Il Mitronio di Synt
di fragolottina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/09/14, ore 12:45

ho commentato questa storia solo all'inizio, potrei dire per mancanza di tempo ( vero) perchè ero spesso a corto di parole ( vero) perchè sostanzialmente volevo capire dove sarebbe andata ( verissimo) adesso ci siamo. Beh grazie per la storia, un esperimento riuscito, bello, divertente, adesso che è finito, almeno questo primo capitolo ( ovvio che non potessi darmi un po' di relax finale ufffi) posso dire anche che si dipana bene. Forse è una storia che scritta a capitoli distanti nel tempo l'uno dall'altro crea al lettore un po' di problemi, almeno parlo per me, nel senso che a volte ho fatto un po' fatica a seguirla, ma a mia discolpa posso dire che la tua mente è diabolica ed ha elaborato proprio una bella trama che di scontato non ha nulla. Visto poi che ti prendi un periodo di riposo, se posso, e solo per la pace mentale dei lettori un po' ottusi come me, quando torni potresti aver già scritto più di un capitolo così da mantenere una pubblicazione più costante, già perdo pezzi di mio se tra un capitolo e l'altro passa più di un mese ( cosa che non è stata negli ultimi capitoli e per questo ti ringrazio) poi non mi ci ritrovo più.
A parte le mie debolezze da lettrice, voglio comunque dirti che è stato un ottimo lavoro bravissima

13/09/14, ore 23:29

WOW!!! semplicemente wow, come hai detto tu tutto quadra e direi anche alla perfezione! Sinceramente supporto la tua idea di provare a farlo pubblicare, secondo me non è un idea troppo inarrivabile ;)
beh che altro dire? aspetterò il seguito della storia!!
baci
Marta <3

13/09/14, ore 09:20

noooo e gia finito, vojo il continuo prestissimo :) e imbocca a lupo x il tuo lavoro... te lo merita... a presto kiss

12/09/14, ore 23:33

Prima cosa: sono abbastanza sicura che Iraq si scriva con la q e non la k. Detto questo,su facciamoci una risatina,cosa??È finita?La prima parte dell'avventura si è già conclusa?Oddio non ci posso proprio credere. Sul serio. Ti sei resa conto a cosa hai dato vita? Ad un meccanismo che funziona nel suo perfetto ingranaggio ingarbugliato e trasformato dal Mitronio in qualcosa che ti intossica e ti crea dipendenza.
Tu,sei un mito,non dubitarne. Cavolo,sei giovane,brillante e simpatica:che vuoi più? E per la cronaca sarò la prima a comprare il Mitronio di Synt se qualche ben consapevole delle tue capacità casa editrice lo pubblicherà come successo ad una storia di Mirya. Dio,ti prego,fa' che siano intelligenti tanto da capire che qui è nata la nuova Christie,che nonostante sia una scrittrice di gialli,aveva il tuo stesso carisma. E non è un caso che sia una delle mie scrittrici preferite.
Insomma che dirti? Che amo Romeo si sapeva già da un po'. Ah,e anche a me piacciono i Veglianti che fanno sesso coi Veggenti quindi vedi di mettere qualche scenetta hard nel sequel di questo artefatto di misteri e segreti. Ovviamente,l'azione è ben accetta con un po' di violenza e particolari. Ma saprai migliorarti con iltempo,ne sono certa.
Ora c'è da chiedersi quando i Veglianti di Synt si renderanno conto di essere dei Veggenti e chi siano i veri nemici in questa guerra senza arte né parte. E non scomparire per troppo tempo. Ci mancherai. Ah,ho riso un sacco quando ho letto la parte di Zach che diceva della sua scelta all'asta e del cazzotto. Seriamente,tu sai rischiare e mescolare senza tutta via amalgamare troppo fantasia,realtà e mistero che ti portano fuori dai standart delle scrittrici odierne. Tu fai faville. E una stella non smette di brillare. Mai.

Baciaffettuosiallafortuna,
RussLev.
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 11:35 pm)
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 12:32 pm)

12/09/14, ore 20:09

Scrivi talmente bene e la storia è così avvincente che ci perderebbero solo loro a non pubblicartelo!!!e come si dice "tentar non nuoce". Sarà sicuramente un best seller! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Continua così, non abbandonare mai questa tua passione!un abbraccio!

12/09/14, ore 16:06

Non ci voglio credere,non può essere già finito!!!okay,è una saga e non è veramente finito,ma è triste lo stesso... Ti adoro da quando ho letto la prima volta una tua storia e ho apprezzato tutte le tue storie che ho letto. Credo che l'idea di proporre la tua storia a case editrici sia meravigliosa. E in attesa del prossimo capitolo, che sono sicura sarà meraviglioso come questo e come le altre tue storie, io piangerò, mi dispererò e probabilmente rileggerò, le tue storie, di nuovo.

12/09/14, ore 15:12

Fragolottina,
in questi capitoli ho versato fiumi di parole, posto milioni di domande e detto cose più o meno folli.
Lasciami,però, dire un'ultima cosa: se io avessi visto in libreria il mitronio, e credimi l'avrei fatto perché io spulcio con un'attenzione quasi maniacale tutta la sezione novità, senza considerare che io e Romeo eravamo destinati ad incontrarci, l'avrei comprato immediatamente.
Come lo so? La risposta è abbastanza banale: la tua storia, fin dal prologo, attira in maniera costante l'attenzione del lettore, da assuefazione per essere precisi.
Concordo che sia perfettibile, se mi permetti nelle scene d'azione, soprattutto le prime.
È vero anche che io non lavoro per una casa editrice per cui non ho le competenze in materie, ma a costo di peccare di presunzione affermo che è su di me, sui lettori, che si fanno le indagini di mercato per vedere quali possano essere i libri che verrano venduti o meno, che siamo noi che facciamo girare l'editoria e che alla fine decretiamo i best- seller anche grazie al passa parola, ecco perché mi permetto di appoggiare in toto la tua scelta.
Concludo ringraziandoti per tutto, compresa la pazienza e la disponibilità che hai dimostrato durante tutto questo tempo e dicendoti che puoi utilizzare le mie recensioni come meglio credi anche per appiccare il fuoco nel camino!
A presto spero, qui o altrove
Angela ( lavis)

12/09/14, ore 13:05

Smetto di fare la lettrice silenziosa e mi impegno per scrivere una recensione degna di questo nome:D
Cosa dire: il colpo di grazia nel capitolo precedente è stato troppo; voglio dire, come ha potuto Logan Douquette fare una cosa del genere a suo figlio?! Un esperimento, questa poi! Tutto per le sue manie di grandezza!
Quindi abbiamo scoperto che tutti in realtà sono Veggenti, mentre i potenziali Veglianti sono quei Veggenti che iniziano a vedere nell'adolescenza ed è per questo che ricevono il Mitronio come cura. Giusto?
Dawn Dandley - adoro come suona questo nome - è semplicemente un genio, dotata di un'intelligenza fuori dal comune per essere riuscita a fare ciò che ha fatto.

Diciamo che. prima di Dandley, i complimenti per la genialità sono da fare a te per essere riuscita a tessere una trama così intricata senza mai perderti. Davvero, bravissima.
Adesso non posso fare altro che aspettare il sequel... e fai benissimo a cercare un editore perché questa storia merita davvero di essere pubblicata.

Ci vediamo alla prossima storia,
Frà. :)

12/09/14, ore 12:36

Okay,devo dirti che ho avuto i brividi appena ho letto la parte finale del capitolo,ovvero il dialogo tra Zach e suo padre. Siamo arrivati alla fine di questa prima storia e,ripeto,non vedo l'ora di leggere il sequel. Ormai sono drogata di questa storia! Che dire questo capitolo? È stupendo! Amo sempre di più il nostro caro Romeo,Zach finalmente inizierà a capire la verità (vero?) e Becky è la mia eroina! Che forza,ragazzi!
Giuro,non vedo l'ora di leggere (l'ho già detto vero?) il continuo ma prendi tutto il tempo che vuoi. Io ti aspetterò con piacere! Alla prossima!

12/09/14, ore 10:12

Complimenti. Epilogo Fantastico. Certo, mi ha lasciato più domande che altro, ma va bene così. Aspetto i prossimi capitoli. Per sicurezza mi sono andata a rileggere come hanno fatto Zach e ok adesso quadra un po' di più la cosa. Ho adorato l'ultimo pezzettino di questo capitolo, semplicemente geniale. In bocca al lupo con la casa editrice, anzi fammi sapere come va che caso mai mi precipito in libreria. Per altri siti non ti assicuro niente, frequento solo questo. Ho provato a leggere da altri, ma non mi piacciono, però se dovessi vedere qualcosa che non va sarai la prima a saperlo. Per il resto che dire? Questa storia è meravigliosa, avvincente, non stanca mai, come del resto tutto quello che ho letto scritto da te. Devo farti i complimenti perchè hai elaborato una trama complicata e non ti sei mai persa e non hai mai fatto perdere me. Hai suscitato la giusta dose di domande e curiosità che mi hanno portato ad aspettare con trepidazione il nuovo capitolo e anche se questo epilogo mi suscita mille domande allo stesso tempo sembra rispondere a tutte. Non so se si capisce cosa voglio dire. Ti saluto, mi mancherà questa storia e mi mancherai tu. Spero di rileggerti presto. Ti tengo d'occhio. Un bacione e grazie.
Chiara

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]