I falchi di Delia
di Green Star 90

Oh! *-* e così l'altra figlia di Falman si chiama Lucy!

Questa tappa ad Ishval è stata molto interessante: ci ha reintrodotto alcuni personaggi come Miles e Marcoh ed è stata anche occasione di spiegare quello che è successo nel passato, grazie a Victor... non ci posso fare niente, ormai lo apprezzo tantissimo come personaggio :3
Mi è piaciuta molto l'idea di un impero originario che poi si è trovato diviso, con dei principi che hanno dato origine alle diverse dinastie che avrebbero costituito il nucleo dei futuri regni (un po' Arcadio ed Onorio?). Molto interessante e plausibile anche la storia politica e sociale di Xing, con un impero che si è trascinato nella tradizione di sposare le figlie dei capiclan evitando per anni ed anni che la guerra civile, alla fine inevitabile, scoppiasse.
Come interessanti sono state anche le considerazioni sugli homunculus "originari" ossia di come per esempio Wrath avesse completamente assimilato l'ospite, mentre tra Greed e Ling il rapporto era differente. La problematica del rigetto delle pietre filosofali era già presente nel manga, non per niente Bradley era l'esperimento numero 12... però mi chiedo se ci possano essere delle differenze sostanziali: alla fine per i sette homunculus del padre si trattava di trattenere uno dei vizi di quest'ultimo, forse *troppo forti* per la maggior parte delle persone. Per una pietra filosofale differente, non creata da uno dei vizi del padre forse le questioni del rigetto sono diverse.

Anyway per tornare ai tuoi salti temporali tra passato e presente, è stato straziante leggere della prima parte, di quel massacro che ancora una volta si è perpetuato nelle sabbie di Ishval.
Ti dirò la verità, ogni volta che leggo un nuovo capitolo della tua storia mi viene un po' il nodo allo stomaco per la deviazione che ha preso il team Mustang, pagandone nel presente le conseguenze. E' un'interpretazione che trovo molto forte perché distorce completamente quello che abbiamo imparato a conoscere di loro e spesso mi viene da dire "ok ok... ma lui non si sarebbe mai macchiato di tutto quel sangue, e lei comunque l'avrebbe fermato, così come gli altri!"
Con questo non voglio dire che la tua interpretazione mi sia sgradita, tutt'altro. L'effetto pugno nello stomaco è chiaramente voluto e arriva, ma ovviamente, leggendo le mie storie, sai bene che per me, quando uno devia, che sia Roy o Fury, poi ci pensano gli altri a rimetterlo in carreggiata!
Vabbè adesso la smetto con le cavolate.

Ultimo appunto: davvero bello il discorso tra Nina e Scar, però ho notato una cosa:
... adesso lei, convinto che rivelandomi di essere l’assassino dei miei nonni spera che le riserbi un minimo del mio disprezzo.-
-Le tue parole sono cariche di disprezzo in questo momento!- ritorse lui.

Forse nella prima parte volevi dire "minimo del mio rispetto" o no?
comunque dovresti mettere "convinto che rivelandomi... io le riserbi un minimo..." quel spera che è superfluo perché va in conflitto con convinto che

e poi...
–la squadra venne formata subito dopo la guerra di Jshval dall’allora promosso Colonnello Mustang in base alle qualità specifiche
hai scritto male Ishval.

A parte questi appuntini hai fatto più che bene a far vedere come gli avvenimenti del passato siano spesso sconosciuti alla nuova generazione. In questo modo il loro punto di vista risulta meno fuorviato dalla trama che tutti conosciamo e sono maggiormente liberi di agire.

Bel capitolo :D
alla prossima e scusa il pasticcio, ma anche oggi il caldo mi ammazza -.-''

Che capitolo impegnativo, ci ho messo una buona ora per leggerlo tutto!
Dal modo in cui è iniziato, con questo flashback straziante, non immaginavo sarebbe proseguito fino a raggiungere.. eh XD una scopatina dudù dadà
Hai capito la bianchina? Eurialo è una grande pervertita, e il Death pure mi ha stupito in quanto ad energia, ohoh. Si, ok, parto subito a commentare la scopata quando dovrei partire dalle cose strazianti, dai regazzini morti, da Miles cappuccino amputato.. si, dovrei. Vah che è meglio..
Le rivelazioni che abbiamo ottenuto da queste sequenze sono davvero utili a comprendere il corso della storia, le dinamiche degli eventi, ma soprattutto le freddissime logiche di guerra. La descrizione dei cadaverici infanti, in particolare, aveva dell'incredibile in quanto a macabro style. Penso che le descrizioni, sempre accuratissime, siano uno dei tuoi punti forte (e la mia debolezza, a me rompe sempre descrivere, infatti ammiro troppo questa tua pazienza nel rendere tutto così verosimile).
Certo che il mio Pippy Sgnuppy Dou sta un po' sul manfero a tutti, eh? Un po' se l'è cercata, ma tanto il karma gli ha regalato due bellissime e adorabili figlie, quindi.. XD
E ora passiamo alla parte centrale, con l'allegra brigata a Nuova Ishval per aggiornamenti vari sulle domande essenziali della vita: Perchè la zampa di Miles si riempie sempre di sabbia? Secondo me perché sta facendo il remake della scena della spiaggia di "Tre uomini e una gamba".. Dora dovrebbe rifletterci un attimo su questa probabilità e consigliare al padre una squadra di calcetto.
Ok, come al solito divago. Questa parte in ogni caso è stata un mix di gag divertenti e confessioni interessanti: dalla Raperonzolo agli occhi a mandorla alla narrazione delle pratiche imperiali, dalla passione generale per Yuki Shen alle dinamiche dei conflitti, dal cinismo di Nina alla tenerezza della principessina, la parte centrale è stata carica di scoperte e piacevoli battute. Che squadra, poi ragazzi.. che squadra!
E il dialogo alla tarantino fra Nina e Scar?? Che spirito da soldato ha dimostrato la ragazza, incredibile, ricorda proprio il caro Roy per certi aspetti.. a volte sembra più figlia sua che del biondo treccioluto! In particolare quando si è armata di pistola, ho davvero temuto per qualche secondo che gli sparasse.. (oltre ad affettargli il braccio XD)
Questa consapevolezza di Nina dell'essere la pecora nera della famiglia la rende un personaggio molto interessante, proprio perché in qualche modo.. "divisa". Almeno, questa è una mia impressione. Sarà pure una figlia ribelle, però non può negare il fatto che gran parte della sua impulsività l'ha ereditata proprio dai suoi genitori.
Poi ci sono le percore nere come Jack, ma quelle sono da curare, più che da comprendere.
Tornando alla scopata dudù dadà, ma allora il ciccetto cavaliere e la ciccetta palliduccia vogliono ammazzare tutti?? Va beh, Death, visto pure il nome, non mi sorprende.. ma Eurialo? Non pensavo se la prendesse così a cuore per certi episodi di bullismo. Che il suo cuoricino da ninfomane batta pure per i sentimenti offesi, oltre che per l'armatura del cavaliere mortuario?
Vedremo come procedono le cose, sempre più intriganti ad ogni capitolo che aggiungi!

Alla prossima ;)

17/06/15, ore 11:56

Ahahah fra tutti questi nuovi Armstrong di zecca, Patrick mi fa pietà! XD
Anyway, mi è piaciuto il flashback che racconta l'ammooorreehh di Alex. Che poi sia morto quando i suoi figli erano ancora in tenera età è così... *^*
Ma ci da' l'occasione di vedere quanto tempo sia passato, forse anche più della nuova generazione, perché in un solo capitolo hai condensato tutto il periodo posteriore al giorno della Promessa.
E a parte questa nuova minaccia, di cose ne sono cambiate molte.

Però andiamo avanti.
Roy e le sue figlie... non sarebbe una novità se si venisse a scoprire che queste due sono LORO. Perché lo si è fatto capire da molto, e anche perché sembra ci sia qualcosa che va ben oltre il divieto di intrecciare relazioni fra commilitoni.
I riferimenti alla strage degli infanti sembra dare ampio respiro ad un ipotetica e nuovissima prova di fare un altro esperimento come quello ordito dal Padre e dagi Homunculus di anni prima. Deliro... sta arrivando l'ora di pranzo qui, nella terra del mamma-che-caldo-magno-lo-stesso, quindi non mi prendo la responsabilità di ciò che dico. Chiedi a Suzong.

E Victor... lasciamelo dire: vuoi che è stronzo, vuoi che non lo sopporta nessuno, ma ha la facoltà di capire, afferrare molto ed anche più di quanto possa fare una persona normale.
Ovviamente, Nina, la sua controparte fredda e spietata, mi piace perché mi ricorda Olivier -sì, che paragone di m... ma non ci posso fare niente.
Riza, incassa il colpo nel frattempo...

Confusionario? mmm, no. se l'ho capito io, no! xD

16/06/15, ore 08:50

Ok, ci ho riflettuto bene prima di scrivere questa affermazione, ma non ne posso fare a meno, ne va della mia onestà intellettuale: in questo capitolo sono arrivata a provare una discreta stima per Victor Falman.
Perché è sì stronzo e dito in culo, ma lo fa bene e comunque è innegabile che abbia una capacità di analisi non indifferente, specie nel discorso che fa con Riza. E poi, andiamo, non è da tutti spiattellare le cose in faccia a Riza, in modo così freddo e razionale. E poi, considerazione finale, devo ammettere che Nina non è proprio in vetta alla mia simpatia e vederla bistrattata da Victor non mi è dispiaciuto (detesto un po' la stirpe di Ed a prescindere, niente di personale)
*arruffa però la chioma a Caesar che invece le sta molto simpatico*

Tornando a noi: sin dai primi capitoli si era intuito che c'erano delle figlie di Roy e Riza in giro, sebbene non avessi dato notizie sulla loro fine. Non avevi nè confermato nè negato, ma adesso per bocca di Victor notiamo somiglianze davvero fortissime ed è chiaro che il sospetto non è solo suo a ormai di tutti quanti. Insomma c'è tanta curiosità intorno alla storia di tutti quei bambini morti, viene quasi da pensare che siano stati in realtà vittime di qualche incidente alchemico o chissà che altro, ad opera di chi è ancora da capire. Quel che è dato di fatto è che comunque erano figlie illegittime di Roy e Riza e che dunque la loro relazione era stata clandestina e avrebbe potuto mettere in difficoltà la carriera di Roy (tra te e Lolly questi due proprio ne hanno da divertirsi, eh!).
Con Riza ci ricolleghiamo agli Armostrong e a Olivier che comunque l'ha presa sotto il suo servizio nonostante la possibilità di scandalo. E così veniamo a scoprire la fine di Alex, poveretto. Ma del resto è anche ipotizzabile che si sia suicidato: già Ishval l'aveva messo a dura prova ed un'altra guerra ingiusta l'ha del tutto devastato (notevole la moglie che hai scelto per lui).

Donnaccia a Verginella, la Salamandra vorrebbe parlare con il Portabandiera se non ti dispiace.
Ok... abbiamo un'altra figlia di Havoc? *_* oh che donnino interessante!
E questi nomi in codice? Salamandra ovviamente è roy! Verginella? Sono un po' indecisa tra la primogenita di Fury (Angela, che bel nome! e comunque complimenti per il collegamento con Nick Fury, anche se le somiglianze con Kain finiscono col cognome xD), dato che parli di Albert come il secondogenito o l'altra figlia di Falman... e portabandiera sarà proprio il nostro caro Vato? mi farebbe davvero piacere rivederlo

Attendo sviluppi! Non vedo l'ora che arrivino a Briggs!

16/06/15, ore 01:44

Uhm uhm uhm, in effetti il capitolo è abbastanza confusionario, ma non per questo meno apprezzabile. La parte dedicata ad Alex Louis Armstrong è stata una buona apertura, ironica, nel puro stile del manga, soprattutto con questa bizzarrissima love story!
Anche se tutto questo viene infranto con il funerale, davvero toccante, soprattutto quando l'attenzione si spostava sui figli..
Comunque mi piace la sfacciatezza un po' frivoluccia di Joanne. E mi piace pure quel palese e sottilissimo odio che scorre fra Victor babbione e i pupilli Nina&Caesar. Ma tipo che lo odiano tutti sto minchione a parte Miss frigida Riza?? Aooooh se svegliasse, okay che è rimasta traumatizzata da sto parto gemellare, ma oh, a una certa sbroccano tutti.
Come ha sbroccato Al con Edward (LOL Jack è sempre più assurdo, te pare che va dal padre col grappino??) e come sbrocca ogni santa volta Ling con quel povero martire di Tom, destinato a cotanta frustrazione per l'amata lolita. Ma quanto saranno tenerelli??
E e e.. Sgnappy mio <3 non si dicono queste cose sulle Donatella, orsù. Se non volevi finire in una caciara simile ci pensavi prima, mo' che il danno è fatto, con tutte le sue tragiche, metamorfiche e corruttibili conseguenze, te le tieni ste pseudo-lelle con problemi d'aggressività. Vedi cosa succede a crescere senza il padre..
Comunque falla 'sta raccolta di one shots, secondo me sarebbe parecchio utile per capire meglio la trama, dato il folto corpus di personaggi, tutti interessanti. I loro legami sono parte inscindibile e fondamentale della trama e comprenderli al meglio non può che essere positivo.
Riguardo la parte finale invece.. ohmamma, sti cavalieri si stanno alterando alquanto, seguiti dalla raccapricciante Steno.
Si salvi chi può, io nel frattempo prenoto un tavolo al ristorante di Suzong.

P.S. Albert Angela..... maccheddavero???? LOL

19/05/15, ore 17:19

Bellissima l'intuizione di Riza nel constatare che Ling tenga a Lan fan al punto da essere sul punto di lasciarsi andare alle lacrime per quanto è successo; tanto più la differenza che intercorre fra la scelta e l'imposizione di proteggere qualcuno. Il farlo senza alcuna costrizione senza dubbio è molto più genuino della situazione opposta, ma Lan Fan non ha fatto altro tutta la vita, ed è stata educata in quel modo. Questo la mette paradossalmente in condizione di eseguire certi gesti per la salvezza del principe così, quasi alla leggera, senza badare alle conseguenze.
Stesso senso del dovere, anche se con origini diverse, e stesso amore proibito.

Death sta davvero scavando sempre di più la fossa del "sconosciuto-cattivo-ma-figo". Sappilo! u.u
Sexy quanto potrebbe esserlo un Nazgul! *-*

Ma andiamo alle due Homunculus: il mistero s'infittisce da un lato e si svela dall'altro.
Forse c'entrano qualcosa con Berthold stesso, agli studi dell'alchimia del fuoco affidati alla figlia. Ora qua mi sorgono dubbi così sparati in aria che manco voglio dirteli. Di sicuro Berthold ha combinato qualcosa che non ha mai svelato a nessuno -che siano dei suoi "esprimenti" Fear e Phobia? Oppure c'entrano molto più direttamente con le figlie morte di Riza -perché, sì abbiamo capito bene.

Se Victor mi sta facendo salire il sangue alla testa -lo distruggooo-, Ling con il suo spazzolino mi ha divertita parecchio! xD
Dalla cinquina a Ed alla faccia indispettita e minacciosa che in realtà appare tutt'altro! xD

Very good! :D

17/05/15, ore 20:44

Uhmaronn quante te ne devo dì, ragazza mia.
Il capitolo inizia in maniera davvero intensa con un confronto tutto al femminile con le super donzelle dalla super espressività che Jim Carrey popo scansate.. la mia arcinemica Riza now milfettona dal caschetto dorato e Lan Fan venere terminator.
Le riflessioni iniziali sulle condizioni di "legame a senso unico" si collegano poi ai cedimenti da smandrappate per i rispettivi maschioni, con le conseguenti preoccupazioni. Della serie "è peggio se ci sgamano o se viene dentro?"
Queste due parti devo dire mi sono piaciute molto perché hanno presentato le due smandr.. donne in maniera tipicamente "femminile" con un certo tipo di timore che ho trovato abbastanza umano, data comunque la loro natura prettamente combattiva.
Riza milfona torna poi alle prese con le Donatella-pardon-le gemelle, un confronto pure questo molto intenso per via di una certa tensione che scorre fra di loro. Phobia è proprio una bella gatta da pelare, oltre che palesemente lesbica (cioè, ha il rapatino ai lati, IL RAPATINO), e ci ha lasciato pure un bell'interrogativo su di una certa paternità infuocata..
Però dai Riza milf, non reagire così. Ok che ti auguro la candida per tutte le volte che hai ciufolato lo zufolo di Sgnappy, però se ti spari mi dispiace. Poi vedi che Winry attacca il braccio al contrario alla tua forse figlioletta lesbica.. eh, ripijate.
Anche Ling ha fatto la sua bella e comica figura pure stavolta, dal cazzottone a quel cazzone di Ed alla scenetta papy-style alla "Tutto in famiglia". Se facessero una serie del genere sulla famiglia reale, sono sicura che sarebbe un successione, Hahaha.. cioè, manco Homer Simpson mi fa ridere come immaginarmi Ling che struscia le pantofole XD XD XD
La parte finale invece.. oddiosantissimo, che inquietudine. Steno mette davvero i brividi e pure la ragazzina dai capelli grigi. Come hai detto tu stessa, in questo capitolo ci sono state tante, ma taaaaaante belle cose!!
Quante altre paternità occulte ci aspettano??? XD

Alla prossima! :-)

17/05/15, ore 20:31

Madonna mia quanti complessi si fa Riza per la sua relazione con Roy. Capisco che lei è abbastanza propensa a darsi le colpe di tutte le cose (leggasi tatuaggio, nascita di alchimista del fuoco, Ishval e compagnia andante), ma oggettivamente a volte esageri ragazza mia! Ti ci vorrebbe qualche lezione da Havoc che, grazie al cielo, sa prendere le cose per il verso giusto. Almeno fino al momento in cui resti incinta non considerare la tua relazione con Roy come una fornicazione peccaminosa che ti condannerà all'inferno!

Chiusa questa parentesi sul flashback in cui le due donne se ne vanno beatamente in giro nel reparto maschile in piena notte, torniamo al presente e a quel gran dito in cul... a Victor Falman che per ora vince il premio di OC più odioso di tutta la storia. Sarà per il fatto che a me, che considero il team Mustang come la perfezione, sebbene con i loro alti e bassi, fa male vedere che ne esce fuori una simile progenie del demonio. Santi numi, Victor, da chi hai preso questo dannato sarcasmo colto? La parte colta certo dal papà, ma il sarcasmo??? Da tua prozia Daisy?? Però amplificandolo e facendolo diventare molto più cattivo! Se un giorno la Armstrong chiederà in prestito la spada a sua zia e ti farà a fettine non potremo che darle ragione! E poi, figliolo mio, sei anche represso, a parer mio, se ci godi così tanto a veder il comandante supremo assoggettato u.u
Insomma, propongo di richiamare in qualche modo suo nonno (in un altra realtà) Vincent, per rieducarlo a furia di sberle e calci nel sedere a questo virgulto di odio e antipatia! Temo all'idea di vedere la sorella! D:

Occhi azzurri, capelli neri, alchimia del fuoco... dai fai due più due. Questa frase di Riza lascia aperti davvero tanti interrogativi (sì, figliola, ma non puoi metterti una pistola in bocca, vabbè che praticamente ti fai di tranquillanti... e capisco che ricevere un regalo da Victor sia traumatizzante). E poi c'è quell'accenno alle due tombe di andare a trovare... insomma se dice "la mamma vi viene a trovare" sono sue figlie :P

Insomma ci piace assai... in questo periodo ammorbiamo la sezione con storie che zampillano giuoia et amore da ogni riga u.u

E comunque ringrazio profondamente Fury, Breda e Havoc (senior e junior) che almeno non sono diti in cu... ehm, antipatici ed odiosi come invece pare essere successo a buona parte dell'esercito di Amestris u.u
*patpatta tutti loro*

21/04/15, ore 15:36

Cavoli, CAVOLI!!
Mi piace sempre più il modo in cui scrivi, riesci a far intendere benissimo le situazioni, a cogliere i dettagli e allo stesso tempo non risulti affatto noiosa. Mi piace il fatto che non sia tutto rosa e fiori tra i personaggi, le situazioni sono adulte e così i problemi. In alcuni punti ho davvero percepito l'ansia e tutto ciò che provavano (mi riferisco anche allo scorso capitolo). Per la serie: lieto fine un corno! Ma dopotutto è giusto che la vita vada avanti e con essa le generazioni, creando casini sia ai nuovi che ai vecchi personaggi. Inoltre le ragazze di Delia sono tutte da scoprire, e si apre una finestra su un mondo intero da raccontare! Mi piace, mi piace un sacco. Ottimo lavoro.

20/04/15, ore 11:54

Ahia, il principe vuole sacrificare tutta Xing! D:

Qui troviamo degli Homunculus del tutto nuovi: a quanto pare c'è una matriarca che li controlla e che sembra quasi sovvertire le tradizionali regole dell'alchimia. mmm... interessssante!

Ma ritornando agli Homunculus che già c'erano, sono d'accordo con Roy: Selim avrebbe comunque avuto dei ricordi di quando era Pride, che ne fosse consapevole o meno. Ci ho pensato anche io, che il bambino ritornasse a prendere coscienza di ciò che era in precedenza. COmunque, saperlo può essere la chiave di volta per saperne di più su quelli nuovi.

Capisco perfettamente le motivazioni che ti hanno spinta a non mettere l'OOC e le appoggio. Va da sé che passando del tempo si matura -anche se purtroppo non vale per tutti -.-'
Così come amo i tuoi personaggi, perché mi piace quando subentrano altri che colorano ulteriormente le vicende di quel che stiamo leggendo.

Nuoooo, poi mi leggerò tutta la serie! *^*

Ahahahah Lan Fan sopravvissuta alla friendzone! Ti adoro! xD

Bravissima! Baci! :*

19/04/15, ore 23:46

Ok mi sta seriamente piacendo. Sì ho pensato "wtf", ma uno di quei wtf sani, che ti fanno crescere interiormente (?). Btw appena posso andrò avanti, ma da quello che vedo mi sembra una storia ben costruita e complessa, degli intrecci famigliari che ancora sto cercando di ricordare bene, ma che imparerò in fretta, personaggi vecchi e nuovi in un buon mix, colpi di scena e UN CAZZO DI GATTO CHE SI CHIAMA GREED. Quindi ottimo lavoro! A presto :3

19/04/15, ore 23:42

Looool hai inserito il mio scarabocchio deliroso.
COMUNQUE. Inizio col trivia, ma il webcomic è Drizzit? Eddaiii. Plis.
Passando al capitolo.. anvedi che sorca questa Helena, davvero sensuale e maliarda, un personaggio parecchio intrigante devo dire e con uno sguardo che annienta! Come il ghiaccio freddo che brucia, trasmette quel genere di tensione raffigurabile con il ribollire di un vulcano! Se poi la si immagina a comandare delle teste calde come i quattro cavalieri.. woow, non poteva esserci donna più fatale!
Questi quattro scagnozzi poi li stai caratterizzando ben bene! Soprattutto Famine "Er Secco", starnazzante del suo umorismo da ricordarmi un po' il buon vecchio Deadpool! Certo che Conquest "Er Palla" (palla nel senso di noia ovviamente) glie potrebbe da' un pochetto de satisfaction eh.. lol, cominciano davvero a piacermi sti guerrieri rampanti. Soprattutto la loro padrona sorca.
Deliri lesbo a parte, torniamo a quelli etero. SGNIPPY BOOH ci è rimasto malissimooooooo, poverinooooooo!! Ma che ti fa su, che sarà mai, la tua voce piatta è sexy ugualmente e.. e.. *viene intertta dalla sicurezza*
Cioè, vabbeh. Comunque lo capisco, non è una situazione affatto facile e le sue responsabilità sono immense. Ma aspetta un attimo.. LING CHE NON CAPISCE LA FRIENDZONE AHAGSGSFSRGAAHAAHA ODDIOOOO MI HAI STESA!!! Io lo adoro Jack, già mi stava simpatico per le sue perle di saggezza, ma dopo la descrizione di Lan Fan è diventato il mio quarto personaggio preferito. Prima di lui ci sono solo:
1 Sgnappy
2 Caesar (ma quanto sarà tenero??)
3 Nina
Cooomunque. Questo capitolo presenta una nuova serie di questioni, approfondendone altre, ma aumentando al contempo gli interrogativi. Cosa significa la parte finale del discorso di Ling a Yuki riguardo la strage degli innocenti?? Cosa tramerà mai quella sorca di Helena dietro i suoi loschi cavalieri?? E Nina, e Riza, e Selim, e il sottotenente Armstrong, e un topolino mio padre comprò?? ?.. omamma, quanti personaggi!! XD
Una storia bella impegnativa, composta da personaggi e situazioni coinvolgenti e per niente scontati, il tutto arricchito dalle tue descrizioni sempre efficaci e particolari.. questo capitolo, come sempre non mi ha deluso, anzi, mi mette sempre più la voglia di andare avanti! :-)

19/04/15, ore 23:01

Beh, sicuramente mi ha incuriosita!! Mi piace come scrivi, ma prima di aggiungere altro andrò a leggere i prossimi capitoli ;3

18/04/15, ore 19:35

Maxxxx! <3
mi è bastato un accenno ai suoi capelli color carota per trovarlo simpaticissimo *__* un duo Havoc-Breda seconda generazione è qualcosa che apprezzo tantissimo, non c'è che dire! E sembra tutto rientrare nella genetica, con un Breda che deve tenere a bada un Havoc! E' una delle certezze del mondo, come l'incapacità dei Fury di essere impassibili o gli zigomi sporgenti dei Falman u.u
A proposito ecco anche il figliolo falmanesco, Victor! Rigido come Vincent di più? Non ha l'aria simpatica? Ahi ahi ahi, ma no! Ma dai! Victor, mi deludi profondamente u.u Prendi esempio da Fury che nonostante l'età è sempre e comunque puccioso, vabbè che lui è facilitato dal fatto di essere Fury u.u
E comunque ho apprezzato tantissimo questa particolare ramificazione dell'esercito con le divise grige, tipo servizi segreti o qualcosa di simile *-*

Finito lo sclero sul team Mustang (e apprezzo tantissimo anche l'entrata in scena di Riza, per quanto so che tu bistratti la royai... e che diamine Riza, almeno un sorriso a Fury lo potevi fare!!! >_<), veniamo all'altro fatto bomba di questo capitolo... abbiamo in giro una figlia di Kimbly: è chiaro che con cotanti genitori ne sia uscita fuori una figura simile, diamine... già da come ne parli nel primo flashback: il rapporto tra mamma e papà è stato tutto un saltarsi alla gola praticamente xD

Interessante anche il secondo flashback: ci dai maggiori informazioni sulle creazioni degli homunculus, sugli elementi fondamentali che servono affinchè sopravvivano e di come venga fatta quella selezione tra quelli che saranno cavie e quelli invece che saranno usati in modo differente, come quelli destinati al principe di Xing u.u brutto infame che non è altro!
Comunque mi piacciono molto i diversi homunculus: hanno una caratterizzazione personale, proprio come quelli dell'anime. Famine poi è particolarmente geniale, lo ammetto xD

La storia dei diecimila bambini meno due di Xerses mi intriga tantissimo, non vedo l'ora che Ling scenda nei dettagli con la figlia.
E sono altrettanto curiosa di vedere cosa combineranno Breda e Havoc junior a Briggs. Questi due che lavorano in coppia mi intrigano assai: mettici pure il rigido Victor Falman giusto per gradire e siamo a posto! xDDD

Bel capitolo, sono felicissima di questo aggiornamento ^__^

05/03/15, ore 19:43

Ahahahah il sogno di Tom!

Mi è piaciuto come abbia seguito le tappe della sua vita, soprattutto partendo dalla rivista che i soldati si contendono focosamente! xD
E' ovvio che, sapendo dell'origine degli Homunculus, ci si metta a supporre un "Padre"; ma essendo congetture queste potrebbero anche non averlo.
Il tipo in armatura sembrava di averlo davanti!
Ed il combattimento con Lan Fan è stato mitico! E' proprio da lei non cedere alla protezione altrui; tanto meno che ora è regina e si snete in dovere di proteggere il palazzo che ora è anche un po' suo.

"Questa è la punizione che la Verità ha serbato per me che mi chiamo Death"
Capiscimi, nella mia testa sono esplose una miriade di ipotesi... Mi vuoi male, lo so! xD
Ma ha rapito Lan Fan per servirsene contro l'IMperatore, questo mi sembra abbastanza chiaro.

Appuntino: forze di causa maggiore = Cause di forza maggiore (piccola svista, don't worry)

Palla? no affatto! E' molto elaborata ed interessante, questa ff. Le palle le scrivo io, credimi! xD