Scappato dalla prigionia della vita.
di Icarus_Rouge

14/03/15, ore 17:21

Ohayo, mi presento, sono mellah c:
Seguo questa fic da un po', ma per un motivo e per un altro non ho mai potuto recensire -o meglio, non uso mai il computer dunque dal telefono è piuttosto scomodo-. Posso dire che Kassim proprio non mi piace? AAAAAH. /già immagino che tutte le sue fan vogliano uccidermi/
Cioè, provo odio-amore per lui ;c; è un personaggio che m'intriga allo stesso tempo, ma non posso far a meno di disprezzare per come si è comportato con Alibaba, lol. Solo verso la fine credo che ho incominciato ad apprezzarlo di più.
E permettimi di dirti che lo stai rendendo davvero bene :) Sia lui che Alibaba. Li trovo entrambi IC.
Inoltre non mi capita mai di vedere errori, solo qualcuno di battitura o punteggiatura, ma veramente raramente, dunque good joob c: io non vedo l'ora di leggere il continuo di questa fic, argh. (sembra da pirati?)
Anche se già immagino che la fine sarà triste e lacrimosa ugh, come molti episodi di quest'anime D:
Vabeh,
ja nee--

mellah c:

02/03/15, ore 02:26

Certe persone scrivono tanto. Tanto. Tanto...Ma proprio tanto. E poi magari quello che hanno scritto è "sterile", incapace di farti emozionare.
Tu invece non scrivi moltissimo, ma quello che scrivi è intenso e profondo. Scritto con il cuore.
Aspetto con ansia la continuazione e davvero complimenti. Sei riuscita a farmi piangere ancora! Ahahahah (sarà che amo Kassim, ma vabbé)..
Continua così! *^*

28/02/15, ore 19:56

Ehi, appena ho visto l'aggiornamento ho letto il capitolo. La tua ficcy mi piace un sacco, ma mi piacerebbe (magari hai anche in programma di farlo) leggere, dopo tutta questa lunga fase di retrocessione in cui Alibaba ricorda, la storia in ordine cronologico. Sarebbe molto bello come accostamento. Prima tutti questi flash, poi la storia. Ci starebbe un sacco.
Anche se hai detto che ci vorrà un po', attendo con impazienza il nuovo capitolo.
Baci,
~rafye

26/02/15, ore 16:55

Allora, di solito non recensisco i capitoli "di mezzo" però ho delle cose da dire.
Innanzitutto, wow... Scegliere un argomento importante come "chi sono io?" è un azzardo...spero non mi deluderai:)
Come avrai capito dalla precedente recensione io amo Kasshim, quindi, il fatto che per descrivere i suoi atteggiamenti usi il passato mi fa pensare a due cose:
1. Kasshim morirá qui, così come nel manga/anime (immagino tu lo abbia visto/letto...)
2. Rispetto al suo comportamento avrà un cambiamento, e questo me lo fa pensare ancor di più il fatto che tu abbia parlato dei passi, del dare la schiena, che mi riporta ad un'altra scena, la più commovente della prima serie in cui Kasshim...beh hai capito.
Ti avverto che se mi ammazzi i personaggi ti rompo le scatole, perché sono emotiva e piango sempre. (Forse non te l'ho detto, ma ho pianto moltissimo anche leggendo la ff AixRin che ho recensito).
Fin'ora mi piace molto quindi continuo a leggere, preferirei solo capitoli più lunghi:)
Baci,
Rafye❤️

26/02/15, ore 16:30

T-T-TU HAI SCRITTO UNA FF SU MAGI! E LA COPPIA È KASHIMXALIBABA!! I-IO- SPOSIAMOCI!

06/02/15, ore 02:37

Mamma mia-- *^*
Amo già di mio la coppia Kassim x Alibaba e questa storia è la vitaH.
Penso che tu scriva meravigliosamente.
Ho letto tutti i capitoli fin qui di seguito e devo dire che mi piace molto il tuo stile.
Anche se rischierò di piangere probabilmente nei capitoli seguenti, e già lo so, ma è inevitabile.
Piuttosto manca il capitolo 6 o cosa? Ho sclerato per un buon quarto d'ora quando ho deciso che non avrei potuto aspettare e ho letto direttamente questo.
Spero sia solo un bug momentaneo. e3e
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

09/12/14, ore 19:37

Ehi, ciao. Questa storia merita davvero tutti i miei complimenti. Non sono un amante dello yaoi, ne della coppia alibaba-kassim, ma questa storia mi ha conquistata. L'introspezione e il punto di vista di Alibaba sono molto coerenti secondo la tua scelta di ambientazione nella storia, secondo me molto più realistica e cruda rispetto all'opera originale, una scelta che sinceramente apprezzo molto. Kassim l'hai reso perfettamente IC secondo me, mentre Alibaba sembra più ''uomo'' e disinvolto, anziché essere il solito Alibaba timidone; ma ribadisco che questa scelta ci sta con il contesto della storia.
Questa storia non mi ha conquistata solo per il racconto in se, ma anche per il tuo stile di scrittura: amo le storie d'introspezione e ''pensierose'', se si può dire, e tu la scrivi così bene che, wow, mi piace un sacco.
Quindi direi bandierina assolutamente verde, hai tutto il mio appoggio!