La mia luce ti guiderà nel buio
di Saerith

09/04/18, ore 22:01

Bella, romantica ma soprattutto profonda. Una storia che non si dimentica proprio perché non banale e senza sdolcinature o trovate lacrimevoli da romanzo d'appendice.

24/03/14, ore 22:49

Che bella! Ho sempre adorato Philip (insieme a Mark, Ed, Benji e Julian) e' il mio preferito e la storia d'amore fra lui e Jenny (uso i nomi inglesi perche' sono piu' facili da scrivere) e' quella piu' bela fra le coppie ufficiali, secondo me. Mark con Maki e' appena accennata (mi riferisco all'anime), Holly e' troppo preso dal calcio e Julian e' troppo controllato; Philip invece e' dolcissimo con Jenny, e poi e' leale con gli avversari, protettivo con gli amici e forte e coraggioso, e poi e' stimato e benviluto da tutti. Mi e' piaciuto molto il personaggio di Sinead e il modo in cui ha aiutato il capitano della Flynet. Mi piacerebbe che nelle storie Grace fosse piu' presente; e' l'unica a cui nessuno ha attribuito una storia d'amore.

27/12/09, ore 12:34

Non ho veramente parole.. Bellissima è tutto ciò che al momento riesco a dire. Mi hai lasciata senza fiato con quel finale poi che risulta del tutto perfetto alla storia.. Veramente un capolavoro, cercherò altre tue storie nella speranza che siano una più bella delle altre :) Bravissima

04/01/09, ore 02:16

Ma che bella questa versione di Philip...è davvero molto emozionante. Dolce e a tratti malinconica, ma stupenda non preoccuparti. E poi non so ma quando le storie sono così intense rimane un certo desiderio di leggerle e rileggerle ancora...ti colpiscono in maniera piuttosto forte. complimenti davvero mi piace come incarni questi personaggi dandogli spessore. Uno spessore molto romantico e intenso. Brava!

03/10/08, ore 22:32

Tesoro, come ben sai sarò più che contenta di non doverti "subire" perchè significa che finalmente stai bene. E questa ff, direi, ne è la prova... Intensa, davvero molto, molto intensa: l'amore di Matsuyama è tangibile e profondo, così come il suo dolore e la sua disperazione. L'uso del tempo presente rende il tutto più drammatico ed è un'ottima ed azzeccatissima scelta. Il tuo angelo dagli occhi verdi è una figura che tocca il cuore e davvero mi rendo conto che in lei c'è tutta te stessa, provoca un'emozione triste e profonda che vibra dentro. Le parole di Sinead sono assoluta verità: se l'amore di Hikaru e Yoshiko è vero e profondo, esso rifiorirà nonostante la sventura che li ha colti. L'immagine di lui che guida la sua amata come un raggio di luce nel buio è assolutamente meravigliosa! Brava, tesoro, ben tornata!

01/10/08, ore 18:44

Decisamente traspare tutto l'amore che Hikaru prova per Yoshiko, in questa dolcissima storia. Non ti nascondo che mentre leggevo qualche lacrima mi è scesa dagli occhi, mentre pensavo al dolore che deve provare Matsuyama quando scopre che la sua ragazza non si ricorda di lui... ma molto molto bella la tua storia...
Mi spiace per il tuo periodo difficile, hai tutto il mio appoggio (seppur virtuale) e ti assicuro che spesso scrivere aiuta a sfogarsi (esperienza personale...)
Baci, Sakura

30/09/08, ore 22:48

Ti ringrazio della dedica, ma non devi dire che ho subito, ho semplicemente cercato di vegliare sul tuo cuore, nei limiti dei miei mezzi. La ragazza della spiaggia che guarda il mare e soffre per il suo amore non corrisposto è l'espiazione, ora sediamoci insieme a contemplare le onde e guardiamo avanti, facendo tesoro. Perché c'è sempre un modo per tirare avanti, se ne accorge pure il forte Matsuyama che, superata la fase iniziale di disperazione, complici le parole dell'inaspettato angelo custode dai capelli rossi, "torna" dalla amata Yoshiko certo del fatto che i sentimenti non possano essere cancellati. "La tua ragazza ti ha amato in passato e potrà amarti ancora, perché i suoi sentimenti erano rivolti a te, non ai suoi ricordi." è una frase di una delicatezza incredibile, ma non mi stupisco che sua uscita dalla tua mente, o meglio dal tuo cuore. Il suo del campanellino e il sorriso accennato del protagonista, sono la perfetta chiusura di questa one che, come la precedente FF, mette in risalto le tue doti narrative e soprattuto, la tua spiccata sensibilità, permeata in questo caso, da un velo di malinconia. Un abbraccio, di quelli che sai te... Betta

30/09/08, ore 22:18

Non mi stancherò mai di dirti quanto mi piacciono il "tuo" Philip e la tua vena malinconica (ma non strappalacrime!).E quanto mi piace questa storia. Mi fa venire in mente tutte le volte che questi nostri "amici immaginari" arrivano, proprio come il fantasma (o meglio l'angelo) di Silen a darci una mano ad affrontare i problemi o anche semplicemente il "grigiore" della vita. Grazie, Sara! (Non solo per le storie ma anche per le amene conversazioni da ufficio a ufficio. Looking forward to meeting you!)

30/09/08, ore 21:45

Bene, bene, se lo stress da Arpia produce tutte queste belle shots, vorrà dire che lo brevetterò! ^____^
Variazione interessante sul tema dell'incidente di Yoshiko, forse più triste, ma anche più intensa di quella del manga.
E la reazione istintiva di "rifiuto" e quindi fuga di Matsuyama all'amnesia della sua amatissima è comprensibilissima, in quel momento avrei voluto anch'io poter rassicurare Hikaru. Hai descritto molto bene il dolore del ragazzo alla notizia di aver perso, forse per sempre, l'amore della sua vita. Così come anche lo smarrimento della ragazza che vede un perfetto estraneo, e che invece dovrebbe essere il suo innamorato.
Ma, come sempre, lui non è uno che si scoraggia o da per vinto, quindi alla fine fa ciò che è più consono al suo carattere determinato: ricomincerà da capo a farsi amare dalla sua Yoshiko. E ci riuscirà sicuramente!
Senza entrare troppo nei dettagli personali, credo proprio che con questa shot sia "morta" Sinead e rinata Saretta. Continua così!
E grazie della menzion d'onore! ^_^