The Girl Who Saved Him
di SunlitDays

26/09/14, ore 15:11

Alla fine sono riuscita (tredici giorni dopo che te l'avevo detto, ma ci sono riuscita) a recensire una tua storia. Anche oggi ho poco tempo, quindi mi dispiace, ma sarà piuttosto breve D:
Allora, completata la solita premessa inutile, passiamo alla fanfiction.
Finalmente una Hinny diversa dalle altre!
Non sai che piacere mi ha fatto leggere una fanfiction del genere. Abbiamo un Harry che ha avuto la possibilità di avere una famiglia (Sirius) ma a cui è stata negata l'opportunità di avere dei veri amici. Praticamente l'incontrario dell'Harry della Rowling. Mi piace **
Per non parlare dell'accenno di Ginny alla Resistenza organizzata da lei e Ron. Mi viene spontaneo chiederti il ruolo di Hermione, se è scappata o entrata in clandestinità.
A mio parere, hai creato in un dialogo una pre-Hinny davvero credibile.
Quindi ancora, brava :)
Baci
Nox

20/09/14, ore 10:07

Che dire di questa storia? Mi è proprio piaciuta e l'ho trovata originale. Poi magari in molti hanno già usato questo what if però èla prima volta che ne leggo e mi ha colpita positivamente. L'idea di Harry che non va a Hogwarts è angst. Io la trovo terribilmente angst. Certo, a Hogwarts ne ha passate di tutti i colori però c'erano Ron, Hermione, i Weasley in generale e Ginny. Ginny che c'è in ogni cosa in questa versione, perché non può non esserci. E poi Sirius. Sono presa proprio bene se basta citarlo se mi deprimo.
Insomma, questo momento in riva al lago mi è davvero piaciuto (Romilda Vane spara cazzate sempre e comunque) e i personaggi sono ben caratterizzati :3

18/09/14, ore 15:07

Quell'ora sulla riva del Lago Nero - il fatto che tu l'abbia chiamata così, proprio come quella del canon - è la chicca finale che rende questa fanfiction ancora più appetibile :D Amo moltissimo quando le what-if riescono a riconciliare particolari così inaspettati dell'opera originale.
Per il resto, devo riconoscere che questa ipotesi funziona decisamente bene. La cosa che più mi spezza il cuore, oltre al comportamento di Harry, è la mancata formazione del golden trio. E in fondo le due cose sono collegate, no?, e so bene che è anche per questo motivo che non hai potuto infilarcelo, però arghhh! XD

17/09/14, ore 12:44

Ciao,
questa storia è davvero bella. Una what if davvero originale e scritta in modo impeccabile, rispecchiando perfettamente i sentimenti di Harry e di Ginny. Non sono la mia coppia preferita, ma in questa storia sono davvero dolci e il fatto che Ginny lo abbia inconsciamente salvato le da un ruolo più importante rispetto a quello che le ha dato la Rowling, a mio parere. Perciò complimenti, mi è piaciuta davvero molto!