Le svolte del destino.
di Diletta_86

23/01/14, ore 00:40

.....e allora bisogna dire: grazie a te Dili che hai scritto questa avvincente storia....e grazie a Paolo che te l'ha ispirata....
grande!

01/12/13, ore 22:52

Storia assolutamente bellissima e fantastica, l'ho letta tutta in un fiato in poche ore, non riuscivo a smettere.

Da un lato è forse più acerba di quelle che hai scritto successivamente come stile di scrittura, ma già si notava la tua estrema ricercatezza e cura, le citazioni colte e le metafore che inframmezzano la narrazione.

Dall'altro è forse la tua storia che preferisco tra quelle a più capitoli (escludendo coming home che è ancora incompiuta). Ammetto che l'idea di far fuori Renzo non mi entusiasmava inizialmente, ma stranamente il fatto che si lasciassero andare alla passione subito dopo non mi è sembrato fuori luogo: del resto erano sconvolti entrambi e si sono lasciati guidare dall'istinto. Poi giustamente un periodo di riflessione ma non troppa, dato che alla fine al cuore non si comanda.

La gravidanza, Nino e Livietta, Andreina e le loro reazioni: tutto ben tratteggiato e ben sviluppato.

E il finale è assolutamente da togliere il fiato!

Mi è piaciuto anche il fatto che Gaetano decidesse di studiare per avere un avanzamento di carriera in un ruolo meno pericoloso e di prima linea: molto realistico e coerente con un neo-padre.

Non ti sto a citare tutti i punti che mi sono piaciuti di più perché ce ne sarebbero troppi, davvero, davvero complimenti di cuore e grazie per averci regalato questa storia assolutamente meravigliosa!

22/08/12, ore 01:13

Ho letto tutta la tua storia nel giro di un'ora...arrivo con 4 anni di ritardo rispetto a quando l'hai scritta ma sono iscritta da poco e poi...meglio tardi che mai! Comunque che dire mi piace molto la storia e anche il tuo modo di scrivere...complimenti davvero :) non male l'idea di far morire renzo (poverino! Ma gaetano é gaetano :) )...! E bho non so più che dire...se non farti di nuovo i complimenti :)

28/07/11, ore 22:01

Finalmente una storia che rende giustizia al bellissimo Gaetano. Brava, l'ho letta tutta d'un fiato! :)

07/09/10, ore 00:59

°O° mi sono letta tutti e 20 i capitoli senza sosta!
Certo che sarebbe perfetto se la vera storia andasse a finire così xD anche se mi dispiacerebbe un po' per Renzo, che dopo tutto, anche se un po' troppo geloso, non era una cattiva persona.
La storia mi è piaciuta molto, perché sei riuscita a mixare perfettamente la trama di un nuovo caso poliziesco con le situazioni amorose della coppia, poi i capitoli sono scritti proprio bene, con un buon uso del lessico sia specifico che non, senza tralasciare nulla di importante della trama.
Nel complesso, una storia molto buona, dedicata ad un fandom per niente sfruttato, purtroppo.
Continua così, mi raccomando :D
Gin

22/07/10, ore 16:07

Appena finito il ventesimo captolo e...wow:) Davvero bella, esattamente la storia cme doveva essere, peccato che la serie si concluda in tutt'altro modo... La scena della proposta di matrimonio è fantastica, m'immagino lui bellissimo nella penombra circondato da rose...:)

22/07/10, ore 15:02

Povero Renzo!!! Ma infondo doveva andare a finire così a parer mio, Gaetano è meglio:P

28/02/10, ore 12:38

Davvero molto bella... Adoro questa coppia e spero davvero che -nel caso facciano una nuova serie- si mettano insieme... -magari risparmiando Enzo xD-...
La proposta di matrimonio è bellissima... con tutte quelle rose... Immagino la scena!! Wow *-*!
Poi loro ke lasciano la chiesa x indagare -vestiti da sposi- su un caso di omicidio è troppo divertente e azzeccato!!
Continua a scrivere così...
Bacissimi

17/03/09, ore 15:57

molto bella questa fan fiction, brava veramente molto brava.... piacere laura........ poi beh, paolo conticini è molto bello e non mi dispiace affatt per quell'ameba di Enzo.... xD fai altre ff mi raccomando.....

23/10/08, ore 16:53

veramente bel lavoro. certo peccato per Renzo..forse non lo avrei fatto morire, ma questo è solo un mio parere. comunque bella storia, letta tutta d'un fiato. congratulazioni. e stasera ce un altra puntata ma in tv. peccato pero che è conclusa la tua di storia.ciao

22/10/08, ore 19:40

ciao, perchè riesco a leggere le recensioni e non la storia??? qualcuno sa sarmi una risposta? vi prego, grazie mille a chi risponde

21/10/08, ore 18:01

Beh che dire? Una degna fine per una coppia stupenda...davvero bello!!! Mi spiace la storia sia finita ma spero di leggere altre tue creazioni su questi due personaggi. E ultima cosa...ti do pienamente ragione: senza Conticini il personaggio di Gaetano non sarebbe stato così apprezzato! A presto, un bacio. Liz.

20/10/08, ore 21:05

eccomi qui...letta tutta...allora che posso dire? mi piace moltissimo e devo essere onesta non so cosa darei perchè la prof lasciasse il marito e si mettesse con il commissario, ma purtroppo temo proprio che non accadrà...e ciò mi riempie di immensa tristezza...vabbè..mi resta la tua storia per consolarmi! a presto...laura

20/10/08, ore 16:50

Benvenuta Sofia!!! Mi piace molto come nome! E non sai quanto mi piacerebbe vedere tutto quello che hai scritto in questo capitolo avverarsi in tv...teniamo le dita incrociate! Bravissima! A presto, un bacio. Liz.

08/10/08, ore 12:40

Mi rimangio ogni critica mossa fino ad ora. Questi capitoli sono stati strepitosi. Davvero complimenti.