C'era Una Volta...? 3° Serie
di S05lj

13/11/14, ore 19:45

QUI TI VOLEVO! XD
È inutile ripeterti che aspettavo la tua versione di quest’episodio da sempre: non vedevo l’ora di scoprire cosa mi avresti riservato per quella che, lo dico tranquillamente, considero una delle più belle puntate della serie – nonostante i buchi temporali che, vabbé, ormai la contraddistinguono. Conoscendoti, sapevo che non mi avresti delusa… E infatti eccomi qui a cercare inutilmente di smettere di ridere e non apparire completamente folle. Sei stata, in una parola, ECCEZIONALE: dopo tanti capitoli non è semplice non ripetersi, inventare o adattare gag sempre nuove e tener alto il livello, ma tu ci riesci splendidamente. Davvero brava, collega: coltiva il tuo talento, ché è cosa davvero rara! ♥
Stavolta hai svelato il grande mistero che circondava Cora: perché odia tanto i miei amatissimi panda? Perché le ricordano la pelata del Re, ovvio! Come ho fatto a non pensarci prima, mi chiedo! Comunque sia è bello vedere che le cattive abitudini hanno radici lontane: anche da giovane, la nostra cattivaccia aveva la fissa per l’azione malvagia ogni 10 secondi! Ce la vedo benissimo nei panni di una cameriera manesca – anche se in quell’episodio mi fece una gran pena – e complimenti per la descrizione di Eva: “lucertola stitica” le calza a pennello, lascia presagire lo sguardo da piccione dell’amata figliola!
Dimenticavo: circa il modo in cui la nostra s’intrufola nel Palazzo, io non ho dubbi… Il legno nodoso è la sua arma!
Ma le parti a Storybrooke! Già Zelena che saccheggia casa della sorellastra e Robin che racconta a tutti della mogliettina – se hai visto la 4x07 saprai che questo è proprio un vizio del brigante XD –, e adoro il modo in cui inserisci a random l’amato Whale: io spero che un giorno riesca nell’impresa e trovi tutti gli organi per il fratello, perché così non se ne può più, nessuno è al sicuro! XD Forse Hook sarebbe disposto a offrirgli tutto il suo ammmore e curare anche lui…
Regina è stata ancora più cattiva del solito: ha fatto piangere Belle, povera cucciola! E povero Gold preso a uova di drago da Danaerys, ci credo che torna mogio mogio dalla sua rapitrice e sottosta ai suoi piani. A tal proposito… Spettacolo! Le reazioni degli spettatori sono state le mie, e se solo Gold avesse avuto intenzioni serie con la strega io avrei rubato il legno nodoso di Cora e gliel’avrei scaraventato in testa! Non si tradisce Belle! “Zelena ci è rimasta male”… E ci credo – l’ho compatita immensamente in quel momento… Anche se quei versi assurdi… XD
In conclusione, splendido lavoro! :) Alla prossima settimana, e ancora brava per aver descritto in questo modo le (dis)avventure dell’unico membro del GSS che finora ce l’ha fatta!
Baci! ♥
Euridice100

13/11/14, ore 00:04

*si asciuga le lacrime*, come sempre un capitolo ricco di risate!
Oddio, ci sono state talmente tante scene epiche che per dirtele tutte dovrei probabilmente riscrivere questo capitolo!
Inizio col ringraziarti di deliziarci con le tipiche e meravigliose scenette a cui ci hai abituaiti in questa parodia, in cui c'è quasi sempre tipo1 che minaccia tipo2 che lo rincorre ma viene fermato da tipo3 e Whale che estirpa organi ahahah ma a suo fratello quanti organi servono? Ahah
Poi, meravigliosa anche Cora che prende a bastonate i clienti che non le danno la mancia e che accende il fuoco con la testa pelata di Re Leopold AHAHA poi sono stata contenta che hai modificato la parte in cui il finto-unodeimilleredellaforestaincantata va da Cora a ricattarla chiedendole denaro. Sinceramente, in quel momento Cora avrebbe dovuto davvero fare come ha fatto in questo capitolo. Alla faccia sua.
Altra cosa bellissima é stato l'equivoco del "ritornare ai tempi di Eva", reagendo tutti con "ah ma vuole tornare indietro di brutto!" Ahahah
Per non parlare di quando hai decritto la 'tipica serata tra amici', che passano il tempo a fare messe spiritiche ahaha povero Uncino, no ha avuto feeling con nessuno :'( e David si é scolato l'incenso ahaha
"Regina comincia a provare simpatia per Mary Margaret perché le ricorda un'anguria e a lei piacciono le angurie." Ahahah oddio, credo che la prima cosa che farò domani sarà fare un disegno della tua versione di Biancaneve: espressione da piccione con corpo da anguria ahahah oh goshh!
Ah, bellissime anche le reazioni degli spettatori, soprattutto riguardo la scena super sconcia (insomma, per gli standard di OUAT sì ahah) tra Zelena e Gold! La mia reazione appena l'avevo vista é stata proprio uguale  quella della spettatrice femmina... Ma Gold non e ripeto NON poteva tradire Belle. Altrimenti sguinzagliavo Cora contro di lui per farlo rinsavire a suon di bastonate!
Come sempre tanti tanti complimenti per questo capitolo, ricco di tutto ciò di cui dovrebbe essere ricca una storia comica!
Al prossimo Mercoledì, ciaoo :)
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 12:09 am)