Dispersi nel Nord
di Water_wolf

Bel capitolo! Per favore, Einar non può rimanere incantato da Piper. Non anche lui. Questa tizia sta diventando veramente odiosa. Quanto ad Astrid, poveraccia, è veramente nei casini. Voglio proprio sapere come andrà a finire questa storia. Le sequenza della missione in mezzo ai nani è stata molto avvincente, e mi è piaciuto l'approfondimento del legame tra Einar e Alex. Solo una cosa - ma davvero Piper mentre scappa ed è inseguita riesce a incoraggiarsi con immagini coì poetiche? Non è una critica, solo una cosa che mi ha lasciata un po' perplessa. Comunque, il capitolo è davvero bello!

Ma che bello, i nanerottoli (??) sono salvi.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Finalmente vediamo una Piper un po' più ... attiva.
Finalmente si è resa utile, e devo dire che ha fatto anche un bel lavoro.
Tra questa storia e HoH, sto cominciando a farmi un'idea su di lei totalmente diversa da quella degli altri libri.
E devo dire che mi piace questa nuova Piper.
E anche Einar, ma cheche coccoloso quando si confidava con Piper.
E nel prossimo capitolo vedremo anche un po' di Einico?
Oh che bello che bello.
Però anche il sogno di Astrid all'inizio mi è piaciuto molto.
Era un po' inquietante, il cambio repentino di luogo, la conversazione.
Ma questo contribuisce comunque a renderlo più realistico.
Però il fatto che Kara (deve morire!) non sia più agli ordini di Hell mi preoccupa.
Soprattutto per quello che voi potreste farle fare!
E non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su Sarevock.
Molto stranamente per me, sono riuscito a recensire con un minimo di tempistica, quindi state sicuri che sarà l'unica volta ahah
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Krios

Siiii, i nanetti da giardino da caverna sono liberi !!!
Ma procediamo con ordine che sennò poi ci perdiamo.
Che bell'incontro madre-figlia quello tra Hell e Astrid. Avrei preferito che quest'ultima mandasse in decomposizione anche l'altra parte del viso della Dea, o che le ficcasse i due serpenti in un posto ben poco carino o ancora che le facesse ingurgitare quel ridicolo cappello.
Ma gli Dei mi vogliono male, quindi niente.
Effettivamente Kara non sembra molto legata a sua madre, come nelle altre fic, ma questo non toglie che sia una sporca figlia di-
CAPO !!!
Hell. Figlia di Hell. Vedi, ne ho insultate due in un colpo solo, visto Seth ?
-.-'
Comincio a shippare anch'io Einar e Piper. HELP !!!
È stata una parte fantastica, Piper si sta rendendo finalmente utile ed Einar si è aperto con lei sul rapporto con Alex, cucciolini <3
I nanetti sono salvi, yeeeee. Così piccini *^* mi hanno fatto tanta tenerezza, ammori.
E nel prossimo capitolo EINICO ! *scoppiano fuochi d'artificio e Kamala canta a squarciagola lo jodel (?) tra le proteste di Seth*
Scusatela, ma è un caso clinico irrecuperabile.
Bao,
Kam e Seth.

Ciaooo! :D
Questo capitolo lo definirei molto...psicologico. Mi piace! Anche perchè molto spesso nei libri si sottovaluta il fattore stress dei protagonisti, risultando, a mio parere, molto poco verosimili. Andiamo, chi non sclererebbe un po' con tutti questi fardelli sulle spalle? Ho anche apprezzato molto la credibilità degli "sfoghi" dei nostri due boys. Dal punto di vista psicologico, mi sembra molto lineare e verosimile che Alex si senta schiacciato dalle responsabilità e confuso su ciò che prova per Piper e che Jason sfoghi lo stress concentrandosi sul suo rapporto con la figlia di Afrodite. Einar che tiene testa ad Alex mi piace tanto! È evidente che, anche se lo chiama capo ed esegue i suoi ordini, non è certo solo la sua spalla.
Non ho idea di cosa aspettarmi da questo piano (sono d'accordo con Alex: è pieno di falle), ma sono certa che nel prossimo capitolo assisteremo ad una grandiosa sfuriata di Astrid! (Mi sembra già di sentirla imprecare).
p.s.: are you? Are you? Coming to the tree? *alza le tre dita*
P.p.s.: io sono ancora all'inizio di HoH, ma l'ho già letto in inglese e posso dire di essere d'accordo con Water ( e le patatine Fonzies conquisterebbero il mondo, non solo il tipo di Bologna)
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 10:15 am)

E va bene, sta volta ci siete riusciti.
Di riusciti a farmi provare un po' di pena per Jason.
Ho capito che è romano, è antipatico e tutto il resto, ma almeno Piper potevate lasciargliela no?
E parla uno che sostiene la Alper u.u
Comunque anche Alex mi è sembrato un po' nervoso, sarà che Odino comincia a fare un po più di pressione?
Mah...
Ooh che bello, Giunone che se le sente da una dea nordica.
Non potevate rendermi più felice ahah.
E nonostante il suo atteggiamento di superiorità e il modo in cui sfrutta e usa le persone, sta cominciando a piacermi.
Non chiedermi come o perché, perché non ne ho la più pallida idea >.>
E poi c'è anche la parte sogno-flashback.
Non vedo l'ora di scoprire che ci facevano dei soldati romani con la corona di Odino.
Che per altro mi riricorda molto la corona di Robb Stark, a parte per il rubino al centro
E sai, secondo dire una cosa.
Sto leggendo (*divorando) HoH, e ogni tanto mi capita di pensare "chissà se stanno bene Alex e gli altri al polo nord. Chissà perché non c'è ancora un loro PoV".
Poi mi ricordo che in teoria loro non ci sono proprio ... *facepalm*
Questo solo per farvi capire quanto la storia è realistica e ormai parte integrante di questo fandom.
Quindi, continuate così!
Ormai penso che non abbia senso, ma vorrei sempre scusarmi per il ritardo, anche non posso dare la colpa a GoT.
Non appena ho visti quello sgorbio biondo sul trono con quella ridicola coroncina in testa, mi è venuto un groppo allo stomaco.
E avendo letto i libri, so già cosa succederà. E non voglio vederlo... (anche se so già che lo farò u.u)
Bah, la finisco di divagare, che è meglio.
Non vedo l'ora che pubblichiate io prossimo capitolo.
Krios

Ma sono tutti isterici 'sti tizi? No, sul serio, prima Alex che sclera con Einar (fantastico con le sue idee di infiltrarsi), poi Jason che ancora un po'e mena Piper. .. come fanno a coordinare un esercito? La parte dei sogni di Jason mi è piaciuta, e voglio proprio vedere come la recupereranno quella corona. Complimenti per il capitolo!

Forza Frigga!
ok...comunque hai ragione anche a me Jason sta antipatico e sto forse iniziando a shippare Alper(?)...
Capitolo molto interessante e con un alto tasso di tensione, a quanto pare Jason e Alex stanno cominciando a dare i numeri :(
No Alex non fare così, non con il mio amatissimo Einar.
Nuova missione in arrivo e un nuovo team formato dai due manipolatori...è troppo, troppo...wow.
Sto adorando troppo questa storia, ne sono dipendente, totalmente dipendente. Aggiornate in fretta.

P.S Oh si che ho visto Mockingjay, sono rimasta due ore fuori dal cinema ad aspettare che aprisse... : |
P.P.S Non riesco neanche io a smettere di cantare Hanging Tree...are you, are you coming to the tree, they strung up a men, they say how murdered three...strange things did happen here, no stranger would it be...if we met a midnight in the hanging tree...Oh Dei basta.

*rotola giù dalle scale*
Io ho visto Mockinjay ! Io ho letto HoH ! Io sono onnisciente, loooool.
Allora, The Hanging Tree è una canzone stupenda *^* mi ritrovo a cantarla tutti i santi secondi di ogni santo giorno.
Anche secondo me zio Rick ha capito tutto degli italiani. Quando ho letto la parte delle patatine...puahahahahahah, sto ancora ridendo. Quell'uomo è un genio.
Per rispondere ad Ax (finalmente qualcuno che shippa Caleo, yeeee) è stato bellissimo il libro. Anche se ho notato alcune traduzioni che non mi convincevano molto.
Ma passiamo al capitolo, che è meglio.
Si aiutano i nani, yeeee.
Io ho detto che Jason stava dando i numeri, ma anche Alex non scherza.
Successivamente, però, Jason ha di nuovo sclerato o giù di lì.
Quindi, facciamo tutti un bel respiro e prendiamo a calci in culo Octavian e calmiamoci. Il piano di Einar è geniale. Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno lui e Piper.
E anche io AMO Frigga. Muahahah, Era/Giunone, prenditi questa !
A presto,
Kam.

Sarnabeth? Non avevo neppure capito che esistesse. In ogni caso, la cosa si prospetta interessante. Per quanto riguarda Piper: incredibile, si è accorta che Alex ha addirittura una fidanzata? Finora sembrava aver registrato la notizia en passant. Einar merita tutta la stima di questo mondo, per averle impedito di origliare e soprattutto per averla definita 'stucchevole'. Voglio proprio vedere come se la caveranno con i nani. Bel capitolo, comunque!

Ok, a quanto pare è scritto nel mio dna e nel mio destino che io non posso scrivere una recensione puntualmente.
Ma stavolta la scusa è diversa. Finalmente (stranamente) la scuola mi ha lasciato un po' di tempo libero e beh, sono riuscito a cominciare a vedere la serie di GoT e ... beh, sai cosa vuol dire, Water.
Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo!
Ma lasciamo perdere.
Devo dire che siete proprio bravi. A far ammattire la gente.
Ogni volta che leggo qualcosa su Sarevock, penso "bene, adesso spiegheranno qualcosa", e invece ogni volta le domande aumentano.
E così facendo lo state rendendo uno dei miei personaggi preferiti.
Io adoro i personaggi un po' sfocati, quelli di cui non riesci a farti un'idea subito. Misteriosi. Un po' come Lars.
Aniway.
Questa storia degli Elfi Oscuri e dei Nani mi piace, mi preoccupa ma mi piace.
Da grande amante del fantasy, mi sono sempre piaciuti gli Elfi, che siano Elfi del Bosco Atro o delle Terre al di là del Saar.
E quindi anche la variante oscura non fa eccezione.
E poi scusa, Water che scrive un pezzo Alper.
Ma che bello ^-^
Pensatela come volete, ma a me piacciono molto Alex e Piper insieme.
E poi ci sono i nani.
Che carini che sono i nani. Nonostante le barbe, io li trovo carini.
Sì lo so sono strano >.>
Beh, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere qualche Elfo a fette. Non vedo l'ora ahah
Krios
P.s. ho letto il primo capitolo di Sangue del Nord in inglese.
Devo dire che mi piace ed è anche tradotto bene.
Solo poi ho visto che uno ha commentato è ha chiesto "Dov'è Magnus Chase!?"
E la cosa mi ha fatto un po' ridere.
Come fa uno a inventarsi un ff su un libro che non è ancora uscito e di cui si sa solo il nome di un personaggio?
Peccato che non potevo rispondergli per spiegarli la cosa ahah

Ehilà! :D
Oh, no, Koala! Ero certa che fossi proprio tu quella palla di pelo adorabile stretta a Renzi! Ero così felice di aver visto anche il tuo volto!
Immagino che sarà per un'ultra volta (o per un altro video? Magari potresti comparire insieme a Water e AXxx :D)
Bellissimo capitolo! Skadi si conferma la mia dea preferita (eccetto per il grasso di foca. Povere foche). E poi avete inserito i nani e gli elfi, creature che trovo davvero affascinanti! Non vedo l'ora di leggere cosa sia accaduto fra queste due specie e come i nostri eroi gestiranno la situazione!
A proposito, Astrid è stata "lasciata indietro", questa volta... Quindi immagino che ci saranno delle gravi conseguenze, soprattutto per Alex (andiamo, ragazzo! Non puoi commettere l'errore di lasciare indietro la tua cazzutissima fidanzata! E, soprattutto, non puoi rimescolare le carte delle nostre ships e sfogarti in quel modo con Piper!)
Parlando di Alex, il fatto che Annabeth lo veda comparire dal nulla mi preoccupa alquanto (e spero che non esista sul serio una "Sarnabeth"! D: (l'ho già detto che mi manca Percy? :'( ) ).
Bene, direi che ho terminato.
Un bacio,
Morgan
p.s.: Anche io ho letto HoH in inglese e, secondo me, è il più bello della seconda saga! *-* Infatti domani corro in libreria a prenderlo, anche se in realtà non dovrei leggerlo perchè a Dicembre ho un esame, but who cares? :D

*alza la manina* io ho HoH. Io avevo letto qualcosina in inglese e ho notato qualcosa che non quadrava nella traduzione. Che bello sapere di non essere soli al mondo, lol. E la Caleo *^* sto versando più lacrime di quanto mi aspettassi.
Ma passiamo al capitolo, che è meglio.
Sercoso...
Sarevock -.-
Sì lui. Ha uno strano modo di non avere un cuore. Perché sto cominciando a shipparlo con Annabeth
E Kara è la solita schifosa figlia di -
Capo !
Hell. Figlia di Hell. Heheh. Deve morire male.
E c'è l'incontro con Skadi -per una volta mi ricordo il nome, yeeeee- e straordinariamente non gli affibbia animali non propriamente domestici o armi perdute da ritrovare. Mi è già simpatica.
Alex, povero piccolo Alex, credo che sia abbastanza umano -o semidivino- avere qualche attimo di smarrimento nelle situazioni difficili.
E Piper ha affrontato tutto egregiamente, anche se per tutto il tempo ho sperato che nessuno li beccasse perché Astrid li avrebbe sbranati vivi.
I nani sono una forza, cioè chi non li adora ? Sono più cazzuti di tremila Coach Hedge messi  insieme !
Yoooo oooohhhh, andiam andiam andiamo ad uccidere gli Elfi cattivi, la la la la la la laaaaa.
A presto,
Kam.

(Recensione modificata il 19/11/2014 - 09:16 pm)

18/11/14, ore 16:12

Ehi :3
Dopo questo capitolo, è proprio il caso di citare Percy ne "L'ultimo scontro" e dire "i semidei sognano da fare schifo". Però, non si può negare che siano sempre molto utili per intuire le trame del nemico :)
Abbiamo conosciuto la madre di Lars, che bello! Per ora sembra l'unica dea senza tendenze schizofreniche e speriamo rimanga tale!
E poi avete inserito un castello! Sono molto contenta, non solo perchè i castelli spaccano, ma anche perchè potrebbe essere fondamentale dal punto di vista strategico essere protetti dalle sua mura. Non so se avete letto Harry Potter, ma la scena del forziere mi ha ricordato moltissimo quella de "l'ordine della Fenice" in cui i Weasley tentano di far sloggiare un Molliccio da un armadio, quindi ho fangirlato non poco al ricordo :)
Un ultima cosa: ma Jason fa sul serio? Davvero non si rende conto che tra Piper e Alex sta succedendo qualcosa?
Un abbraccio,

14/11/14, ore 18:49

Di nuovo un bel capitolo! In effetti l'assenza di un punto di vista di Alex mi ha sorpresa, ma mi sono piaciuti anche quelli degli altri. Mi piace molto il personaggio di Eir, incredibilmente una dea che si preoccupa per i suoi figli. I due fratelli, invece, non li sopporto.Mi incuriosisce molto la faccenda di Sarevok, e voglio proprio sapere chi è questa dea che arriva.Bel capitolo, ancora!

13/11/14, ore 23:24

Beh, eccomi qua.
In ritardo come al solito, ma sono arrivato.
Ormai è abbastanza (più o meno) risaputo. Se chiedi a qualcuno di Krios, ti rispondono subito: "Ah sì, quello che recensisce sempre tardi." ahah
Ma passiamo al capitolo.
Mmh, i sogni dei semidei non portano mai a qualcosa di buono.
E infatti.
Freyr. E Freyja. Ma quanto sono str***i quei due.
Al contrario stima rofonda per Eir. A me piacciono tanto i dei che hanno un minimo di considerazione per i loro figli. E non sono tanti!
Però voglio sapere di più su questa storia del padre di Lars. Ma immagino che non verrà tutto spiegato nel prossimo capitolo giusto?
Comunque, tutto il personaggio di Lars mi incuriosisce non poco.
Come mi interessa molto Sarevock. Ma invece che chiarirmi le idee, questo capitolo me le ha confuse ancora di più ahah
Cioè, da una parte è l'assassino senza scrupoli che non caga minimamente Kara, dall'altra c'è un Sarevock che si preoccupa(?) per Annabeth.
Mah...
Ho dimenticato qualcosa?
Ah sì giusto, Jason...
Non so perché non non riesco a farmelo stare un po' simpatico.
Per me è ufficiale. Odino sta facendo il lavaggio del cervello anche a noi per farci odiare Jason.
Che sia quel che sia, forse è abbastanza tardi per andare a dormire ahah
Krios
P.s. Kara! Deve morire! Non mi interessa di Fiumi Oscuri o qualsiasi altra diavoleria si inventi Hell, Kara deve trasferirsi permanentemente nell'Hell.
Quindi potete immaginare quanto ho goduto quando Sarevock l'ha zittita in quel modo u.u