Il Ritorno del Sovrano delle Tenebre
di violaserena

23/12/14, ore 08:22

Che bel finale!
Ok, ammetto che questa poesia di Giorgio Caproni non la conoscevo, ma è molto bella e piena di sentimenti :)
Che dire... è vero, non sempre i desideri si realizzano. Questa è una recensione che ritengo importante, poichè è l'ultima della prima storia che ho seguito su questo sito, quindi mi pare opportuno spendere un pò di parole belle sul racconto :)
A me non piace molto il lieto fine, e il finale che hai scelto mi pare appropriato. L'unica domanda che posso pormi è solo questa; come farà Giulio a raccontare della sua avventura ai genitori degli amici? Ma questa è solo una domanda che mi viene fuori così, questa è una storia fantasy e quindi, giustamente, tu puoi avere anche un pò di libertà narrative.
Questa storia è stata molto carina. Innanzi tutto, l'intero racconto si basa su una cosa importante; l'amicizia. I quattro amici su supportano l'un l'altro, alla fine alcuni muoiono, ma come hai detto tu, fintanto che una persona importante vive nei tuoi ricordi, essa sarà sempre con te. E' una bella frase.
Poi, voglio farti i complimenti per come scrivi; ho letto tutta questa storia, e non ho mai trovato una frase o un verbo sbagliati. Scrivi bene, e questo è importante. Brava! :)
Ecco, volevo dire molto, ma come al solito, quando le parole servono, svaniscono :) No, dai, ribadisco che è stato bello seguire questa storia.
Spero veramente di leggere altro di tuo! Magari qualche altro racconto fantasy :)
Grazie per il pubblico ringraziamento! Ti ho recensito con piacere, la tua storia per me meritava attenzione e io l'ho supportata volentieri :)
Concludo facendoti tanti auguri di buone feste! A presto :)

17/12/14, ore 08:13

Capitolo avvincente e pieno di avvenimenti. Eh, purtroppo due ragazzi sono morti, mentre Giovanni è ferito gravemente... Povero Giulio! Ha perso i suoi amici.
Che battaglia! Vedo che hai inserito molte creature magiche; draghi, elfi, streghe... Bene, hanno creato uno scenario interessante e variegato.
Come anche nell'ultimo capitolo che hai pubblicato la settimana scorsa, anche in questo c'è molta azione. Un capitolo abbastanza movimentato e per certi versi anche un pò triste... Ma io credo che tutto, alla fine, si risolverà nel migliore dei modi.
Per ora non posso far altro che restare con il dubbio su ciò che accadrà nel capitolo conclusivo. Conoscendo il tuo modo di scrivere, mi preparerò a qualche sorpresa :)
A presto :)

10/12/14, ore 08:17

Bello questo capitolo! Ricco di avvenimenti, con tanta, tanta azione.
Ottima idea quella della prova di Giulio. Nella storia ho già notato le somiglianze di Alessandro con Alessandro Magno, ma ancora di Caio il Grande non sono sicuro. Ci provo; punto tutto su Giulio Cesare. Potrei anche essermi sbagliato, non mi sgridare ;)
Dunque, i ragazzi si sono rincontrati, hanno compiuto le loro missioni ed ora stanno combattendo una grande battaglia. Non credevo che Sonia morisse, mi hai preso alla sprovvista, un pò come con Asdrubaleo. Però bella la scena finale, dove finalmente Brandir e Sonia si riappacificano, poco prima di morire. Sono proprio curioso di scoprire come andrà a finire questa battaglia!
Devo dire che questo capitolo mi ha intrattenuto molto! Bene bene, attenderò il prossimo capitolo per scoprire qualcosa di più :)
A presto ;)

03/12/14, ore 08:11

Ciao! :)
Bene, vedo che i tre amici sono riusciti a portare a termine le loro missioni.
Belle le frasi che hai inserito nella storia! Sono frasi sagge, che fanno riflettere(ad esempio quella sulle false voci, detta da Federico).
Ora il Sovrano delle Tenebre è pronto a dare inizio alla guerra.. Comunque i quattro giovani protagonisti mi sembrano in vantaggio, visto che hanno molti alleati.
Per ora non sto a dire altro, il resto lo scoprirò nei prossimi capitoli :)
Alla prossima :)

26/11/14, ore 07:37

Ciao! :)
La situazione si complica leggermente per i quattro amici, vedo :)
La storia si fa sempre più interessante, e probabilmente i quattro ragazzi dovranno superare molte altre prove. La prima di queste è proprio quella di dividersi, anche se momentaneamente.
Interessante la famiglia reale! Noto alcune somiglianze tra Alessandro e Alessandro Magno(suo padre, tra l'altro, si chiamava proprio Filippo), ed inoltre mi sembra anche che il tuo personaggio abbia anche una certa stoffa, e che sia un buon combattente.
Questo rende ancora più curiosa la storia. Ormai, l'avrai capito che tifo per il mio omonimo ahah :) Scherzo, la storia mi piace e seguo bene tutte le vicende di ogni personaggio :)
Bene, per il resto vedremo nei prossimi capitoli :) a presto ;)

19/11/14, ore 09:13

Questo capitolo è stupendo!
Giuro che non mi sarei mai aspettato questo colpo di scena :) Fino a questo capitolo, la storia aveva sempre seguito una trama abbastanza lineare, senza grossi stravolgimenti. Ma questo cambia tutto! Bello, hai avuto un'ottima idea, questo è indubbiamente un bel capitolo :)
Allora, ammetto che sono contento che il mio omonimo sia dalla parte dei ragazzi e dei buoni ahah :)
Però, Asdrubaleo potevi farlo ferire e poi guarire. Non mi aspettavo che morisse! Comunque, molto bello il suo gesto nei confronti di Sonia. poi, sono sicuro che il suo sacrificio non sarà vano, e che Sonia lo vendicherà :)
Bene, belli questi colpi di scena, la storia si fa sempre più interessante :)
A presto :)

12/11/14, ore 08:09

Ciao! :)
Bene, il pugnale è recuperato, ma mi sembra che i problemi non siano ancora finiti. In questo momento mi sento in mezzo allo svolgimento, quindi non ho molto da dire :)
Belle le scene d'azione, dove i protagonisti combattono. Ti trovo molto fantasiosa, hai inserito numerose razze magiche e fai interagire numerosi personaggi diversi tra loro :) Insomma, penso che questo racconto sia un bel fantasy.
Non ho compreso bene la storia di Galdor, che mi aveva incuriosito molto nel capitolo precedente. Comunque sono certo che i miei interrogativi(che per'altro sono molto pochi, la storia si segue bene), troveranno risposte nei prossimi capitoli. Quindi, per ora aspetterò e mi limiterò a dire che per me va tutto bene.
Ciao, a presto :)

05/11/14, ore 08:53

Ciao! :)
La storia si fa sempre più interessante. E anche un pò misteriosa.
La storia fila liscia, si segue benissimo. Mi piace anche perchè trovi sempre nuove ambientazioni diverse, e nuovi personaggi, che ostacolano o aiutano i quattro ragazzi :).
Ammetto che faccio il tifo per il mio omonimo Alessandro, che mi pare un tipo un pò riservato, ma sincero, almeno fin'ora. Asdrubaleo e Sonia sono i miei due personaggi preferiti, per ora :)
Effettivamente, l'intervento di Galdor mi ha incuriosito. Perchè ho come l'impressione che i quattro ragazzi non sappiano proprio tutta la verità sulla loro missione :)
Bene, quindi aspetterò il prossimo capitolo per scoprire cosa deve rivelare ai nostri quattro amici :)
Alla prossima :)

29/10/14, ore 07:26

Eccomi qui :)
Bene, non ho molto da dire. Mi sento un pò nel mezzo della storia.
Per ora, mi limito a dire che la trama continua a piacermi, e i capitoli si leggono tranquillamente.
Nonostante ci siano parecchi personaggi, devo dirti che mi è tutto chiaro.
Ammetto che mi aspettavo una battaglia un pò più avvincente, ma va benissimo anche così, d'altronde è la prima a cui partecipano i nostri quattro amici :).
Ho detto tutto. Se ti fa piacere, posso continuare a lasciarti una recensione ogni volta che finisco di leggere un capitolo :)
A presto,
Sandro.

22/10/14, ore 08:23

Ciao! :)
Bene, la profezia mi incuriosisce. E poi, c'è pure un nemico misterioso che ha iniziato ad alterare il corso della storia. Cosa chiedere di più? :)
Al di là dei loro dubbi, i nostri quattro amici mi sembrano comunque pronti ad affrontare nuove situazioni.
La storia continua ad incuriosirmi :)
Alla prossima! :)

15/10/14, ore 09:19

Ciao! Ho letto tutta la tua storia. Posso dire che mi piace. Ci sono personaggi che trovo interessanti, come Asdrubaleo e Sonia, tra l'altro li trovo anche simpatici :). Mi piace la tua idea del mago Gregorio, che non è il solito anziano, e anche l'ambientazione. Inoltre, i ragazzi non sono i soliti eroi pronti a tutto, sono ragazzi normali, che sono stati semplicemente scelti per svolgere un compito che può apparire superiore a loro, quindi ci sta che abbiano dei dubbi. Penso che la tua storia sia originale e ben scritta. La trovo interessante, insomma. Continuerò a seguirla! :) Alla prossima. :)