Robin
di LeGuignol

08/06/10, ore 12:41

Pirulero! Urka! Urka!
(Come avrai certamente notato, adoro gli incipit decisamente poco ortodossi!)
Ho letto questo capitolo con uno scopo ben preciso, anzi, con un duplice scopo:
- verificare quanto il tuo stile attuale sia frutto di lavoro stilistico di maturazione;
- sondare quanto fosse necessario il consiglio della tua amica ad abbandonare, almeno per un pò, i nuovi personaggi.
Devo dire che ho ottenuto le risposte che volevo. Sei davvero cresciuta molto in quasi due anni: il tuo stile ha acquisito fluidità e spessore, pur conservando la tensione della stoccata originale che è un pò il tuo marchio di fabbrica. Circa la tematica del personaggio originale, concordo con la tua amica: ci avrei visto una forzatura un pò troppo caricata, nel portare avanti un personaggio appena diciottenne, come fidanzata di un uomo già complesso e completo come L.
Che dire? Ancora complimenti: hai fatto un bel passo in avanti, continua così! Un baciotto fotonico! ^^

09/11/08, ore 00:37

Ma io dico, perchè non mi hai detto nulla di questa storia?!? Continuo a criticarti per Wish Note, e poi tu scrivi un capitolo del genere? Mio dio, ma hai scritto una cosa sublime!! Come hai fatto? Non é da te!!XD No, davvero, é perfetto! E' di una malinconia da svenarsi, però é bellissimo. E se c'é qualche errore, allora mi é sfuggito perchè sono stata distratta dalla vicenda. Vedo che continui ad avere la passione per i nuovi personaggi; in un modo o nell'altro devi sempre inserirne, quelli di Death Note non ti bastano mai XD E il bello é che, va' a sapere come, riescono pure bene. Non so se qualcuno parteciperà alla roundrobin, perchè é difficile aggiungere un capitolo senza sapere se qualcun altro ci sta già pensando. Voglio dire, magari si pensa a una trama, si perdono due settimane a scrivere, e poi...zack, prima di pubblicarlo scopri che qualcun altro ne ha già aggiunto un altro che non va' assolutamente d'accordo con il tuo!! Insomma, se non ci si coordina salterà fuori un macello! Oppure sei tu a dirigere il gioco e quando si vuole partecipare bisogna prima fartelo sapere, così avverti se c'é già qualcuno che sta scrivendo nuovi capitoli? Comunque vadano le cose...rimango in attesa di vedere cosa salta fuori!! Chissà che non mi venga voglia di partecipare ^^

30/10/08, ore 20:04

E'incredibile! Proprio oggi sono riuscita a riparare la connessione internet, mi collego, e cosa trovo? Qualcuno ha aggiunto un capitolo a Robin!!! E' stata una bellissima sorpresa! Ed é pure un capitolo scritto bene. Ho visto che hai dato un nome al mio personaggio. Bene, ora nella mia testa non sarà più "quella là" o "l'innominata gotica". Ho visto che piange molto, non me lo aspettavo! Credevo che si fosse sfogata completamente all'obitorio, e che ne fosse uscita spersonalizzata e piena di solo odio. Allora forse qualche sentimento le é rimasto ^^ E' proprio questo l'esperimento che volevo tentare: scrivere l'accenno di una storia, abbozzare un personaggio e scoprire cosa ci avrebbero visto gli altri, come avrebbero interpretato ciò che avrei voluto dire. E' una bellissima sensazione! Grazie per questo capitolo, davvero ^^

30/10/08, ore 16:26

Idea geniale *___*