Creatore perdonami.
di StregattaLunatica

15/04/15, ore 23:16

Ciao, come promesso eccomi qui! :) Penso che tu debba avere un vero talento nel riuscire a creare pg totalmente diversi dai miei canoni e nonostante tutto riuscire a farmi immedesimare in loro! E soprattutto hai una vera passione nel far fuori tutti i miei pg preferiti nei modi più cinici e barbari che possano esistere! (Anders T^T ! Anche se anch'io ho faticato a perdonarlo dopo che ha fatto saltare in aria la chiesa, diciamo che la mia maga era molto innamorata di lui!) Per il resto rimango dell'idea che il tuo stile è impeccabile, mi è piaciuta un sacco la parte finale dell'ultimo capitolo, dove c'è una specie di intro ad Inquisition! A proposito, scriverai qualcosa anche sulla tua cinica e cattivissima inquisitrice? XD Però stavolta non potrai uccidere nessuno dei miei preferiti, bwhahaha! (No, Thom Rainier non è tra i miei preferiti) Ok, smetto di vaneggiare e ti saluto! Alla prossima!
P.S. Dare il nome di un Dio Nord al cane...non so se Ulfric approverebbe! XD

15/04/15, ore 13:22

Come promesso, eccomi anche qui! :)
Allora, premetto che la mia Hawke è molto diversa dalla tua; la mia è una maga, rigorosamnte pro-maghi, in romance con Fenris (mi sono innamorata di quell'elfo!), e sinceramente non ho mai reclutato Sebastian perché non ho mai scaricato Il Principe Esiliato, quindi non so se è OOC, o qualcosa del genere. E inoltre, per quanto disapprovi quello che ha fatto Anders (sì, la mia Hawke era una maga e voleva la distruzione dei Circoli, ma da qui a far esplodere la Chiesa... Sono letteralmente caduta dalle nuvole quando Anders ha combinato quel casino!), non sono mai riuscita ad ucciderlo. Come ho già detto, sono troppo buona e mi affeziono a tutti ;-;
Comunque, anche se le nostre Hawke sono profondamente diverse, mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Thalìa. Alla fine, riesco quasi a capire il suo ragionamento (nonostante tutte le mie pg siano profondamente pro-maghi), e ora, perdonami, ma sono curiosa di sapere qualcosa sul tuo Inquisitore! Ci starebbe da meraviglia se fosse una maga :')
Mi piace molto il tuo modo di scriverlo, fai trasperire le emozioni in modo molto pulito, complimenti!
Ci sentiamo, alla prossima!

-Risa Lily Calinee.

16/09/14, ore 17:25

Troopo tragicamente breve! Bellissima e essenziale, non manca niente a questa ff, è perfetta... ma lascia la voglia di leggerne ancora qualche capitolo. Non fraintendermi, non è assolutamente una critica (anzi!), non sto dicendo che lasci qualcosa di incompleto o vago, sto solo dicendo che, per quanto mi è piaciuta, non avrei voluto si concludesse in così pochi capitoli. Certo, parlo io che sono la regina delle lungaggini... forse la mia opinione, in questo senso, è poco obiettiva ;-P Mi ha meravigliato la partenza "improvvisa" della protagonista, anche se è stata totalmente in linea con il carattere che ne avevi descritto. Mi è sembrata significativa la frase: "il Creatore guiderà i miei passi", racchiude tutto il suo essere, in un certo senso, anche al di là dei dubbi, della rabbia e della paura.
Originale anche l'idea finale, di trovarsi in mezzo al racconto di un bardo... lasci la speranza di una ff su Dragon Age 1... o il desiderio è padre del pensiero? ^_^
Bellissima storia, complimenti!