Disastri natalizi.
di Sapientona

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/02/15, ore 23:26

Oh santa Afrodite!
Tu mi hai appena reso la persona più felice del mondo 😍
Insomma è la cosa più romantica cha abbia mai letto 😍😍😍ok ricomponiamoci...
Allora devo dire che ho apprezzato molto sin dal primo capitolo, e sono felicissimo che sia finita in questo modo così tenero,forse un po' affrettato, ma di sicuro romantico al 100% , degnio di Afrodite, e io lo so 😉
Ok ora la smetto di romperti le scatole, Ciauuu!!!!

16/02/15, ore 17:22

Oh miei dei! Scusa se recensisco così in ritardo. Non picchiarmi ti prego *fa gli occhi dolci* Ma sto passando un periodo pieno di verifiche e interrogazione -e ho tipo una decina di ff da scrivere e libri da leggere- ma eccomi qui! Meglio tardi che mai, no?
Alloraaa, io, se fossi stata in Nico, avrei detto "Perchè sei bellissimo" (molto stile Colpa delle stelle)
Okay, il discorso sul ehm.. -lasciamo perdere- tra Nico e Ade è, beh, stupendo. No dai, provavo imbarazzo per Nico pure io ahahaha Però, si vede lontano un miglio che Ade vuole bene a Nico.
La scena finale.. oh miei dei. Quanto ho fangirlato. Sono troppo teneri, oh miei dei *fa un respiro profondo e sorride come un ebete* Li amo troppo. I miei Pernico... okay, okay cerco di calmarmi... ehm... okay non ci riuscirò mai.

Okay -quante volte ho detto okay? Per l'amor di Zeus- ho amato, con tutta me stessa, questa Pernico. Probabilmente, una delle migliori che abbia mai letto. Perciò, complimenti, davvero :)
P.S Sii onesta, ti mancheranno le mie recensione senza alcune senso compiuto e pieno di momenti da fangirl senza una vita sociale soddisfacente.

27/01/15, ore 14:10

Questa storia mi è piaciuta tantissimo, grazie davvero di averla scritta :-D
L'ho trovata romantica, dolce, divertente e fluff.
Una Pernico Doc, di quelle che ti rendono orgogliosa di amare la coppia Image and video hosting by TinyPic

27/01/15, ore 14:02

Davvero una bella storia Pernico: originale, scritta bene, molto intensa, romantica e piena di problemi al punto giusto (le due dosi perfettamente calibrate) e con un IC fantastico per tutti i personaggi.
Percy e Nico, ovviamente, anche tutti gli altri.
Complimenti :-)

27/01/15, ore 13:50

Loool, sono morta dal ridere al dialogo tra Ade e Nico.
Povero Ade che deve dire certe cose e povero Nico che deve ascoltarle, penso che in quel momento avrebbero voluto volentieri sotterrarsi entrambi XD
Percy invece è sempre adorabilmente Percy: romantico in modo micidiale senza neppure rendersi conto di esserlo, anche se alla fine Nico cerca di abbozzare fingendosi ironico è normale che sia a dir poco avvampato sentendogli dire certe cose.
Insieme sono l'amore.
Punto.

27/01/15, ore 13:47

Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico Pernico

Scusa se sembro fusa ma ho continuato a strillare "Pernico" durante tutta la lettura del capitolo ♥ ♥ ♥

27/01/15, ore 13:02

Effettivamente si può dire che la conclusione effettiva della storia c'era già stata, però come epilogo molto fluff e romantico questo è stato davvero piacevole da leggere.
Percy e Nico sono talmente dolci assieme che dovrebbero far venire il diabete, però non lo fanno perché è una dolcezza distillata e pura che si limita a farti salire gli zuccheri in corpo come cosa buona e giusta.
La differenza insomma tra il romantico-romantico e il romantico-forzato, che esiste solo in base a quanto una coppia appaia naturalmente come tale.
Poi non dimentichiamoci la stupenda guest star del capitolo: Ade
L'ho amato quando a momenti provoca un incidente stradale a catena per sforzarsi di parlare a suo figlio del sesso, mentre mi inquieta immaginare la scena di lui che trascina Nico in farmacia e lo costringe a comprare insieme dei preservativi.
Questa scena è seriamente preoccupante. Davvero.
Però è ammirevole che Ade si stia auto-imponendo di non evirare Percy alla sola idea di lui che allunga le mani su Nico, un utilissimo e apprezzabile progresso.
In conclusione mi è piaciuta molto questa storia dall'inizio alla fine :-)

27/01/15, ore 10:14

Awwwwwww *fa gli occhi a cuoricino e canta smile te canzoni d'amore*
Ciau!
Adesso c'è l'imbarazzante momento in cui realizzi che è l'ultimo capitolo è dovresti scrivere qualcosa di profondo, ma non ti viene in mente niente tranne "che carini Nico e Percy!!!!!"... comunque questa storia mi è piaciuta molto e mi ha anche divertita (quei due non ne combinavano una giusta) l'ultimo capitolo poi è fantastico tra Ade e Nico non saprei dire chi fosse più imbarazzato è poi Percy è stato romantico con la r maiuscola!!!!!! mi piace molto il tuo stile perchè non è mai pesante e rendi bene l'ambiente, le emozioni, ma anche le azioni dei personaggi... continua così spero di leggere presto un'altra storia
Alla prossima
Arqwen

26/01/15, ore 22:56

110 e lode e menzione d’onore a questo Ade. Io darei anche il bacio accademico.
Ade come figura paterna lo adoro da praticamente da sempre; nella saga tra tutti gli dei è quello che più si preoccupa per la sorte dei propri figli, e comunque si prende cura di Nico per quanto gli riesce. Solo che si è costruito una facciata da menefreghista a cui si è attenuto per millenni, col solo risultato che se cerca di fare qualcosa per il figlio ovviamente fa un casino.
Immagino quindi come gli sia stato difficile affrontare un argomento spinoso come il sesso con suo figlio adolescente omosessuale: a prescindere dall’orientamento di Nico, piuttosto che affrontare l’argomento avrebbe preferito farsi strappare un rene senza anestesia! XD
Secondo me, quando Nico si è rifiutato di voler parlare di sesso e lui si è fermato davanti ad una farmacia (credo) minacciandolo di andare direttamente a comprargli una scatola di preservativi, internamente ha pregato tutti i santi del paradiso di non doverlo fare per forza XD XD
Mi sono chiesta se tutta questa cosa del discorso sul sesso sia dipesa da un accordo che ha fatto con Percy: che abbia detto a Nico di salire e che lui poi abbia trovato la casa piena di candele è abbastanza sospetto per essere una coincidenza. Quei due si erano messi d’accordo e hanno cospirato alle spalle di Nico dì la verità.
Percy non lo facevo così romantico, ma la scena di lui che riempie la casa di candele solo per dire a Nico che è innamorato di lui, ma che non si aspetta niente in cambio è davvero un trionfo di dolcezza!! Davvero troppo, troppo dolce!
Peccato che questo fosse l’ultimo capitolo, perché questa fiction è stata veramente piacevole da leggere, e avrei continuato ancora per parecchi capitoli, ma mi consolerò con l’altra tua long.
Comunque davvero complimenti.

05/01/15, ore 09:48

Okay, fatemi riprendere da queste dichiarazioni perché sennò rischio di scrivere cose senza senso.

5 minuti dopo...

Allora, mi è piaciuta un sacco questa tua fan fiction ( sto cominciando ad adorare tutto quello che scrivi...), quasi quanto Right here in my arms, away from all harm.

Hai reso molto bene il personaggio di Ade come padre ( mamma mia quanto ho riso quando ha esposto le regole della casa ai cugini italiani...) e trovo che l'idea dei cugini sia fantastica.

Ho profondamente adorato l'insicurezza di Percy riguardo ai suoi sentimenti e tutto i filmini mentali che si è fatto Nico.

Hai poi descritto benissimo tutta la questione Annabeth ( sai che ce la vedo moltissimo a programmare il momento della sua dichiarazione...) e Thalia, lasciatemelo dire, è stata formidabile.

Il "Posso baciarti?" di Nico mi ha fatto poi letteralmente venire dei cuoricini al posto degli occhi, le loro dichiarazioni sono state fantastiche, nulla da dire.

L'unica cosa che ora mi preoccupa è la persona che deve parlare con Percy, chissà chi è e cosa vuole... (Sospetto sia su madre)

Comunque se il tuo scopo era di far sorridere il lettore con me ci sei pienamente riuscita! Aspetto con ansia (ma cercherò di essere paziente) l'ultimo capitolo.

Ailary

30/12/14, ore 12:06

Quando Nico domanda con quel piccolo sorriso "Ma quindi ora stiamo insieme?" ho empatizzato come non mai con Percy che prima scoppia a ridere, per la tenerezza immagino, e poi apre le braccia per stringerlo a sé.
Nico non è minimamente consapevole di quanto riesce a risultare accattivante o tenero, a seconda delle circostanze, anche se forse lo è in modo particolare proprio perché si percepisce sempre un pizzico di insicurezza in lui.
Tipo che quando qui si è dichiarato a Percy *cof* in modo IC e realistico *cof* l'ha fatto quasi con disperazione, perché già convinto di essere rifiutato e spaventato che Percy potesse smettere di essere suo amico.
L'idea di ricevere una risposta positiva non l'aveva sfiorato neppure per sbaglio. E dire invece che è in assoluto la persona più compatibile con Percy, qualcuno dovrebbe fare delle iniezioni di autostima a quel ragazzino ù.ù
Soprattutto perché poi il carattere ce l'ha eccome, ho adorato quando all'inizio irrompe nella stanza e grida così forte contro sua cugina che attira pure tutto il resto della famiglia.
A proposito di famiglia: amo Ade. La sua apparizione finale è stata così stupenda che non l'ho neppure considerata inopportuna. Ade può tutto. Pure interrompere un bacio Pernico.
La persona che è venuta a trovare Percy immagino sia Annabeth, no? Curiosissima di leggere il loro confronto da "sei la mia migliore amica e questo non cambierà mai".

30/12/14, ore 11:57

Non puoi capire l'immensa gioia quando ho visto questa fiction aggiornata.
Lo giuro: mi sono commossa.
Stavo per piangere da quanto mi ha toccato la scena tra Percy e Nico, quando il primo si arrabbia e fa quella dichiarazione-bomba per aiutare Nico ma lui ci sta male perché pensa che l'altro stia soltanto scherzando.
Nico non riuscirà mai a concepire da solo la possibilità di poter essere ricambiato da Percy Jackon, e questo lo rende un così a dir poco adorabile tutto da abbracciare.

30/12/14, ore 11:49

[Dottore, un defibrillatore!]
[3, 2, 1 libera!]
[Oh no la stiamo perdendo!]
[coraggio, non arrendetevi!]
[bip...bip...bip...bip..biiiiiiiiiip]

Troppa dolcezza, non ce la posso fare a resistere! >_<
Il Pernico è sempre il top, non c'è niente da fare ♥

30/12/14, ore 11:45

Io.amo.questa.fanfic!!! *____________*
Già mi dici Pernico e sono capace si urlare per 20 minuti, se poi mi metti di fronte a una così adorabile cosina... oddio!!

30/12/14, ore 11:40

KYYYYYAAAAAAAAHHHH!!!! *_______*
Il nuovo chappy! Il nuovo chappy! E il mio pc ha preso un virus, e si spegne ogni 5 minuti >O< uffaaaaa!
Fantastico, come sempre! Adoro il tuo stile di scrittura!
AMO alla follia Percy e Nico, specie insieme (L)___(L) aaaaah, love! kukukukukuku che bella la scena di quando Percy zittisce quei due dicendo che Nico è il suo ragazzo!
Son troppo curiosa di leggere la fine! *___*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]