Recensioni per
Have a little fairy tale
di Cassie chan

Questa storia ha ottenuto 757 recensioni.
Positive : 752
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
06/02/20, ore 15:26

Inizio di capitolo impeccabile.
Storia assolutamente fantastico.
Troppe emozioni tutte insieme.
Non si può non essere tristi per Ilai.
Draco tira il sasso e nasconde la mano.

Nuovo recensore
12/03/15, ore 17:18

Ciao Cassie, 
non sono una che sa fare grandi recensioni, ma ci provo.
volevo dirti che ho iniziato a leggere la tua storia tanto tanto tempo fa e l'ho seguita passo per passo, tranne gli ultimi capitoli, che ho letto tutti insieme perché vuoi per i miei impegni personali, vuoi per i lunghi tempi di aggiornamento, non ero riuscita a finire di leggere.
ecco, te la recensisco per dirti che senza dubbio questa è la mia storia preferita. Non parlo di 'Dramione' preferita, ma di storia in assoluto. Non lo so, mi ha colpita, l'ho amata tantissimo, sia per il filo della storia che per come l'hai scritta. È meravigliosa, davvero, e se ti hanno detto che hai un debito nei confronti dei tuoi personaggi, io bonariamente ti dico che hai anche un debito verso di noi, che ti seguiamo dall'inizio e vorremmo vedere finita la storia :) ci conto, eh ;)
inoltre volevo ringraziarti per aver visto del buono in Pansy. Io la amo, Pansy, perché la sento incompresa, credo che lei sia un grandissimo personaggio ma che nessuno riesca a coglierne l'essenza: leggo sempre di una Pansy cattiva, acida, manipolatrice, sadica. Può essere, è una serpeverde, però vederla sempre bistrattata mi dispiace sempre un po', invece la tua Pansy mi è piaciuta molto, l'hai caratterizzata benissimo, a parer mio.
ti saluto e ti abbraccio, sperando di poter leggere presto un altro capitolo :)
buon pomeriggio 
Chevrefeuille

Recensore Junior
18/02/15, ore 23:52

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

Nuovo recensore
31/12/14, ore 18:31

Cara Cassie,
Prima di iniziare la vera recensione, ti chiedo un piccolo sforzo di immaginazione: Immagina di essere in un mondo perfetto, dove tutto è quello che vorresti che sia. Immagina di trovarti innanzi ad un bellissimo mare, prima piatto e calmo, con tutte le sue spettacolari sfumature di blu e verde; i colori che riesci a vedere sono innaturali, troppo belli per essere veri, ma poco importa, è il tuo mondo perfetto e se tu vuoi che quei colori siano reali, così saranno. Però ad un tratto il cielo, poco tempo prima così azzurro, si incupisce e il mare cambia sfumature, diventando più scuro e torrido. La bella e piacevole brezza marina si tramuta diventando tramontana e un freddo pungente si insinua tra i tuoi vestiti, facendoti rabbrividire. Poi ti giri e riesci a vedere tra le nubi di sabbia che si stanno sollevando per via del vento un bar; pensi che infondo non tutto il male vien per nuocere e decidi che non c'è pretesto migliore di quel freddo per farti una cioccolata calda. Entri nel bar -assolutamente delizioso, vorrei sottolineare- e ordini questa benedetta cioccolata, poi ti siedi e il suo carole si espande per tutto il tuo corpo; prima di berla decidi di tenerla un po' fra le mani, così che si riscaldino e poi inizi a sorseggiarla, beandoti del suo dolce e gustoso sapore.
Però tutti hanno il diritto a questo fantomatico mondo perfetto, e, sebbene nel mio ci siano cose che non posso scrivere (ad esempio mille mila Mika, ma lasciamo stare X'D) ci sono altre cose, molto meno strane -forse- che posso dirti, come ad esempio un lieto fine per tutte le mie otp (cosa moolto improbabile...conosci le mie otp, infondo :'D) o una fornitura di nutella a vita. Be', facciamo anche che in questo mondo perfetto con cui ti ho sto tanto stressando tu aspettavi la mia recensione e di conseguenza un mio personale parere su questo capitolo e che ti chiedevi perché tardava ad arrivare. Ecco, facciamo anche che ti do la risposta: Oltre alle solite problematiche tipo che non avevo il pc perché mio padre è andato in Svizzera e se l'è portato dietro -dato che non sa usare internet dal telefono, bitch pls- e anche al fatto che ho provato dal telefono ma, come si dice dalle mie parti, 'non è cosa'. Ma, lo devo ammettere, la ragione vera è un'altra, bensì anche le altre siano vere. Il principale motivo è che ci ho messo stranamente e orribilmente tanto a leggere il capitolo...l'ho finito esattamente il 22/12 alle 00.07. Non è mai successo e per me è stato molto fastidioso. Non riuscire a leggere più di dieci righe a botta è di quanto più snervante possa esistere. Perché? Mi chiederai. Per un semplice motivo: è stato un capitolo bellissimo ma orribile...mi ha fatto male come pochi capitoli di tutta la fanfiction, davvero...mi ha completamente -scusa se ti rubo il termine, ma è l'unico che mi viene in mente- svuotata. Questo capitolo va nella lista 'da non rileggere' insieme a quello dei ricordi su Helena e quello sulla scoperta di Alex. Helena...la così odiata Helena...sembra così insignificante ora, in confronto alle minacce che dovranno affrontare tra poco, l'odio per quella ragazza sembra così lontano e inutile.
Ed ecco il tasto dolente. Ilai.
A questo punto, so che probabilmente tu aspetti il papiro, ma sappi -per tua fortuna, presumo- che il papiro non ci sarà. Why? Facile: non ho la forza -fisica e mentale, mentale soprattutto- di scriverlo, o forse perché, come detto prima, non riesco a trovare le parole. Triste, vero? Se i miei conoscenti e/o amici leggessero questa o altre recensioni che ti ho scritto, farebbero una faccia scioccata e finirebbero per dire roba tipo: “Tuu? Senza parole, seriamente? Naa, ci stai prendendo per il culo”. Ebbene sì, sono decisamente, completamente e schifosamente senza parole. Non ci riesco proprio. Non so se tu sia sollevata per questo, stranita o delusa, ma comunque voglio che tu sappia che sono triste e stremata quanto te. Questa è la vera empatia, altro che Helder :”D
Devo ammettere che prima di leggere il capitolo le idee per parlare di Ilai mi fiorivano come primule a marzo ma ora, dopo aver letto effettivamente il capitolo le cose sono diverse.
Ma la scena che mi ha devastato e fatto piangere più di TUTTA la fanfiction è stata quella di Hermione che salutava Harry e Ron, più di quelle con Ilai, più di quelle con Draco e di quelle con Seth(che tu sai che io adoro)
AMO come loro si proteggano sempre a vicenda, amo il loro modo di rapportarsi l'uno con l'altro, amo il loro perfetto modo completarsi -più di Draco e Hermione, avvolte- formando quasi una sola unità quando, ad esempio, combattono, amo come riescano a fare di ogni difetto dell'altro un pregio, amo il fatto che nessuno possa farcela senza gli altri due, amo che ogni volta che uno di loro sta male una delle poche cose che possa farlo stare meglio à stare con gli altri due membri e amo totalmente, completamente e universalmente il loro modo di volersi bene sopra quasi ogni cosa...per arti capire ti faccio due piccoli esempi: se mi proponessero un libro alternativo dove Draco e Hermione stanno insieme ma loro tre non sono amici, io lo rifiuterei, e così vale per le fanfiction, se uno mi proponesse una ff ben scritta Dramione e una friendship con Harry, Ron ed Hermione, io scegliere sempre e solo la seconda.
Insomma...non riesco nemmeno a trovare le parole, in questo sei tu l'esperta, ma ciò che ti sto cercando di dire è che loro -il golden trio, il trio delle meraviglie o in qualunque altro modo li chiamino- sono unici. Io ci tengo molto a loro, più di quanto tenga a ogni altra cosa della saga. Forse è per questa grande convinzione della loro amicizia che detesto la Romione, oltre a altri motivi che hai elencato anche tu, tempo fa.
Per quanto riguarda Ginny...lei l'ho sempre vista come un membro intruso e sinceramente mi è sempre stata un po' sullo stomaco e ogni volta che cerca di intromettersi tra quei tre mi irrita da morire; diciamo che quando, in un momento che non ricordo in un libro che non ricordo (Harry Potter e il calice di fuoco, mi pare) Harry chiese a Ginny di andarsene perché voleva parlare solo con Ron e Hermione ho fatto i salti di gioia. Poi ha anche lei il suo trio, no? Anche se, devo dire, che anche in quel gruppo lei è quella che stimo di meno...mi sembra un tentativo esagerato di mischiare tutti i lati buoni dei personaggi in una persona; è bella, popolare, abile con la magia, coraggiosa, gentile e tutto il resto...non esiste personaggio più finto a parer mio.
Ma torniamo alla recensione.
Ho una piccola nozione: il punto dove Draco lancia lo stupeficium è molto ma molto confusionario, non so se è perché è così che l'hai voluto o no, ma io ti consiglierei di aggiustarlo, e anche un'altra cosa: le ripetizioni cerca di eliminarle, ce n'è qualcuna di troppo (qui avrei messo volentieri un'ondina ma non posso(?) :””D) E attenta alle virgole (lo so che vorresti ammazzarmi), ai congiuntivi e agli errori di battitura, ma non lo considero un gran problema perché presumo sia normale qualche errore in un capitolo così lungo.
Questa recensione è più incasinata del previsto, ma perdonami se continuo.
*Trae un respiro moolto profondo* Admar...che dire di lui? LO AMO. (E sì, amo troppe cose ultimamente :”D) Andiamo a piccoli passi:
Il modo in cui li accoglie: F-A-V-O-L-O-S-O. Insomma, quale demone non si presenta con un raffinato sottofondo di musica lirica? Non essendo mai andata da un demone a morire non lo so, ma facciamo che lui è unico nel suo genere. Tutto in lui rispecchia potere, sebbene con una raffinatezza a pochi concessa(?)
Quando dice che Hermione probabilmente si era preparata ad un demone così come lo immaginiamo noi appare tranquillo, usando quasi il tono di un papà che spiega alla figlia che Babbo Natale non esiste, ma sono sicura che lui abbia provato una profonda irritazione per ciò che ha detto Herm; penso che a una persona che da così tanta importanza alla apparenza, allo sfarzo e al modo di presentarsi, possa dare molto fastidio essere “sottovalutato” come se avendolo immaginato così, Hermione avesse urtato profondamente la sua sensibilità e avesse sminuito la sua finezza. Poi magari sono io che mi sbaglio e sono stupida a cercare di analizzare la mente di un demone che nemmeno esiste :”D Ma amo la psicologia e la studio anche, che ci vuoi fare u.u
La parte che ho amato di più è stata quando Admar ha elencato parte dei successi di Hermione, io amo quella donna e la stimo moltissimo, sono consapevole che sia molto strano e a tratti patetico, ma io sono cambiata e migliorata grazie a Hermione e Harry Potter in generale.
Vorrei chiudere dicendo che è estremamente interessante come le difficoltà per questi due aumentino passo dopo passo e anno dopo anno, e non parlo solo di Halft, bensì in tutte le versioni della Dramione possibili…al primo anno di scuola quali potevano essere le divergenze? Lo stato di sangue di lei e i due caratteri incompatibili, poi negli anni successivi si aggiunge il patriottismo per la propria casa –uno Serpeverde e l’altra Grifondoro- poi arriva la guerra ed è tutto un casino(?) Credo che la Rowling abbia fatto di tutto per separarli. Questa è stata una piccola parentesi che non c’entrava nulla con il resto :’
Poi ho un ultimo, piccolo (grande) favore da chiederti: una scena, una parte, una frase anche, basta anche una sola frase, tutta zucchero e cannella, miele e biscotti al cioccolato(?) Il fatto è che ho tristemente constatato che tutte le mie fan fiction Dramione preferite sono tristissime: In una Herm è morta, in una si sposa alla fine con Ron perché Draco se ne è andato e nell’altra se ne stanno andando a morire, o meglio, sono già andati a morire, da un demone, ma questo credo che tu lo sappia :”D
Lo so che questa recensione può sembrare incompleta, lo sembra perché lo è, ma ho deciso –più o meno saggiamente che se volevo farti leggere questa recensione o te la inviavo così come è venuta.
Comunque credo che la tua 'character song' sia 'Happy Ending di Mika', so che non c'entra un bel niente, ma mi è venuto in mente tipo 5 secondi fa mentre la ascoltavo di sottofondo, principalmente la parte che fa “This is the hardest story that I've ever told, no hope or love or glory, a happy ending gone forever more”...roba allegra, insomma :”D
Grazie, grazie di tutto.

Buon Natale e Buon anno,
_Circe

Ps: Hai presente che all'inizio ho detto che mio padre è andato in Svizzera? Be', non preoccuparti, gliel'ho detto di portarmi la cioccolata(?) XD

Nuovo recensore
30/12/14, ore 01:11

Ciao Cassie,
questa è le prima recensione che scrivo quindi perdonami se non sarà un granché! La storia è fantastica, praticamente l'ho iniziata e finita in un giorno.
Gli ultimi capitoli (ok diciamo gli ultimi dieci) mi hanno completamente spiazzata, in senso positivo naturalmente. Dopo quest'ultimo capitolo mi trovo a sperare che il rapporto tra Draco e Hermione possa migliorare, che riescano a perdonarsi. Se devo essere sincera sono contenta che finalmente Ilai sia stato tolto di mezzo, non lo sopportavo anche se riconosco che senza di lui la storia avrebbe perso un po' del suon fascino. Per quanto riguarda il testo, dal punto di vista grammaticale ci sono alcuni errori, come qualcuno ha fatto notare prima di me, ma niente di particolarmente "fastidioso" se mi si passa il termine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Nuovo recensore
09/12/14, ore 14:38

Ciao! Non conoscevo la tua storia fino a qualche giorno fa. Ma contando che l'ho letta tutta in 3 giorni quando avrei dovuto studiare per gli esami, ho pensato che una recensione te la meritassi. :D
Sarò sincera, durante i primi capitoli di questa storia mi sono chiesta perchè l'avessero consigliata su spotted, dato che non mi sembrava molto diversa da tante altre: anche se la trama è stata fin da subito originalissima (ed è stato questo a spingermi a continuare), lo stile era evidentemente acerbo e ci sono grossi errori grammaticali. Poi, lo stile è andato migliorando e io sono stata sempre più affascinata da questi personaggi, che mi hanno costretta a continuare a leggere. :)
Questo capitolo poi (e in generale tutti quelli del "5 anni dopo") mi è piaciuto particolarmente. Il personaggio di Ilai mi piace molto e mi si è spezzato il cuore nell'immaginare una vita tra lui ed Hermione.
L'unico appunto che mi sento di fare è, come ti ho accennato prima, la grammatica. Non so se hai una beta o ti correggi i capitoli da sola, ma ci sono diversi errori grammaticali, che si presentano con tale frequenza che non possono essere errori di battitura.
In particolare:
- i congiuntivi: so che nel parlato spesso non si usano ma, almeno nei pensieri dei personaggi (e anche nei discorsi di Herm che sappiamo essere una secchiona), diventano necessari.
- i pronomi: "li" viene spesso usato al posto di "gli", mentre spesso usi "gli" là dove servirebbe un altro pronome.
-ogni tanto sembra che tu ti perda nelle frasi troppo lunghe: dimentichi una parola o una virgola, costringendo il lettore a tornare indietro per capirne il senso.
Non ho la forza adesso di andare a rileggere questo capitolo in particolare (anche perchè sei molto migliorata rispetto ai primi capitoli) per segnalartene qualcuno; magari cercherò di farlo nel prossimo capitolo che spero arrivi presto! :D
In ogni caso, spero che questa recensione e la bandierina "neutra" non ti offendano. Ripeto, la tua storia mi piace molto (anche troppo, se verrò bocciata all'esame ti verrò a cercare! :P), ma correggendo gli errori grammaticali, il tuo scritto non potrebbe che migliorare, rendendo anche la lettura più scorrevole!
baci
Nym

Nuovo recensore
26/11/14, ore 15:38

Ed io come sempre non so cosa dirti, resto rigida davanti alla tastiera. Gli occhi fissi sulle lettere, i pensieri stravolti per quello che ho letto. Ci riesci sempre, in un modo tutto tuo che so che nessuno potrà mai eguagliare, non la smetti mai. Sei come un colpo al cuore, un herpes dannatamente costante ed attanagliante. E' anche probabile che io ci riesca. Per un po' ce la faccio: ti dimentico, metto da parte la tua storia, la scaccio per un po' dalla testa. Ma non ci riesco mai totalmente... come una ferita sempre aperta che sanguina continuamente, ininterrottamente... un po' si ferma, ti fa credere in una resa, in un sollievo. E dopo torna come una coltellata in un fianco che brucia carne e pelle fino ad arrivare al cuore: lo squarcialo, lo dilania, lo uccide. Ma dona comunque pace, un senso di sollievo enorme...soffuso in parte. Mi fa sentire viva, mi da luce, certezze e sogni, ed al contempo me li porta via sostituendoli con morte, incertezze e sbagli. Mi fai sentire il fresco della notte a mezzogiorno, mi fai sentire vulnerabile e perduta anche quando sono raggomitolata sotto le coperte, mi fai sentire trasportata dal vento in un senso di pace incancellabile, e poi il secondo seguente mi trovo spiattellato in faccia il fango... groviglio viscido, morboso ripugnante. Sempre così tutte le volte: passando da delicatezza a violenza, da amore ad odio, da un'estremo all'altro proprio quando un secondo prima avrei giurato di essere incapace di farlo. Ho desiderato per Hermione una vita calma e confortevole. Ed il secondo seguente ho sperato che succedesse l'esatto dannato contrario. E' indescrivibile, inconcepibile, totalmente incoerente. E volevo dirti grazie per renderlo sempre, meravigliosamente, fantasticamente indescrivibilmente unico, magico. Grazie...per tutto.

Recensore Master
25/11/14, ore 01:38

Inizio impeccabile. Appena ho iniziato a leggere mi sono sentita attratta da una calamita. Credo che Draco attribuisca ad Hermione tutti i significati della peonia da te descritti ( idea meravigliosa tra l'altro).
Che dire di Tatia? Adoro l'alone di mistero che la circonda. L'idea dei cinque destini e la spiegazione che Ilai rivolge a Hermione è stata una delle mie parti preferite. Mi sono sentita un'empatica quando lui, a seguito di quel discorso, le chiede: "Tu quale destino sei?", ho potuto avvertire il suo stato d'animo come se lo stessi provando personalmente. Questa è una tua grande dote: rendere le emozioni tangibili, in senso letterale.
Questo capitolo è uno dei miei preferiti. Si era capito da tempo che Hermione era innamorata di Ilai ed è stato necessario approfondire questo aspetto. Come sempre l'hai fatto in modo impeccabile. (Sappi che tifo per Ilai/Serenity! :D)
Adamar. Porca miseria. Inquietante nella sua calma apparente, odioso nei modi, giusto quando pone le sue considerazioni sul l'umanità quando dice che uccide e violenta. Adamar mi ha disgustata e attratta al tempo stesso: il mix peggiore in un cattivo, ma allo stesso tempo il migliore per renderlo indimenticabile. L'allusione ad Adamo ed Eva poi... Oddio non ho parole per esprimere il mio apprezzamento. Sei il mio mito.
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 01:42 am)

Nuovo recensore
21/11/14, ore 17:22

In ritardo clamoroso ma finalmente arrivo anch'io! xD 
Allora ho appena finito di leggere, avevo cominciato ieri pomeriggio ma dopo la scena di Ilai, dopo il saluto, ho smesso di leggere. Troppe emozioni tutte insieme, dovevo riprendermi! Come tu sai, non sono tra quelle tre o quattro che preferiscono Ilai. Cioè perlomeno razionalmente, ma questa non è una storia che può lasciare il lettore (e a quanto pare anche l'autrice!) alle sue ferree convinzioni, analizzando le vicissitudini oggettivamente e conservando sempre le proprie opinioni. No, questa storia ti trascina il cuore dove vuole, te lo spezza e te lo riattacca e ti fa cambiare prospettiva ogni volta. Sei così brava, concreta da farci immedesimare con ogni parte del cuore di Hermione, anche quelle in contraddittorio tra di loro. Hai perfettamente ragione, non si può banalizzare sui sentimenti, dire se ami Draco ami solo lui, punto. Ci sono troppe sfumature nell'animo umano per irrigidirci solo perché è quello che abbiamo sempre sognato. Per questo, sebbene naturalmente avrei avuto l'amaro in bocca vedendo una Hermione che sceglie Ilai, non avrei potuto deprecare fino in fondo la sua scelta. Che spettacolo lo sprazzo di vita con Ilai, è stato come vedere un piccolo film d'amore, sintetico ma perfettamente inquadrato. Accidenti ci avrei fatto anch'io un pensierino! xD e poi la scena d'ammmmore?!?! Lì per lì avevo due occhi sbarrati e pensavo "no ma mica..si baciano e basta mica poi..oh no..nononono..cosa stai combinando?!?!"..però mica smettevo di leggere!! Ahahah! Comunque per finire il commento su questa parte ti devo dire che ci sei riuscita, hai compiuto la missione impossibile di farci innamorare anche di Ilai; penso di non essere stata l'unica a cui si è spezzato il cuore leggendo che sarebbe stata l'ultima volta che l'avremmo visto..è stato un colpo e lo è tuttora, penso sia la cosa che più mi ha sconvolto. Proprio come Hermione, a volte non si vuole accettare quanto si tenga ad una persona (in questo caso ad un personaggio, ma con questa storia ormai è uguale, sono persone fatte e finite per noi come per te) finché poi non sai che la perderai, che l'hai già persa.
Lasciamoci il lacrimevole addio alle spalle per arrivare al nostro grande amore...ADAMAR!! Ahhhh lo sai quanto mi gasava sto personaggio e le mie aspettative non sono state disattese! Perfetto. Elegante, istruito, cordiale, falso a volte ed altre brutalmente sincero, potente, inquietante. La scenografia esterna mi ha ricordato il film Viaggio al Centro della Terra, un paradiso nei meandri del mondo, spettacolare e bellissimo in apparenza, pericoloso e infido in realtà. Ho grandissime aspettative per questa prova, ma so che è da tantissimo che lavori su questo Disturbia (è il prossimo vero?) e mi immagino quali diabolici espedienti tirerai fuori. Una domanda: ma Adamar gli mostra soltanto un ipotetico mondo parallelo dove loro non sono stati traditi, oppure ha proprio cancellato quei tradimenti per sempre? Nel senso alla fine della prova, sempre che vada bene, ritornerebbe potenzialmente tutto come prima?
 Sarà bellissimo vedere se loro nonostante ciò si rinnamorassero daccapo, come un nuovo Halft parallelo!!! Curiosità a mille, attendo con trepidazione il prossimo capitolo!
Ultima precisazione che ci tenevo a fare, mi volevo complimentare per il tuo stile. Lo sai ti ho sempre lodato da questo punto di vista ma mi pare che tu stia facendo notevoli miglioramenti. Hai alleggerito un po' lo stile, riesci ad essere efficace e descrittiva senza perderti in troppi aggettivi. Certo la lunghezza è quello che è (e a me va benissimo eh, più da leggere!) pero ti dico, come singole frasi, non sono affatto pesanti. Sarà tutta la tua esperienza da articolista ;-)!
Ehhh niente mi pare di aver detto tutto, mi rendo conto di non aver fatto una relazione precisa ma solamente di averti logorroicamente riversato un fiume di pensieri! Ma il succo é: che ti adoro, sei sempre più brava, mi stupisci sempre, stai diventando una attenta conoscitrice dell'animo umano (che donna vissuta sei!! XD) e che ad entrambe piacciono i cattivi che spaccano i culi ma con eleganza XD! Ah si, anche che questo capitolo è uno spettacolo.
Grazie 
Vero

Nuovo recensore
21/11/14, ore 09:01

Ciao Cassie. Non ci conosciamo , questa e' la mia primissima recensione che butto giu'. Ma se c'e una scrittrice che e' riuscita a smuovere qualcosa dentro me con i suoi racconti sei sempre stata proprio tu.
Questo capitolo, letto tutto d'un fiato dalla sottoscritta, e' un'esplosione di emozioni indescrivibili.
Ad ogni singola riga si vive con lo stesso pathos di ogni singolo personaggio.
E alla fine travolta dagli eventi mi ritrovo dispiaciuta e triste per Ilai e quel suo mancare sempre il suo appuntamento con la felicita', per Hermione devastata dallo stesso sentimento per i due giovani e per Draco stesso che cerca di difendersi dall'amore e dall'affetto verso i loro amici con la sua "solita corazza" e brutalmente messo allo scoperto dal demone.
La fine del capitolo e' inaspettata e per questo geniale
Un grande grazie Cassie.....

Recensore Junior
20/11/14, ore 19:14

veramente un capitolo stupendo, puoi dirmi dove ti trovo su facebook per seguirti anche lì? ti ringrazio sei bravissima continua così!!!

Nuovo recensore
20/11/14, ore 13:17

Cara Cassie Chan,
ho scoperto la tua storia solo la scorsa estate. L'ho amata da subito, ma diciamo che trovo sia cambiata con il susseguirsi dei capitoli: da un inizio tutto sommato in linea con tante altre ff, è diventata altro. La complessità della trama e la caratterizzazione dei personaggi la rendono un degnissimo proseguimento dei libri della Rowling, che partendo dal raccontare storie di bambini (speciali, ma sempre ragazzini) ne hanno accompagnato la crescita mentre emergeva, storia dopo storia, il tono cupo dell'eterna lotta del bene e del male. Ecco, io trovo che tu sia andata oltre. Dopo la sconfitta di Voldemort c'è tempo per scoprire la vita adulta dei nostri amati personaggi, con tutte le complessità e le fragilità del caso, prima di rendersi conto che il male è ben lontano dall'essere sconfitto e che ci sono altre terribili prove da superare. Non riesco a recensire questo capitolo o un qualsiasi altro, ti scrivo solo per farti i miei più sinceri complimenti, davvero non so come hai concepito questo intreccio (che, nonostante la tua bravura nello scrivere, faccio fatica a tenere presente in tutti gli aspetti). Amo Hermione alla follia e il tuo Draco mi sembra così ben sfaccettato, e tutto sommato non così dissonante da come appare da ragazzino, che credo non potrò più pensare a loro due senza ricordarmi il modo in cui li stai facendo vivere nella tua storia.
Non so cosa altro scrivere. Ti lascio il mio 'grazie' per averci regalato questa storia e naturalmente aspetto il seguito!

ah, ovviamente trovo quest'ultimo capitolo assolutamente geniale ;) adoro come si conclude!

Nuovo recensore
19/11/14, ore 14:15

Ciao.. Volevo solo dirti che questa storia è semplicemente perfetta. E' la più bella tra tutte quelle che ho letto su questo sito ed è stata l'unica che mi ha fatto piangere (in senso buono!). Le parole che mi vengono in mente adesso non bastano a descrivere quanto io ami questa storia e quanto tu sia una scrittrice fantastica ma vorrei solo che sapessi che ti stimo tantissimo. Mi sono affezionata immensamente a "Have a little fairy tale" e penso che ogni volta che rileggerò o guarderò film e libri di Harry Potter non potrò fare a meno di pensare al destino che aspetta Hermione e Draco perchè penso sinceramente che quello che hai scritto te sia il degno proseguimento dei libri della Rowling. Infine vorrei dirti che comunque sceglierai di concludere la storia per me andrà bene perchè, anche se sono una fan accanita della coppia Draco-Hermione, sei riuscita a creare una storia così bella, complessa e perfetta nei minimi particolari che il finale sicuramente non sarà da meno. Ti adoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Xoxo
I.
(Recensione modificata il 15/11/2015 - 08:54 pm)

Recensore Veterano
19/11/14, ore 07:49

Ciao! ^^
Innanzitutto, bentornata! Ti assicuro che stavo per impazzire, poi la scuola mi ha rubato anima e cuore e non ho pensato più a nulla, devo ancora capire se è una cosa buona o no. Come al solito, sei stata capace di scrivere un capitolo che mi ha sottratto un'ora di sonno ed è assolutamente perfetto. Non una virgola fuori posto, o quasi, non un tempo sbagliato. Da questo punto di vista non poteva venirti meglio.
Come ti ho già detto, ho trovato in te non un'autrice, ma l'autrice. Sono sempre andata alla ricerca di colei o colui che era in grado di scrivere tutte le mie folli idee, le mie emozioni, i miei dubbi, tutte quelle cose che io non sarò mai capace di scrivere. Sai cosa ho amato del tuo capitolo? Lo spazio autrice. Sembrerà strano, assurde, folle magari, ma mi è piaciuto più quello del capitolo intero che, come sappiamo, è tutto fuorché breve. La ragione? È stato la conferma, la conferma del fatto che la storia è parte di te, che non è solo un hobby, che non è un passatempo, ma che è qualcosa che vivi in prima persona, una vita in cui sei il giullare, il cantante. Non sembri lo scrittore, affatto, non sembri l'ideatrice del testo è quel che sia, sembri il personaggio di sfondo, quello che si limita a raccontare la loro vita, come sè fosse una vita reale, assurda, ma reale. È la cosa che mi ha colpita maggiormente, e magari starai ridendo, ma ti assicuro che non è una bugia, assolutamente.
Tornando alla storia, questo capitolo che ad alcuni può rappresentare un capitolo di passaggio, e posso assicurarti che alcuni lo pensano, è il cardine dell'intera storia, il punto di svolta, il capitolo delle due direzioni, come mi piace definirlo, quello che ti da la possibilità di scegliere se condividere una decisione o se ti fa arricciare il naso perchè la cosa non ti convince. Nel mio caso, evento più unico che raro, sono entrambi. Nei capitoli precedenti, i sentimenti di Herm per Ilai mi apparivano troppo forti perchè si limitassero ad un bisogno di tipo spirituale e carnale, troppo confusi, troppo incisivi n qualcosa che forse non avrebbero cambiato, ma ho preferito seguire il corso della storia ed arrivare insieme a te alla soluzione dell'intricato enigma quale il cuore della Grifona. È stata una gioia ed un dispiacere scoprire che i miei pensieri avevano in qualche modo un fondo di verità. Una gioia perchè Ilai, come Herm, meritano di amare e di essere amati nella stessa misura, non c'è persona che merita più di questo, dall'altro mi ha lasciata un pò delusa perchè significa solo una cosa: Draco non è più Draco, non è più il Draco delle notti passate ad amarsi, non è più il Draco di cui Herm è stata innamorata per tanto tempo, non è più il Draco che ha portato la ragazza alla disperazione, semplicemente non è più Draco, ora è solo il padre di Alex. So bene che il fuoco che si era acceso per Draco non si è davvero spento, che c'è ancora un scintilla che brucia per lui e che non si spegnerà mai, ma non è più come prima. La Dramione della Londra babbana non esiste più, ma sento che un'altra Dramione sta per nascere, una nuova, diversa, unica. Ad un certo punto ho sperato che Herm scegliesse Ilai, un momento di pura pazzia, ma ci speravo sul serio.
Adamar è un personaggio singolare, costruito in una maniera eccezionale e ti prego di fare i complimenti all'inventore da parte mia. Non so come finirà questa storia, è una di quelle storie in cui il finale ha tanti finali, tutti diversi, tutti sbagliati. Una di quelle storie in cui il finale è qualcosa che non voglio immaginare perchè lo voglio scoprire da spettatrice e non da lettrice. Hai un talento e continuerò a dirtelo, sempre. Hai una capacità impressionante, una tecnica davvero lineare e semplice anche se non sembrerebbe affatto. Riesci a coinvolgere chi legge, tanto che sei riuscita a coinvolgere te stessa e non ho mai sentito, o letto, di una cosa simile.
Da un pò di tempo faccio parte di un GdR in cui ho fatto nascere due personaggi, diversissimi fra loro: un mi assomiglia, potrei tranquillamente essere io, l'altro è come se non mi appartenesse, come se fosse irreale, infatti sembra terribilmente finto. Ti capisco quando dici che sono i protagonisti a scrivere, a parlare, a raccontare. Succede anche a me: parto con un'idea, ma sul post ho scritto tutt'altro e tutto ciò che è scritto e stato scritto dai personaggi, come dici tu. Attenderò impaziente come pochi il prossimo capitolo.
Addio Ilai.
Ho pensato meritasse un saluto.
Alla prossima ;)
Alis xoxo

Recensore Junior
19/11/14, ore 00:54

Parto da un punto non casuale con la recensione, l'altro malloppazzo te lo farò pervenire su altri canali :-P

"Non siamo in una fase di riconciliazione universale dove una qualsiasi mia domanda inopportuna può passare per semplice tentativo di fare conversazione ante mortem? E non invece per curiosità morbosa, possessività paralizzante e tendenze omicide irrisolte di Mangiamorte riscoperto che sceglie le sue vittime tra i russi?”.


E ogni volta che Draco apre bocca è da standing ovation. Non perde un'occasione per tirare il sasso, a volte nasconde la mano e a volte, come in questo scambio di battute, rimane a guardare con una franchezza disarmante l'effetto delle sue parole. E le sue parole sole bastano a far emergere tutto quello che con Ilai ci vogliono righe di descrizioni, Hermione capitoli di pensieri. Al Draco del futuro basta poco, una frase e percepiamo cosa sta dietro a quello che dice,  rimane solo quella sottile linea di confine che separa il conoscere una persona e spiare i suoi pensieri.

L'ingresso nell'”Adamar's word” è perfetto, la descrizione bucolica è molto evocativa e al tempo stesso sei riuscita a trasmettere l'ansia del pericolo in agguato, che non ha bisogno di una location decadente o raccapricciante. Geniale, come geniale Adamar, appena finalmente lo conosciamo poche righe e l'inquietudine spacca letteralmente lo schermo. In fondo hai scritto di una casa immersa nel verde, una ragazza e un uomo, eppure, stavo letteralmente scoppiando d'ansia in quelle prime righe. Personaggio riuscitissimo, trasuda pericolo anche quando è in calma apparente, quando si innervosisce non ne parliamo.
Ho riletto con tenerezza alcune cose che Draco dice riferite a Hermione, come per esempio quando suppone che abbia qualcosa da dire: dico tenerezza, perché inizia questo gioco del dire senza dire, come volesse trasmetterle anche se sono di fronte ad Adamar qualcosa di privato. Ed ero persa nella tenerezza, quando... Cliffhanger terribile alla fine di questo capitolo!!!!!! Ora non oso immaginare come sarà aspettare il prossimo con il dubbio ç_ç

Lo stile migliora di capitolo in capitolo, e in tutta onestà anche il potenziale emozionale: per quanto "Lotterei per diventare il motivo che cerchi" sia scolpita nei nostri cuori non posso non pensare a come forse sarebbero ancora più intensi se li scrivessi oggi. E fidati, li ho amati e li amo tutt'ora, non è una critica a come scrivevi in passato ma un elogio a come lo fai ora.
Ho detto che non mi sarei dilungata qui su Ilai, ma questa cosa devo dirtela:

"Questo volevi dire? Che ho il destino di masticare cose mai mie?"

Queste parole mi hanno letteralmente spezzato il cuore.
La frase che hai usato, masticare cose non mie, è rabbiosa e bellissima.
Bravissima, mi hai stupito oltre ogni immaginazione!
Un bacione

[Precedente] 1 2 [Prossimo]