Lumos and Nox
   
Membro dal: 15/06/12
Recensore Veterano (427 recensioni)
 
Ci tengo a precisare che i personaggi da me inventati appartengono a me e che non possono essere utilizzati in nessun modo senza il mio consenso, nemmeno nei Giochi di Ruolo. Grazie




"Conosco un modo per rimanere a galla: non abboccare a questa grande balla del tempo che ti fa cambiare, che ti modella e più vai avanti più la vita è meno bella. Sfuggi dal gruppo e pensa con la tua testa. E stare insieme sarà sempre una festa. Se riuscirai a sopravvivere lontano dal branco non c'è noia, non sarai mai stanco. Sfuggi dal gruppo e non lasciarti fregare: e non mi annoio, continuo a ballare."
[Non mi annoio, Jovanotti]


Sono Nox.

Un tempo condividevo questo account con una mia cara amica, Lumos, che però si è rivelata troppo impegnata per prendere seriamente l'arte delle fanfiction. Ho deciso di mantenere ugualmente questo nickname, da una parte come "memoria dei vecchi tempi", dall'altra perchè effettivamente esprime la dualità complessiva del mio carattere, che generalmente alterna fasi di salto sopra il letto a riflessioni sulla morte. E quindi, Lumos and Nox, Giorno e Notte, eccoci qui.
Ho iniziato a scrivere seriamente da poco, precisamente dal 23 marzo 2014- insomma, si, sono ancora una novellina... Se poi vi interessa, ho da poco preso possesso di questo account, Stoicheia. Apparteneva a una cugina di una conoscente e sto ancora valutando che cosa farne, ma sono sulla mezza strada di farne un profilo condiviso per una storia a due mani con MissVillains.
Leggo qualunque cosa che non sia troppo mielosa e pertanto shippo coppie di ogni tipo e su ogni cosa. Si, anche nella vita reale. Probabilmente shippo anche voi. Con chi non intendo dirvelo. Dopotutto, credo lo sappiate benissimo ;)


Se volete farvi un'idea del mio carattere... bè, per semplificarci le cose, partiamo da questo punto: i miei personaggi originali, i miei OC, sono veramente molto importanti per me, tanto da costituire parti intere della mia personalità.
La prima che dovrei citare sarebbe la mia piccola Etol [Once Upon a Time], che sinceramente, a volte, avrei preferito tener ben rinchiusa nel cassetto del comodino. Etol è il frutto di notti d'estate (con un vecchio quaderno, una penna ed un letto sporco di inchiostro) e di una fanwriter molto alle prime armi; Etol rappresenta la parte di me che è rimasta insicura, quella ragazzina che a volte è ancora reticente a "buttarsi", forse per paura (anche se forse è pigrizia), e che si martiora continuamente le labbra. Fortunatamente per voi e me e sfortunatamente per lei, la sua storia è finita e lei rimarrà soltanto nei pressi dei miei ricordi.
Un'altra parte di me è sintetizzabile in Nerissa [Disney], la ragazza scatenata, irascibile, sarcastica ed anticonformista, quella che rifiuta le gonne, le cose rosa e quelle dolci, e quella che a volte è egoista e presuntuosa. Alcuni la definirebbero un maschiaccio, ma è semplicemente se stessa.
Suo opposto è invece Helios [Disney], la persona riflessiva, pacata e troppo pensiera che a volte sono io a scuola. È il ragazzino che vorrebbe seguire dei sogni, che però sono mal visti dalla propria famiglia; è quella persona che potrebbe sembrare debole, ma che ha un grande potenziale da esprimere, non appena avrà finito di sentirsi in colpa per tutto- specie per le battute sarcastiche di Nerissa.
E poi abbiamo Jeremiah Lewis Carroll [Harry Potter], la cui storia però è ancora in lavorazione. Riflette la mia parte folle e creativa, senza limiti o motivi logici, in completa balìa delle passioni a volte anche momentanee- come il bere il tè dalle due alle quattro volte in un sol giorno. È la parte che mi ha spinto, insieme a Nerissa, a entrare, un giorno, in casa dalla finestra o ad attraversare la strada per correre nel campo pieno di grano davanti a casa, solo per perdersi lì dentro. Ah, e Jeremiah è ovviamente quello con l'umorismo più discutibile, che prevede risate spastiche di fronte a battute che, nella maggioranza dei casi, fanno ridere solo ai sassi.
Anche Blackie Macchia [Disney Italiano] è in realtà in lavorazione come personaggio, ma è comunque molto importante nella mia personalità. Rappresenta la mia parte più "Serpeverde", la ragazza calcolatrice e bugiarda, a volte subdola, che programma ogni cosa (che non correrebbe in quel campo di grano e che cercherebbe di far fare ciò che vuole ai suoi compagni di classe). È la ragazza che ha un debole, ritenuto da lei stessa preoccupante, per il male, pur avendo nostalgia dei tempi d'oro dell'infanzia, in cui tutto era bianco e limpido.
L'ultimo mio "pezzettino", che da poco sono riuscita ad esprimere, è Ipa [Hook], la ragazza in cerca di una sua libertà, decisa in questo e senza tatto, che tende a vedere tutto nero, tutto privo di lati positivi. È la ragazza che non riesce ad accettare la sua vita e che trova la pace solo morendo- ed è strano pensare che, effettivamente, per un periodo ormai lontano della mia vita, quella stessa ragazza avrei potuto essere io, con un pizzico di Etol. Ma è strano anche pensare che, ogni tanto, tutti lo siamo, e che, in realtà, Ipa abbia sempre avuto fiducia nel suo futuro e che abbia cercato a lungo un modo per avvicinarsi a ciò che avrebbe voluto fare della sua vita.
Ecco, questa sono io. Un insieme dei miei personaggi, un Etol-Nerissa-Helios-Jeremiah-Blackie-Ipa. Riassumibile in E.N.H.J.B.I., che sembra la marca di un lucida scarpe scadente, ma che è invece qualcosa dei miei personaggi. D'altronde, è impossibile crearne senza inserirvi una parte di se stessi- mai tutti, ovviamente (non sarei mai capace di essere uguale a Nerissa o a Etol o a Jeremiah! Non ho mai bevuto il tè più di una volta al giorno), ma comunque una parte. Sono... i nostri Horcrux, se vogliamo metterla su questo piano.
Ok, basta, mi fermo qui. Per quanto riguarda parte del mio carattere, per ora è tutto gente! [cit.]
E ora, vediamo di passare ad argomenti più leggeri :)

Venero lo sublime stile di scrittura tipico del "a pancia in giù sul letto". Amo le stanze in ordine, ma spesso, per la fretta, non riesco a mantenerlo.
Farei qualunque lavoro pur di dimostrare che le donne sono perfettamente in grado di svolgerlo #paridiritti #timetochange.
Per me i nomi hanno un'importanza particolare, sono un qualcosa che rispecchia la propria anima. Ovviamente, il mio non mi piace. Adoro la musicalità del nome Emma (si può dire che è il mio preferito) ma ho da poco scoperto Amanda, che mi intriga per la sua etimologia latina.
Ho iniziato da un po' a pubblicare fanfiction, solitamente oneshots, su personaggi considerati Cattivi, scavando nel loro passato e nella loro psicologia. Se sono così, ci deve essere un motivo, no?
Non ripeterò mai abbastanza che il secondo nome di Hermione è Jean, non Jane. L'unica Jane di Harry Potter corrisponde al secondo nome di Dolores Umbridge.
Secondo la mia mente malata, Capitan Uncino (versione Disney) è il vero padre di Wendy, Michael e John.
Ci ho messo quasi quattro anni a capire come allacciare quelle dannate All Stars. Non mi piace avere le chiappe mezze fuori, quindi non tendo a seguire la moda segli shorts.
Chiacchero volentieri con chiunque, quindi se volete fangherlizzare o parlare delle vostre fanfiction o parlare della vostra vita, here I am.
Considero l'Impero Romano la perfezione e ho una "segreta" cotta per Giulio Cesare, pur non approvando i dittatori.
Leone Cane Fifone mi inquieta profondamente. E lo stesso vale per Adventure Time.
La Nutella non è cibo. È una filosofia di vita.


Inventrice e accannita sostenitrice di svariate coppie crack, come Lunerus (Luna Lovegood/Severus Piton) o Chans (Charlotte La Bouff/Hans). Non li shipperei se mai la Rowling facesse altri libri o la Disney dei cartoni crossover, ma nelle fanfiction si. Perchè no?
Credo di essere l'unica al mondo a parteggiare per la coppia Rapunzel/Pitch Black.
Tra una fanfiction e l'altra, mi diletto a chiaccherare con GipsySoul, horo, _Lyss_ e BlackLestrange4ever e a inventare paring di Avatar con kuruccha. Passate a trovarle, ne vale la pena!
Ho passato secoli a pensare -e a negare- l'esistenza del Vero Amore, e soltanto il 1 gennaio 2015, dopo aver visto il film Harry, ti presento Sally, sono riuscita a cogliere l'esempio di un qualcosa di puro e allo stesso tempo reale. Diverso dagli amori dei film disney che hanno accompagnato la mia infanzia, ma non per questo meno dolce e intenso.
Ho una vera e propria fissazione per certi personaggi, su cui di solito scrivo di tutto. Esempi?
Capitan Uncino (in generale tutto Peter Pan), Vitani, Scar, Regulus Black, Aang, Toph, Sokka, Zuko, Bumi, Haymitch Abernathy, Macchia Nera, Robin Hood, Maga Magò, Commissario Montalbano, Cora, Effie Trinkett.. non importa in che versione siano. Scriverò ugualmente qualcosa di terribilmente depresso su di loro.


Credo fortemente nell'IC.


Hinny |Lunerus |Romione| (Harry Potter)

Rumbelle |Swanfire |Snowing |OutlawQueen | (Once Upon a Time)

Magnystica (X-men)

Hayffie | Clato | (Hunger Games)
Percabeth | Frazel | Taluke | (Percy Jackson)
Aderis | Jalefica | Yzmier | Spugna/NonnaFa (Disney)
Jarida (The Big Four)
Kataang | Zumay | Sukka | Zutoph | (Avatar)
Sparrossa (Pirati dei Caraibi)


Ora Charles se ne va a ninna,
E prega Iddio con la sua mamma
Che stia bene mentre dormo
E che domani sia un bel giorno.

[Rouge, X-men: L'era di Apocalisse]

Non ci dovrebbero essere limiti alla ricerca umana. Siamo tutti diversi. E per quanto la vita possa sembrare cattiva, c’è sempre qualcosa che si può fare e riuscirci. Finché c’è vita, c’è speranza.
[Stephen Hawking, La Teoria del Tutto]

Rido di me, di te, di tutto ciò che di mortale c'è!
[Tanto (3), Jovanotti]

Il mare si tinge d'inchiostro


Si chiama Tolomeo Filopatore Filometore Cesare, ricorda gli araldi e i sacerdoti che lo annunciano solenni, è il quindicesimo a portare il nome di Tolomeo, faraone da quando era troppo piccolo per ricordare l'incoronazione.
What about Cesarione, il figlio di Cesare e Cleopatra?
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 19/03/17 | Aggiornata: 19/03/17 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Antichità greco/romana | Leggi le 1 recensioni

Raccolta di sfumature della coppia Jarida, tutte ambientate in diversi AU.
#1 Red Passion [Vampire!AU]
#2 Black or White: Elinor Dumbroch, pur consapevole della sua vicina partenza, voleva vedere la sua figlioletta appiopiata a uno stupido rampollo bianco di una stupida famiglia potente del vicinato.
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 25/11/16 | Aggiornata: 07/01/17 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Altri, Jack Frost, Merida
Categoria: Film > The Big Four |  Leggi le 7 recensioni

[Finalmente, le origini di Nerissa e Helios] [AGGIORNATO!]
Cosa succede quando, in una lotta per il proprio Lieto Fine, sia i Buoni che i Cattivi si ritrovano a allevare un loro Prescelto?
Quale dei due porterà la propria fazione alla vittoria?
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 04/09/14 | Aggiornata: 03/01/17 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Film > Disney |  Leggi le 80 recensioni

La "Signor Walt" ha da poco aperto in città, decisa a emergere come miglior ricettacolo di single dei dintorni. Ma purtroppo, la realtà è nota a tutti: non è altro che una sala di speed date in cui si riuniscono personaggi accumunati da una sola caratteristica. Capitano tutti lì per caso.
[Raccolta di ship assolutamente improbabili | modern!AU]
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 20/09/16 | Aggiornata: 20/09/16 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Film > Disney |  Leggi le 3 recensioni

Ma è un uomo affascinante, Francis Drake. Glielo concede. È un uomo affascinante, di uno charme tutto tagliente.
Può accadere qualcosa tra una regina e un pirata?
[Elisabetta I/Francis Drake ❤]
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 26/07/16 | Aggiornata: 26/07/16 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra | Leggi le 12 recensioni

"Passerà, passerà", glielo avevano detto in così tanti da aver dimenticato quando la gente aveva precisamente cominciato a farle le condoglianze, come quando- e se- aveva mai smesso.
Una cosa era certa. Non era mai passato nulla, ad eccezione, forse, del tempo.
D'altronde, era difficile lasciar passare, quando si era diventate vedove ancor prima di aver celebrato un matrimonio.

Nabu/Aisha ❤ | shot malinconica senza pretese
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 26/07/16 | Aggiornata: 26/07/16 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aisha, Nabu
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx |  Leggi le 5 recensioni

Non c'erano mai stati bambini nella vita di Basil.
O meglio, non aveva mai voluto bambini ad intrufolarsi nella sua vita, Basil.
D'altronde, non era mai stato bambino- quando la propria intelligenza è superiore perfino a quella dell'insegnante, chi potrebbe esserlo?

Una semplice shot su uno dei personaggi più geniali e dimenticati della Disney.
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 22/07/16 | Aggiornata: 22/07/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Basil L'investigatopo
Categoria: Film > Basil l'Investigatopo |  Leggi le 3 recensioni

Cinque capitoli, cinque coppie diverse, ognuna con cinque diversi prompt. Pronti a tornare nella follia dei nostri Villains?
#1: Chans [Charlotte/Hans]
#2: Yzier [Yzma/Facilier]
#3: Aderis [Ade/Eris]
#4: Jalefica [Jafar/Malefica]
#5: Medelia [Medusa/Crudelia]
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 28/08/15 | Aggiornata: 03/07/16 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Capitoli: 5 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Cross-over, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Film > Disney |  Leggi le 27 recensioni

Una ragazzina tenta ogni strada per non essere costretta a seguire un futuro già tracciato, due ragazzini smaniano per seguire le orme di loro zio. In che modo potrebbero intrecciarsi i loro percorsi?
Dopotutto, a tutti è concesso di essere ciò che si desidera. O forse no?
[Tip e Tap | The Phantom Brat | Macchia Nera | Topolino] [vagamente angst]
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 16/06/16 | Aggiornata: 16/06/16 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Topolino, Un po' tutti
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano |  Leggi le 3 recensioni

In un universo parallelo, le tracce di Steve Rogers, il primo Capitan America, si sono perse dopo una missione del 1945. Nessun eroe è stato trovato congelato.
Sempre in questo universo, gli Avengers non sono stati costituiti e Tony Stark si ritrova ad essere un eroe freelance, spesso assoldato dallo S.H.I.E.L.D. e, altrettanto spesso, annoiato e stronzo.
Ma cosa succede quando Tony viene inviato a combattere quattro strambi esseri che si definiscono vampiri? E perché tra loro si distingue un'idiota dal faccino pulito, con una grande repulsione per il linguaggio scurrile ma con una passione per il sangue?
Stony | vampire!Steve| AU forse un po' pacchiano, ma si spera funzionante | contenuti forti | vampiri veri, non twilight
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 10/02/16 | Aggiornata: 10/02/16 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Drammatico, Sovrannaturale | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 5 recensioni

Il fatto è che Lucrezia, a differenza delle altre sue amanti, persino forse a differenza di colei che dovrà sposare, sa come farlo impazzire. Alla perfezione.
Borgia!cest | Cesare/Lucrezia ❤ | oneshot senza pretese
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 03/01/16 | Aggiornata: 03/01/16 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Incest
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Inquisizione, Epoca moderna (1492/1789) | Leggi le 13 recensioni

"Al momento della presa della Bastiglia, all'interno del carcere erano rinchiusi soltanto sette detenuti: quattro falsari, un libertino, un rivoluzionario un po' folle e un irlandese pazzo che credeva di essere Giulio Cesare".
Una semplice frase di un documentario, una semplice idea: provare ad osservare la Storia attraverso un insolito punto di vista.
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 31/12/15 | Aggiornata: 31/12/15 | Rating: Verde
Genere: Azione, Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Rivoluzione francese/Terrore | Leggi le 8 recensioni

Una semplice idea di fondo: coppie di personaggi Disney IC (si spera) ed un film che sembra mirare a tutte le loro convinzioni.
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 29/12/15 | Aggiornata: 29/12/15 | Rating: Verde
Genere: Demenziale, Parodia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash, Crack Pairing | Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Film > Disney |  Leggi le 5 recensioni

In ogni dannato luogo del mondo c'è un lato negativo. È un dato di fatto. C'è gente capace di lamentarsi perfino in una villa piena d'oro e d'argento, gente che di sicuro sprecherebbe il proprio tempo in Paradiso a frignare per le nuvole troppo bianche o per i cori angelici troppo dolci. Certo, lei non si avvicina nemmeno a quei livelli (basti pensare al piccolo particolare grazie al quale mai e poi mai potrà anche solo sognare il Paradiso), ma ha sempre avuto un certo talento- ed ha sempre provato un certo piacere- nel trovare e sottolineare il lato negativo del luogo dove vive.
Il fatto è che, all'Isola che non c'è, esistono solo quelli.

[pre!Hook | inserimento di un personaggio originale | contenuti forti]
Cosa potrebbe aver portato il Capitano a scegliere di rapire i pargoli del suo avversario?
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 26/12/15 | Aggiornata: 26/12/15 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Film > Hook |  Leggi le 9 recensioni

Dopotutto, pensa Bing Bong con un sorriso, mentre già le gambe iniziano a scomparire, dopotutto l'importante non è che Riley si ricordi di lui, ma di andare sulla Luna.
[future!fic]
Autore: Lumos and Nox | Pubblicata: 17/12/15 | Aggiornata: 17/12/15 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Film > Inside Out |  Leggi le 20 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]