Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

19/04/17, ore 17:53

No dai, è troppo bellooooo! Ciao Susan, scusa l'introduzione un po' così, è che mi hai spiazzata proprio con questo capitolo: Ben Barnes insegnante di musica :Q_________ Come si fa?????? Voglio dire, è troppo!
Ok ok mi ricompongo. Alloooraaa, la ex di lui è una bastarda stronza, scusa se sono così volgare però è quel che penso. Cioè come si fa a tradire un ragazzo così come Ben? Come, me lo spieghi? Per fortuna che c'è Claire adesso, che sono sicura non lo tradirà mai cascasse il mondo! Oh! Giuro, mi hai lasciato così, basita, quando hai fatto spiegare a Ben la sua storia con quella modella da quattro soldi. Magnifico quando si stanno per baciare, accidenti, è fluff allo stato puro *^* Peccato che lei si sia scansata perché l'atmosfera era perfetta.
Passo a recensire i prossimi capitoli, anche se ormai la tua storia l'ho già riletta due volte, è troppo bella.
Un bacio e spero tu abbia passato una buona Pasqua.
Aly

03/06/16, ore 20:04

Ciao Susan! Ti ho scritto un paio di messaggi in casella ma non so se li hai già letti,per cui scrivo anche qui. Sei troppo carina *^* non devi per forza rispondere a tutte le recensioni che ti lascio, anche se mi fa piacere. Sugli altri forum che ho frequentato, non erano molti gli autori che lo facevano. Io mi sento di lasciarti un commento ad ogni capitolo perché adoro la tua storia! Semplice :) A proposito, l'ho consigliata ad un'altra lettrice del fandom di Ben,la quale ha appena iniziato a sua volta una fanfiction su di lui. Magari passa (sto facendo spam?)
Adesso passiamo al capitolo! Bellissima la tua idea di descrivere Ben in questa nuova versione di maestro di musica! Lo immagino con la sua maglietta bianca che canta Southbound *^* Che bella atmosfera romantica hai creato nella suite, mi sembrava di essere lì, ero agitata quanto Claire ;) È bello che anche Ben si sia confidato con lei riguardo la sua delusione amorosa. Claire ci aveva già parlato del suo ex, ed ero molto curiosa di sapere come fossero andate le cose per lui. Certo che,entrambi, devono essere usciti parecchio provati da due esperienze simili. Il tradimento da parte della persona amata può davvero portarti a un dolore molto forte.
Accidentaccio xD Mi trattengo, se no imorecherei maggiormente per quel bacio mancato! No!!!!! >. < Da un lato capisco Claire, lei non vuole esporsi alla possibilità di far nascere qualcosa, nonostante si fidi di Ben. A quanto pare il ricordo del dolore provato è ancora lì è la fa indietreggiare. Anche Ben era abbastanza indeciso, ha ribadito spesso di non volere impegni sentimentali, però, stavolta, sembrava voler rischiare. Cavolo c'eravamo quasi!! Ora che succederà? Ansiaaaaaaa!!
Corro a leggere il prossimo capitolo!!
Brava, brava, brava!!!!

M.

27/08/15, ore 17:27

Sto per morire. Nu ja fo *______________* Susan, come puoi farmi questo? Ben e Claire, come potete farmi questo?
Ok, partiamo dal principio. In questo capitolo, tesoro, ti sei superata, perché Ben come prof di musica è qualcosa di mai visto neanche in paradiso! Hai avuto una idea magnifica! Però scusa, fammi capire cara Claire...tu entri nella camera di Ben e la prima cosa che fai è guardare dalla finestra? Oh, cara, dolce, ingenua ragazza! Io me lo portavo dritta dritta.....Oki, non dirò dove se non mi censurano. Cosa ne farei a quell'uomo! XD
Ahahah, Lory è fortissima con le battute che fa! Vedi, lei ha capito perfettamante!
Oh! Anche Ben si apre e si confida con Claire! Al rogo la sua ex, subito!!! Certo che tra tutti e due, i nostri Blaire hanno ricevuto due belle batoste. Poveracci..... Lei con un tipo che la tradisce con la migliore amica e lui con una stronza che va aletto con chiunque e si fa mettere incinta. Uhm, che bella gente, proprio.......
Ma.....ma.....ma tu non puoi far così, però! Si stavano per baciare e tu mi fai arretrare Claire? Cioè, prima Ben e poi lei? E ma sei cattiva, perfida!!! *piange*. Ora litigheranno? Spero di no!
Sono assolutamente assuefatta da questa storia ormai, devo leggere leggere leggere, non posso fermarmi!!!
Ti adoro Susan, sei fantastica!
Un bacione,

J.B.
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 08:23 pm)

18/05/15, ore 00:35

Questa è uno dei miei capitoli preferiti! dalla prima all'ultima parola, semplicemente lo A-D-O-R-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non vedo l'ora che Ben la chiami 'Love' per davvero, sai? ;) Intanto, come Claire, sognamo un pò...
Lezioni di musica...in effetti è vero: se ci pensi è pazzesco che un attore insegni musica XD Ma non è assolutamente una critica, anzi! Capisco il momento di nervosismo di Claire quando lui le propone di restare...per la cena!!! Ahahah! ;)
Certo che, tra lui e lei, hanno avuto degli ex fidanzati davvero stronzi! Odio anche Rachel, ma credo che tu possa immaginarlo. Mi dispiace tantissimo per Claire, che ha perso suo padre. E' ammirevole il modo con cui affronta la vita, che non è sempre stata rose e fiori per lei.
E stavolta il bacio c'era, mancava ancora meno del'altra volta!!!!! Ma no, tu vuoi farci soffrire!!! (ovviamente io ho già letto il bacio, ma ti sto scrivendo le sensazioni che ho provato all'epoca in cui ho letto questo cap). Stavolta ero arrabbiata con Claire perché è lei che scappa! E do ragione a Ben perché mi spiace che ci sia rimasto male.
Purtroppo devo fermarmi con le recensioni. prometto che tra domani e dopo mi metto in pari, perché ripeto: la tua storia merita di essere commentata passo dopo passo. Sei bravissima, continua così e non fermati mai!!! Tu fai sognare i lettori Susan, hai un grandissimo dono!!!
Un bacio e a presto,
Jess
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 04:13 pm)

07/05/15, ore 18:57

Cioè, mi sono accorta di essere indietro di dieci capitoli, preticamente... -.- e io che volevo arrivare in pari in poco tempo...non ce la farò mai!!!!!!! Chiedo umilmente scusa!!!!!!!!!
No, ma dico, tu mi fai morire!!! Ancora ben che canta? E le vuole dare lezioni di musica??? O____O Muoioooooooo!!!!!!!!!!!!!! Ho amato l'inizo dle capitolo, quando Claire pensa al modo in cui Ben la guarda mentre dice la parola "Love": una confessione indiretta!!!!! Aaasdfghjkllll!!!!!!!! Respira...ce la posso fare...Dio mamma, Susan, come fai a creare così tanta suspance emotiva! (si dice così?...bho?..va bè..) Ti rendi conto di quanto sei brava??? Io sarei impazzita se Ben Barnes mi aesse detto 'vieni dame'!!! Cioè, se fossi stata Claire avrei subito pensato che ci stava a provare, ma tanto tanto, in QUEL senso!!!!! E mi sembra pure che Claire lo abbia pensato per un attimo, o mi sbaglio? Uella!Che camera che ha Ben? Cos'è, un'attico? Eh bè, gli attori famosi hanno il meglio. Ooohh...quando lui inizia a insegnarle e posa le mani sulle sue *__* che tenerezza! Ci credi che io riesco a sentire le sensazioni mentre le descrivi? Ahaha! Bella l'uscita di Lory quando Claire la avvisà che restereà da Ben per cena! Scommetto che la cugina non avrebbe avuto nulla in contrario se Claire si fosse fermata tutta la notte...per un attimo l'ho sperato anche io. E insomma, l'atmosfera romantica ha fatto il resto: almeno si sono aperti di più, hanno parlato ancora dei loro ex (oh a proposito: mi sono scordata di dire, nella scorsa recensione, quanto detesto Alex: LO DETESTOOOO!!!! XD) Certo che pure Rachel l'ha fatta passare brutta a Bennino T____T Però...Susan!!!!!! Non me li puoi stra facendo baciare e poi interromperti così!!!!!!!!!! SEi perfida all'ennesima potenza! XD Quanto manca ancora a sto bacio??? Io lo voglio!!!!!!! Te lo ripeterò finchè non ne potrai più! Uffa, devo recuperare al più presto!!!!!!!!! MI fai sclerare!!!
Scusa se scrivo da cani, ma un pò è la storia, un pò il caldo e un pò è il cell che funziona di cacca...XD
Un bacio e un abbraccio!
Marta

21/02/15, ore 10:31

Ciao cara!
Perdona il mio terribile e imperdonabile ritardo, ma come ti scrissi tempo fa sono stata molto male e solo ultimamente sono riuscita a recuperare almeno un quinto delle mie forze.
Mi sono accorta di essere MOLTO indietro e spero di riuscire a recuperare il tutto entro pochi giorni. Perdonami ancora.
Ma passiamo al capitolo,
Ben in versione musicista mi piace moltissimo, me lo sono immaginato mentre suonava, con il suo splendido volto severo e concentrato mentre le sue adorabili mani sfioravano le corde provocando una deliziosa melodia. Oddio, sto diventando un po' troppo dolce. Ma che ci vuoi fare, Ben mi fa questo effetto.
Mi è dispiaciuto molto per lui, Rachel è stata una pessima fidanza oltre che una pessima persona, purtroppo queste cose succedono molto spesso in quel campo.
La reazione di Claire è stata un pochino strana per me all'inizio, intendo quando si è allontanata quando si stavano per baciare. Ma poi ho ricordato la storia del suo fidanzato e l'ho ritenuta coerente con il suo carattere.
Ho visto un Ben deluso, questo gesto allontanerà il bel ragazzo dall'incantevole fanciulla? Spero proprio di no.
Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto!

AmeliaRose

07/12/14, ore 13:53

Ciao:)
E' vero che non sono mai venuta a recensire, ma ho scoperto questa storia stamattina, girando sulle ff di Ben (sono fanatica quanto te) e mi sono messa a leggerla.
Sin dal primo capitolo mi facevo le teghe mentali sulla loro futura vita insieme. E' palese, mi sono innamorata di questa storia.
Non è giusto che Claire se ne sia andata alla fine. Capisco tutto il suo passato, le sue paure, ma MAGARI essere al suo posto <3_<3
Ben in versione musicista è... perfetto come sempre ^-^
Ti auguro sul serio di incontrarlo, te lo meriti, insomma, scrivi troppo bene!
Aggiorna presto o potrei svenire.
-Occhi di ghiaccio ♥

30/11/14, ore 18:12

Ehiii!!!!
Tra una verifica di storia e una ricerca sull’induismo…prendo una pausa per crogiolarmi nel mondo di Ben e Claire!
Quanto sono dolci in questo capitolo!!!! Fino ad oltre la metà continuano, delicatamente a scoprirsi, ad avvicinarsi. Poi si sfiorano, si guardano. Lui vede qualcosa in più ogni volta, qualcosa che lo fa stare bene, ma lo confonde anche. Non capisce cosa sia giusto fare, che tempi darsi, se lasciarsi andare significhi buttare tutto o scoprire qualcosa di infinitamente meraviglioso e unico. Lui non sa, ma le prende la mano e la avvicina ancora un po’, si permette di farlo..
Lei è sempre meno attratta da Ben Barnes, ma sempre più stupita e arresa a Ben. E lo ammette pure, lo dice chiaramente. Lei, che è un libro aperto e si fida del ragazzo, si apre e si consegna; mi è sempre sembrata la più pronta tra i due..no termine osceno..mi pareva più sicura e serena, più incline ad accettare uno sviluppo del loro rapporto verso una dimensione maggiormente intima e profonda. Perlomeno è ciò che mi sembrava trasparisse dalle tue parole…
Poi , però lui si sbilancia e si avvicina davvero e.. lei si ritira, accampa scuse, fa marcia indietro!!!.
Ho provato a capire il perché!! Dimmi se ti “leggo” giusta!!
Ben si lascia finalmente andare, vede solo tutto rosa e possibile e, in un momento di dolcezza al diabete estremo, forse senza rifletterci più di tanto, ricerca quel contatto intimo, senza essere consapevole di quanto possa cambiare tra loro un lieve sfioramento di labbra.
Claire invece ci pensa. Se poco prima lei ci appare cotta e strapersa, ora sembra la più razionale tra i due. Lei teme il passo successivo. Anzi lo teme tanto quanto lo ambisce..vorrebbe baciare Ben, ma teme Ben Barnes e tutto lo zavorrone da star che ha sulle spalle…quindi è quasi comprensibile la reticenza della ragazza.
Più o meno vedo giusto?
E ora che succederà? Be’ io credo che Ben, da vero uomo/maschio che è, all’inizio ci rimarrà male e penserà di non aver inteso correttamente i sentimenti di Claire (cioè si sentirà appena ferito nell’orgoglio), ma poi capirà e la rassicurerà con piccoli gesti e…il tempo debito!!
Lei invece si distruggerà dai sensi di colpa, si darà dell’idiota..ma poi sarà gratificata dal rispetto ancor maggiore guadagnato con il rifiuto. Cioè subito sarà intimidita e sentirà di aver rovinato il rapporto dolcissimo che si andava creando tra i due, ma poi lui riuscirà a rassicurarla…almeno spero!!!
Tesoro torno a malincuore sui Greci scolastici e ti mando un bacione!!!
A presto,
Ceci

28/11/14, ore 18:40

Ciao Susan, come va?
Scusami ancora per il ritardo!
Allora, allora, ci hai regalato proprio un bel capitolo, fai bene ad esserne soddisfatta!
Ben che impartisce lezioni di chitarra è stato un qualcosa di meraviglioso! L'ho trovata davvero una gran bella idea, anche perché hai unito due delle cose che amo di più: Ben e la musica, perciò ottimo lavoro!
Le scene tra Barny e Claire sono sempre molto emozionanti, si capisce che il legame tra questi due sta pian piano diventando sempre più importante, di certo non c'è più il semplice rapporto attore-fan accanita ma c'è una maggiore confidenza perché si sono rivelati cose che di certo non si vanno a dire al primo che capita!
Mi spiace molto per Claire che ha perso il padre, lei è sempre dolcissima ma allo stesso tempo la trovo molto forte e ottimista, diciamo che non mi sembra una che si lascia abbattere e cader giù ma che si rialza e va avanti, e questo me la fa piacere molto!
Anche Barny non esce certamente da una situazione facile, questa Rachel  sembra averlo trattato in modo abbastanza schifoso!
Spero che entrambi possano cominciare a fidarsi ancora di più e a lasciarsi andare.
Per quel che riguarda il finale: ammetto che pensavo ci sarebbe stato un bacio, e quindi sono rimasta sorpresa quando Claire si è ritratta ma ripensandoci è giusto così, dal mondo in cui hai dato forma ad entrambi sarebbe stato innaturale se ci fosse stato subito un bacio.
Davvero un bel capitolo e sono ansiosa di leggere il prossimo!
Bravissima,
a presto,
C.
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 06:41 pm)

26/11/14, ore 23:04

Ciao Dear Little Friend :)
Bel capitolo davvero! Dalle lezioni di musica alle confessioni. A proposito, quando gli farai suonare un bel brano di Clapton dietro mia richiesta :D ?
Ci conto! XD scherzo. Comunque è bello che stiano condividendo anche questa storia della musica.
Dopo aver saputo che avrebbero suonato e mangiato da Ben, non avevo dubbi sul fatto che Lory avrebbe fatto le sue solite battutine! Non la smettevo più di ridere quando ho letto questo pezzo:
-«Ooohhh! Ti ha invitata a restare da lui?»
Claire si sforzò per non sorridere, non voleva che lui la notasse. «Sì! Sono nel panico più totale, ma sono troppo felice!» sibilò per non farsi udire.
«Allora ti aspetto alzata o proprio non ti aspetto?» chiese Lory.
«Ah…ma…non…cos’hai capito?!»
Ben trasalì, voltandosi a guardarla perplesso.
Claire non si era accorta di aver alzato la voce. Gli fece cenno con la mano di non preoccuparsi.
«Dai, cugina, confessa che intenzioni hai con il tuo bel fustacchione…»
«Non ti rispondo neanche». Claire riattaccò, il viso color aragosta acceso.
Se aveva fatto di tutto per non pensarci, adesso ci pensava.
Lory, ti strozzerò...-
ahahah fantastiche ;)
Il pezzo che viene dopo invece è tutta un'altra cosa. Che confessioni cavolo. Dalla morte del padre di Claire alla tremenda delusione di Ben. Cavoli, adesso capisco come mai non si volesse legare a nessuno. Forse il suo cuore non ha ancora smesso di sanguinare. Però, in tutto questo, è evidente che il fattore Claire abbia un effetto positivo su di lui :)
L'ultimo pezzo poi è qualcosa di breath taking *_*
Nella mia mente dicevo "bacio, bacio, bacio, bacio!". Ma uno sapevo che era troppo presto; due, mi va benissimo così! Più aspettativa si crea, meglio è :)
Hai descritto benissimo le loro sensazioni, soprattutto quelle di Claire ;)
Ora ti saluto, dicendoti un ulteriore "complimenti"! Al prossimo capitolo :)
Un bacione e un abbraccio

Francy

26/11/14, ore 11:39

Buongiorno mia cara gemella!!
Avevo iniziato a leggere il capitolo ieri ma non sono potuta arrivare in fondo, perchè - ovviamente - ne saltano sempre fuori mille, qui...
Ma oggi ho recuperato!!
Anche io adoro Ben in versione musicista (lo adoro in tutte le salse, veramente!) e trovo affascinante l'idea delle lezioni di chitarra!
E sono molto contenta di vedere che la lezione ha permesso a Ben e Claire di entrare ancor più in confidenza... E così è questa la storia che si cela nel passato di Ben!! Cavolo... una bella botta!
Fammi indovinare... la ex ricompare, a un certo punto? Perchè Claire ha ragione: certe cose ti rimangono dentro, anche se sei convinto di averle cancellate...
Ho trovato molto naturale il cambiamento di atteggiamento di Ben e la sua indecisione: brava!! Dopo tutte le premesse di lui che non vuole coinvolgimenti non era affatto facile inserire un cambiamento con questa naturalezza, ma è molto ben riuscito!!
Ho apprezzato anche che lei si sia tirata indietro... e che lui, comunque, la accompagni a casa!
Brava!
Bacioni grandi tesoro!
Tua,
Joy

25/11/14, ore 11:16

Carissima, buongiorno! :D
Fai bene a essere soddisfatta di questo capitolo, perché è davvero venuto bene!
Claire e Ben sono dolcissimi e ce li vedo proprio a suonare nella stanza d'albergo...insomma, è stato come esserci davvero durante tutta la lettura.
Certo, il momento del bacio si sta facendo aspettare, ma è meglio così: non so se ho capito bene, ma entrambi sono ancora troppo spaventati per fare il grande passo e di sicuro la paura di fare una scemenza e perdersi è troppo grande.
Sono davvero curiosa di sapere come evolverà...Un bacio grande!

F.

24/11/14, ore 22:58

Ehilà! :)
Mi stai davvero chiedendo che cosa penso io riguardo a Ben versione musicista? *_________*
Questa domanda non necessita di una risposta u.u
Questo capitolo è molto molto intenso, mi è piaciuto particolarmente! La chimica tra i due è (as usual) palpabile, e devo dire che verso l'ultima parte mi aspettavo un bacetto! Ma se ci ripenso ora hai fatto bene a non metterlo, entrambi devono essere certi di quello che vogliono.
Sono molto soddisfatta anche per quanto riguarda la storia di Ben! Oddio, non è che sono soddisfatta per ciò che gli è capitato eh! Mi hai colta di sorpresa, non credevo ci fosse un bambino di mezzo. Brava!
Pian piano si ricostruisce la vita di entrambi. Questa storia mi prende sempre di più... ;)
Bien, detto ciò, un bacione e al prossimo capitolo! :*

24/11/14, ore 22:43

Quando smetterai di farmi venire le farfalle nello stomaco mh? **
Adoro sempre più questa storia e mi stai facendo dannare per un bacio,dio mio.

Continua così :*
Rachel.