Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

19/03/23, ore 17:16

Maria! Apri la busta!

Premesso che non ho mai visto una puntata di uno dei programmi condotti dalla De Filippi e che conosco la frase solo per i Meme, inspiegabilmente questa è stata la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo l’ultima frase. Questa storia mi farà finire male!
Adesso sarebbe opportuno sapere in che modo Sam sia la sorella di Ethienne! La madre ha dato i suoi ovuli per la surrogata? Giuro e spergiuro che a me una cosa del genere non sarebbe mai venuta in mente. Le vostri sono teste malate, contorte! Ma come è possibile? Come?! Mi mangio le mani. E sì che leggendo il capitolo mi erano venute in mente molte considerazioni, mediamente intelligenti, ma adesso? Adesso l’unica cosa che mi viene da dire è:
Maria! Apri la busta!
Cosa c’è in me che non va? Ma soprattutto in voi!!

19/03/23, ore 16:33

Capitolo lugubre.
Prima di tutto vorrei chiudere Ian e suo padre in una stanza, schiaffeggiarli forte per poi lasciarli lì a chiarirsi, perché onestamente tra uno e l'altro hanno rotto le balle.
Albus e James idem. Non pensavo che Harry arrivasse al punto di malmenare James. Io avrei menato Albus in realtà. Per come strattona sua madre e per come la tratta. Quando le urla addosso di non toccarlo... bè io l'avrei toccato con un bastone nodoso. Iniziò ad odiarlo.
Questo Loki non so se mi piace, lui e sua nonna: non sentivo il bisogno di un altro psicopatico. Perché anche questo non ha tutti i venerdì, vero? Che generazione difficile quella del post guerra! Nel consondo dopoguerra nel nostro mondo è arrivato il rock and roll qui il DISAGIO.
Scorpius e Draco premio love love. Questo Draco mi piace molto.
Ma dove diavolo è andato James?
A rifugiarsi nelle mutande di Ted? Non lo potrei sopportare!

Questa scuola ha bisogno di uno sportello psicologico: ora! Perché il disagio cresce  aumenta ogni giorno come la muffa sul formaggio!
Signor Preside, lasci che le esponga la mia relazione in merito!
James Potter intrattiene una relazione clandestina dall'età di 15 anni, ripeto 15 anni, con un uomo più grande di lui di parecchio. Il suddetto uomo intrattiene una relazione con una donna che accetta, suo malgrado, che il compagno si spupazzi il ragazzo. James Potter, non contento, però apprezza anche le donne, seppur in questo momento la sua fissazione oltre  che per l'uomo di cui sopra, si è spostata su Scorpius Malfoy.
Scorpius Malfoy è passato da essere un bulletto di periferia ad un ragazzo posato e sconvolto a causa di una terribile malattia. Ha scoperto di essere omosessuale, e non l'ha presa proprio benissimo. Si struscia di notte con Ian Nott perché vuole le coccole. Ha messo gli occhi su James Potter dopo che Ian gli ha fatto notare che non è poi così male. Così ha iniziato ad intrattenere con lui una relazione semi clandestina. Relazione dalla quale non vuole sesso, ma solo coccole e preliminari. Ma adesso non gli sta più bene, perché forse ha capito di essere un po' innnamorato del povero James. Povero James che, dilaniato dai sensi di colpa verso tutto il mondo, sta andando fuori di testa, perché sì, caro Preside, i preliminari sono belli, ma lui vuole la ciccia! Anzi, ehm, il pennuto!
Adesso Scorpius, ad un passo dal l'anoressia nervosa e dalla tomba, si inventerà che James fa schifo per non fare i conti con il fatto che gli piace molto. A questo punto James Potter si caverà un occhio probabilmente.
Ian Nott. Ama Scorpius di un amore puro, che non vuole sporcare. È omosessuale, ma bisessuale per copertura. Ha avuta un'infanzia traumatica piena a causa dell'abbandono delle figure genitoriali. Allevato dal nonno xenofobo ha presto impatto che mentire ed essere stronzio ripara dal dolore. Capisce, caro preside Preside, l'importanza di una buona terapia.
Sta frequentando una donna della sua stessa pasta, che probabilmente lo ama anche se dice di no, perché non è chic. una trombamica, se vogliamo definirla così. Non vuole sposarsi e avere figli, ma pensa che sarà costretto a farlo sapendo che comunque metterà al mondo un infelice. Attualmente sta ignorando l'unica persona per cui forse ha sentito un sentimento autentico dopo tanto tempo, perché non è chic!
si veste come un coglione per attirare l'attenzione, ma in realtà sta solo distogliendo l'attenzione degli altri dal suo dolore.
Albus Potter lo psicopatico. Qui, preside, ci sarà bisogno direttamente della consulenza di uno psichiatria se non vuole passare alla storia come colui che ha allevato il terzo terribile Mago Oscuro di sempre.
Sam Flit etc... cresciuta con due padri, veste da max giacchiò, ama Albus e ha attirato l'attenzione di Ethienne. Albus la tratta come una pezza da piedi e lei sta sviluppando insicurezza. Ethienne la destabilizza, perché lei vuole Albus! Del resto ciascuno di noi tra un bravo ragazzo e il demonio sceglie sempre il demonio.
Ethienne Zabini: cresciuto con due genitori anaffettivi ha problemi nel lasciarsi andare. È un calcolatore, ma tra tutti sembra essere il più c'entrato, per il momento. Non vuole ammettere che il suo migliore amico sia omosessuale, perché sarebbe una complicazione groppo grande da gestire. Non sa nemmeno che Scorpius si struscia su Ian ad un passo da lui, perché vuole le coccole.
Sam è amica di Louis, un altro psicopatico con un problema di controllo della rabbia. Certo ha un problema genetico non indifferente. Omosessuale o bisessuale, non ho ancora capito, passa il suo tempo a spaventare la gente, che lo schifa profondamente. Ovviamente l'unico che ha saputo destare il suo interesse è stato Ian Nott. Ovviamente...
Rose Weasley ama Ethienne che non se la fila di pezza. Per questo invece di essere ragionevole ha deciso di scagliarsi con Sam Baston al grido di : "sgualdrinaaa@

Ora, preside, capisce da solo che la situazione sta sfuggendo di mano e ben presto ci troveremo a dirigere un bordello più che una scuola: cosa vogliamo fare?
Che ne dice? Lo apro o no questo sportello psicologico?

Che bello! Onestamente non avrei neanche. Potuto immaginare una ship tra questi due e la faccia dell’attore che fa Flint mi provoca ancora il disgusto e invece… e invece mi piacciono! Mi piace soprattutto il fatto che abbiamo un rapporto alla pari e che non si scada nel solito ritornello attivo/ passivo. Mi piace che siano uomini fatti e finiti e insomma… complimenti!

Ted perché non sali sulla scopa, nudo e crudo, e non vai a schiantarti contro il Platano Picchiatore?
Sono sicurə che ti troverai benissimo!
Perché, stramaledettissimo Ted, non te ne vai aff… ops a casa tua?!
Qualcuno salvi Jemes da questo psicopatico! Anzi, qualcuno schiaffeggi fortissimo James e lo faccia rinsavire!

Spero vivamente che Sam non abbia messo la pulce nell’orecchio a Louis e che adesso questo ci provi con Scorp! Sarebbe un casino disproporzioni mondiali!!! E poi per lui c’è Ian e basta! Ian che si slinguazza con la Piovra per farlo ingelosire?
Credo stia funzionando.
Rose che non parla con Sam perché è gelosa per Ethienne, Sam che non si riconosce più allo specchio, perché Albus è matto come un cavallo: insomma le gioie dell’adolescenza espresse nel loro massimo potenziale! Non tornei a quell’età neanche sotto tortura!
Ho un appello da fare: Louis se ti azzardi a guardare Scorpius e a far soffrire tutti vengo lì e altro che plenilunio!
Ps: scusa…. Non sono solitə minacciare i personaggi altrui.

Che capitolo duro.
Quanto deve essere difficile essere giovane, giovanissimo, e avere una malattia che ti prostra il corpo  e lo spirito e ti rinchiude nei ritmi lenti e dilatati della malattia? Proprio nell'attimo in cui dovresti correre e mangiarti la vita!
Scorpius è stato bravo a non volersi identificare solo con quello, ma ad andare avanti accettando la situazione e scegliendo di non disperarsi. Quando però la malattia ti presenza,in modo così brutale, il conto dei tuoi sforzi è normale essere stanchi e sfiniti. È normale crollare e provare una rabbia che incenerisce tutto. Con quella domanda che non ti molla mai: perchè a me?
La scena nella serra mi ha spezzato il cuore: da una parte il corpo scalpitante e sano di James, che si ammazza di paranoie quando in realtà potrebbe avere il mondo ai suoi piedi, e dall'altro quello martoriato di Draco che lo fa sentire sciocco è debole, un corpo avvizzito come quello di un vecchio.
Scorp ha fatto bene a non dire nulla a James: questo deve crescere ancora un po'.
Povero Scorp. Che vita difficile.

Noia. James mi da noia quando inizia a ripetersi in loop che Scorpius è tenero e coccoloso quando sappiamo benissimo che potrebbe sbranarlo e farlo sembrare un ingenuo bacio affettuoso. Albus ha compreso bene la situazione: James ha l’indole dello zerbino e a me gli zerbini non piacciono! Fa bene Scorpius ad incazzarsi quando lo tratta come un gattino bagnato!
Insomma: gli si è avvicinato, gli ha imposto le sue condizioni, ha preso tutto quello che c’era da prendere limitandosi poi a passare una mano distratta sul suo petto giusto per dargli il contentino e lasciarlo sfogare da solo, si è fatto cullare, si è addormentato, ti ha fatto fare tutto quello che voleva e tu lo tratti come una puffola pigmea?! James! Svegliati che è ora! E non chiamarlo ragazzino per l’amor di Dio che mi sale il crimine! N.C.S. Non ci siamo proprio!
Albus mi da i brividi: guiderà un esercito di inferi più avanti?
Ian rimane sempre il mio prefi!

Fonderò un fan club di Ian e Louis! Come ho fatto a stare al mondo fino ad ora senza sapere niente di questi due? Da soli riempiono un libro intero.
Louis e Ian: chi dei due si farà male per primo? Questo è il problema? Ma abbiamo tempo. Chissà se mi abituerò mai all’entrata in scena di Louis! Mi si torcino sempre le budella!
La scena finale inaspettata: Ian è veramente un megalomane pazzo! Il mio megalomane pazzo!
Veniamo ad Albus è Scorp: azz! Ci sono rimastə di sasso! Per un attimo mi sono stranitə, poi il mondo ha ricominciato a girare. Una scena bellissima e un dialogo molto rivelatore. Scorpius ha il dono di farsi capire e di comprendere le persone nel loro nucleo più vero. Non giudica, è sincero senza essere irritante. Un vero empirico. Capisco perché Albus non l’abbia respinto. È stato rispettoso di lui, del suo essere. Mi è piaciuto, tanto.
Vorrei essere come lui, mi sarebbe molto utile, davvero.

17/03/23, ore 00:41

Alza la zampetta. Anche io voglio Marcus! U.U
Marcus e Oliver ancora meglio se continuano a far alzare la temperatura come in questo capitolo. Wow! ^^
Ho adorato il modo in cui Marcus vede la loro vita, il modo in cui Oliver lo capisce e lo completa... sono una bella coppia e sono dei bravi genitori.
Non mi aspettavo che Ian andasse a bussare alla porta di Sam, mail suo dolore mi ha stretto il cuore (o allargato, come preferisci: sai che amo quando i personaggi che amo soffrono ^^').
Ho trovato il dolore di Ian realistico, i suoi pensieri, il suo piccolo mondo, la paura di restare solo e perdere il suo equilibrio... è così reale, vero. Un po' come dopo aver fatto le elementari e le medie con gli stessi bambini vieni all'improvviso sbalzato in una scuola diversa e non c'è più nessuno che conosci. Stai diventando grande e fa paura.
Crescere, perdersi di vista, restare un po' più soli... è inevitabile, ma Ian è fragile e fa tenerezza che abbia paura di superare il limite di Louis... perché credo e spero che Louis ci sarà sempre per lui, ma sono ragazzi, e l'amore a quell'età non è quasi mai per sempre.
Ah! Bel capitolo! Molto, molto bello!
Occhio che ti è sfuggito qualche errorino.
A presto. ^^

16/03/23, ore 10:41

Salve! Qua "Alba" (ho letto la risposta allo scorso capitolo, quindi urge specificare che Nigra purtroppo ci ha lasciate... nel senso che gode di ottima salute, ma non legge più su queste piattaforme. Lei è sana e non è né un balcone né un terrazzo come noi). Ormai rimarrò Nigra et Alba, due in uno, trovo che ben descriva l’attualità della mia sanità mentale.
Tornaiamo a noi: continuo a trovare molto affascinante che i tuoi personaggi si stiano insubordinando. Posso comprendere il disappunto che devi provare come autrice, però ormai i tuoi bambini hanno preso vita e hanno tutti dei gran bei caratterini. Deve essere ingestibile, come situazione. Eheh. Non vedo l'ora di leggere l'incriminato 116.
Procedendo. In passato lo avevo già notato, ma il confronto con il capitolo 114, dove tornano forti le dinamiche del magico trio Theo-Draco-Blaise, a questo punto è inevitabile: i figli non sono per niente come i loro genitori. Anzi, le interazioni che per i genitori sono normali e conseguenza naturale del loro "saniiiissimoo" rapporto di amicizia finisce per mandare a gambe all'aria i figli (tranne Etienne, lui ormai si è dissociato). Sapere Scorpius destabilizzato e vedere in questo capitolo un Ian così spezzato [più del solito, e già la vita (ovvero tu) gli ha reso le cose difficili] mi ha stretto il cuore… gli si vuol bene. Che belli lui e Sam.

A tal proposito! Non so se te lo avevo mai detto, ma la mia preferita dei tuoi bambini è Sam. Di tutta la storia, sì, ha la testa della classifica.
Ne ho ammirato il percorso, da lontano, e ora mi sento un po’ come una vecchia zia che guarda la nipote e sospira “ah, ha sofferto tanto, ma che donna splendida è diventata”. Il piccolo capolavoro che hai fatto con lei è la coerenza, di base, che ha mantenuto: non è un personaggio, è una persona complessa e credibile.
Insomma, se nessuno tra i lettori ha ancora istituito un fanclub inizio a procacciare i miei/le mie simili e procedo col tesseramento… altrimenti mi accodo al trenino!
E se rivedere Sam è stato bellissimo come non citare il fatto che ha dei genitori assolutamente apprezzabili. Proprio tanto apprezzabili. Apprezzabilissimi. Leggerei su di loro per ore.
Avrei qualcosa da aggiungere, probabilmente molto più profondo ed intelligente di quello che ho scritto ora (chi ci crede? Non io), ma ho finito la mia ora d’aria.

Aspetterò qualsiasi tua creatura letteraria con impazienza, che sia essa lo Spin Off scopaiolo o un altro capitolo, pronta a lasciarti queste recensioni deliranti piene zeppe di digressioni inutili.
Ci si sente più sagge, addio!

15/03/23, ore 00:33

Nicky la odio! Ecco, l’ho detto!
Non poteva rimanere in Francia invece di venire qua a fare battute di pessimo gusto? Sta sulle balle un po’ a tutti a quanto vedo: simpatica a piccole dosi, ma poi mollami che di adorarti non ho per niente voglia! E chi se ne frega se hai il complesso di inferiorità con Vic!
Ecco, la odio!
La piccola di casa Potter invece è adorabile! Sembra la sorella maggiore di James. È così adorabilmente innamorata di suo fratello che è impossibile non volerle bene!
Anche oggi momento hot con Ian e Louis che secondo me, fino ad ora, sono in assoluto i personaggi meglio riusciti della serie! Perché sono veri, umani, difettosi e non si curano di nasconderlo! Anzi, sono ancora più
Veri, perché pensano di sapersi nascondere e invece portano alta la bandiera del disagio!
Sono contentə che James sia riuscito ad intravedere una luce in fondo al tunnel… speriamo in bene!
Louis… mi fa stare male. Va bene, va bene… la pianto!

Ian ti dilania la carne.
Il dolore fortissimo qui descritto è simile a quello di molti bambini reali che vengono traditi proprio da coloro che più dovrebbero tutelarli e preservarli.
Tutti gli adulti intorno a lui hanno sbagliato, l'hanno ferito e tradito, pensando solo al proprio egoistico sentire.
La madre che l'ha abbandonato senza mai guardarsi indietro, il padre debole e forse troppo pavido e infantile per assumersi appieno la responsabilità dell'essere genitore e infine il nonno.
Il nonno, probabilmente a sua volta un pessimo genitore, che invece di aiutare padre e figlio a riavvicinarsi li ha allontanati ancora di più con le sue prese di posizione, il suo continuo e tagliente giudizio, il suo carattere che non lascia spazio al perdono. Certo, ha protetto Ian quando Theo era in piena fuga, ma poi lo ha aiutato a costruirsi muri altissimi. Anche nella vita reale spesso l'intervento brutale di terze persone non fa altro che compromettere situazioni già fragili.
Il tarlo che sta erodendo l'anima di Ian è tenace e pericoloso.
La sua lotta contro il padre alla fine è una lotta contro se stesso. Chi lo aiuterà?

14/03/23, ore 23:34

Scorpius. Che dire? Mi hai tolto le parole di bocca! James deve fare pace con il cervello e con tante altre cose. Certo, Scorp ( posso chiamarti Scorp, vero?) hai fatto un po’ il brillantone quando hai detto “ io non ti ho chiesto niente e gne gne gne”, che poi lo sai meglio di me come va a finire a fare il sostenuto! Certo non hai chiesto niente, ma è bastato che Ian ti mettesse la pulce nell’orecchio e hai subito riconsiderato quel cagnolone di Potter! Attento Scorp che quando ti innamorai davvero potresti pentirtene di queste parole dette solo per dimostrare di essere grande e navigato! Che James da quel punto di vista navigato lo è davvero e se sapessi che pensieri fa su di te non faresti così lo spavaldo! Ascolta lə ziə Giungla che queste cose le sa! Detto questo non volevo mica farti la paternale, perché quel gianduiotto di James deve davvero schiarirsi le idee! Ma tu non essere troppo duro con lui! Non è colpa sua: la colpa è di quella merd.., ehm, grandissimo immaturo di Ted!

Non c'è niente da fare, quando arriva Louis sulla scena tutit gli altri si eclissano ( battuta di spirito!)
Louis mi agita: devo essere sensibile come tutti gli altri alla sua anima doppia, non so. Oppure voi siete state talmente brave a descriverlo da farmelo immaginare in carne, sangue e ossa.
Mi sento girare la testa, soffocare e surriscaldare quando è nelle vicinanze.
Trovo meraviglioso il fatto che Ian sia completamente immune ai suoi poteri: Louis non lo ammalia di riflesso, ma Ian è talmente sciroccato da gettarsi tra le sue braccia incurante dei ringhi, dei graffi, dei morsi. Anzi beandosi di tutta questa aggressività malcelata. Un po' lo invidio. Non vedo l'ora di sapere come proseguirà questa storia appassionante. Ian e louis sono la mia nuova coppia preferita.
Sam è una ragazza eccezionale e Albus un perfetto idiota! (L'ho già detto vero?) Spero che la ragazza riesca ad abbandonarlo al suo gelido destino e possa trovare calore in Ethienne. Ethienne fino ad ora è rimasto un po' su lo sfondo, ma sono cert* che troverà presto il modo di mostrarsi anche lui.
Luois... va bè, la smetto.

13/03/23, ore 23:08

James... James...James... Mannaggia a te! Te possino...<br />
Credo che quello stronz... ehm... quello sporco doppiogiochista di Ted alla fine in qualche modo ti abbia passato dei geni lupeschi! <br />
Cos'è tutta questa passione, questa foga che ti sta mangiando il cuore? Ricordati che hai a che fare con un giovane malato e gracilino, seppur intrigante e furbissimo. Prima di raggiungere una eventuale felicità, soffrirai come un cane: questa è una certezza! E sì che sei buono come un pezzo di pane! Forse proprio per questo gli altri prendono il meglio di te e poi ti lasciano a pezzi in un angolo! Per questo Albus va fuori di testa! Lui che i sentimenti non li capisce, che ne è spaventato fino a ignorarli, non può credere che tu sia così stupido da lasciarti governare da essi! Ma a me piaci così! Stupido, sincero, impulsivo. Mi piace la verità che porti scritta negli occhi. <br />
In un mondo dove tutti mentono, dissimulano le loro paure e le loro  insicurezze, tu portale avanti come una bandiera! <br />
Mi piaci James... ecco. Te l'ho detto!