Claustrofobia in un giorno di pioggia
di A Punk

09/11/14, ore 23:31

Davvero bellissima. È profonda e coinvolgente, leggermente straziante e tremendamente malinconica.
E poi (credo) che ci sia anche il riferimento alla Woolf, che è una scrittrice che adoro.
Non c'è nient'altro da dire perchè mi hai davvero lasciato senza parole.
Il tuo stile mi piace molto e ho trovato d'effetto l'uso della punteggiatura e della spaziatura, davvero efficace.
Ancora complimenti per aver scritto qualcosa di cosí bello.
Baci xx A.S. <3

09/11/14, ore 14:13

Ciao, innanzitutto sono qua per compiere una piccola missione personale: ieri ho visto che le mie poesie non avevano avuto recensioni, così ora sono qui a recensire quante più possibili poesie che non ne hanno o che ne hanno solo una, sperando che tutti siano contenti ed evitando che qualcuno si abbatta per non averne avute. ;)
Se poi ti va, potresti dirmi cosa ne pensi delle mie, ma ora passiamo alla recensione!

Allora, una situazione che mi trova spezzato in due, ma partiamo da ciò che ho apprezzato.
Allora, innanzitutto complimenti per l'idea, mi sembra originale, non credo di averne ancora letta una che utilizza una situazione del genere come argomento principale, al quale, nel mio piccolo mi sento vicino, o, per lo meno, mi ci avvicino perché la ragazza voleva suicidarsi, una sensazione che ho provato più volte, ma meglio non divagare troppo; e, ancora, capisco come certe volte sia difficile capire cosa dire, o cosa fare, e, quindi, si finisce per fare la cosa errata anche con le migliori intenzioni; infine la terza strofa è quella che definisco più poetica, più drammatica, struggente e completa; la parte << fiori nel ventre >> è veramente affascinante, nonostante l'argomento sia triste.
Quindi, nel complesso, ho veramente apprezzato l'idea generale, ed è per questo che ti darò una bandierina verde; tuttavia il lato negativo c'è: l'impostazione, per esempio, ma forse è solo un gusto personale, non vedo il motivo di dividere la parte: "più che" e "sorpreso", che andrebbe, comunque, al femminile. E, secondo me, è un punto a sfavore; ma, come già detto, per me una poesia non è una long dove la sintassi è essenziale; in essa preferisco un ottimo contesto e una sintassi non sbagliata, forse strana più che altro, a frasi mediocre e un'ottima sintassi, anche perché essa è abbastanza libera.
Continuo la mia missione, bandierina verde a te, ciao!

America_MyDream

09/11/14, ore 12:51

Ogni riga è un amplesso mentale.
Davvero forte, davvero intensa.
Mi ritrovo spesso ripetitivo nelle mie riflessioni su questi scritti che, giorno dopo giorno, mi lasciano sempre più soddisfatto di essere uomo (cioè di appartenere a questa razza).
in ciò che leggo trovo a volte una speranza, molto spesso la tristezza che dilaga nel nostro tempo. Ma quella piccola fiammella che ci riscalda, quella piccola aspettativa, quella che ci permette di continuare a credere che qualcosa, prima o poi, possa davvero accadere.
Unica e intensa, molto forte, per quanto possano valere ti faccio i miei più vivi complimenti.