I need your love
di Legriel_2002

07/01/16, ore 11:46

Oddio oddio oddioooo che bello vedere che non sono l'unica che si è chiesta qualcosa riguardo la madre di Legolas!
L'idea che anche lei sia un elfa silvana come Tauriel ed il fatto che Oropher cercherà di ostacolarli (oddio mi ricorda un certo elfo chissà perché xD insomma maledetto Thranduil che a maggior ragione avrebbe dovuto capire Legolas u.u) mi piacciono e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli ed i futuri aggiornamenti per saperne di più! :D
Continuerò sicuramente a seguire la tua storia, adesso mi metto a leggere anche gli altri capitoli! :)

Aranel

01/02/15, ore 09:45

Ciao cara! Allora, volevo metterti un giudizio neutro, ma poi ho optato per il positivo, innanzitutto perchè è di incoraggiamento e poi perchè so bene che il primo capitolo è sempre un po' un'incognita e si va migliorando.
Allora ti spiego a voce quelli che secondo me sono i problemini nel tuo capitolo (poi arrivano anche i complimenti, eh!!! :D )
Per prima cosa ci sono un po' di errori di grammatica, non li ricordo tutti, ma mi è rimasto impresso un congiuntivo al posto del condizionale; poi, il linguaggio, specie quello dei dialoghi, è troppo colloquiale...cioè! Oropher che dice "ok" o Thranduil che dice "tranquilla"...non so, non me li immagino proprio!!!
Ultima cosa: mancano un po' di descrizioni. E' vero che quello è dettato dallo stile personale dell'autore, ma almeno separa i dialoghi fra di loro. Mi spiego meglio: ho visto che i tuoi dialoghi sono sempre botta e risposta, ovvero un personaggio parla e immediatamente, addirittura nella stessa riga, c'è subito la risposta e poi ancora un'altra risposta del primo personaggio. Non è che sia sempre scorretto, anzi, a volte ci sta bene, ma ogni tanto si dovrebbe usare termini come "disse" oppure "rispose" oppure "esclamò sorridendo", ecc...
Questi sono gli appunti che mi ero ripromessa di farti. Non prendere le osservazioni che ti ho scritto come polemica o critica o atteggiamento borioso, no anzi! Te le ho scritte proprio perchè penso che la trama meriti moltissimo e che tu potresti migliorarti infinitamente! Gli avvenimenti sono interessanti e il personaggio di quella che sarà la futura moglie di Thranduil mi piace un sacco! Voglio anche vedere come svilupperai la relazione fra Oropher e il figlio e sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.
Spero che quello che ti ho fatto notare sia un ncentivo che ti sproni a migliorarti in continuazione. Io tifo per te! ;)
Ah, se volessi passare a dare un'occhiata alla mia storia e scrivermi, a tua volta, consigli e suggerimenti, ne sarei ben felice!
A presto. Fjorleif.

05/10/14, ore 17:18

mi è piaciuta sin dall'inizio,i personaggi sono molto belli. la mia parte preferita è l'ultima quando lui entra in camera sua e le accarezza i capelli...mi sono sciolta....brava,mi hai messo curiosità! aggiorna prestissimo okay!?!?