Bus Ride to Paradise
di alaskainblack

08/06/15, ore 21:59

Ciao Gisele! Scusami tanto per non aver recensito il tuo ultimo capitolo, ma è stato un periodo orribile per la scuola :( mi starò ovviamente ripetendo, ma che colpa ne ho se la scuola è talmente ripetitiva che finisce per essere deleteria anche per noi giovani? comunque sia il capitolo precedente che questo mi sono piaciuti, solo che il cambiamento di "set" mi ha un pò disorientato e mi aspettavo un attimo più di spiegazioni o riflessioni... ora, non odiarmi perché probabilmente è parte della storia e non dovrei aver nulla da dire, ma Claire mi sembra un pò superficiale soprattutto per quanto riguarda i suoi genitori... forse lo imparerà nel corso della storia, io sono fiduciosa, ma avevo questo presentimento ed ecco qui... credo che sua cugina potrebbe aiutarla, mi è piaciuto l'ultimo mini dialogo di lei e Claire;) forse mi manca già james ! Spero di esserti stata d'aiuto a presto

07/06/15, ore 18:32

Ciao :) sono ancora io, eh già... ma sai oggi è ieri non avevo così tanto da fare, quindi mi sono messa a girovagare tra le varie storie. So di averne già recensita una che appartiene a te ma questo non mi vieta certo di passare in un'altra storia e poi io lascio sempre un commento nelle storie che mi piacciono. Eh si, la tua storia mi piace un sacco. L'ho divorata praticamente tra ieri oggi. Avrei voluto lasciarti un parere magari in ogni capitolo ma quando ho iniziato a leggerla ieri era un po' tarduccio e non avevo voglia di digitare qualcosa di decente :(
Ad ogni modo sto veramente scippato James e Claire e... non so semplicemente li amo! Apprezzo anche i vari accenni a libri, a Harry Potter e anche a Colpa delle Stelle che io amo tanto!
Che dirti... è perfetta questa storia è se vuoi avvisarmi, quando aggiorni, a me farà piacere... il problema è che non vado spesso a controllate tra le varie storie che leggo chi ha postato un nuovo capitolo, anzi non lo faccio mai, e per questo motivo di solito mi perdo molti capitoli di varie storie...
Un bacio :)
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 06:33 pm)

17/04/15, ore 18:03

Ciao Gisele! Non so come ringraziarti della risposta alla mia ultima recensione, sono rimasta davvero molto lusingata e mi fa tantissimo piacere che , anche se non ci conosciamo, tu abbia preso le mie parole sul serio e che ti siano piaciute... Beh le mie frasi non sono ancora delle massime ma ci sto lavorando😁, anche nella storia che sto scrivendo io... Detto ciò parliamo di te e del capitolo...pensavo che sarebbe stato più triste, invece claire ha dimostrato un controllo invidiabile e ha evitato i fiumi di lacrime... James è stato però talmente dolce che mi ha fatto venir voglia di vederlo veramente, per poter osservare il suo sguardo e potermi ricordare del fatto che ci sono delle persone che tengono a me senza guardare al mio aspetto esteriore, ma semplicemente guardando l'affetto che è capace, spero, di dare solo un mio sorriso, perché a volte è difficile rendermene conto, che queste persone esistono, intendo. A volte avresti voglia di piangeree urlare al  mondo che lo odi perché sei convinta che lui odia te, ma la realtà e che avresti voglia di farlo solo  perché in fondo sai che non è vero, che ci sono delle persone che ti vogliono bene, sempre e a prescindere,  delle quali magari non ti sei mai accorto. Claire è consapevole che James tiene a lei e viceversa e questo è l'importante. So, spero, o credo, che le parole che si sono detti li terranno uniti più di quanto non avrebbe mai potuto fare qualsiasi altra cosa...un abbraccio ;)

12/04/15, ore 13:33

È una storia stupenda!! È completamente diversa dalle altre e particolare... Davvero, mi piace tantissimo!!😍 BRAVA 👍👍👍👍👍👍 😍

06/04/15, ore 23:43

Questo capitolo è così dolce che è quasi diabetico. No, non mi fraintendere, non è uno di quei capitoli strapieni di cazzate con descrizioni come "nei suoi occhi c'era una brillantezza, quella brillantezza che mi aveva colpito fin da subito" ecc ecc, ma è dolcissimo nel pieno stile di Bus Ride to Paradise (nome che tra l'altro adoro), e cioè scorrevole e piacevole, colto e originale. Sono contenta che tu non sia caduta nella banalità, è per questo che ti adoro, e adoro questo capitolo.
Al prossimo capitolo,
Drops of Neverland.

04/04/15, ore 17:57

ciao Gisele! non ti abbattere, il fatto che non ricevi molte recensioni credo sia solo questione di moda...insomma, qui la maggior parte delle storie include un letto(o qualsiasi altro posto, ma anche in questi casi la fantasia è molto scarsa, quindi solitamente si finisce sempre in un letto), una passione sconsiderata e (talmente poco coerente)che travolge i protagonisti in una maniera che a volte, sinceramente, mi spaventa anche un pò e che nasce da non si sa quale grande rapporto speciale stretto in chissà quale altro pianeta (dato che nella storia i due non possono fare a meno di guardarsi già dopo mezza giornata che si conoscono, il che mi fa necessariamente pensare ad un prequel avvenuto certamente in luoghi a me oscuri) e/o vicende tragiche, morti, malattie buttate li alla ca...spio, ecc, ecc, ecc...nella tua storia non hai nemmeno descritto il bacio tra claire e james, ma non voglio che tu pensi che questa sia una critica, anzi! solo, forse non è così accattivante per i lettori di efp, anche se io sono la più grande eccezione che poteva capitarti, se la mettiamo in questo modo...la tua storia parla di ragazzi normali, che come tali nascondono un mondo appassionante e sono liberi di scherzare su HP e liberi di non essere pazzi l'uno dell'altro, come stereotipi, e liberi di pensare a quello che vogliono e di cambiare opinione riguardo al giudizio di un libro che nessuno si sognerebbe mai di leggere, e non solo riguardo al vestito più alla moda e al cellulare più bello.. so che forse possono sembrare frasi banali e senza senso, ma il brutto è che quelle banali purtroppo sono sempre più vere( i cellulari...)e che quelle senza senso mostrano quanto io sia incapace di esprimermi...insomma, a me la tua storia piace e la seguo perchè non ho voglia di soffrire. A volte agognamo la sofferenza, di star male per essere compatiti, ma più mi guardo intorno più vedo così tanta sofferenza che penso basti quella a farmi stare male davvero, a farmi riflettere, e che non ci sia assolutamente bisogno  di aggiungerne altra. seguo la tua storia perchè sto cercando una storia di semplicità e normalità e quella dose di fantasia e amore che veramente ti apre il cuore, e non la cerniera dei pantaloni.
non sto dicendo che si dovrebbe scrivere soo di uccellini che cinguettano o chessoio, ma buttare in una storia tanta sofferenza a caso, solo per riempire le righe non porta a nulla, non da niente ed è inutile.
tornando al capitolo comunque, mi è piaciuto, inutile dirlo, e ora capisco il titolo della storia! mi chiedo se lo avessi già in mente oppure se sia stato il caso a far combaciare la storia con quelle parole così belle del titolo...comunque, grazie ancora e scusa se ti ho annoiato sviando l'attenzione dalla tua storia...anche perchè tutto ciò che ho scritto era un indiretto complimento ad essa!

31/03/15, ore 19:28

Ciao Gisele! Grazie per questo capitolo innanzitutto, spero che fosse comunque nel tuo piano inserire una scena tra di loro perché la storia è tua e mi raccomando tienila stretta alle tue aspettative e a ciò che hai in mente, perché credo sia questo il segreto per riuscire al meglio come scrittrice (... e come persona se la vuoi mettere sul filosofico, e dato che io la metto sempre sul filosofico mi sentivo in dovere di scriverlo :)) ... comunque ti ringrazio per le tue parole e aggiungo ovviamente un super wow per il capitolo, che non è niente di che , concordo con te, ma mi piace un vastosacco nella sua semplicità... fanno bene a divertirsi, un ola per loro che sanno ancora ridere invece di disperarsi, e in quale modo !
A presto
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 07:32 pm)

30/03/15, ore 14:38

Ciao Gisele! ho aspettato tanto questo capitolo e devo dire che anche io mi aspettavo una descrizione o magari anche una semplice analisi dei sentimenti di Claire...forse perchè avevi detto che sarebbe andata sul romantico, la storia,..tuuuutavia, confido nei prossimi capitoli e d'altronde, dopo averci riflettuto una notte,sono arrivata alla conclusione che questi capitoli servano.....non va tutto rose e fiori nella vita e questo repentino cambio di set e sensazioni, per farmi capire, è dopotutto molto realistico, caratteristica, come ormai avrai capito, alla quale tengo molto, ....ma Claire non può andarsene!Non ora! ...il tuo cambio repentino è stato molto repentino, in effetti....ma spero di resistere fino al prossimo capitolo! scusa la lunghezza della mia opinione e niente, come consiglio ti direi di approfondire di più le emozioni di Claire e ciò che prova James, perchè sei brava nelle descrizioni, anche con le tue frasi di HP che in questo capitolo mi sono mancate!

25/03/15, ore 22:19

Fattelo dire, io ci sono rimasta davvero di merda.
io che mi aspettavo un capitolo pieno di tenerezza e di momenti fluff tra Claire e James, e tu mi rifili questo.
No, non ci siamo, Gisele. Che cos'hai in testa, fagiolini? Hai la sensibilità di un cucchiaino (ronaldweasleysmode)
Il capitolo è scritto bene, non ci ho trovato errori e ti sei superata, come sempre.
non farmi rimanere così male nel prossimo capitolo.
ciao.

10/03/15, ore 16:51

MA CARA MIA, TU MI UCCIDI.
Uccidi uccidi uccidi.

"Allora proviamo"

AWWWW CHE DOLCEZZA *-*

Allora, bello il capitolo e bella la storia, come sempre.
Pochi errori grammaticali e non sei caduta nella banalità, brava Giseluccia (lo sai da dove l'ho tirato fuori, non mentire😂)
Ora, aspetto il prossimo capitolo! Come si può finire così?
Mi è piaciuto principalmente perché è stato chiaro e conciso, divertente come sempre e piacevole da leggere.
Al prossimo capitolo!
Drops of Neverland

06/03/15, ore 15:46

ooooh....cavolo dopo questo capitolo sono completamente sciolta...non è da diabete, non fraintendermi, ma James ha detto la sacrosanta verità, cioè che la vita non è un libro, eppure questo non ha reso più sbiadita la realtà di lui e Claire, non l'ha resa senza un particolare significato, e non ha nemmeno fatto un discorsorone di quelli che appena lo legge uno pensa "come cavolo si fa a recitare uno sproloquio del genere così all'improvviso senza prima non averci speso due giorni e due notti a pensarci"...veramente bello, e quei sorrisi sinceri tra loro mi fanno ogni volta sorridere come un ebete...so che non la butterai sul romantico a partire da adesso in poi, quindi sono curiosa, davvero...
A presto;)

03/03/15, ore 19:32

rieccomi a darti il mio parere sul capitolo, sperando sempre possa farti piacere: trovo Alaska ancora, se possibile, più insopportabile di prima, ma è veramente geniale la sua immagine, perchè messa a confronto con le ragazze di oggi delle medie, o, aihmè, delle superiori talvolta, è uguale e spiaccicata alla maggior parte di queste...stare insieme a qualcuno per hobby e avere come unica visuale di fronte agli occhi il mito del bel ragazzo o il cuoricino di whatsapp...è terrificante, se ci penso troppo mi viene la nausea, quindi smetto per  tornare alla storia...il comportamento di Alaska è abbastanza da bambina, spero che James si mostri più serio con Claire, e che lei faccia altrettanto con lui, per superare quegli stereotipi di cui ho accennato sopra...sono curiosa di sapere cosa farà Claire ora che ha scoperto di Alaska...comunque continua così, io ci sono, e se potessi farti pubblicità attaccherei i volantini per strada:)..quindi...

26/02/15, ore 18:25

Ciao! Sono moolto impegnata in questo periodo, ma mi rifiuto di non riuscite a recensire questo capitolo... se ti dico che stai migliorando non è per riempire delle righe: è vero! :) cavolo, invidio tantissimo Claire , quelli che ha fatto con il fratello di James è ciò che vorrei fare io ogni volta che qualcuno mi ignora(e sono tante) ma che non ho mai il coraggio di fare. ..penso di sembrare cattiva o cose del genere, ma in realtà è un modo per non essere passivi., per non essere calpestati o usati, ed è importante ...forse potresti spiegare il perché del comportamento di Claire, da dove viene, se viene da qualche parte ovvio... comunque bel capitolo è grazie per le tue parole;) A presto

24/02/15, ore 18:44

Ciao! Sarò sincerissima : assolutamente no ;) il capitolo è finora uno dei più belli davvero! Anche la tua scrittura è migliorata, e i pensieri di Claire mi sono piaciuti molto, tipo quando rifiuta la mano di James, sono realistici e mettono ancora più in luce il suo carattere che ammiro tantissimo! Scusa mi sto ripetendo, l'idea della discarica è strana è originale, quel james ha un gran fegato ed è sincero con lei, e questo è molto bello:) ti sei veramente mesa in gioco in questi giorni e solo per questo ti meriti un grande : complimenti! grazie per le tue parole a presto

23/02/15, ore 21:20

Ciao Gisele! non devi ringraziarmi, per me è un piacere, così come lo è aver visto che hai aggiornato così presto! ;) è vero, il capitolo è corto, ma vedo del potenziale nel prossimo capitolo...insomma, ce ne sono molti che finiscono con lui che vuole portare lei in un luogo ad ella ignoto, e questi capitoli mi incuriosiscono sempre un casino, perchè so che quello dopo potrebbe essere, sarò sincera(come Claire), o bellissimo o scontato e visto mille volte...spero che il tuo starà nella prima categoria ovviamente, anche se, sempre sinceramente, devo dire che con due protagonisti così qualunque luogo mi piacerebbe per il continuum della loro storia...loro due sono molto diversi, non capita spesso...di solito i protagonisti finiscono per diventare, dopo due paroline dolci, un vasetto unico di miele, mentre Claire non mi sembra proprio il tipo_ vai così Claire! insomma, mi incuriosisce molto come intreccerai i loro caratteri...mi fa piacere che i miei consigli ti siano stati utili, spero che continuerai ad applicarli alla storia...condivido in parte anche i consigli della recensione negativa che hai ricevuto, senza però smentirmi riguardo ai tuoi rimandi a Harry Potter, che secondo me ci stanno bene e sono più che normali per una ragazza del tipo di Claire,e ti mando un forte abbraccio per ringraziarti di avermi ascoltato e per la tua storia ovviamente! :)