shot si merità veramente un plauso per la sua originalità, la scelta dei personaggi, il loro spessore ed il finale in cui finalmente futura nuora e suoceri possono conoscersi. E sebbene Mario sia stato assente nel grazioso quadretto familiare, la scena in cui i disegni si animano ha in qualche modo attenuato questa mancanza, come un messaggio a conferma che anche lui ha trovato la felicità allo stesso modo di Luigi e suo padre, a fianco di qualcuno con cui possono condividerla.
E con ciò Sconclusionatamente vola immantinente tra le mie raccolte di fanfiction preferite di sempre.

Recensore Junior
15/09/14, ore 22:34

Eccoci al secondo capitolo!!! Ancora più bello del primo. Non mi piace la coppia Daisy x Luigi, lo ammetto, ma il loro amore è proprio tangibile. Il vero uomo, nella coppia, mi sembra Daisy XD Hai questo modo di scrivere veramente particolare, molto adatto a Super Mario :) Bravissima. Ovviamente sono onorata della dedica *___* Mi hai dedicato un abbraccio lesbo <3 Awww <3 Sei molto dolce.
Carino Yoshi che salta addosso a Luigi :3 Il prossimo capitolo della mia raccolta si aprirà proprio con Daisy che salta addosso a Peach e la butta per terra XD 
Mi ha fatto tenerezza Luigi quando dice che gli manca Mario. Io in realtà credevo si fosse intristito perché si sentiva inferiore a lui, ma mi sbagliavo. Daisy lo consola e lo ama, a Luigi serve una tipa energica come lei. 
Bella shot, mi è piaciuta. E ancora mille grazie per la dedica, evidentemente ciò che scrivo ti piace proprio e ne sono felice :D Scusa davvero per il ritardo del capitolo nuovo, ma mi sono impelagata in una traduzione che sto pubblicando con un altro account (come prevede il regolamento) su MLP, ed è una cosa abbastanza lunga, sono solo al secondo capitolo e sono sei XD Ma presto continuerò con Mario.
Buona serata!! Continua così :)

Recensore Junior
15/09/14, ore 18:00

Tutte le volte che vedo l'aggiornamento faccio i salti di gioia (ma il soffitto l'ho risparmiato oggi) :]
E' stata carica di un bel significato l'immagine iniziale in cui i due protagonisti si tengono per mano, entrambi stravolti dall'avventura ma l'uno ritrovando energia nella presenza e nel calore dell'altro, con Daisy che si lascia dietro i suoi passi una scia di fiorellini delicati a testimoniare quel legame che va rapidamente sbocciando. Nemmeno lo sanno, ma il loro futuro sta già scritto in un capitolo che noi conosciamo.
Ogni volta che la Principessa dei Fiori apre bocca ci rammenta che maschiaccio stia costantemente all'erta dietro quel visino acqua e sapone XD La sua è forse la personalità più forte nella coppia: sveglia, intraprendente, intuitiva e pronta a tracciare da sola la sua strada, ma Luigi ha saputo comunque far fronte al suo naturale timore e dimostrare che anche lui sappia ricacciare indietro la sua naturale timidezza e tirar fuori gli artigli quando serve. Tant'è vero che Peach l'aveva originariamente scambiato per il principe con l'armatura scintillante che era destinato a salvarla e riportarla a casa e sposarla. Spiacente, anche questo valoroso paladino purtroppo (e fortunatamente, per il realista George Toadstool) è già preso.
E' stato un peccato non poter rivedere quei deliziosi funghetti di Yvan e Wolley prendere parte ai festeggiamenti e ricevere quella gratitudine che anche loro si sono guadagnati, ma sapere che sono già felici per conto loro da qualche parte è consolatorio. La descrizione del castello e dei gusti un po' pacchiani di Peach li ho trovati veramente calzanti con la realtà del gioco. Tutto quel rosa... Mamma mia. I modi pucciosi degli yoshisauri invece finiscono sempre per farmi sciogliere, letteralmente travolgendo il povero Luigi di affetto.
Altra one shot gradevolissimo da leggere. Aspetto con ansia la prossima in lista!