The beginning of everything
di Xandalphon

15/12/14, ore 19:38

Lo IER che hai nominato mi ricorda molto le porte del chakra di Gai... ma suppongo che staremo a vedere... e magari sarai così gentile di darci poi qualche spiegazione prima del capitolo 50... anche se, conoscendoti, imbastirai su una storia che prima del capitolo 30 non si riuscirà a capire minimamente dove vuoi andare a parare... il che però è figo... più dura, più si ha da leggere =D

15/12/14, ore 16:48

Ciao :)
Il mistero si infittisce e le domande aumentano. Quali segreti nascondeva nonno Alex? Cos'è questa misteriosa forza di cui parla Wilde? Complimenti per il riferimento ad Oscar, adoro le sue opere. Devo ammettere che ho pensato subito al chakra. L'ambra sento che arriva dall'albero di cui poi lei mangerà il frutto. Tanti, tanti misteri che mi faranno friggere il cervello fino al prossima aggiornamento. Continua così ;)
Angelyca :)

15/12/14, ore 14:54

Ciao
Eccomi qui, te l'avevo detto che sarei passata
Allora partiamo dall'inizio (perché sto iniziando a impazzire) questa Kassandra Guilllelmine Yates è la nostra Kaguya, nome in codice che le viene dato perché lavora nella miniera. Mi piace il suo modo di fare e il suo carattere, differente da alcuni molti personaggi.
Suo nonno è un inventatore che ha creato il gauntlet (dico solamente che inizio ad amare quel guanto, voglio sapere cos'altro è in grado di fare oltre ad aumentare la potenza fisica)
E questo Nathanael Wilde con il suo IER, un potere che ignora le imitazioni del corpo e aumenta le capacità fisiche? Ok sto impazzendo, ho un'infinità di domande in testa. Alice Carroll e Joyce Hendrick, comunque, non me la raccontano giusta. Perché sono così interessati a Kassandra?
E il coniglio? (Che mi ricorda tanto qualcosa, ma sto zitta prima che possa offendere qualcuno) Poi cos'è quella pietra che ha in mano, che brilla di azzurro, quando è vicino alla ragazza?
E tu dici misteri, misteri...c'è qui qualcuno che sta letteralmente delirando xD
Che dire aspetto con ansia il prossimo capitolo
Ancora complimenti, la storia è bellissima
Ciao
Yuna

15/12/14, ore 14:40

Premettendo che i prequel sono tra i miei preferiti, il fatto di scrivere una storia sul passato di Kaguya è tanto affascinante quanto arduo...ma devo dire che questa storia diventa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere cosa accadrà!
Aspetto il prossimo capitolo con tanti complimenti per l'originalità e il modo di scrivere

AJP

15/12/14, ore 14:09

sai dove potete andare tu e tuoi misteri visto che la tiri sempre per le lunghe vero?
comunque, a parte questo, certo che Kassandra ha dei parenti strani e attira gente strana.
a parte il signor biancoconiglio, che ancora non capisco perché non l'abbia buttato in pentola, il nuovo amico mi sembra simpatico.
forse forse la nostra Kassandra la smetterà di fare l'orso appena uscito dal letargo, se mi permetti di rubarti l'espressione.
la signorina Alice e il suo amico mica me la raccontano giusta. però carina l'espressione alta un metro e un barattolo. quasi quasi la uso con mio cugino quando lo vedo.
iaele

15/12/14, ore 13:55

Tu vuoi uccidermi, ammettilo...

Ho appena finito di leggere il capitolo, e devo dire che mi hai fatto venire in mente altre domande, oltre a quelle che già avevo: e una di queste è proprio quella sulla pietra che il coniglietto parlante tiene sulla zampa ._. cioè, che cacchio vuol dire che brilla di azzurro ogni volta che si avvicina a Kassie?
In più si è scoperto che Mad Alex ha creato il gauntlet, e che ha tenuto all'oscuro la sua cara nipotina, senza contare che lo scricciolo (o Alice) vuole reclutarla perché ha le potenzialità per poterlo usare (diciamo che è una parola, visto che sarà Enjoy a fare il lavoro sporco).
Ma il tipo che parla con Kassie nel secondo pezzo del capitolo ha un qualche ruolo principale ai fini della trama? Perché leggendo del coniglio mi vengono in mente i Shoujo per bambine?
Non so come ti ricollegherai al mondo dei ninja, ma voglio scoprirlo u.u
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Angie 96

15/12/14, ore 13:32

Ecconi!
Dato che ieri ho fatto lavorare il mio unico neurone sano, non aspettarti chissa` che sfoggio di arguzia. ;-)
Adoro sempre di piu` il caratterino altamente incendiabile di Kassie, dovrebbe andare in giro con un cartello del tipo "warning" sulla fronte, ma il caro Wild Nat ( anche stavolta hai inserito uno scrittore, eh? Wilde non poteva mancare) pare che sappia come prenderla, e` molto diretto e la cosa mi piace.
Enjoy ( soprannome divertentissimo) se la deve invece vedere con quello zuccherino di Alice Carroll, che sembra Steven Seagal formato mignon. Sono curiosissima di sapere che cos`e` la pietra tenuta in mano dal coniglio e se Kassie riuscira` ad utilizzare questo gauntlet (che mi fa tanto fma e la cosa mi piace).
Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento.
Un bacione
Meryl

02/12/14, ore 13:25

Gran bel modo di cominciare direi xD
La posso capire però, ho lavorato in un ambiente quasi esclusivamente maschile e non è stato facile. Dunque, dunque, chi è questo bel ragazzo e quale sarà il suo ruolo nella vita di Kaguya? Prevedo guai tra la rossa e la bionda, chiamalo istinto femminile se ti va. Carrol ha scritto Alice in Wonderland, da qui il nome della simpatica collega e la sensazione di rincorrere il Bianconiglio. Anche Yates non mi suona nuovo, ma al momento non lo sto ricordando del tutto. Da giocatrice di Final Fantasy, il Gauntlet mi ha fatto subito pensare a svariati capitoli di questo gioco. Se il riferimento era intenzionale, hai la mia stima. In conclusione, complimenti vivissimi! A presto, Angelyca ^^

02/12/14, ore 13:18

Eh già, non ti libererai di me facilmente. Quando ho letto "Kishimoto non mi ha accontentato" credevo di stare leggendo una delle mie note finali. Sorvoliamo sul rancore che provo per quell'uomo. Interessante, una rivisitazione del passato di Kaguya che non avevo mai immaginato di poter leggere. Mi è poco chiara l'ambientazione ad essere sincera, tra gli avvertimenti non c'è l'AU, quindi non so... Molto sottile il riferimento al cristianesimo, niente male ;)
Passo al prossimo capitolo ^^

02/12/14, ore 11:59

Ok. É ufficiale. Sta storia mi sta incuriosendo. Spero che riesca a continuarla.
Anche perché dal passare da essere la servetta in una miniera, a essere la "dea coniglio" ce n'è di strada...

02/12/14, ore 06:12

E fu cosi che entrò in scena mad Xandal!
Secondo me stai diventando davvero matto! Creare delle origini che sembrano piu avanti del mondo di manga stesso... Con questo meraviglioso pub dove potremmo andare a farci un giro... E il nome Kaguya che deriva praticamente dal codice fiscale! Tu sei matto! Ma le assurdità mi piacciono! Infatti sono molto attratta da questa tua operetta. Sono curiosa di vedere come Kaguya cambierà idea sull'albero della vita, davvero!
SYS

01/12/14, ore 23:27

Ciao^^
Okay... Okay... Prima di pormi domande sul coniglio parlante e sul coso che il salvatore di Kassie tiene sul braccio, devo partire dall'inizio, sennò mi rincoglionisco con tutte queste informazioni...
Partendo dallo squallore dei lavoratori in miniera (i cosiddetti morti di figa), e Kassie si dimostra una ragazza tutto pepe e in grado di affrontare l'armadio, tra l'altro poi il tipo la schiaccia e viene salvata da un cavaliere rompipalle xD tanto per aumentare la dose di sfighe...
Poi andiamo sul pezzo dove tizi random ed una bimba viziata parlano di Kaguya e di robe che non ho capito D: che diamine le ha insegnato il nonno? Come mai vogliono che si unisca a lei?
Che poi la mocciosa mi sta enormemente sulle ovaie, ma vabbè...
Poi, come se non bastasse, mentre la povera Kassie si mette a mangiare in santa pace, si ritrova un coniglio parlante...
Diciamo che ci sono fin troppe domande e troppe coincidenze, anche se condivido l'ipotesi della pazzia, sia quella della protagonista, che la tua, insieme alle idee contorte u.u
Che dire? Aspetto il seguito per saperne di più!
Un abbraccio,
Angie 96

01/12/14, ore 22:24

Ehiii xandalphon che dire ci ho pensato per ADDIRITTURA mezzo secondo e tre quarti e sono certo al 100% che in NARUTO non abbiano messo gli yokai per cui......boh non so proprio che cavolo aspettarmi al prossimo capitolo XD .
comunque la "tua" kaguya e proprio un bel tipo e quel gauntlet coso che ha usato il tizio mi sembra alquanto strano e mi ricorda sempre piu un film fantascientifico in cui il mondo d andato in rovina .

BENE DETTO QUESTO CI SI VEDE ALLA PROSSIMA CCCIIAAOOOO XD XD XD .

01/12/14, ore 22:10

Ciao, xandalphon!
In questo capitolo abbiamo avuto un assaggio del caratterino di Kassie che non si fa certo mettere i piedi in testa in quell` ambiente prettamente maschile, anzi e` stata fantastica contro Bill "the bear"anche se deve ringraziare Hendrick per non essere finita sotto quella montagna d`uomo.
Hai messo in campo personaggi interessanti come la tutt` altro che dolce Alice Carroll che come carattere non sembra aver nulla da invidiare a Kassie .
L` incontro col coniglio e` stato particolarmente interessante e mi ha fatto venire in mente molte teorie, cosi` come l` utilizzo del gauntlet.
Per i riferimenti letterari, ho beccato Joyce lo scrittore di gente di Dublino e Carroll lo scrittore di Alice nel paese delle meraviglie ( doppio riferimento in questo caso) e l` orso Bill, il libro per bambini che stanno pubblicizzando in questi giorni ed ho notato fra le pubblicita` (scusa la ripetizione) proprio qui su efp. ce n` erano altri?
Comincio a sentirmi ignorante. Beh, pazienza non si puo` avere tutto dalla vita.
Un bacione.
Meryl
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 10:18 pm)

01/12/14, ore 21:35

allora, non so se hai mai visto Top Gun, ma giuro che quando hai descritto la scena del dito medio mi è venuta in mente la scena del film dove succede altrettanto. giuro che mi aspettavo che Kassandra dicesse qualcosa tipo: ops, il dito non voleva.
comunque, proprio un bel caratterino che le procurerà parecchi guai se non impara a tacere ogni tanto.
però, interessante l'arrivo della piccola palla di pelo formato coniglio. l'avesse trovato mia madre l'avrebbe buttato in pentola se fosse stato orario pasti.
iaele