Choices change us
di samb95ff

05/11/15, ore 17:37

Che dooolci!
Questo capitolo è davvero carino!
La mia amica è diventata ossessionata dalla EJ x Jane con questa storia!
Io no, resto e resterò sempre una Jane x Liu shipper u.u
Dopo questa premessa senza senso partiamo con la trama.
La nostra Jane conosce gli altri creepytizi, conosce EJ, trova EJ simpatico, si fidanza con EJ, si sbaciucchia con EJ, Jeff è palesemente geloso.
Muahah!
Quindi... Yee!
Jeff è geloso!
Aspetta un attimo, ma io lo shippo con Alice Liddel... Ma tanto mi piace vederlo arrabbiato!
Allora, per quanto riguarda la grammatica mi sembra corretta... Ma ho notato qualche errorino nei modi verbali.
E ora i personaggi!
Jane è rappresentata bene come sempre.
Perché cavolo non voglia togliersi la maschera resta un mistero.
Non l'ho mai vista come la ragazza a cui capita il colpo di fulmine, questo perché per me, dopo tutto quello che le è successo, è una ragazza piuttosto diffidente, ma tu hai saputo rendere piuttosto bene lo stesso i sentimenti dei due.
Parlando di Jeff sei stata grande.
In molti, facendo in modo che Jeff provi qualcosa per Jane, lo rendono un principe azzurro smielato, dolce e zuccheroso in un modo a dir poco esasperante!
Ma tu non l'hai reso affatto OOC.
Anzi.
Nonostante io, come ho già detto, shippi Jeff con Alice Liddel, ho trovato perfetta questa cosa: Il fatto che Jeff stia con Nina lo rende più insicuro riguardo a ciò che prova per entrambe le ragazze, e i suoi sentimenti sono già confusi di loro.
Ah... Cinque ragazze?
Chi sono?
Nina, Clock... Sally?
Mamama... Boh!
E poi gli altri... In effetti per quanto ne so potrebbero anche essere ragazze normali.
Che don Giovanni però!
Clock... Beh... Lei niente... Solo che DEVI metterla can Toby! Devi!
Sally.
Ah... Allora c'è anche lei!
Mi sento sollevata!
E c'è anche Ben!
Doppiamente sollevata direi!
Parliamo un attimo di Nina.
Cosa abbracci Jane che lei forse si metterà con il tuo ragazzo?
E infine parliamo di EJ.
Aiuto, ma quanto è figo!
L'hai descritto come un fotomodello!
Ma non ti preoccupare Masky, sarai sempre il mio preferito!
Masky: E chi si preoccupa?
Io: Cooomunque l'hai descritto bene, anche nella personalità.
L'ho sempre immaginato come il tipo abbastanza serio, con intenzioni del tutto buone.
Quindi mi pare che per ora siano tutti perfettamente OC!
Non ho altro de dire, quindi... Ciriciao gente!

04/11/15, ore 23:08

Allora... Wow!
Il castello di Slender è una figata assurda!
Io mi trasferisco lì all'istante!
Ok, basta idiozie e cerchiamo di essere seri.
Non ce la posso fare, lo so...
Come al solito partiamo con... La trama!
Alluora, Jane conosce qualche creepypasta.
Conosce Clock.
Conosce Masky.
Conosce Masky.
Masky!
C'è il mio Masky!
Yee!
Te l'ho detto che sclero.
E fin qui bene.
Soprattutto per Masky.
Allora, hai descritto bene gli ambienti e gli abiti, sei riuscita a darmi un'idea precisa di ogni cosa.
Complimenti!
Per quanto riguarda di grammatica non ho nulla da segnalare, ma io sono io e non si può mai dire.
E ora i personaggi.
Ripartiamo con Jane!
Oh, ora mi sento felice!
Odio!
Puro odio!
Ecco cosa deve provare per Jeff! * applaude a caso*. Mi piace davvero il modo in cui mostri la sua personalità.
Mi sta simpatica!
E ovviamente Jeff mostra di tenere a lei, altra cosa bella.
Adoro l'idea che lui in fondo(molto in fondo) le voglia bene!
Hai espresso bene la sua confusione quando prova il senso di colpa, come se per lui fosse qualcosa di strano e di poco comprensibile, soprattutto perché lo prova nei confronti di Jane!
E andiamo con Nina!
Il fatto di mascherare le emozioni mi sembra carino( anche se io in realtà la vedo come una ragazza molto emotiva) e il modo in cui la caratterizzi mi piace, ha il tipico ruolo della ragazza che non vuole altro che una bella relazione con il suo ragazzo ma che sa che qualcosa tra loro due non va. E per me questo ruolo le calza a pennello. Mi chiedo solo questa storia dei denti aguzzi.
In effetti viene rappresentata con i denti affilati in molte fanart e io finisco sempre per pensare" Eh? È una dentiera?"
XD
Ora passiamo a Clock.
Mi piace l'idea che Jane le ispiri simpatia, le vedo abbastanza bene come amiche.
Oh, e poi sembra le piaccia Toby!
Si! La Ticciwork trionferà, sempre!
Conto la Ticcimask, contro la Toby x Jeff, contro la Clock x Jane, contro... Ok, adesso la smetto.
Sì, sono una fan sfegatata della ticciwork( direi che si era capito).
Ma quindi... Davvero sono solo loro tre le ragazze?
E laughing Jill?
Sally?
Judge Angel?
* va a piangere la mancznza di altre creepygirl*
Ok, smetto di fare l'idiota.
Impossibile!
Passiamo a Masky.
Masky, o grande Masky!
Sì, sono una sua Fangirl.
Non ho molto da dire su di lui, tranne... Parla a Jane con il voi?
Va bene... Visto che comunque non si parla di lui nei dettagli non dirò nulla.
E Slender... Io boh!
Aspettava Jane?
Perché?
Perché la camera strafiga?
Devo saperlo!
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Ciriciao gente!

04/11/15, ore 22:33

Ehi ehi!
Allora, ho iniziato a leggere questa storia grazie ad un'amica che me l'ha consigliata.
Beh, sembra carina.
Quindi, pariamo con la trama.
Allora, l'idea è buona.
Jane, uno dei pochissimi personaggi creepypasta buoni( cioè che non uccidono) che va a vivere con Slender e company.
E ovviamente c'è Jeff.
Lo scontro è descritto abbastanza bene, povera Jane, è stata ridotta maluccio.
E ora parliamo di grammatica!
Quindi... Brava, sei andata piuttosto bene, ho notato solo qualche piccolo errore di battitura, ma nulla di che.
E adesso la parte che preferisco!
I personaggi!
Direi che sono resi piuttosto bene.
Partiamo da Jane, la nostra protagonista.
Partiamo dal presupposto che io odio le storie in cui si scrive: Jane odiava Jeff, anche se doveva ammettere di aver avuto una cotta per lui.... Eccetera eccetera.
Quindi la tua Jane mi piace già.
Lei è davvero Jane.
La ragazza che vuole vendetta, che ha sofferto molto e che, soprattutto, non dimentica e non perdona.
Ok, le cose potrebbero cambiare per quanto ne so io, ma in questo capitolo è resa perfettamente.
E ora Jeff.
Ok, io sono tra quelle persone che pensano che Jeff si consideri amico di Jane, non che la odi.
Quindi anche qui, almeno per me, ci hai azzeccato alla grande!
E, finalmente! Qualcuno che non l'ha descritto come "carino"! Dove sono i cori angelici?
Dove sono?
Anche il rapporto che hai mostrato tra Nina e Jeff mi piace, il fatto che lei lo ami, che sia la sua ragazza, ma che tra i due non ci sia una grande intesa... È una cosa grandiosa!
Cara mia, abbiamo idee piuttosto simili, direi!
E infine Slender... Non ho molto da dire, visto che è apparso per poco.
Mi chiedo solo una cosa.
Solo una.
Ovvero perché abbia deciso di salvare Jane.
Magari lo scoprirò nel prossimo capitolo.
Quindi sai che c'è?
Vado subito a leggerlo e magari a recensirlo!
Ciriciao gente!

25/12/14, ore 15:35

È una storia bellissimissima.
Sono felice che Nina se ne sia andata...almeno Jeff si accorgerá di amare Jane. Jeff sembra un veggente ehehe. E poi è Jane che in realtá è la fenice non Nina che è brava solo a darla a tutti. Secondo me è Jane la fenice. L'oracolo ha detto: -è più vicina di quanto pensi- eh no. Sono sicura che è Jane e solo che Slenderuccio ha capito male.
-Jack finiscila di stare appiccicato a Jane. Lei non ti ama davvero. Ama zio Jeff.
-No mi ama
-No. Crede di amarti ma è solo confusa perchè l'hai trattata in modo gentile. E poi perchè in ogni storia sei sempre tu il fidanzato di Jane?!?
-...
Bhe non sto nella pelle di leggere il prossimo capitolo
P.s. ho cancellato il commento precedente per sbaglio
LuluTheKiller23
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 03:37 pm)

26/10/14, ore 13:06

Molto, molto, molto bello.
Dettagliato, intrigante... si si mi è proprio piaciuto ^-^.
Quella vecchia signora però mi puzza un po'... mah sarà solo impressione.
Capitolo molto curato e ben fatto complimenti ^-^
Scusa per la recensione corta ma ho poco tempo, risponderò stasera alla tua richiesta
Anna The Creepygirl :3

26/10/14, ore 12:25

Ei bella!!!
Uffi ! Perchè non hai fatto una magia permanente alla faccia di jeff per farlo diventare come prima???
Ti prego fallo!
Così poi fai diventare anche jane come una volta e poi fai vivere una vita dolce e serena a questi due!!!
Lo so che è una richiesta mooooolto stupida , perchè è tua la storia , peró a questi poveri ragazzi gli fate passare sempre una vita piena di dolori!!
Va bè peró mi è piaciuto molto questo cappy!
Al prossimo capitolo!

22/10/14, ore 16:42

Allora ti dico subito che la storia mi piace.L'ho letta tutta d'un fiato!
Però voglio essere sincera:io detesto Jane The Killer..mi spiace ma non la sopporto.
Ho letto la tua storia solamente perché amo Jeff..non sei l'unica a cui spiego questo mio "piccolo" difetto.
Ho sempre tifato solo per Jeff e anche se,leggo le storie,dove lo mettono con Jane,sappi che lo faccio solo per essere fedele al personaggio di Jeff The Killer.Continuerò a leggerla ma rammenta che Jane non la tollero.
Scusa se in qualnche modo ti ho delusa ma preferisco essere sincera con tutti.
Per il resto la storia e anche come viene introdotto Slanderman mi piace.
Al prossimo capitolo ;)

21/10/14, ore 21:19

Bellissimo!!
Bellissimissimo!!!
Devi aggiornare al più presto assolutamente!
È troppo bella!
Questo capitolo non è stato affatto noioso anzi!!
Aggiorna presto!
Baci

21/10/14, ore 20:05

No aspetta.... mi hai scombussolato tutto il ragionamento con questo capitolo DX
Quindi la fenice era...Nina? Davvero?
Io non ci crederò mai!
Jeff: Rassegnati, l'ha detto anche slender.
Ma...ma..
Jeff: Ascolta, adesso aspetti i prossimi capitoli e poi ne riparliamo... ok?
Si ok :(
A proposito Jeff... sbaglio o ho visto..." piccola Jane" tra i tuoi pensieri?
Jeff: O//O No no sarai orba te
Eh eh l'ho visto io perfettamente sarai te orbo.
Parlando d'altro, bel capitolo davvero :) mi hai spiazzato completamente con Nina... sul serio non me l'aspettavo!
Non ho visto errori grammaticali... forse uno di battitura all'inizio, ma niente di che.
Adesso sono ancora più curiosa di scoprire i prossimi capitoli :3 aggiorna presto!

21/10/14, ore 20:03

O.o
Tu... vuoi farmi morire di infarto.
Non sono più così sicura di volermi vestire da Nina per Halloween...

18/10/14, ore 13:25

Bravaaaa!! *applaude*
Liu: Ehm... Jane ti ha passato la febbre? *le tocca la fronte*
Io: ^///^ No... sono HAPPY!!!!

17/10/14, ore 22:40

Ma quanto è epico questo capitolo??
Ma poi la faccenda dea febbre improvvisa di Jane nel prossimo capitolo me la spieghi eh :3
Chissà perché ma anchio penso che Jane centri qualcosa con la Fenice XD
Non vedo l'ora che esca il prossimi capitolo

17/10/14, ore 22:04

Wow!!
Lo ha ammesso finalmente che gli piace jeff!!!
We are the champion...
O dio penso di essere veramente uscita fuori di testa.
Va bè ... Mi è piaciuto tantissimo questo cappy!
Aggiorna presto!

13/10/14, ore 19:46

Sono sicura che la ragazza di cui parla l'oracolo è jane poi non so .
Comunque molto bello questo capitolo!
Sono felice di aver deciso di continuare a leggerla!
Ma quanto è dolce toby!?
È troppo carino!! E secondo me è il più normale tra tutte le creepypasta insieme a Masky e hoodie , perchè non siete stati voi a decidere di diventare così , è stato lo slenderman!
Va bè adesso che ho scritto una cosa più che inutile, posso concludere dicendo: CONTINUA COSÌ!!
Baci
Percabeth7897

13/10/14, ore 17:03

Ma quanto ci scommetti che la fenice è proprio Jane? Non so io, parla di una bambina.... di farla controllare a vista... Zalgo che la cerca... no no proprio solo un impressione XD
Bellissimo capitolo, spero di non aver fatto uno spoilerone senza rendermene conto XD
Adesso però voglio sapere il resto ç.ç vollio prestissimissimissimo il prossimo capitolo XD
La lettura è molto scorrevole e mi piace molto il tuo modo di scrivere, aspetto con ansia il seguito