Recensioni per
Il Ritorno di Egalord
di Aman

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/09/14, ore 15:32

E alla fine, dopo questa sorta di Ritorno al futuro, Will si sveglia e torna al giorno in cui si è trasferita a Heaterfield. Hai voluto un finale non finale.
C'è un passaggio che non ho capito: perché ammazzare qualcuno per poi riportarlo in vita all'infinito? E' vero che quì si tratta di uno spazio temporale sballato e alternativo però mi è sembrato come una sorta di accanimento sulla situazione.
Ciao

Recensore Master
09/09/14, ore 08:09

Dal punto di vista formale la storia è scritta abbastanza bene, e presenta qualche motivo di interesse dal punto di vista della trama.
D'altronde tutta la trattazione delle dimensioni temporali parallele è molto pasticciata.
Per esempio, quando il matricees afferma che farà rivivere a Luba all'infinito il momento della sua morte, quando si sposta nel tempo trova e uccide le Luba delle altre linee temporali, quindi ciascuna muore una sola volta. A meno che non riporti nel passato la stessa Luba, ma ormai la ha già uccisa, e troverebbe un'altra Luba ancora da uccidere e magari un altro matricees che sta per farlo.
Inoltre, se Luba dovesse essere imprigionata per l'eternità dal ripetersi di quel momento, lo stesso matricees resterebbe impegnato per lo stesso lunghissimo tempo a fare ciò.
Lo stesso pasticcio si ha nel finale, se si considera reale la storia del matricees: se Will tornasse in una linea temporale precedente, dovrebbe apparire lì e coesistere con la Will di quella linea temporale; inoltre, in quella linea, il pasticcio del matricees dovrebbe ancora avvenire.
Se consideriamo il tutto come un sogno di Will anziché come avvenimenti reali, allora le stranezze e contraddizioni perdono importanza, però sa di trucco per chiudere comunque una storia che scricchiola dal punto di vista della trama.
Nonostante ciò, il finale è abbastanza d'effetto, e resta il migliore con cui si potesse concludere questa storia.
MaxT