Fate
di Wellesandra

04/06/15, ore 00:16

Rieccomi qui! (Sempre per conto del gioco dell'oca u.u)
Allora, veniamo a noi: capitolo corposo e delizioso, non c'è che dire! Essendo dal cellulare non posso segnalati qualche refuso dimenticato qua e la, ma non preoccuparti, sono solo errori di battitura o dimenticanze! Per il resto, come ti dicevo, sono rimasta piacevolmente soddisfatta. La festa è stata geniale, davvero, e l'incontro di Dom e Altea è descritto in maniera vivida e AW (sì, aw, amo il tuo modo di scrivere). Mi ha messo allegria e imbarazzo l'improvvisazione da ubriaco di Dom, davvero, avrei voluto sprofondare per la vergogna al suo posto *sigh*
Ciò che amo di più in particolare di questa storia, è l'impersonificazione del destino: se davvero ci fosse una tipa che ha un cuore così grande da immischiarsi in affari umani pur do rimetterci le penne, beh, un colpo di telefono glielo farei volentieri! La sua punizione è stata piuttosto angosciante, mi ricorda in maniera abbastanza soft il mito di Ade (non chiedermi perché, agh).
Sono curiosa di sapere cosa succederà da qui in poi! Ci sono tutte le carte in regola per fare un po' di casini, e la cosa mi intriga non sai quanto...
Ancora complimenti per la scrittura e la scelta accurata dei personaggi! ^^
Alla prossima 💛

Maria

02/06/15, ore 21:14

Che storia originale! Credo sia la prima volta che qua su efp mi capita di leggere una ff su cantanti ambientata però in un AU con personaggi inventati, tutto assieme ^_^ Questo è uno di quei casi per cui metterei la bandierina verde solo per l'originalità dell'idea, ancora prima di tutto il resto :) Comunque, anche al di là di questa piacevole sorpresa, come primo capitolo funziona. Forse nelle primissime righe si tende a essere un po' spaesati per via dei nomi stranissimi, ma poi una volta capito che sono divinità la cosa "torna", come si suol dire. A livello estetico forse potrebbe essere d'aiuto separare i racconti degli dei da quelli di Dom e Matt, magari con qualche spazio bianco e qualche asterisco, ma si capisce tutto bene ugualmente. E a proposito di questi due, hai mostrato bene cosa ognuno di loro provi per l'altro. Certo qua la situazione era facilitata dalla febbre di Matt, ma penso che tu possa continuare bene anche fuori da situazioni particolari visto che hai dimostrato di scrivere bene.
Quindi per concludere: buon primo capitolo e complimenti per l'idea originale ;)

01/06/15, ore 20:46

Dato che oggi a quanto pare ero destinata a finire di leggere la tua fan fiction.
Eccomi qui per la terza ed ultima parte della storia ( E mi sento felice perché sono riuscita a terminarla e ho una long in meno da dover finire. Almeno entro la fine delle vacanze potrò dire di aver concluso qualcosa )

La vota dei due protagonisti procede tranquilla... tranquilla per ogni persona che vive una relazione aperta... suppongo. A distanza di anni nulla è cambiato ( Guarda caso, il /fato/ sembra avergli sorriso), ma hanno avuto sempre la sensazione che, nonostante tutto, c'era qualcosa di sbagliato, che non dovevano stare insieme ( forse perchè, riagganciandosi al discorso precedente tra Altea e suo fratello i due erano destinati a qualcosa insieme, ma che non era amore. )

Altea entra di nuovo in azione. Prova tutte le sue prime emozioni, senso di colpa, la gioia di essere perdonata e mi piace questo feeling che ha con Dom.

La storia è bellissima secondo me ed anche la conclusione. Il destino la inizia, il destino la fa da padrone e guarda caso il destino finisce la storia.
Complimenti, davvero.
Balder Moon

01/06/15, ore 16:13

Sono qui per il Gioco dell'Oca di facebook.
Premetto che non conosco molto i Muse e, nonostante prima di leggere abbia fatto qualche ricerca per almeno farmi una vaga idea, ho letto questo tuo primo capitolo come una sorta di storia originale, spero possa lo stesso andarti bene.
Passando alla storia, mi ha incuriosito parecchio, specie per questo collegamento a divinità particolari che interagiscono con il mondo umano in modo tutt'altro che indiretto. Altea in particolare mi ha molto colpito. Ti riferisci per caso ad una particolare mitologia o è tutta farina del tuo sacco?
Ho adorato la prima parte del capitolo, in cui Altea sprona il ragazzo a farsi avanti. Che cosa carina.
Comunque, anche i nostri due protagonisti, "il biondo e il moro", mi hanno sorpreso. Sei riuscita a delineare dei bei caratteri, senza scivolare nel banale o nell'assurdo.
Non ho notato errori grammaticali e anche questo è un bene. Sono davvero curiosa di vedere che cosa succederà alla misteriosa festa!
Per riassumere, complimenti :)
Baci e a presto,
Nox

01/06/15, ore 16:07

Ciao,
Sono qui per il gioco dell'oca. Avevo già letto qualcosa di tuo e lo avevo trovato dolcioso e piacevole, sebbene non conoscessi il fandom. Stesso discorso vale assolutamente per la prima parte di questa long, in particolare per le scene fra Dom e Matt.
Complimenti anche per il coraggio che hai dimostrato nell'aggiungere l'elemento soprannaturale in una fanfic su artisti musicali.
Un'altra cosa che mi ha piaciuta è l'idea di aprire proponendo l'immagine della ragazza che disegna. Ho sempre pensato che nei disegni di chi disegna davvero con il cuore si possa trovare una parte dell'autore. E' una scena davvero molto delicata, personale, ed intima.
Complimenti.

D.

01/06/15, ore 12:58

Ciao, sono qui per l'evento su FB
Mi è capitata ancora una volta di scegliere una FF sugli artisti musicali e quindi ho recensito la tua dato che l'avevo già iniziata.
Avevo messo a suo tempo una recensione che a quanto pare non è stata messa, ma non importa, la riscrivo uwu
La festa di Altea è decisamente particolare, al posto di Dom probabilmente io mi sentirei in imbarazzo e fuggirei a gambe levate. Lo so che è una stupidaggine, ma è quello che farei.
Al contrario della recensione sotto la mia ( recensioni per ripicca? Ci sono passata anche io ) questo capitolo è decisamente più chiaro dell'altro.
Nel primo ho avuto difficoltà a capire quando si staccava il POV di Altea da quello di Dom, ma qui invece è chiarissimo e non ho avuto alcune difficoltà.
Ho adorato particolarmente il tuo stile perché è molto poetico. Soprattutto quando descrivi la depressione lo sconforto di Dom si è sentito che soffriva e Altea è venuta subito ad aiutarlo a tirarlo su di morale.
Proporzionatamente la felicità di Dom e Matt va a pari passo con la punizione di Altea, che credo, correggimi se sbaglio, sia diventata umana, ma pur orgogliosa di essere riuscita dove voleva.
Al prossimo ed ultimo capitolo
Balder Moon!

25/05/15, ore 18:42

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni indetto dal gioco dell'oca EFPiano ^^
Dunque! Andiamo a noi: niente da ridire sulla tua scrittura, l'ho trovata estremamente piacevole. Nessun refuso o incongruenza e, ad esser sincere, ho amato tantissimo l'impatto iniziale che ha avuto su di me il primo pezzo: all'inizio ho storto un po' il naso, ero confusa, davvero, ma questo mi ha spinto ad andare più a fondo nella lettura. E che piacevole sorpresa! La tua idea è geniale, se non meravigliosa; immischiare nel quotidiano la Dea del Destino è qualcosa che mi ha letteralmente fatto innamorare di questa storia *^* Antea è costruita alla perfezione, seppur tu abbia dato solo un piccolo scorcio di lei assieme ad Indra! E quest'ultimo è proprio come l'ho sempre immaginato: il tempo è quel che gestisce ogni cosa terrena, ne deturpa e altera la concezione, per cui è più che ovvio che sia così freddo e distaccato. I miei complimenti! La storia si prospetta molto interessante, devo ammetterlo, soprattutto la cura che Dom ha nei confronti di Matt.
*gongola*
Metterò le storie tra le seguite, sperando di riuscire a ricavare del tempo per questa storia *sigh*

22/05/15, ore 02:13

Ho appena finito il racconto e sono, se possibile, ancora più felice di quando l'ho iniziato.
La storia dei due ragazzi, ormai uomini, è complicata ma allo stesso tempo facile da capire, non tutti riescono a vivere una situazione del genere per tanti anni.
La parte sovrannaturale ha dato quel tocco fantastico che, almeno nel mio caso, ha aiutato la scorrevolezza del testo e anche il modo di mantenere vivo l'interesse.
Non ascolto questo gruppo ma ho letto questa storia come se fosse originale, cosa che si può tranquillamente fare, io ne sono esempio.
Complimenti per la fantasia e per il piacevolissimo stile di scrittura.
A presto :)

21/05/15, ore 17:20

Sono qui per il gioco dell'Oca :) e devo ammettere che non ho mai letto una storia su cantanti, di solito mi attengo a quelle originali o sui libri.
Ho aperto questa storia perche' mi ha incuriosito dalle prime righe, anche se non ascolto questo gruppo lo conosco di fama.
La trama sembra avvincente, mi incuriosisce per la parte sovrannaturale, mi pare molto ben strutturata e per nulla noiosa, anzi, mi ha presa molto.
Il tuo stile di scrittura e' scorrevole e piacevole, le parti descrittive sono dolci e chiare e non annoiano, come spesso succede in capitoli cosi' lunghi.
Un'altra cosa che apprezzo molto sono i dialoghi che non paiono troppo artificiosi, rendono le sensazioni e la personalita' dei personaggi.
Penso proprio che leggero' anche gli altri capitoli, voglio sapere cosa succedera' alla festa.
A presto :)

19/05/15, ore 21:45

Sono qui per il gioco dell'oca e dovevo leggere una FF in questa sezione così ho scelto la tua.
I muse erano quelli che conoscevo di più tra tutti, diciamo, anche se conosco solo alcune loro canzoni.
Comunque sia, il fatto che sia una Au aiuta moltissimo C:

Inizio dal nome di Altea, non è bello questo nome, ma stupendo. Mi sento molto affine a questa ragazza, amo disegnare, ma non sono molto brava seppur mi impegni.
Ho impiegato un po' di tempo a capire che erano delle divinità che interferivano nella vita dei protagonisti e da amante della mitologia mi è decisamente piaciuta questa cosa.

In un certo senso questa storia ricorda davvero un mito. Divinità che agiscono come e quando vogliono, per i loro capricci si intromettono in questioni che non dovrebbero essere loro, invece di far scorrere gli eventi come dovrebbero.

La storia procede veloce e il tuo stile è piacevole e scorrevole.
Mi ha messo curiosità e spero di aver tempo per passate per i prossimi.

Alla prossima
Balder Moon

19/05/15, ore 20:37

Ciao! Sono qui grazie al gioco dell'oca!
Questo capitolo mi ha molto incuriosito, penso che continuerò con la lettura per vedere cosa ha in mente Altea! ;)
La storia tra Dom e Matt è molto dolce, anche se ho paura possa finire male :( purtroppo io amo troppo gli happy ending!
Il testo è scritto molto bene e non ho trovato particolari errori, l'unico consiglio che posso darti è quello di staccare con una riga la parte in cui passi dal punto di vista di Altea a quello di Dominic...per il resto è perfetto così! ;)
Baci <3
Lunete

19/05/15, ore 17:35

ciao allora , la storia è scritta benissimo , non so esattamente che musica facciano i muse essendo che non sono il mio genere musicale preferito , ma in ogni caso ti recensisco con bandierina verde , solo una precisazione non capisco la protagonista , forse è solo l'inizio e dovrei leggere il continuo , ma in ogni caso non ci sta nulla da rimproverarti forse solo il fatto che non ci sta la descrizione dei luoghi e dei personaggi e delle emozioni che provano , ma sono piccole cose .

19/05/15, ore 11:39

Ehilà Anto <3
Cuoricino mio, per il gioco dell'oca mi è capitata la casella "storia a scelta" e indovina un po'?
Esatto, ho deciso che era proprio la mia occasione per dare un'occhiata a questa storia.
Fate, fato quasi Faith come me, Fede! XD
Beh dunque partiamo dalle cose buone... c'è ne sono parecchie.
Il tuo stile è migliorato tantissimo ed è sempre bello come un tempo!
GRANDE!
All'inizio non avevo capito un tubo di cosa parlava, ma alla fine ho capito che ci sono due punti di vista. Quello di Altea e quello di Dom.
Almeno quello dovresti segnalarlo, dividerlo con qualcosa che non sia la righetta vuota. Io uso tre asterischi, per dire...
Poi mi urta che il disclamer sia quasi attaccato al testo, mettilo almeno in un carattere diverso, altrimenti non si capisce dove finisce l'avviso e dove inizia la storia.
Ultimamente sono diventata una pignola nel modo di postare che non ti dico. Guardo persino il pelo dell'uovo della presentazione.
Per dirti, e quindi non posso leggere DA TE una roba tutta attaccata così!
Ti voglio troppo bene!

Per il resto Grammatica e stile sono perfetti come sempre, dopo tutto eri tu che correggevi me, eri già brava un tempo. Ora sei solo migliorata.
Continua a scrivere!!!!

p.s. l'idea di mettere le divinità come personaggi secondari mi piace un sacco, io adoro le divinità greco-romane.

11/04/15, ore 13:46

Eccomi qua!!!
Potevo leggere solo una parte, ma non ce l'ho fatta! Dovevo sapere come andava a finire! Allora, innanzitutto, scrivi discretamente, lasciatelo dire. Io ammiro tantissimo chi scrive in terza persona, perchè per me spesso è difficile. La storia è originalisssima e anche se ascolto i Muse, nel loro fandom non ero ancora stata, QUINDI È LA MIA PRIMA VOLTA! ;). Adoro le storie slash prima di tutto perchè rendono la situazione già complicata di per sè. Matt e Dom sembrano perfetti insieme. Pensare che la dea del destino si incaponisca in maniera tale da cambiare in parte le cose e agevolare questo amore strano e ferocemente dilaniante è incredibile come idea! Ma soprattutto, che si affezioni a Dom. Facile affezionarsi ad un personaggio come lui. Lo hai reso innamorato ad un punto tale da annullarsi quasi, da essere, come gli sbatte in faccia Matt, dipendente da un'altra persona. Gli amori così, sono tanto belli, quanto distruttivi. Viene da domandarsi se Altea non fosse intervenuta come sarebbe andata. Ma in fondo, ha ragione Dom quando dice che sapeva a cosa andava incontro. La vita va vissuta, anche se fa male. Devo dire che non ho notato errori di stile o altro. Anche se te lo confesso, non amo molto segnalarli a meno che non siano evidenti. A me piace più parlare della sensazione che una ff mi lascia quando finisco di leggerla. E sulla tua posso solo dire che mi è piaciuta. Molto coinvolgente e triste, ma comunque piacevolissima. Un abbraccio e grazie ancora per la recensione!
Veronica

09/03/15, ore 01:06

Ho iniziato e finito questa FF senza nemmeno accorgermene! È veramente molto molto molto bella, senza contare che è anche particolare!
Quello che mi ha colpito fin dall'inizio è stato il mondo di Altea e delle divinità che si intreccia al mondo dei protagonisti, ma non immediatamente, prima ci sono Chris e Kelly e con loro ci si avvicina, a piccoli passi, a Dom e Matt. Questa scelta mi ha colpita, così come far terminare la FF sempre con i primi due: c'è una specie di continuità che forse è studiata forse no ma che rende la struttura della storia lineare e ordinata.

La dea del Destino è davvero molto dolce e ho provato subito simpatia per lei, a differenza che per il fratello, perchè porta avanti le sue idee e non si fa fermare da nessuno anche se poi sarà condannata, per punizione, al mondo dei viventi così come lo conosciamo.
Per quanto riguarda i protagonisti, Dom e Matt, ho da subito avuto un occhio di riguardo per il primo. Io, pur conoscendo musicalmente i Muse devo ammettere che non sono molto informata su di loro e non mi sono mai fatta un'idea dei caratteri dei componenti, d'altra parte però credo che ad oggi mi farei influenzare molto dalla tua descrizione di Dom, perchè l'ho trovato dolcissimo e veramente tenero. I suoi occhi rivolti a Matt, le sue premure, la sua confusione e alla fine il coraggio di dichiararsi fino ad arrivare a quel bacio che ha dato via alla loro storia e ancora il suo modo di lasciar libero il  compagno, sono tutte cose che mi hanno fatto amare questo personaggio ^_^ .
La parte che ho amato di più? Il momento in cui Altea e Dom si rivedono, proprio in quest'ultimo capitolo, quando lui le dice i motivi per cui guarda il cielo e le stelle e la sua motivazione per non parlare di Matt, il fatto che non resisterebbe di nuovo alla distruzione... mi si è frantumato il cuore per lui, perchè ho potuto percepire io, con quelle parole, il sentimento che provava.

La vita poi va avanti, le strade che percorrono saranno diverse da quelle progettate, ma credo che i sentimenti rimarranno gli stessi. Altea lo sapeva: erano destinati a qualcosa e credo che aveva ragione. E anche Dom lo sapeva per questo l'ha pregata di non sentirsi in colpa.
Bravissima, sono rimasta davvero molto colpita da tutta questa FF, aprendola non avrei mai immaginato di   immergermi così tanto in una storia e invece è accaduto.
Sei molto brava nelle descrizioni perchè riesci a non renderle pesanti ed è un piacere leggere.
A questo punto ci leggeremo presto.
questi due ragazzi mi hanno davvero preso il cuore e spero che ci siano altre tue FF su di loro.
Cla