Pericolosamente vicini alla salvezza
di fri rapace

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/12/14, ore 16:39

Mi piace molto la tua idea per la storia. Come ha già detto qualcuno, ora la spia è Remus, anche se non lo sa, e temo molto per Severus. Spero inoltre che Tonks abbia acciuffato quel bastardo di un Codaliscia (anche se poi sembra che sia venuto ad avvertire Tonks per un suo motivo privato. Che cosa ci nascondi, Fri?) Ben strutturato è anche il personaggio di Voldemort e la sua ultima frase: "Tutti fuori!" tuonò "Non tu Severus. Tu resta".
Remus è molto simile a quello del libro, magari un po' più duro con l'assassino di Silente di quanto pensavo io. Ma ora posso dire che mi sbagliavo.
Sapevo bene che inoltre Remus odiava terribilmente Piton dopo la morte di Silente, ma mai e poi mai me lo sarei immaginata... Great idea!
Spero che tu continui questa storia, perché vederla lasciata in sospeso mi lascerebbe un po' delusa...

C.P.

P.S. Sui personaggi ti darei 10 (e forse anche la lode ;)).

11/12/14, ore 22:41

Cavolo che capitolo intenso e intricato... Chi tradisce chi???
Remus ha dato prova di grande sangue freddo nel gestire le sue emozioni e nel dare a Voldemort ciò che voleva. E poi, ci ha praticamente preso in pieno nella dinamica dell'assassinio di Silente da parte di Piton, che da parte sua, ha tutta una gamma di priorità da tenere sotto controllo, tipo non uccidere altre persone se può evitarlo, ma allo stesso tempo non deludere le aspettative del vecchio preside.
E Peter non lo facevo così coraggioso da andare ad affrontare Dora, che non conosce, per impedire a Remus di restare tra le fila dei Mangiamorte. Ma forse in effetti non si tratta di coraggio, ma di disperazione, ha tentato il tutto per tutto...
Quanto a Dora non si smentisce con la sua risata alla notizia del tradimento del marito, anche se adesso sono curiosa di sapere cos'ha fatto a Peter :))
Alla prossima, ciao ^_^

09/12/14, ore 15:29

Ciao fri, finalmente posso lasciare una recensione.
Interessante come si sia sviluppata la vicenda e il tuo Voldemort mette i brividi come l'originale.Strano pensare che il vero traditore quii sia Remus e non Piton, per noi che sappiamo esattamente come si sono svolti i fatti. Peccato che Silente sia morto davvero, ma Remus si è avvicinato moltissimo alla verità, ma meno male che si è inventato che lui sia vivo. Voldemort infatti avrebbe potuto collegare la richiesta di Silente di morire con la caccia agli horcrux. Temo per la vita di Piton,adesso.
Bello l'ultimo pezzo con Tonks e codaliscia, spero lo abbia preso in ostaggio e che lo punisca (sono cattiva) ;)
al prossimo capitolo allora! Ciao!

04/12/14, ore 12:31

Sarei curiosa di vedere la reazione di Harry.. e di Tonks ovviamente comunque scritta perfettamente!
Attendo il seguito!

13/11/14, ore 17:32

Bene, eccoci al primo capitolo!
I coniugi Lupin sanno già della gravidanza, me lo domandavo alla fine del prologo, per cui siamo nella fase della loro storia più difficile.
Remus quindi non dirà nulla a Tonks, ma sento che lei capirà qualcosa, perché lo conosce bene, e lui forse nono riuscirà a chiudersi o a evitarla abbastanza. Si è messo in un grosso guaio, ma mi fa piacere che sia consapevole del fatto che la sopravvivenza non è garantita.
Bello lo spezzone con Voldemort e i Mangiamorte più, direi, fasulli. I Malfoy non sono più quelli di una volta, Piton è dalla nostra parte, e Codaliscia è il solito ;) Forti le battute di Voldemort, a mio parere ti sono venute benissimo.
Prevedo ancora momenti interessanti, in modo particolare sento che Remus e Severus parleranno presto e il Serpeverde non credo avrà belle parole per il licantropo ;).
Molto bene, al prossimo capitolo!!

13/11/14, ore 16:45

E cominciamo ad entrare nel vivo della situazione... Bel capitolo!
Mi hanno divertita in particolare i pensieri e le accuse di Dora rivolte a Remus e riguardanti l'immane disgrazia della gravidanza e, ovviamente, i maldestri tentativi di Peter per non far entrare Remus nel gruppo di amici mascherati. Se si trattasse di Facebook sicuramente non accetterebbe la sua amicizia ahahah...
Ma torniamo seri. Remus si è ficcato indubbiamente in un bel guaio, ma obiettivamente, aveva scelta migliore? Sì, poteva rifiutare e dirsi disinteressato alla proposta, ma se poi i Mangiamorte avessero davvero dato la caccia a Dora, ora che in più aspetta il suo bambino, avrebbe retto questo ulteriore macigno di colpa? Ovviamente no...
Ho apprezzato anche le considerazioni di Draco sul comportamento di Mangiamorte e Ordine della Fenice e relativi confronti.
Va beh, inutile che la faccio tanto lunga, mi è piaciuto, complimenti e al prossimo aggiornamento :)
Ciao ^^

06/11/14, ore 16:54

Innanzi tutto sai che la tua salute mi sta molto a cuore, per cui prima viene quella e poi tutte le fanfic del mondo... Ma se cimentarti in una nuova long di distrae e ti conforta, allora ben venga!
Detto questo, io non seguo "Breaking bad", sai che non ho satelliti e abbonamenti particolari, ma ne sento parlare ovunque e mi ha davvero incuriosita. Ora che so che ne sei fan, magari ci faremo una chiacchierata ;-)
Ma torniamo alla tua storia :) L'inizio mi ispira molto, hai delineato bene Draco che, se non sbaglio, è un personaggio che hai trattato poche volte. E' proprio lui, un ragazzo a metà tra l'arroganza atavica e la paura concreta della condizione pericolosa in cui è costretto a vivere.
Anche Lucius, pur non essendoci fisicamente, fa sentire la sua presenza.
E Remus è molto misterioso, non si capisce cosa pensi e cosa provi, se non i soliti sensi di colpa che la famiglia Malfoy crede bene di incrementare :((
Va beh, perdona questo sproloquio, complimenti e alla prossima ^^

05/11/14, ore 11:30

Miseriaccia!
Quella frase ha colpito il punto debole di Remus, il quale si sentirà in colpa di aver ulteriormente marchiato sua moglie come reietta e bersaglio dei Mangiamorte.
Però mi auguro che Remus non accetti. Insomma, che almeno faccia il doppio gioco, un po' come Piton, fingendo di essere dalla parte dei mangiamorte ma non essendolo del tutto.
Chissà cosa succederà, sono molto curiosa.
Penso che lui non ne parlerà con la moglie, che temo non sarebbe disposta a perdonare questo comportamento.
Ripensandoci ci potrebbero essere molti collegamenti con la trama originale, come il fatto che Remus voglia unirsi al trio, però bisogna vedere se seguirai il canon o meno ... anche perché alla fine Tonks muore appunto per mano di Bellatrix.
Vedremo un po', certo Remus sarebbe piuttosto infame se accettasse, spero ci siano dei compromessi ;)
Al prossimo capitolo.
PS: mi dispiace tantissimo per i tuoi problemi di salute, davvero spero che tutto si risolva per il meglio e che non sia nulla di grave!
Un abbraccio!

04/11/14, ore 17:10

Il mio Remus. No, no, NO!
*piange*
Eppure una parte di me sa che è possibile. Insomma: era un lupo mannaro e si sentiva tremendamente colpevole per ciò che aveva fatto a Tonks, prima sposandola e poi avendo un figlio da lei. E' plausibile che abbia sentito le parole di Draco così affilate e vere da convincerlo a compiere un'azione del genere (e non sarebbe stato il primo Malandrino a tradire... nonostante Pettigrew l'avesse fatto perché aveva cara la propria pelle, non quella di un altro).
Ho il cuore diviso a metà.
Ti faccio i complimenti per la caratterizzazione di Draco, comunque: ottenebrato dai pregiudizi da Purosangue e non veramente cattivo (come invece tante fanfic fanno credere), tanto che per lui Remus è pericoloso non in quanto reale nemico di una causa, ma solo perché licantropo. Inoltre, hai delineato molto bene il rapporto di timore e orgoglio tra lui e Lucius, che mi ha sempre affascinata parecchio.

Brava, aspetto il seguito!

Claire

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]