Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

05/10/17, ore 21:09

Questo capitolo è stato davvero una sorpresa!
Non mi aspettavo un pov di Loki di questo tipo e tanto meno un incontro con Carmilla, ma non solo!
Carmilla "preoccupata per Albus" è assolutamente degna di nota.
In realtà, già in passato avevi fatto qualche accenno al saggio serpentello che cerca di far ragionare Albus, ma rimane inascoltato.
Ora però... che sia stata un'iniziativa di Carmilla cercare Loki, senza alcuna richiesta di Albus?
Se fosse così diventerebbe ancora più inquietante perché significherebbe che Albus nasconde molto più di quanto ci si sia aspettati fin'ora e anche che non abbia affatto la situazione sotto controllo.
Le informazioni che Loki ha tratto dalla mente di Carmilla sono però molto frammentarie. Basteranno?
Potrebbe essere questo l'inizio dell'avvicinamento tra questi due personaggi?
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^

Ciao Lady!!
Ormai lo sai; quando leggo degli Scames, vado in brodo di giuggiole. Insolitamente tocca a Scorpius essere un po’ in apprensione per l’amato, che, oltre alle occhiaie, adesso è pure malnutrito. La voglia di rivedersi è talmente tanta che Scorpius, con la sua salute già traballante, è disposto a farsi devastare lo stomaco dalla Red Bull; ah l’amour. Per non compromettere la carriera scolastica di James, vorrebbe raggiungerlo a Montreal, ma la buona riuscita della trasferta dipende dalla complicità di nientepopodimeno che Draco Malfoy. Quando si dice essere in lotta con un destino avverso! Voglio proprio vedere Draco mentre si angustia sul da farsi, ma confido in lui e sull’effetto obnubilante di una spropositata damigiana di buon Firewhiskey. Malgrado la lontananza e la nuova vita, per Sy è confortante constatare che James non è poi così cambiato; ha “lo stesso stupido, spensierato sorriso di sempre” e rimane quello che si preoccupa maggiormente. Sono sempre loro, uniti da quel “ti amo” inespresso.
Un’altra gioia del capitolo è il “party notturno” tra Sy e Albus. Colto da insonnia, Al trova come rifugio accanto al giovane Malfoy e sotto le coperte, nel buio della notte, è in vena di un’analisi introspettiva. Il ricordo di Al in cui il James bambino è disposto a condividere la cosa a cui tiene di più, pur di farlo felice, cattura al tempo stesso la quintessenza del fratello e marca ciò che lui non potrà mai essere. Il paragone di Scorpius con il baule, a mio avviso, ha una certa influenza nottiana. Complici gli ultimi avvenimenti con Loki, Al si interroga sulla sua vera natura, se appartiene per così dire alla categoria dei “cattivi”. Ma, come fa notare Sy, il mondo non è bianco e nero, e un vero villain non si preoccupa di esserlo, nè tantomeno veglia sul sonno di un amico.
Il momento gossip mi era mancato; ritroviamo infatti quell’improbabile tavolata, dove metà dei commensali non sopporta l’altra ed ognuno di loro cela i suoi segreti, di cui ovviamente tutti sanno. Le sviolinate di Ian sono come la miccia sulla dinamite. Tra parentesi, lui e Loki sono sempre pronti a spettegolare, come vecchie comari. Il tutto osservato da Lucy, che, come un’eroina in solitaria, non ha intenzione di schivare i problemi, ma vuole affrontare le situazioni di petto. Non riuscendo a scordarsi quello che non era nemmeno un bacio, ma che continua a martellarle in mente, affronta la causa dei suoi tormenti. Se da Lara l’atteggiamento da svampitella me l’aspettavo, non avevo assolutamente previsto lo slancio finale. Un bacio vero, provocatorio e imprevedibile, a cui Lucy non può fare a meno di rispondere. Non vedo l’ora di vedere cosa passa per la mente di Lara.
Sulla parte finale dico solo una cosa; Al ha finalmente trovato una donna alla sua altezza. Loki sempre tre passi indietro. Lo so, ultimamente sono un filino maligna con lui.
Un capitolo che mi ha lasciato la sensazione di una rimpatriata; dopo tanto essersi persi un po’ di vista, rivedi chi mancava da un po’ e ti metti al correnti sugli ultimi sviluppi.
Un Bacione <3

Ho appena finito di leggere tutta la storia e sono arrivata a questo capitolo davvero molto colpita
Sinceramente non l'ho seguita dall' inizio perché è da poco che mi sono avvicinata alle fan fiction dedicate alla nuova generazione
Cmq trovo molto affascinante la storia di Scorpius e James e quella di Ian e Louis ma il personaggio che mi ha davvero sorpreso è Albus soprattutto adesso che si sta relazionano con Loki
Quindi adesso attendo con molta curiosità il prossimo capitolo
Ps personalmente l'unica cosa che mi interessa è che tu porti a termine la storia se poi i tempi di pubblicazione saranno più lunghi di quelli previsti pazienza la vita viene prima di tutto
Pps cmq sei davvero molto molto molto brava a scrivere comprese le lemon

30/09/17, ore 21:37

Ciao Lady !!
“Non aspettarsi niente dagli uomini”; Elania Rosier è una donna che ha capito tutto della vita. Infatti non risparmi nessuno, e non si fa scrupoli a sbarazzarsi letteralmente di chiunque osi mettersi sulla sua strada. Spietata e spregiudicata, non posso però non provare ammirazione per una donna con tale determinazione, che, malgrado una società e una famiglia che dettano il contrario, scrive daccapo il suo destino. Spregiudicata e senza scrupol, si sbarazza di chiunque le intralci il cammino, come una micidiale vedova nera, che sembra aver lanciato un certo trend tra le donne di casa Selwyn.
Ci sono famiglie che si tramandano ricette di cucina e altre invece si tramandano un diverso tipo di ricette; in fondo chi siamo noi per giudicare. Ma invece ciò che rimane invece costante in tutte le famiglie, è di avere delle nonne desiderose di prepararti biscotti buoni da morire e quale nipote al mondo non si preoccupa della salute della cara nonnina. Normali vicissitudini familiari. E così, di fronte alla prospettiva di essere battuta al suo stesso gioco, si apre una breccia nel cuore della famigerata vedova nera; un’ammirazione che profuma d’amore. Il tempo progressivamente ci trasforma in sentimentali. Eppure nemmeno Loki riesce a confutare il suo personale mantra, ingaggiando una scazzottata nella nuova scuola (una cosa veramente plebea xd) invece di tenere un profilo basso, visti i precedenti. Così la premurosa nonna di precipita in tutta corsa ad Howgartz e viene telepaticamente ragguagliata sugli ultimi sviluppi, con un inedito Previously on nella mente di Loki. Ed è qui nell’ufficio del preside, che assistiamo all’incontro tra due titani. Albus, con le sue occhiate penetranti, riesce a far venire i brividi di paura ad una veterana come Elania e dalla sua posizione di vantaggio si diverte come non mai a stuzzicare Loki, che ultimamente ha ingoiato un po’ troppi rospi.
Anche stavolta Al ha ottenuto quello che voleva; “tenere stretti gli amici, ma ancora più stretti i nemici”. Tuttavia Loki, che al momento ragiona con le parti basse, non lo decifra, al contrario della sua cara nonnina, che, oltretutto non si è fatta fregare dal trucco della bacchetta spezzata. Al ha sicuramente fatto colpo; l’ammirazione di Ely non si guadagna facilmente. Dimmi, doveva forse nascere negli anni duemila per trovare la sua anima gemella? XD.
Tornare a leggere Vaiolo è come il primo giorno di scuola da bambini, quando sei contento di rivedere gli amici dopo l’estate.
Chiedo venia per questo vergognoso ritardo, i giorni sono passati in uno schiocco di dita.
Un Bacione!!

Hey Lady! È un orario estremamente insolito per lasciare una recensione, ma eccomi qui da te. Sarò breve. Questo capitolo l'ho molto apprezzato: tenero nella tanto sospirata scena tra James e Scorpius e nel bacio di Lucy e Lara *-* ( ho adoratoo!!! l'avevo detto io !!!!); la ricomparsa di alcune vecchie care coppie tipo Ian e Lou; e allo stesso tempo non arretra se non di poco dalla evidente intenzione che Loki e Al hanno del loro rapporto conflittuale. Ora non so se questo rapporto sarà in stile Grindelwald e Silente (solo più compiuto - due geni del male in coppja),. Questo solo il tempo ce lo dirà, E Lady ovviamente! Intanto brava come sempre, Ma... dove hai nascosto la bacchetta di Sambuco? (È olly che vuole saperlo) Bacioni! :* Jules

Sono stata davvero tanto felice di aver avuto nuovi ragguagli riguardo la mia coppia preferita.
Mi spaice solo che per il momento interagiscano davvero poco, immagino piuttosto faticosa una relazione gestita attraverso uno specchio; spero siano abbastanza forti da sopravvivere alle avversità. Nella mia lista dei desideri ci sarebbe il momento in cui il giovane Malfoy chiede a papà Draco di raggiungere James, che adoro quando Draco si rode, se ne esce con qualche acida massima da purosangue, ma si vede costretto ad assecondare i desideri del suo pargolo.
Del resto Jamie è un angelo e lo confermano pure le parole del fratellino.

Osservo a distanza l'evoluzione della "cosa" tra Lucy e Lara ... mah!

BYE

Ciau cara :)
Molto dolce il dialogo tra Scorpius e James, si sente che soffrono molto per la lontananza forzata ma è premuroso da parte di entrambi cercare di non mostrarlo troppo all'altro per non renderla ancora più insopportabile; spero che riescano a vedersi presto, e prima che Sy sia costretto a chiedere al padre di andare a trovare il fidanzato con una Passaporta: insomma, ci tengo alla sanità mentale di Draco e alla vita di Jamie xD
Albus mi ha stupito, cioè è strano che lui si apra così tanto - raccontare un episodio così importante della sua infanzia, e per di più così dal nulla, non me l'aspettavo, son sincera. Comunque, non poteva succedere con altri che lui: Al ci tiene a Sy, e gli interessa sapere cosa ne pensa di lui, gli interessa davvero e non vuole che pensi che sia cattivo. Al sa che c'è 'qualcosa che non va' - mi ricordo il suo pov dello scorso capitolo - e credo abbia bisogno di sapere che per Scorpius non ci sono problemi. Mi piace il rapporto che hanno, anche se credo che sì, James sarebbe geloso ^^" ho il sospetto, però, che Al abbia fatto dimenticare a Sy questa loro conversazione, con un Oblivion non verbale tipo...
Mi ha divertito molto come Lucy ha dipinto la tavolata, perché cavolo, ridotto all'osso è la pura verità! Bella la scena del bacio, mi ha stupito che Lara abbia preso l'iniziativa (di nuovo) e che Lucy si sia fatta travolgere completamente. Mi ispira questa coppia, sisi
"Tua nonna è una donna intelligente", vuol dire che Elania ha ragione, che la Bacchetta che Loki ha visto essere spezzata è un falso, capisco che Loki voglia essere come lei! Che donna u.u
Ah, comunque, credo anch'io di voler vedere la faccia da orgasmo di Albus, con Loki. Che te devo dì, m'è partita la ship, e non solo come geni del male.
Spero che lì in Giappone tutto ti stia andando bene! A presto, baci :*

ciao, capitolo tenero :) james e scorpius amorucci miei <3 teneri e fluffuosi
ma scusa, sono preoccupata per albus, che ha? il giudizio della nonna di loki lo preoccupa più del dovuto? anche se poi non è riuscita a 'vedere' molto - ma lui questo non lo sa. :(
certo che la mente femminile è più contorta di quello che pensavo :D i giri pindarici di lucy sono da capogiro ( :D ) però il bacio è un corner per tutte e due! a lara, sei caduta nella tua stessa rete?
senti, pur rimanendo dell'idea che albus è il futuro di sam, una ALLOKI ci starebbe proprio bene, or ora, qui in questo istante :D
"la faccia da orgasmo di albus" - come gentilmente ian ha sottolineato e che tutti aspettiamo - potrebbe far perdere la tramontana ad albus stesso e loki, gnam, approfittarne per ottenere ciò che vuole!
spero di non aver scritto un mucchio di trollate!
alla prossima, kiss kiss with <3

Qualche svista c'è, ma non ti preoccupare: il capitolo si legge benissimo comunque.
Mi ha lasciata con qualche dubbio la parte di Scorpius e Albus... ricordo bene che ci fosse una cotta passata? Ricambiata persino, forse?
Non vorrei mai che la lontananza di James facesse qualche scherzo a questi due... anche se Al, mah, non mi pare il tipo.
La breve parentesi Lucy/Lara è stata davvero breve, ma mi ha sorpreso che Lara abbia ripreso l'iniziativa. Devo forse pensare che si sia davvero infatuata? Proprio di Lucy?
La descrizione delle persone al tavolo della colazione, comunque, mi è piaciuta davvero: sono coppie singolari e ben amalgamante tra loro.
Infine, ho apprezzato lo scambio tra Loki e Albus. In particolare i pensieri di Loki su Elania! :P
Al prossimo capitolo!

13/09/17, ore 17:51

Una Dark Lady da brivido in delirio di onnimpotenza. Mi piace perchè suona un po' come rivendicazione della causa femminile, ma si è lasciata un po' prendere la mano dal desidero di fare giustizia (o vendetta).

Con tale albero genealogico Loki sembra fin troppo buono, un'altra delusione visto che Albino (!!!) sta lì a dimostrare che qualche "maschio" può essere assolutamente all'altezza ...

BYE

13/09/17, ore 00:28

E dopo non so più quanto tempo, finalmente ci sono riuscita *squilli di trombe, cori angelici, tutto quanto* mi sono rimessa in pari e non mi sembra ancora vero, me felice, al settimo cielo :D
Passiamo al capitolo, breve ma intenso come si suol dire.
Oh, Elania, quanto tempo, mi era mancata questa dolcissima donna così sbadata: seriamente, io la adoro, adoro il suo modo di pensare, è una Donna con la D maiuscola che si è costruita il proprio mondo come voleva lei, senza farsi mettere in piedi in testa da tutti quegli esseri di sesso maschile il cui unico interesse era farla diventare un'incubatrice di Purosangue. Le consiglio di scrivere un libro, anzi no meglio un saggio, su come la pensa sugli uomini: lei sì che è una filosofa vera xD Mi piace il rapporto tra Elania e Loki, è speciale, considerato come lei abbia trattato tutti gli uomini che le sono entrati nella vita, e al giovane Rosier serve avere qualcuno che lo trattenga, che non lo faccia agire troppo d'impulso ma ragionare sulle prossime mosse.
Albus ha messo nel sacco Loki, più o meno, adesso sa di averlo in pugno ma sa anche che la bisnonna gli ha detto che la Bacchetta non è stata distrutta (sarà stata un falso, come la copia del Mantello che ha rifilato a James) e quindi che farà il possibile sia per fargliela pagare che per entrare in possesso dei Doni; però adesso Loki è sotto sorveglianza, diciamo così, e quindi. Albus è uno stratega fantastico, ha uno stile che niente, credo di aver iniziato a venerarlo, ha quel non so che di Darth Vader (ma perché mi vengono paragoni simili? o.o) che mi attira un sacco. E poi lo shippo con Loki, e sto iniziando a farlo su tutti i fronti ora... sono troppo power, non oso pensare a cosa sarebbero in grado di fare se avessero idee simili e volessero realizzarle *adorazione time*
Comunque, spero tu stia bene lì in Giappone, è un cambiamento mica da ridere e hai avuto molto coraggio! Vivi la tua vita e divertiti, io sarò qui sempre (ora, poi, che ho recuperato, non mi scappi più), anche se dovessi aspettare mesi e mesi per dirti nuovamente 'bentornata' <3
Baci

12/09/17, ore 22:54

Che finale di atto col botto, lasciatelo dire. *-*
Albus è proprio figlio di Harry, e come al padre è comparsa la Pietra in tasca a lui è spuntata la Bacchetta: che dire, il ragionamento non fa una piega, poi capisco più che un Harry inconsapevole di cosa siano i Doni se ne trovi uno nella tasca piuttosto che Albus, a conoscenza di tutta la storia legata ai Doni per cui che a 12 anni abbia resistito a una tentazione così, beh, è a dir poco stupefacente. Quindi, Albus vuole tenersi i Doni solo perché non vuole che cadano nelle mani sbagliate? Sì, il progetto di Loki è ambizioso e nasce da un motivo profondamente personale (e sì, egoistico sotto alcuni aspetti: vuole espiare le sue colpe, sentirsi bene con sé stesso, aiutare il mondo per rimediare a quando non ha fatto nulla per salvare decine e decine di persone) e se gli sfuggisse di mano (se cedesse, intendo) le conseguenze potrebbero essere catastrofiche... Ma spezzargli (o fargli credere di avergli spezzato) la Bacchetta davanti al naso, mandando in fumo il suo sogno - a proposito, grazie delle note, in un primo momento credevo che Albus avesse dato alle fiamme la Foresta o.o mi rendo conto che sarebbe stato improbabile ma, ehi, sono ancora scossa dalla rivelazione - e facendolo arrabbiare come penso mai nessuno lo abbia fatto arrabbiare prima, beh, forse è stato troppo. A me il pensiero di un Loki incazzato nero fa paura D:
L'ultima parte mi ha fatto venire i brividi. Questa fredda voce che parla ad Albus in sogno è forse la Morte? Dopotutto, Al è il Padrone dei Doni e quindi della Morte, avrebbe un senso che dopo essere stato così a lungo in contatto con i Doni la Morte sia come diventata 'parte' di lui, come una specie di ombra? E poi ci sono questi incubi, che da quello che ho capito lui calma con delle pozioni, che però stanno iniziando a non dare più la tranquillità sperata: il riflesso rosso continua a farmi pensare a un Tom Riddle 2.0, forse una parte di Albus ha ceduto all'ombra della Morte che lo accompagna da quando aveva 12 anni ed è come cresciuta in una parte di lui e tenta di venire a galla tramite gli incubi. Credo che la progressiva estraniazione di Albus rispetto alle emozioni umane sia dovuto al prolungato possesso dei Doni, che lo rendono più vicino a qualcosa di ultraterreno, ultraterreno come la Morte.
Mi piace sempre di più come stai trattando questa storia, brava! Baci :*

O MERLINO ONNIPOTENTE *sviene*
Il mio cuore non ha retto, una bomba del genere dopo che Loki ha svelato le sue carte rivelandosi per com'è davvero è stato troppo. Ok, ancora un secondo che la mia mente assimila ciò che è accaduto e ci sono.
Dunque, Loki. O meglio, Julian. No, forse Balder. Insomma, hai capito cosa voglio dire, no? Fa molto Shadowhunters come cosa, esperimenti su bambini non ancora nati, selezione naturale, chi può sopportare e chi no, mi sembra di essere in una gothic novel di Mary Shelley. Julian ha pagato il prezzo per la sua Alchimia, e Loki ha fatto bene a non rendergli la morte meno lunga e dolorosa. Mentre leggevo i capitoli precedenti, mi è venuto in mente che uno degli obbiettivi di Loki fosse rivedere Lukas, ma non l'ho mai scritto nelle recensioni perché boh, probabilmente questa nota dolce che me li fa shippare tantissimo (#mainagioia, sempre presente) si è persa in tutto questo dark in cui ci hai fatto immergere. Anyway, apprezzo molto Loki in questo capitolo, mi piace il suo idealismo, la sua voglia di utilizzare i Doni per il bene comune, il suo desiderio - probabilmente nuovo, dell'ultimo periodo - di far tornare a vivere Albus Potter, di salvarlo come Lukas, tempo addietro, ha fatto con lui. Cioè, Loki è buono, fondamentalmente, vuole fare qualcosa di grande e ammette di aver bisogno d'aiuto: sembra un po' il Silente della situazione, mentre chi mi ricorda Gellert e, soprattutto, Tom Riddle sempre di più è Albus...
Ecco, ALBUS. Ha derubato James del Mantello? Ma o.o E come caspiterina ha fatto ad entrare in possesso della Bacchetta? Pure il padre ha derubato? D: no beh, sicuramente c'è una spiegazione - spero tipo nel prossimo capitolo perché se questo ha diradato la nebbia in certi punti l'ha addensata ancora di più in altri. Albus è il Padrone della Morte... no ma io ho paura. Cioè, non ho paura perché ha affermato di odiare la magia nera quindi teoricamente dovrebbe volere i Doni per fare qualcosa di buono, però a me sta somiglianza con Tom Riddle continua a inquietare parecchio... ma comunque, PORCO MONDO CHE STORIA. Sono senza parole, Albus è... È, e basta, ho quasi la bavetta alla bocca per questa sua uscita sconvolgente.
Cara, se la malvaggggità ti fa partorire idee del genere, non ti azzardare mai a voltarle le spalle! u.u
Su Lara (bello il suo dialogo con Loki, all'inizio) non ho molto da dire, sì, tanto etero non è se le è venuta voglia di baciare una ragazza, ma adesso non sono nelle condizioni mentali di parlare di lei, capiscimi ^^"
Capitolo wow, con pure gli effetti speciali, guest star: il tuono che ha squassato il cielo
Baci

Ti prego, che sia fatto un fumetto su Louis e Ian e la loro vita di coppia, perché sono esilaranti. Adoro Louis che ci prova come può ad essere paziente e diplomatico (sì, il suo fidanzato ha passato un brutto periodo dal quale non si è ancora ripreso e quindi ci sta assecondarlo, ma a tutto c’è un limite), ma Ian saprebbe esasperare pure il papa! È fin dolce, così geloso e così cozza, ma è troppo da sopportare per il povero LouLou, che prende in mano la situazione e decide che è ora che Ian e Scorpius tornino a far comunella, perché da solo non ce la può fare! AdoroH (questa volta con l’h, perché merita) come ha fatto far loro pace - Etienne, me spiace, ma ti ha battuto alla grande in questo - nel giro di quanto, mezzo minuto? “Riprenditelo”, cioè, io sono morta xD
Scorpius è un pulcino orgoglioso e cocciuto, e la lontananza di James non aiuta. Si è sempre sentito un po' ‘inferiore’ agli altri, da quando ha scoperto la malattia, e sa di non poter più fare certe cose nel suo futuro, e in questo senso la differenza con James sta aumentando; è normale, quando si è giù, partire a fare certi pensieri, ma qui la cosa gli sta sfuggendo di mano - anche da solo è una moneta preziosissima, che non dica più il contrario eh! - quindi Ian, tiralo su, James ringrazia u.u comunque, è di un tenero disarmante quando dice che il suo desiderio sia costruirsi una vita accanto a un’altra persona :3
La parte su Lucy e Lara mi ha stupito, in positivo però. Lucy mi piace, la trovo molto simile a me sotto degli aspetti, come quello di scegliere l’accondiscendenza pur di evitare casini e il saper ascoltare, poi trovo che abbia la pazienza di una santa - avessi dovuto avere io a che fare con una come Lara le avrei come minimo staccato la testa dopo mezza giornata. Il personaggio di Lara mi suscita emozioni contrastanti, mi piace molto con Loki ma non la posso tollerare quando finge di fare l’oca e stuzzica sulla situazione di Rose con Etienne: è una ragazza intelligente e va bene che far finta di non esserlo può essere una carta a favore perché non vieni tenuta in considerazione diciamo, però mi irrita comunque ^^” il bacio mi ha sorpreso, è come se Lara avesse capito che Lucy ha delle ottime possibilità di spiccare e voglia aiutarla a scoprirle, oltre che scoprirsi. Mi piace, attendo gli sviluppi.
E ora, parliamo di Albus. C’è un pezzo che mi ha colpito molto, il paragrafo appena dopo il pezzo di Lucy e Lara, dove Albus fa capire di non sapere perché Loki gli abbia detto che puzza di magia nera e ribadisce il suo odio per la magia nera, una magia proibita. Per cui mi chiedo se Albus ha fatto un rituale simile a quello che ha fatto Julian sul figlio senza sapere che fosse magia nera, ma trovo strano che Albus non sapesse una cosa del genere, per cui magari se lo è dimenticato (era un effetto collaterale del rito)? Non so, mi hai mandata in confusione così! E poi, per non far mancare nulla, sbabamm sveli questa serie di ricordi di Loki non proprio leggeri, ecco. Da queste visioni nella mente di Albus, mi è sembrato che sia Julian (che amore di papà, comunque) che il suo maestro gli abbiano insegnato in particolar modo ad essere indifferente di fronte alla morte e se sei indifferente di fronte a quella, lo puoi essere di fronte a tutto: alla fine l’obiettivo è raggiunto, Loki non fa nulla per salvare suo padre dalla morte, se non sputargli addosso un ‘io ve l’avevo detto’. Questo rituale che Julian ha continuato ad eseguire davanti agli occhi del figlio di anno in anno e che consiste nello strappare il cuore a una donna (da quello che ho capito) è lo stesso descritto nelle pergamene che Loki tiene nella sua borsa? È quello che ha permesso a Julian Rosier di rendere diverso suo figlio? Era quindi un rito da ripetere ogni tot di tempo per garantirne gli effetti e che, una volta eseguito il numero necessario di volte, una volta che l’anima del mago che lo praticava fosse stata completamente consumata, portava alla morte? E l’uomo che piange sulla tomba (che, tra l’altro, di chi è? Micah?) è Julian? Albus capisce che Loki non è soddisfatto del suo talento, e non trae piacere dall’essere migliore degli altri, e questo lo tocca in modo singolare, è sopraffatto dalle emozioni, emozioni che non sapeva più di saper provare sembra. Ma perché Loki gli ha mostrato questi stralci del suo passato? Per testare le emozioni dell’altro, per vedere se in lui c’era ancora qualche speranza? Oppure per dare una spinta a questo ‘gioco’ tra loro: anche se Albus ora sa il cosa, manca il perché, ma comunque ora deve riprendersi.
Spero che nei prossimi capitoli sia chiarito come mai Loki abbia agito così e come Albus reagisca a mente un po' più lucida. Baci

11/09/17, ore 18:50

Ah!!! Ancora non sto riuscendo a sostituire l'immagine che mi ero fatta di Al, con questo nuovo e inquietante personaggio. Qui addirittura riesce a far paura ad una veramente cattiva cattiva (la nonnina ha tentato di uccidere Loki!?!!??). La storia mi piace molto come si sta sviluppando, ma non riesco a non pensare al povero Harry che ha generato il figlio del Male. O e meno peggio di così? Naturalmente non voglio spoiler e continuerò a leggere come sempre con molto interesse.
In bocca al lupo x la tua nuova vita in Giappone e alla prossima.