Dispersi nel Nord
di Water_wolf

Non so perchè ma ho trovato Nuala leggermente inquietante. Non all'inizio almeno. Ma quando ha iniziato ad uccidere decisamente sì.
E Piper ha salvato Alex, yeeeeee. Sono finalmente salvi e ora possono cercare di tornare dai loro amici.
Astrid sta facendo meno la stronza *parte Miracles dei Coldplay * e sta accettando Jason.
Davvero, l'idea degli esplosivi non era niente male, peccato che Leo fosse altrove.
Silena e Charlie stanno arrivando con i rinforzi e i nostri amici potrebbero morire da un momento all'altro. La solita roba, insomma.
Astrid è preoccupata per Alex, aaawwww, Alrid Alrid Alrid is the way *^*
Le vacanze le ho passate con la febbre. E ho ancora la febbre. Quindi niente scuola, uhuhuh. Ha i suoi lati positivi in effetti.
A presto,
Kam.

In primis, tantissimi auguri di buon anno. Spero che abbiate passato delle buone feste.
In secondo luogo... eh no! Anche io volevo sapere cosa avesse da dire Piper! Spero che si "chiariranno" presto, non mi importa se sono impegnati in cose inutili come salvarsi la pelle dagli Elfi cattivi u.u più che altro perchè devo capire se la mia ship del cuore (Alrid <3) ha ancora qualche possibilità di salvezza.
Dall'altra parte, invece, abbiamo Astrid e Jason. Devo dire che sono abbastanza impressionata da entrambi, il loro è stato un atteggiamento piuttosto maturo. Non ho davvero idea di come faranno i nostri eroi ad uscire sani e salvi da tutte queste situazioni mortali, quindi non vedo l'ora di leggere cosa avete in mente! :D
Un bacio,
Morgan

Magari vi eravate anche abituati, ma penso di dovervi comunque le mie scuse per questo enorme ritardo.
O magari speravate di non sentirmi mai più, e invece eccomi ancora qua.
Non vi libererete facilmente di me, non fino alla fine della storia almeno u.u
Ma soprassediamo.
Meno male Alex e Piper sono ancora vivi.
Cioè, mi sarebbe parso strano che faceste morire così facilmente due personaggi principali. Non sarete già al livello Martin, giusto? Giusto??
Ok forse è meglio che cominci a preoccuparmi ahah.
Ricordi quando ho detto che mi stava simpatica Frigga per come trattava Era?
Beh cancella tutto!
Non so cosa potrei farle se mi capitasse tra le mani.
Ma si può essere così ... così! Come diavolo fai ad allearti con Gea! Bisogna veramente avere il cervello di un Romano per pensare di trarre qualche vantaggio alleandosi con Gea.
Meglio passare oltre.
E poi, beh, sembra strano dirlo, ma sono felice per Jason.
Finalmente è riuscito a chiarirsi e ad ottenere un minimo di rispetto. Almeno (spero) non ci sarà tutto quel contrasto con Astrid, anche se era divertente.
E come al solito è riuscito a mandarlo all'aria.
Se tu sei dietro a una misera tenda, come fa a non passarti per la testa ce forse (e dico forse) un gigante alto 5m riesca a vederti.
Bah, l'intelligenza dei Romani ...
Oh già, dimenticavo.
Quando ho letto quel "Dobbiamo parlare" mi hanno luccicato gli occhi e ho subito pensato: yay momento Alper!
E invece quei dannati elfi oscuri devono sempre mettersi in mezzo. Ma io li stermino tutti!
Vabbeh, mi accontenterò di qualche altro momento Alper in futuro. Perché ce ne saranno vero? Vero?
Meglio che me ne vada, prima che mi prendiate per matto ahah
E tanti auguri a tutti, anche se (anche questi) in ritardo.
Al prossimo mercoledì,
Krios

Bel capitolo! Lo sapevo che Alex e Piper non potevano morire così anche se è tutto merito di Alex. Frigga è proprio andata se crede di poter ottenere qualcosa da Gea e Ymir. La situazione di Alex e Piper non lascia intendere niente di buono, ma che Zeus li fulmini quei rompiscatole di elfi oscuri. Anche l'imminente battaglia mi fa venire i brividi spero che nessuno ci lasci la pelle. Jason deve aver avuto il cervello congelato se credeva che così tanti mostri non l'avrebbero visto o fiutato anche se sembra che gli dèi si siano un po' rabboniti nei suoi confronti. Sono davvero contenta che Jason e Astrid si siano chiariti e che c'è qualcuno che si sta ricredendo sul suo conto, mentre Alex e Piper vengono interrotti, beh almeno ci avete risparmiato una scena molto imbarazzante.
Buone feste a entrambi!

Ancora un bel capitolo! Avrei voluto scannare Alex per le operazioni su Piper, anche se servivano ... lasciarla crepare proprio no eh? Comunque, mi auguro che i chiarimenti che vuole siano 'tornatene da Jason e non rompere ulteriormente'. Disgraziatamente so già che non sarà così. Una sola curiosità: durante il combattimento con gli elfi Piper non poteva usare la lingua ammaliatrice? Poi è ovvio che la gente la creda inutile.
La parte tra Astrid e Jason mi è piaciuta: c'è un bel chiarimento tra i due, e senza sottintesi di nessun tipo. Sono veramente curiosa d leggere il prossimo capitolo!
P.S.: approfitto di questa recensione per augurare a entrambi buone feste.

E un altro bel capitolo! La parte di Piper, soprattutto verso la fine, e interessante perché piuttosto confusionaria. Quella di Astrid è però quella che mi ha colpita di più, soprattutto per quello strano legame che sembra esserci tra Alex e Sarevock. Sono veramente curiosa di vedere cos'è successo a quei due, quindi passo subito al prossimo capitolo.

Oooohhhh, finalmente riesco a recensire. Ma prima di tutto...
BUON NATALE !
Col panettone, gnamm...
Ma il panettone fa schifo, è molto meglio il pandoro !
La canzone dice il panettone. Quindi significa che il panettone è più buono. LO DICE TUTTO IL MONDO. ED È MORBIDO.
Oh, stupido cagnaccio, perchè non provi a buttarti giù da un camino allora ?
Basta voi due ! Connor, lascia in pace Seth...
Aha !
...E lasciagli mangiare tutta quella cacchetta chiamata panettone.
Ehi !
E ora zitti che devo recensire. Alex e Piper sono Viiviiii, sono viiiiviiiii. Anche grazie a Frigga ma è stato tutto merito di Alex. E Frigga si vada a friggere. Puahahahahahah.
....

Puahahahahahahah.
Figli di Ermes...
E proprio quando si chiariscono devono arrivare quei cosi antropomorfi degli Elfi, ma che Zeus li fulmini !
Astrid si sta rivelando più simpatica del solito in queste circostanze (come una bolletta improvvisa ; hai ragione Ax) ma almeno Jason sa farsi rispettare. Solo che dimenticarsi di poter essere visti dai giganti in una landa desolata è un pochino da pirla, ma stendiamo un velo pietoso.
Perchè gli Dei nordici forse (incrociamo le dita) stanno facendo un po' meno gli stronzi.
E speriamo bene.
Un abbraccio e ancora Buon Natale,
Connor e Seth.

E quindi Alex e Piper sono caduti "molto in basso". Brrr, rabbrividisco per loro. Ma il vero colpo di scena è... (rullo di tamburi) che Saverok è il dopplëganger di Alex! Ecco spiegato il perchè Annabeth vedeva il volto dell'amico (meno male. Avevo creduto stesse per diventare pazza). I ragazzi hanno deciso di dividersi, ma non so se sia una buona idea, più che altro perchè Astrid e Jason mi sembrano molto provati dalla situazione. Come dico sempre: staremo a vedere! Colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo! Speriamo che questo 2015 sia un anno pieno di libri, fanfictions, scritti personali e tanto amore multifandom! Un bacio, Morgan

Sono tornato!
Speravate di esservi liberati di me, e invece sono ancora vivo.
Mi dispiace davvero di non essere riuscito a recensire il capitolo scorso, ma avevo l'influenza e quindi per me era pressoché impossibile recensire.
Ma passiamo ad argomentati più allegri.
Come la nostra cara Chione, che per quanto sia stronza, non riesco ad odiarla.
Non lo so per, ma io non riesco ad odiare nessuno profondamente. Può starmi antipatico, ma non odiarlo (neanche la Umbridge, per quanto sembri impossibile non odiarla)
E povera Piper ahah.
Devi dire che in certi casi Astrid sa essere veramente cattiva.
Sembrava veramente che volesse allearsi con Chione per farla fuori ahah
E poi beh, arriva Sarevock (*-* Io devi capire chi è! ) che alla fine spacca un po' di ghiaccio, su prepara un due granite e se ne va.
Ah sì giusto e fa sprofondare Alex e Piper nell'acqua ghiacciata del Polo Nord.
Ma che problemi ci sono ahah
Mi è dispiaciuto molto vedere Astrid così depressa, per fortuna che si è ripresa subito.
Adoro quando la gente zittisce Jason in quel modo ahah.
E meno male che c'è Lars, che conserva ancora un minimo di organizzazione e pensiero razionale.
Quindi ora su dividono? Lui, Leo ed Einar da una parte, mentre Astrid e (ihihih) Jason da un'altra?
Mi sa che ne vedremo delle belle, soprattutto da questi ultimi due ahah
Beh, so che non vedete l'ora che io la finisca con questi sproloqui, quindi me ne vado.
Al prossimo mercoledì,
Krios

Nuooooooo, sono caduti, buaaaah T_____T
Poveri piccini. Ma partiamo con ordine.
Io.Odio.Chione. Devemoriremale.
Per fortuna che Leo sa come difendersi. E Sarevock ha attaccato ! (yeeeee, per una volta mi ricordo il nome!).
Alex è caduto -attention!non nel cess- e Piper è capitombolata giù pure lei.
E la scena Alrid (perché c'era, u.u) è stata straziante e dolciosa.
Indizio per Astrid su Sarevock: ❤️🚫
Alla prossima,

11/12/14, ore 14:58

Ho già detto che i vostri titoli sono fantastici e mi fanno sbellicare dal ridere ancora prima di aprire il capitolo? Credo di sì. Comunque, capitolo eccellente! I nani hanno - giustamente - fornito il loro aiuto e il primo indizio concreto su dove sia Annabeth (Erik il Rosso spacca). Solo che temo che quella che doveva essere una missione di salvataggio, si trasformerà in una spedizione suicida in cui i nostri eroi si scanneranno a vicenda. Lo sapevo che Astrid si sarebbe incazzata in modo bestiale (sinceramente, credo che sia Alex che Piper si meritino tutto quello che Astrid ha detto loro, anche se io avrei preferito prendermela più con Alex). EINICO *balla la conga*. Ma quanto sono carini??? Quanto??? Bello e tenero anche il piccolo cammeo di Hazel, che inoltre mi ha dato un'idea parziale del tempo rispetto ai libri originali (immagino che, mentre i nostri eroi cercano Annabeth, Percy sia da Lupa, no?). Infine, una menzione speciale per Leo che è un grande amico. Potrebbe fregarsene di tutti i problemi e continuare a scherzare come sempre, invece si sta assumendo il compito - decisamente difficile - di mantenere la pace nel gruppo. Bene, ora non mi resta che aspettare di leggere che cavolo vuole Chione. Al prossimo capitolo! Un bacio, Morgan

11/12/14, ore 14:30

Che periodo di assenza mi dispice ragazzi....
Allora il capitolo è fantastico come sempre; abbiamo un bel po' di casini povero Alex spero si risolvi in fretta questo problema. Conoscendo Piper -credo- farà la cosa giusta e poi Astrid mi è sembrata un po' troppo isterica e crudele e con questo non giustifico Piper che ha ovviamente le sue colpe... rimango comunque una gran sostenitrice della Aldrid non fraintendetemi.
Einar è così tenero adoro la Einico, ma quando aprirà gli occhi Nico??
Almeno qualche dio con un po' di cervello c'è! Povero Leo fare da balia agli altri ma meno male che c'è anche Einar se no sarebbe stato veramente una situazione deprimente senza loro. Chissà per quanto riusciranno a mantenere la pace prima che gli altri si saltino al collo, se lo faranno ovviamente.
Abbiamo anche tante informazioni e finalmente sta per arrivare movimento non vedo l'ora alla battaglia. Cosa sarà mai questa misteriosa arma? Una missione, un mistero e una battaglie... si prosetta bene, spero solo che i nostri cari semidei non crollino prima perchè hanno ancora tanto da fare... e Jason deve risolvere ancora questo mistero della cosa rubata -si insomma quella del sogno-.
A presto :)

10/12/14, ore 22:38

Questo ottimo capitolo è sostanzialmente una gran serie di casini! Ho adorato la parte di Einar, e soprattutto la sua conversazione con Nico. E' bello anche sapere che ci siano degli dei che non vogliono farsi fuori a vicenda! Ma la parte più interessante è stata quella di Astrid, Alex e Piper. In effetti la povera Astrid ha pienamente ragione. Alex, va bene, fa un po' pietà, però poteva svegliarsi fuori un attimo prima con questa faccenda delle ragazze. E Piper, che non fa che starmi sui nervi, più che credere Astrid una brava persona finora 'ha calcolata pochissimo. Non vedo proprio l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!

10/12/14, ore 21:40

Voi siete degli esseri spregevoli.
Alrid is the way, non Astrid and Alex break up in one day.
Ma partiamo con ordine, uffff.
Einar comincia a capire che Piper non è così superficiale come sembra, anzi è tutto il contrario.
Sapevo che doveva esserci Leo dietro quella bomba, looool.
Entusiasta.
Uh ? Che ?
Entusiasta. Non riesco a capire perché è entusiasta e non entusiasto. È un maschio.
Uhm...effettivamente non l'ho mai capito.
È come incinta. Incinta e non incinto.
Ma vabbè, quello è al femminile perchè solo le femmine possono avere figli.
No...
Seth ?
Il mio bambino... Tu non avrai mai il mio bambino !
Seth, non sei incinta, abbiamo provato a spieg-
OMOFOBA !
Seee, buonanotte. Okay Seth, l'hai voluto tu. *tira fuori una cerbottana*
Lascia stare il mio bambino, tu n-*cade a terra apparentemente addormentato*
Yeeee, centro. Venti punti a Grifondoro- ooops, fandom sbagliato. Chi era il prossimo assistente temporaneo ?
Io.
Connor Stoll ?
Certo.
Uhm okaaaay... Vabbuo, passiamo oltre. Dove ero rimasta ?
Boh.
Meraviglioso ! Allora, gli Elfi hanno dimostrato di essere delle mezze pippe e quindi ora i nani vivono felici e contenti e hanno dato un'ottima informazione ai nostri eroi.
Ma è avvenuto il disastro, quello-che-sai-che-accadrà-ma-non-sai-quando-e-un-po'-lo-aspetti-con-impazienza-un-po'-lo-temi.
Cavolo che figata, posso parlare sempre così ?
Ma certo.... Che no. Astrid ha chiesto una pausa ad Alex e lui e Piper hanno i sentimenti più incasinati del filo delle mie cuffie, e questo è dire tanto.
E poi... EINICO, aaaaaawwwwwww My feeeeeeels. Einar viene già presentato in famiglia -coff più o meno coff- cuuucciooooliiii. Sono così dolciosi.
Astrid ha deciso di squartare Piper e Leo ed Einar hanno deciso di fare da pacificatori -detto così e letto da una persona che non conosce HG sembrerebbe bello, ma io conosco HG e odio i Pacificatori. Quindi cambiamo termine- quindi hanno deciso di tenere separate le fazioni.
E Chione è tornata alla carica, che allegria.
Spero che venga incenerita. Deve morire male. anche se... Ho appena realizzato che dobbiamo ringraziare Chione per la Caleo, OMFG. Set-uhm, cioè, Connor, annotalo.
Aha.
E ultimi ma non ultimi Efesto e Volud. Li adoro. Loro sembrano avere un briciolo di intelligenza e non si scannano come gli altri Dei rincretiniti.
È molto interessante quello che hanno detto, Uhm...
Alla prossima,
E Connor.
*mormora nel sonno* e Seth.
Oh Santo Ironman, perché a me ?!?!?

(Recensione modificata il 10/12/2014 - 09:43 pm)

Ehilà! Questa volta sono di fretta, quindi sarò molto breve! Dunque, Hell si è rifatta viva (stavamo meglio senza) e ci ha dato la lieta notizia: non solo Kara è una pazza scatenata, ma è una pazza scatenata che non sottostà alla volontà di alcuno se non alla sua! Non oso immaginare alle terribili cose che avrà in mente. Povera Astrid, bell'inizio di giornata svegliarsi da un incubo così e correre a salvare i suoi amici (e io che mi lamento della sveglia la mattina!). Piper ed Einar (cucciolo!) hanno salvato i nanetti carini! Poveri piccoli, sono così felice che siano in salvo! Adesso scappo, non vedo l'ora che sia stasera per leggere il prossimo capitolo! Un bacio, Morgan