I falchi di Delia
di Green Star 90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/03/15, ore 13:17

Già ti avverto, la minima presenza di Roy in questo capitolo rende la recensione meno delirante. *fine della comunicazione di servizio*
Già avevo letto l'anteprima e sarà divertente disegnare la copertina della rivista zozza. Ihihi.. *ricorda la formula dei bigghe likes*
Che triste la storia di Tom, è davvero toccante come ce lo presenti da pupetto che si protrae verso il cadavere della madre.. :'( come personaggio lo trovo abbastanza ambiguo, però. Non so.. sogni assurdi a parte ed una certa attrazione per la principessa, mi pare che nasconda molto come tipo, che sia meno scontato e semplice di come potrebbe apparire. Magari mi sbaglio, però non mi dispiacerebbe vederlo con un ~~lato oscuro. (Lol comunque per l'aggressività di Ling nel sogno e la battuta sulle palle)
Hai fatto bene a salvare Lan Fan, almeno per il momento. Farla schiattare subito avrebbe reso Ling un sacco più serio, e io lo voglio ancora nella versione esilarante (a parte questo, mi sarebbe dispiaciuto pure per lei, è una delle donne più cazzute di fma) u.u
Bellissimo e coinvolgente l'avvento del cavaliere Death, così tetro da mettere i brividi. Sei riuscita a rendere una scena d'azione per niente facile in maniera coinvolgente ed efficace! Però che minchia vuole cavallo pazzo da Ling?? Pussa via, la sua minaccia sul fatto che morirà prima della consorte mi inquieta assai :/
A Ceasar piacciono le bionde, che novitaaaaaaà.. qualcuno ha un debole per Nina. Come Tom ha un debole per Yuki e Jade ha un debole per Sgnappy *crisi d'astinenza da Mustang*
Vero che apparirà di più nel prossimo capitolo?? *.* lo spero tanto..
Molto simpatica la conclusione con Yuki preoccupata che si butta su Nina con tanto di pelosino al seguito.. la loro amicizia, debbo dire, è uno dei punti forti di questa storia! :-)

04/03/15, ore 10:16

Eccomi qua :P

Come sempre vacilliamo tra passato e presente, andando a trovare nuovi tasselli della storia: per esempio ecco un nuovo OC che compare.
Quando Grumman ha detto che Amestris non sarebbe intervenuto nelle faccende di Xing se non su richiesta dell'imperatore, mi hai ricordato quando spesso nel manga, i xingesi ripetono sempre "non ti immischiare negli affari interni del nostro paese". Più che mai questo è un affare interno considerato che si tratta di lotte tra diversi clan.

E così Thomas, o Tom, è stato cresciuto da Al e May, mi è parso di capire. Ed è diventato una delle guardie di Xing per quanto, poveraccio, non è che possa fare molto quando Lan Fan decide che vuole fare qualche cosa.
E comunque, per tornare al paragrafo precedente, quando si discute sulle persone a cui affidare il bambino, fai ancora accenno a Riza e Roy che non sono nelle condizioni mentali giuste. Mi piacerebbe proprio sapere cosa hai combinato loro u.u

E comunque questi quattro cavalieri dell'apocalisse mi intrigano xD
Diamine Deth incute davvero timore e le sue parole prima di far cadere Lan Fan addormentata fanno pensare che ad Amestris esploderà un casino infernale u.u
Insomma, tanta carne al fuoco come sempre.

Caesar *___*
lo adoro, non posso farci nulla. A parte il fatto che mi ha fatto una tenerezza incredibile quando, nella prima parte, Havoc ha preso in braccio il piccolo Thomas calmandolo.
Ma poi questo giovane Havoc è fantastico: come abbraccia la pancia dello zio mi fa cadere in brodo di giuggiole <3 <3
E sarò curiosa anche di vedere la sorella di Jean (ahimè, purtroppo l'ipotesi Janet è andata a farsi benedire, ma altrimenti ci sarebbero state diverse confusioni per chi segue sia me che te ^^')

Confido preso nel prossimo aggiornamento :D

08/01/15, ore 17:31

Ciao! Rieccomi qua!

Che capitolo interessante, sia per il flashback che per la parte attuale.
Partendo dal primo hai presentato le esequie di Grumman con una pacata Riza che in quest'occasione si presenta come la nipote del Comandante Supremo piuttosto che come il marziale soldato che conosciamo. Si capisce dai suoi atteggiamenti, anche dal piccolo gesto di sistemarsi la gonna o di cercare di nascondere la risatina. E' come se dopo la guerra di Delia, di cui parla con Al, preferisca rinunciare a qualsiasi cosa riguardi l'ambito militare. E a confermare questo c'è la tensione che aleggia nella stanza nel momento in cui fa il suo ingresso Roy. Che ci siano state opinioni contrastanti su quella guerra ormai è chiaro e lo si capisce anche da come lo stesso Ed guarda l'alchimista di fuoco e dalla frase che pronuncia Ling sul "smetterla di guardare i sopravvissuti di guerra come se fossero mostri.
Dall'altra il flash ci rimanda al concepimento e alla prossima nascita di Yuki, con tutte le conseguenze che ne potranno derivare. Essere solo in parte nobile potrebbe segnare il destino di quella bambina e certamente le leggi di Xing dovranno subire bruschi cambiamenti... forse più rapidi di quanto avesse prospettato lo stesso Ling in origine ^^'
E questo poi si rifletterà nell'adolescenza della piccola Yuki: nel suo discorso con Nina si vede che ha avuto una vita ben diversa da quella normale di qualsiasi famiglia. Il confronto con la figlia di Ed parla abbastanza chiaro e si vede che alla ragazza è in parte mancato vedere un normale rapporto tra i suoi genitori.

Per tornare al presente abbiamo il simpatico interrogatorio alle due homunculus. Ho apprezzato che tu abbia inserito elementi dell'Apocalisse e di mitologia greca... in qualche modo si ricollega al discorso dell'Arakawa del padre che si è liberato dei sette vizi capitali. Per quanto ci possano essere grosse differenze è sempre giusto restare in parte attaccate *alle origini*
Ho apprezzato tantissimo la figura di Roy durante l'interrogatorio: è stato spietato proprio come mi aspettavo da lui. u.u Ho adorato la frase "Solitamente sono un tipo collaborativo, ma quando viene messa in pericolo la vita delle mie reclute più promettenti divento irascibile"
*-*

Per quanto concerne i mini bonus purtroppo sulla canzone non so che dire (ma poi metti le risposte, vero? xD)
Sul primo dicembre 1923... boh, non è la data del disastro del Gleno? Però non capisco cosa possa c'entrare ^^''
oppure giusto per essere egocentrica, presupponendo che hai letto la mia AU, è legata alla festa del 1 dicembre? XDDDD

Blava, attendo il seguito
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 05:41 pm)

08/01/15, ore 15:21

Sai da quanto ti aspettavooo??

Sono balzata quando ho visto l'aggiornamento! :D

"Tu hai messo incinta Lan Fan?"
Sì, l'ho gridato anch'io! Ahahahahah anche se lo sapevo.

Bando ai miei scleri, bellissimo dialogo quello che hanno Yuki e Nina. Anche se la nostra principessa non ha affatto la volontà di essere una sovrana, potrà fare molto. A partire proprio dal nuovo sistema di Xing, che non viene regolato in base a guerre fratricide.
Può anche essere considerata mezzosangue ma può fare molto ed anche più per Xing.
Nina ha ragione: forse il ruolo non le piace, o la spaventa, ma può fare così tanto che penso che ne sarà orgogliosa un giorno. :)

Ho apprezzato tutto di questo capitolo. Sicuramente non mi aspettavo che avessi approfondito l'alchimia originaria, cosa graditissima, siccome io stessa andavo a cercare ulteriori informazioni su questa pseudoscienza.

I due Homunculus sono a base umana, e per questo sono soggetti ad una relativa mortalità.
E va bene. Ma a quanto pare sono coinvolte o perlomeno sanno perché il clan degli Yao è stato massacrato. FOrse perché ci sono dei punti di contatto fra i principi di Xing con Delia?
Sono supposizioni, e non lo so! xD
Una cosa è certa: per quanto riguarda l'alchimia di Fuoco, c'entra qualcosa nel passato di Riza. Era lei a possedere il suo segreto dietro la schiena prima che Roy la facesse completamente sua. Ma forse sto delirando!! :P

Grumman!! ToT

No, mi sa che non vincerò niente! Sigh sigh!!
Ma ci provo: la citazione è "speriamo che non sia femmina"? Ahahahahah
Sulla data di nasciat di Yuki, penso che sia qualcosa riconducibile al manga.... perciò qualcosa che riguarda... non lo sooooo!! Ahahahahh

Eros/Thanatos? Questa mi manca! Devo andare a leggerlaaa!!

Anyway, anche se aggiornerai fra un mese, io attendo!
Bravissima!! :*

08/01/15, ore 01:21

*si riprende dopo mille sospiri*
È più forte di me, lo sclero di Cicci-Brizzy mi fa sangue, ma tipo troppo. *cerca di riprendersi*
Niente, dovevi aspettartelo. Adesso sono stordita e ti ritroverai un'altra recensione sui generis! u.u
Parte prima: sweet confessions. Dolcerie fra vecchie conoscenze, il tutto davanti al morto, che per la smorfia napoletana porta fortuna quindi.. SBAM! LAN FAN PREGNANT. Ling, santiddio, te lo dice pure Edward che devi smetterla con queste outfit da travestito.. non sarà il caso di mandarlo da quegli esauriti di Real Time che insegnano agli psicolabili come vestirsi?? .. no, eh?? Ok, passiamo oltre.
Riiiza.. E qui casca il morto!! ... (Jade, Grumman è appena schiattato, in modo signorile per giunta, modera le battute) .. cos'è questo gelo siberiano che ti ha colta all'improvviso con l'arrivo del focoso Roy?? Io ti conosco signorina, mica come Al tontolino, l'ho capito sai che non t'ha fatto tanto piacere rivederlo.. (MA A ME SI, ok bye).
*Jade assume un po' di Xanax prima di continuare*
.... No, vabbeh. Alla fine Ling è stato caruccio a fare tutto questo per sua figlia. E manco Edward si può biasimare nei confronti di Nina-adolescente pazzerella. Ma che dolci 'ste regazzine insieme *.* verrebbe fuori un lesbo-drama coi fiocchi, sappilo.
*altra dose di Xanax*
... l'amicizia fra le due ragazze è qualcosa di molto tenero, perché puro come la loro giovinezza. Ho apprezzato molto questo approfondimento/confessioni che le ha ritratte nel cuore della loro età, con le preoccupazioni e i sorrisi che si possono scambiare due adolescenti.
MA VOGLIAMO PARLARE DI ROY CHE SBROCCA?????!!!
*endovena di Xanax*
Ragazzi, che grinta. Che classe nell'affrontare le due arpie. Già te lo dico, queste due devono morì. Ma de brutto. Non mi piacciono, le trovo viscide, pronte a colpire il mio Flappy-Gnammy (non cercare il significato nei miei deliri, Roy verrà sempre chiamato in modi assurdi) alle spalle e questo non deve succedere perché io glieli strappo quei capellini zozzi, OK????
*Xanax esaurito*
MBEH. Comunque figa sta ripresa dei quattro cavalieri, così come quella della mitologia greca, davvero interessante. Penso che ci sarà di che sbizzarrirsi con queste tematiche ~oscure~ *chiama l'esperto in materia Jimmy Page che potrebbe esserti utile, ma lo becca a fare le cosacce con Jeff Beck*
La storia si tinge di mistero, e questo mi piace.

Temo invece che non vincerò alcun Missing Moment ç.ç

Perdona i miei deliri, alla prossima! *.*

11/12/14, ore 22:37

Pant pant! finalmente ce l'ho fatta ad arrivare alla tua fic -.-''
tra appuntamenti improvvisi in sovrintendenza, inglese, il mio capitolo che ho finalmente partorito dieci minuti fa, sembrava che proprio non ce la potessi fare nemmeno oggi.
Ed invece, in barba agli auspici negativi eccomi qua u.u

Allora!
Finalmente un po' di LingxLanFan per quanto sotto forma di flashback.
E' davvero tenera la nostra guardia del corpo nella prima parte: si capisce che le dà molto imbarazzo tutta quell'attenzione nei suoi confronti, come se ritenesse di non meritarli in confronto a tutti gli altri che stavano male... mi ha ricordato un po' quando chiede a Ling di abbandonarla dopo che è stata ferita malamente da Bradley. Del resto una delle cose che colpisce di Lan Fan nella storia di FMA è il suo mettere Ling prima di tutto e tutti, annullando anche se stessa. Certo, è retaggio del suo essere guardia del corpo, ma anche dei sentimenti che la legano al principe, poi imperatore.
Del secondo flashback invece mi ha colpito la storia dell'uso delle maschere per non farsi vedere mai dalla corte *-* è molto affascinante come idea. E poi si capisce che padre e madre hanno un rapporto differente con Yuki. Ling ha un approccio molto più scanzonato, del resto tipico di lui. Lan Fan a quanto pare ha scelto per la ragazza un'educazione più reclusa e severa, sebbene tema che questa decisione le possa scatenare contro l'odio della figlia. Effettivamente è un po' strano riuscire ad immaginare la ragazza nei panni di madre dell'erede al trono. Nell'altra tua fic presentavi Lan Fan madre di due figli di Ling, liberi da qualsiasi obbligo regale o simili ed era più naturale per la donna mostrare loro amore. Qui invece sembra quasi di capire che Lan Fan abbia annullato in parte il suo essere madre a favore di un'educazione che possa preparare meglio Yuki per il futuro difficile che la aspetta.

E veniamo al presente e all'attacco degli homunculus.
Mamma mia che bordello xD però hanno tutti resistito alla grande... la scena migliore è stata Ling che cercava di bloccare Yuki! Proprio come un padre che porta la figlia disobbediente in camera sua XDDD Peccato che lei reagisca eccome!

Le visioni che hanno avuto sia l'imperatore che Roy sono notevoli!
In particolare mi ha colpito molto quella del nostro comandante Superemo, dove Maes (ovviamente si sa quale tasto dolente andare a toccare) fa riferimento alle due figlie che a quanto pare sono morte. E' dunque per questo che Riza e Roy si sono...lasciati? (scusa il termine infelice ed adolescenziale ma a quest'ora e con questa testa mi mancano i vocaboli).
O cielo! che hanno fatto al mio dolce Fury??? ç___ç
ciccino riprenditi, suvvia!

Insomma, come sempre tanta carne al fuoco! Ora che sono tornati gli homunculus... comprese le due ragazze dell'ultima scena, le cose sono davvero interessanti (non che prima non lo fossero eh!)

Scusa lo schifo di recensione, ma ci tenevo a scriverla stasera prima che nuovi impegni mi travolgano ^^

10/12/14, ore 14:02

Awwwwwww! Che momenti memorabili fra Ling e Lan Fan!! *^*

Ciao omonima! Come vedi sono ancora qui a rompere! Ahahahahah

Macché genuina dimostrazione di lealtàààà!
Lan Fan è un tipo che si lascia condizionare troppo dal suo ruolo, mascherando tutto ciò che a che fare con la sfera sentimentale.
Vuoi anche per l'educazione ricevuta, vuoi che voglia dare a sua volta un'educazione degna di un principe, lei è smpre propensa reprimersi, sotto certi aspetti.

E così sono spuntati altri Homunculus!! Bellobello! Se homunculus che fma è?! Ma se è bello (per me) è altrettanto vero che significa solo guai, e molti seri.Già Jack lo fa presupporre, così come l'orrida scena presentata (a proposito, molto brava!), da quando sono comparsi.

E cosa sono questi flash, queste "visioni" dei propri parenti (di Ling, del proprio combattente e Roy con Maes)? Penso siano frutto di qualcosa che ha a che fare con gli Homunculus, perché guarda caso arriva anche Greed (il mio tessssoro! <3), homunculus e ricordo di Ling insieme, quasi volessi dare conferma che c'entrano insieme.

E le due figlie di ROy? *^*
Sono loro nell'ultima scena, vero?

10/12/14, ore 01:11

Oddio, mi pare di essere appena stata sulle montagne russe, sono successe tipo millemila cose e sarà una cifra difficile organizzare questa recensione in un discorso di senso compiuto.
Ci eravamo lasciate con Nina pronta ad entrare in azione e ci ritroviamo con Ling puccipuccimiao tutto prrr prrr con Lan Fan a soffiare e a farsi i grattini come micioni..
E poi di nuovo una puccio-scena nelle vesti di papone micione con la figlioletta snervata e ipercontrollata, cioè, prima mi tranquillizzi così e poi sbooooo, bestiacce piumate che assalgono e feriscono la povera Nina, mandando tutto il resto della combriccola sotto trip allucinogeni?! Tu sei illegale, il mio cuore non resiste a cotanta adrenalina tutta insieme!!! D:
E come se non bastasse, c'hai messo pure il MIO micione brizzolato turbato in preda alle apparizioni di Hughes e Berthold stile Lazzaro, ommammamia, non sono neppure più in grado di esprimermi in maniera decente.
L'unica cosa sensata che riesco a dire è che questo capitolo è un perfetto mix di azione e ricordi, flash back e allucinazioni, incubi e rimorsi. Mi chiedo a questo punto che ne sarà di queste pseudo-terroriste-arpie-gemelle-mutanti.. (oh sì, ti prego Roy, lega pure me, fydyfdytfjgfygystfbjhg *overdose*) .. ehm, si? Certo, ho scritto una recensione molto sensata devo dire.

Non lasciarmi nel limbo troppo a lungo, tutti sti trip mi hanno messo una rota da eroinomane per questa storia: ergo, aggiorna presto!!

28/11/14, ore 17:46

Sono quella tua quasi omonima che ti ha fatto venire un colpo con Innocence! xD

Sono approdata alla tua storia, e più leggevo più mi dicevo "Capperi, è molto brava!". Ho già letto quella dei regali all'imperatore, ma questa, permettimi di dirlo, la supera! :D
Vocabolario ampio, e padronanza dei contenuti ottima!

Personalmente amo molto gli epiloghi, mi piace analizzare cosa avviene dopo, quando tutto è finito, e quando i personaggi si sono evoluti, sia quando leggo che quando scrivo.
Tanto più quando si introducono personaggi nuovi: i tuoi sono molto simpatici, in perfetta linea con il lato comico dell'Arakawa. ;)

I cambiamenti di Xing erano pressocché inevitabili, perché sono i due principi stessi ad essere cambiati. Ma talvolta si arriva ad effetti indesiderati, e non è sempre facile esaudire i propri sogni di pace. Xing è sull'orlo del collasso, i principi che si contendevano il trono si sono dimostrati avversi alla proposta di pace di Ling (anzi, hanno risposto con un massacro), e ci sono problemi con gli altri Stati come Delia, la cui matriarca (correggimi se sbaglio) sta seriamente mettendo in pericolo la sua stessa popolazione, proprio come successe ad Amestris con King Bradley e compagnia.

Ling è lui! Mi è piaciuto molto come l'hai tratteggiato nel secondo capitolo (la regina è Lan Fan?! *ç*)!
E non posso fare a meno di notare come il rapporto fra Roy ed Olivier sia radicalmente cambiato, di come si dimostrino molto più collaborativi fra loro.
Selim l'ho rivalutato qui: forse sbaglio a farlo così repentinamente ma lo trovo altrettanto volenteroso.

Awwwww Greed gattone coccoloso!! *^*
Fury, tieni d'occhio quel gatto!!!!! *^*

Comunque mi somigli pure, sai? Anch'io sono pigra! Spero tu riesca ad immaginarlo!

Brava! ;D

21/11/14, ore 10:00

Hello!

Premetto che ho letto il capitolo ieri notte con una freschezza mentale pari a quella di un passerotto lobotomizzato, per cui se non ho capito qualche cosa di invece palese scusami tanto.

Allora, rispetto all'introduzione presumo che qui ci sia stato un bel salto temporale, una ventina di anni mi sa e troviamo all'attivo una nuova generazione che imperversa.
Ma parliamo prima della situazione politica.
A quanto pare Roy è diventato comandante supremo e questo ci fa ipotizzare che in seguito agli avvenimenti narrati da te nel prologo, dove parlavi della delusione di Riza per un tentativo di democratizzare il paese fallito, il nostro flame alchemist abbia in qualche modo preso in mano la situazione. Anche se si intuisce che con la sua ex assistente si sia creata una frattura in qualche modo insanabile (o no?) che li ha portati a dividersi.
Sembra che ci sia una situazione internazionale di relativo stallo, per quanto la minaccia in arrivo pare essere un paese non direttamente confinante con Amestris, ma con i suoi vicini Creta e Drachma. Tuttavia pare che la situazione profughi sia molto grave e che questa *pace/tregua* sia sempre sull'orlo del collasso. E se Amestris è in difficoltà, Xing è invece ancora in cerca di stabilità dopo quel genocidio successivo all'ascesa di Ling, tant'è vero che sua figlia è *in esilio* per stare sotto la protezione del governo di Roy.

E passiamo ai nuovi personaggi: credo di aver più o meno capito chi sono, correggimi se sbaglio così poi non mi confondo più xD
Allora: Yuki è la figlia di Ling (e Lan Fan, vero?),con tutto l'appetito di papà xD
Nina è la figlia di Ed (e Winry?) bassa come il padre è suscettibile come lui.
Jack dovrebbe essere il figlio di Al e May, considerato che sia Nina che Yuki lo chiamano cugino. Però pare strano che da due come Al e May ne sia uscito fuori uno scapestrato così xD La genetica a volte sorprende.

Più che altro è Caesar che ancora non ho individuato xD
E' un militare, ok? Ma è figlio di qualcuno in particolare? Per un attimo ho pensato ad un figlio di Havoc o di uno del team Mustang, considerato che la principessa Yuki è sotto la protezione di Roy, ma se ci sono altri indizi mi sono sfuggiti, chiedo venia xD

Comunque interessante anche la presenza di Selim ^^

e ho apprezzato la comparsata di Fury, ovviamente! Piccolo caro, sono felice di sapere che sta bene e ha messo su famiglia *^* ma nonostante tutto il suo amore per gli animali e la passione per farli giocare non cambia proprio mai!
*si ricompone*

Attendo il seguito *_*
brava!

21/11/14, ore 00:46

Ma che bella Nina, è proprio una viperetta stile Rika, già mi piace una cifra!! E poi che fa la guardia alla figlia di Ling, che dolce.. all'inizio ero un po' confusa, ma poi ho collegato tutto. Certo che Ling comunque c'ha una delicatezza pure con lei.. prima o poi crescerà, su, su u.u
Sappi comunque che il tuo intento di farmi sbroccare con un wtf è riuscito in pieno! O.o cosa buona però, perché in tale modo siamo già entrati nel vivo dell'azione :-) e poi.. Mustang *.* hfcfgfgbygv *prova a non svenire, ma le vengono attacchi epilettici*
Il mio cicci è arrivato! E pure quella granfiga di Olivier..e pure Ling, in assoluto la star del capitolo!! Anche se la cosa che più mi ha fatto tenerezza è il legame che pare scorrere fra Nina e Roy, tipo allieva e maestro no? (Però basta pettegolezzi su di lui e una certa tipa eh, signorinella! *bacchetta Nina*)
Comunque.. la situazione è davvero critica se c'è bisogno pure di scomodare Ed e figliolo. Sarà davvero interessante vederlo nelle vesti di padre.. già Ling come padre imbarazzante mi piace un botto, vediamo come se la cava pure lui! E soprattutto vediamo come se la cava Ninetta in azione.. ;)

Sperando di non aver fatto troppa confusione, spero che metà dicembre arrivi presto per leggere il seguito! :-) *torna ad ammirare Mustang fino a svenire*

19/11/14, ore 13:12

Yeeeee finalmente!! Che figa Riza all'inizio del capitolo, è il mio personaggio femminile preferito! E che carino pure Al, anche se farà strano immaginarmelo come persona e non come armatura.
In questo capitolo non ho ancora ben chiara la situazione, però sembra che ci sia qualcosa di scottante in corso. E pure la risposta di Al a May non mi pareva molto sicura..
Non so che altro aggiungere, siamo appena all'inizio. Però sai già chi aspetto con gloria di vedere in azione *.* (*appare Reed alle mie spalle* Non tu!!)

Alla prossima! :-)

18/11/14, ore 20:47

Ehilà, ciao! ^_^

come ho visto che hai pubblicato questa nuova storia l'ho subito aperta spinta dall'introduzione.
Ti dico già da subito che finisce tra le seguite, in quanto già il prologo è molto intrigante.

Sia Amestris che Xing sono molto cambiati in questi quattro anni che passano dagli eventi del manga, ma sembra che non siano stati cambiamenti positivi come si sperava.
Ad Amestris il governo democratico che Mustang e Riza avevano tanto voluto non è riuscito ad instaurarsi e adesso la donna trova in parte snaturato anche l'atteggiamento dell'esercito di cui ha sempre fatto parte. Ovviamente viene subito spontaneo chiedersi che fine abbia fatto il team Mustang e perché lei si trovi nel freddo nord di Briggs. Sull'identità del suo compagno di letto è molto facile pensare che si tratta di Roy, però non saprei se averne del tutto la certezza... del resto ha detto frasi come il non voler più avere a che fare con lui. Però è anche probabilissimo che, considerati i risvolti delle vicende che hanno portato Riza ad essere così negativa, la donna preferisca allontanarsi, chissà.

Invece a Xing vediamo la fine di una guerra fratricida che ha coinvolto tutti i clan di questo paese. Era facile pensare che le nuove politiche di Ling non sarebbero state accettate: le tradizioni secolari sono dure a morire e nessuno degli altri fratelli ha vissuto le esperienze passate ad Amestris.

Insomma l'inizio non ci presenta una situazione idilliaca per i nostri eroi, tutt'altro. Sembra che solo Ed sia in parte tranquillo con la famiglia che si è creato: forse, non avendo più l'alchimia, vive una vita più ritirata e lontana da questi grandi eventi.

L'unica cosa che non ho capito (ma forse sono semplicemente stanca) è se Al è presente in entrambe le scene... quindi sono cronologicamente separate, vero? xD

Comunque sono intrigata, sul serio *^*
attendo sviluppi

18/11/14, ore 20:31

Bene, eccomi a recensire questa nuova storia. E' da quando hai pubblicato "Un regalo di compleanno inaspettato" che attendo questa long, anche se sinceramente non mi aspettavo che parlasse degli eventi che succedono la fine del manga. Non mi fraintendere: è stata una bella sorpresa :) è bello vedere punti di vista diversi dai propri. Per questo motivo apprezzo questo tipo di storie.

Il rating rosso mi piace, vuol dire che è una storia matura, e i "contenuti forti" mi fanno ben sperare!
Scrivi davvero bene, ma già lo avevo notato con la tua shot. E' bello rivedere anche il generale Armstrong, ed è ancora più interessante vedere interagire lei e Hawkeye. Non ricordo esattamente ma mi pare che nel manga non si parlino praticamente mai, per cui sono curiosa di leggere come svilupperai la situazione.
Per il resto, aspetto il prossimo capitolo...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]