Look how far we've come
di Yoan Seiyryu

02/03/15, ore 16:11

Basta aver fede.
Che io arrivo.
Con un ritardo così mostruoso che nemmeno si può definire ritardo. È più simile all’essersi persa, per poi ritrovarsi. Ma suppongo che valga comunque, no?
E sappi che ho da ridire. Perché io non recensirò da mesi, è vero, ma tu non è che mentre ero nel mio limbo hai aggiunto altro. Questo non va bene. Non ti permetto, nella maniera più assoluta, di abbandonare questa storia. Io necessito di questa storia. Io necessito di Loki e della tua Sigyn.
Questi miei imperativi sono ovviamente detti con affetto, perché sono troppo affezionata a questa storia per non poterla vedere finire. Ti tormenterò, quindi, con affetto fino alla fine dei tuoi giorni *risata maligna*
Ma venendo al capitolo, che forse è decisamente meglio, me lo sono riletto giusto per ricordarmi tutto quanto ed essere sicura a che punto fossi giunta. Ed è proprio perché ricordavo bene che necessito di un seguito. Non puoi mollarmi qui.
Andando con calma.
Loki. Io piango di gioia, perché il tuo Loki è così IC che io non so come descrivere la bellezza di ciò. Prima di tutto adoro il fatto che lui con Sigyn ci battibecchi, mi piace che il loro rapporto sia sì di comprensione, ma anche di scontro, ma in un modo diverso da quello che potrebbe avere con chiunque – lui apprezza il parere di lei, lo ricerca, e anche se non lo condivide, lo vuole sentire. Ecco perché pensa che è l’unico ad aver capito quanto valga, e guardi quasi con disprezzo il dolore che circonda il corpo addormentato di Sigyn, perché nessuno sa davvero chi è, eccetto lui.
« Mi chinai appena e le rubai un bacio dalle labbra fredde ed immobili, quasi a voler sancire che Lady Sigyn mi appartenesse e se la stavo salvando era solo perché doveva rimanere qualcosa di mio e di intoccabile agli altri. », il mio cuore si è leggermente sciolto davanti a questa frase, eh. Leggermente.
Sì, Loki, raccontaci pure che Sigyn è solo un divertimento. Ci crediamo.
Scherzi a parte, mi piace molto come gestisci i suoi pensieri. Come essi siano resi talmente bene da poterci leggere più risvolti, proprio come ci si aspetta dal Dio degli Inganni. Il suo scusarsi alcune azioni del tutto non necessarie alla realizzazione ai suoi paini, ma il continuare a usare Sigyn fino alla fine, sono comportamenti che lo caratterizzano in maniera impeccabile.
Poi ammetto che preferisco decisamente di più questo modo di scoprire la propria natura, rispetto a quella del film. Sarà che c’è di mezzo Sigyn, sarà che la trovo più sensata e sicuramente meglio gestita, ma mi è piaciuta incredibilmente. E, di rimando, oltre a lui stesso, anche Sigyn conosce il suo segreto – e la cosa non può che non giocare un ruolo decisamente interessante negli eventi futuri.
E quindi ora aspetto, impazientemente ma con pazienza (?), di scoprire quali saranno i risvolti che prenderà la storia – a parte l’esilio di Thor, che quello dubito potrà evitarselo.
Quindi, mia cara, non mi resta che lasciarti con un “a presto” e rimanere in attesa♥

Mania

04/12/14, ore 02:17

Direi che il termine "appartenenza" sancisce di fatto la giusta interpretazione di questo capitolo, almeno secondo il mio modesto parere.
Non so se era voluto o meno l'effetto, ma io ho colto vari aspetti di quest'ultima celati qua e là. Mi è piaciuto tanto notare poi, quanto in realtà il legame tra Sigyn e Loki si bilanci attraverso il filo sottile delle origini e del destino. Come se in fondo non fossero loro gli artefici reali delle loro scelte.
E a pensarci bene, forse è proprio questa la più grande illusione che Loki si troverà ad affrontare, d'ora in avanti. Il fatto che non ha mai davvero avuto modo di decidere, ma anzi che è stato un mezzo per ottenere qualcosa, sia inconsciamente (vedi quando bacia Sigyn per ribadirne il possesso, liberandola così dall'inganno), sia per mano d'altri (l'adozione celata).
D'ora in avanti sarà interessante leggere i vari sviluppi, visto che siamo giunti al rovescio della medaglia!
E poi voglio vedere come andrà avanti questa favola che sembra uscita dalla penna dei fratelli Grimm.

Perdona la recensione corta e ritardataria, cercherò di essere più puntuale la prossima volta!
Un abbraccio! :)