What is Love?
di giulietta smiley

30/01/15, ore 10:52

Ammetto che un po' ci speravo in una sveltina nel ripostiglio xD però capisco che non sarebbe in linea con il personaggio.
Sam sta diventando più buona o sbaglio? Il che non è certo un male considerando tutto!
L'unica cosa che ti correggo è "apposto", bisogna separare "a posto". Però è l'unica cosa ^^
Vado subito avanti a leggere, magari arrivo al capitolo 21!

30/01/15, ore 10:26

Sono di nuovo qui, dopo un po' di giorni di attesa, me ne rendo conto.
Sono sorpresa, Louis che bacia Ally mi piace, ci voleva una svolta a questo punto e sono curiosa di vedere in che modo questo cambierà le cose! Vedremo :)
Ricordi che parlavo del font? Questo è un po' fastidiosino per gli occhi, so che è molto bello ma per chi legge dopo un po' può risultare difficile da leggere!
Per il resto tutto bene, continua a piacermi moltissimo :D

26/01/15, ore 10:21

Bravissima aspettare ne è valsa la pena , continua così non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

26/01/15, ore 10:18

Ciao, sono di nuovo io!
Beh, il personaggio di Sam si sta evolvendo. Non pensavo che avrebbe scelto di allearsi con Allyson, anzi, visto com'è determinata a vincere credevo avrebbe approfittato per lasciare la protagonista nei guiai. Anche se in effetti il nemico del mio nemico è mio amico, come si suol dire.
E mi dispiace per Harry, però non è che Allyson e Louis stessero facendo sesso, stavano solo parlando hahahaha
Vado avanti a leggere già oggi, se riesco, ma non garantisco!

23/01/15, ore 10:08

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
LO SAPEVO SONO UN GENIO! ADESSO DEVI DARMI UN PREMIO
C'era qualcosa di troppo facile in tutta la storia, naaaaaaaaaaah non ci posso credere questa cosa mi ha sconvolta non so nemmeno se sto battendo i tasti giusti sulla tastiera ahhahaha mi hai uccisa accidenti a te.
Beh, come avrai capito è stato sorprendente. Mi aspettavo che a mandare il bigliettino fosse stato uno dei ragazzi, non Deborah, è strana sta cosa hahaha però complimenti per la fantasia, mi piace :D
L'unica cosa che ho trovato un po' tirata è la faccenda del coltello. Deborah rischia di prendersi una denuncia e mi sembra una mossa un po' azzardata, ma se c'è una cosa che non faccio mai è lamentarmi della trama (lascio spesso bandierine rosse per la grammatica mancata o per il lessico, ma mai per la trama perché ciascuno ha i suoi gusti, non sono nessuno per giudicare).
Non so se potrò leggere altro oggi, magari stasera, perché sono di nuovo sotto torchio con lo studio xD Mi dispiace!
In ogni caso ancora complimenti.

23/01/15, ore 09:59

Allora la scena iniziale è esilarante, davvero. Come ti è venuto in mente di scrivere una cosa come questa? E' stato bellissimo, ho riso per mezz'ora. Tra l'altro io se fossi Sam e Debby mi farei due domande su dove abbia dormito la mia compagna di stanza, stanotte. E poi con un fringuello simile nel letto devo dire che, appena sveglia, io non so se avrei tenuto le mani a posto (mi sono andata a vedere qualche foto, che bellini che sono haha certo potrebbero essere i miei fratellini ma amen a noi piacciono giovani e scattanti).
Mi piacciono sti due insieme, è una coppia che mi intriga un sacco. Adesso voglio sapere chi le ha scritto il bigliettino, anche perché visto quello che hai scritto nelle NdA immagino non sia stato Harry xD
Vedremo!

23/01/15, ore 09:53

Ariecchime.
Bene, è svenuta hahaha poverina, un pochino provo empatia per lei, povera gioia, si sta realizzando il suo sogno e per l'agitazione sviene. Io sono svenuta una sola volta e non lo rifarei di sicuro, quindi capisco la sua confusione xD
Ricordi quello che avevo detto sul grassetto? Beh, se il font e la dimensione rimangono quelli di questo capitolo puoi tenere il grassetto senza problemi, così è molto più facile da leggere per me che sono orba.
Vado avanti subito a leggere!

23/01/15, ore 09:46

Ciao! Eccomi qui :) Allora, prima di tutto complimenti per il capitolo, molto bello, senza contare che io amo i Florence and the Machine quindi solo per questo ti bacerei. Sam non è stata neanche tanto male, inizia a piacermi, anche se è un po' stronzetta, devo ammetterlo.
C'è di nuovo qualche piccola imprecisione nell'uso dei tempi verbali, qualche congiuntivo manca e lo hai sostituito con l'indicativo, ma mi dicevi che è una specie di tallone d'Achille quindi lasciamo stare, non serve a molto cambiare fintanto che la storia è bella e scorrevole :)
Dovresti sistemare qua e là alcune virgole, ad esempio la frase "Venite ragazze è il vostro turno" dovrebbe contenerne due, prima e dopo la parola "ragazze". Anche questo non è fondamentale, però a me le recensioni piace farle dicendo tutto quello che mi viene in mente, sorry xD
Un piccolo consiglio che ti do e che non centra niente con la trama e la grammatica è questo: il testo è tutto in grassetto e per una persona come me che senza occhiali non vede una cippa è molto faticoso da leggere, ho due occhi così adesso HAHAHAHA però è una tua scelta, questa è una vera menata quindi vedi tu xD

23/01/15, ore 09:38

Eh ma cavolo che brutto modo di esordire con harry HAHAHA però ammetto che la scena finale è divertente.
Sonoun po' sorpresa per il comportamento così tranquillo e sereno di Sam, mi sarei aspettata una reazione spiacevole da parte sua o quantomeno nervosa, invece niente. Bene, staremo a vedere più avanti come si evolverà la situazione. E anche di vedere chi passa la selezione, da un lato credo che Debby ce la farà perché è così che vanno queste cose, però dall'altro mi aspetto qualche sorpresa. Allyson, sei tutti noi!

22/01/15, ore 11:30

Allora, prima di tutto ti ringrazio perché, a parte quello Harry, non conoscevo nemmeno i nomi di questo gruppo. Il fatto è che mi piace qualcuna delle loro canzoni, non tutte ma alcune sì, però a loro non mi sono mai interessata eccessivamente. Quindi ti devo ringraziare, perché ora so qualcosa in più xD
Tra l'altro, vista l'ultima frase del capitolo, sospetto che Louis la farà un po' da padrone nella storia. Mi chiedo se non finirà per innamorarsi di Allyson, chi può dirlo?
Deborah mi piace, anche se ho imparato che le cose non sono mai come sembrano, quindi potrebbe anche capitare un patatrack con lei.
Questo secondo capitolo mi è piaciuto, iniziamo ad entrare nel vivo della situazione, immagino che a partire dai prossimi cominceremo a conoscere i giudici un po' più da vicino. Vedremo (:

22/01/15, ore 11:17

Ciao! Ecco la mia prima recensione per questa long.
Allora, non voglio giudicare ancora la trama, perché è solamente il primo capitolo. Non mi piace sputare sentenze e dare giudizi affrettati, quindi eviterò commenti a questo proposito all'inizio.
Diciamo che lo stile è fluido, non ci sono frasi troppo lunghe o eccessivamente complicate, il che va più che bene, rende tutto molto più facile e scorrevole da leggere. Ho notato un paio di errori nei congiuntivi, ma non è importante, ciò che mi preme come lettrice è la trama, perciò fai come se non avessi parlato.
Ho un unico commento, che più che altro è una domanda: dici che la protagonista si è trasferita negli States sette anni fa dall'Italia, quindi è nata in Italia da genitori italiani. Perché ha nome e conome inglesi?
Non prenderla come una critica, magari è una cosa che verrà spiegata più avanti, non so, però è una cosa che mi incuriosisce (:
Continuerò a leggere i prossimi, prima di passare a Warriors.

A presto, cara 'Ponine <3
WhiteWitch/Enjolras

05/01/15, ore 11:21

Bravissima come sempre secondo me adam si risvegliera almeno lo spero per quanto riguarda il flash back e stato scritto molto bene e mi dispice molto che tu abbia passato un'esperienza simile continua cosi. baci martina

04/01/15, ore 21:38

Bellissimo questo capitolo! Mi è anche piaciuto il fatto che hai cambiato scrittura, perché col corsivo si faticava a leggere!

Continua💞
Un bacio, Hogwartsisourhome

28/12/14, ore 23:59

Io amo questa storia, non vorrei mai smettere di leggerla.. Complimenti :*
Mrs Styles <3

28/12/14, ore 18:51

Bravissima come sempreeeeee . Questa storia mi appassiona sempre di piu non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo baci:)