Arkhè
di AlieNation_Zone

28/03/15, ore 17:09

La personalità dei personaggi sta venendo fuori a poco a poco. Lei, la dura dei bassifondi, è in realtà una che di sentimenti ne ha a bizzeffe. Sensibile, bisognosa d'affetto e di calore umano si nasconde alla meglio dietro una maschera. Lui, uno strumento di piacere, in realtà è qualcosa di mezzo fra uno gigolò ed un ragazzino curioso che non ha sentore della realtà più dura.
Insieme, formano una coppia davvero particolare che ispira tenerezza, allegria ed insieme melanconia per ciò che entrambi hanno perso nella loro esistenza.
Adam (il primo uomo in coppia con la prima donna? Che idea geniale!) non mi sembra così perfetto come tu temi. Ha molte doti, forse qualcuna che nemmeno lui sa di possedere, ma non dimentichiamo che dovrebbe essere un "prodotto" di alta tecnologia (se sai dove producono esemplari così dimmelo: ti prego!!!) e quindi è del tutto normale. Almeno nella fantascienza possiamo confidare che non ci siano i pasticci e pasticciacci che fanno al giorno d'oggi nella produzione di beni di marca. Ha paura degli aghi (molti uomini li temono) e l'idea di vederlo cadere lungo disteso alla vista di una simile "arma" ci fa sorridere. Quindi vai tranquillamente avanti e segui l'ispirazione: hai la nostra fraterna benedizione.

27/03/15, ore 23:19

Già, Lilith si lascia davvero troppo intenerire dal suo lord Byron che è un perfetto factotum con inclinazione per il buon cibo ed il sesso a ore. Sarà per quel suo bel faccino, per gli occhi verdi, per la forza che lui ha dimostrato e che lei rispetta forse più d'ogni altra cosa ma la nostra eroina Lilith, al suo trovatello, si sta davvero affezionando.
La situazione è ancora molto fluida e lei non ha consapevolmente nessuna intenzione di legarsi ad uno sconosciuto, droide per di più!

27/03/15, ore 22:47

Di sicuro la povera Lilith non ha molta fortuna se nel bel mezzo del suo sfogo sessuale le piombano in camera tizi armati ed assai poco cortesi che vogliono ammazzare l'androide e lei.
Lilith sospetta che la vittima designata sia il suo compagno sintetico anche se, visti i posti che frequenta lei, non sono da escludere altre possibilità La coppia in amore, però è stata abbastanza sveglia e reattiva da far fuori la squadra di killer e darsela a gambe prima dell'arrivo della polizia.
Lilith è troppo tenera di cuore ed ha un debole per i randagi, specie se sono pieni di attrattive come quello che ha trovato sulla sua strada così, per non smentirsi, gli da un nome che è tutto un programma e se lo porta a casa senza pensare ai possibili e funesti esiti di una tale decisione.

27/03/15, ore 00:08

Dunque il mondo di Lilith Sorokina è popolato d'androidi che fanno il lavoro di uomini e donne mentre la gente vera è fatta di morti di fame, piccoli e grandi delinquenti, malati e male in arnese. C'è di che stare allegri!
La nostra fanciulla "tosta tosta" è andata a cercare un sollazzo ed ha trovato qualcosa che non si aspettava. Qualcuno che ha colto di sorpresa una come lei, che non si sorprende più di nulla, che non ha molte speranze che ha perso fin anche la voglia di sognare.
Un androide che è quasi un sogno fatto carne: meglio persino d'un uomo vero e che, per una volta, le fa credere che la fortuna non le abbia del tutto voltato le spalle.

26/03/15, ore 23:34

Carina davvero la cosa pelosa, tonda e telepatica che saltella per l'unica stanza della tosta, anche se non troppo fortunata, eroina di questa storia: vorrei averne una anch'io anche se sono convinta che la mia gatta non ne sarebbe per nulla contenta.
Trovo che l'incipit sia promettente e la descrizione della città lascia capire molte cose sulla stratificazione sociale ed il posto che Lilith Sorokina (da dove arriva questo nome? Sarei davvero curiosa di saperlo.) occupa nel suo proprio mondo. Un posto non proprio dei migliori se la povera fanciulla pensa che ormai sia prossimo il momento che, per tirare a campare, dovrà risolversi a praticare il meretricio.

19/03/15, ore 18:10

*arriva con il fiatone* ce la faccio! ce la faccio a recensire! *cade a terra svenuto*
Dunque, eccomi giunto all'ultimo capitolo. Forse il più comico finora! Adam viene ridicolizzato ai limiti della decenza, soprattutto perché immaginare questo individuo perfetto che pare scolpito nel marmo che fa il bambinone è esilarante X'D quando Lilith lo convince a farsi bucare promettendogli un gelato e Adam accetta con titubanza ero imbarazzato per lui, ma ho riso parecchio! Una tale ironia in una storia che si presentava come Cyberpunk, se me lo avessi detto prima di leggere Arkhé avrei storto il naso, ma la tua storia mi ha fatto cambiare idea ;) e ora veniamo a Squirrel, un grazioso topino da laboratorio (specie meglio conosciuta come NERD, ndS XD) che a quanto pare ne ha passate parecchie con Lilith. Sembrano molto amici, e lo Scoiattolo, con il suo misto tra scienziato geniale ma incompreso ed esteta classicheggiante trasporta un fascino che, secondo me, sarebbe un peccato sprecare uccidendo il personaggio. O almeno non subito: se sei sadica come certi autori di oggi (qualunque riferimento a GEORGE R. R. MARTIN è puramente casuale) attendi che Squirrel prenda piede come personaggio influente della storia, e, quando ormai il pubblico lo ama... UCCIDILO! *risata cattivissima* scherzo, io mi ci sto affezionando, se vuoi ucciderlo prima fammelo godere un po', mentre lui e Adam fanno da rubascena con i loro punzecchiamenti ;-) ma la scelta sta solamente a te! Curiosissimo di leggere il nuovo capitolo e di scoprire che ne vuoi fare del povero Squirrel ;-)

15/03/15, ore 17:40

Ce la faccio a recensire! In questa bella domenica a metà tra autunno e inverno che fa ciao ciao a quella parvenza di primavera dei giorni scorsi... Leggo e recensico! E così... è iniziata. L'anabasi, intendo, dal Settimo ora siamo passati al Quinto. Vedremo anche gli altri, vero? La curiosità di gustarmene le descrizioni è innegabile. Ma una cosa non capisco, forse dovrei rileggermi l'introduzione, ma mi sfugge... I livelli sono tutti sotterranei a parte la Angels' Town, oppure soltanto il Settimo è sotttoterra e gli altri si innalzano verso il cielo, fino alla città degli angeli, l'etere, il mondo delle idee, l'eden...? Mi continua a piacere, comunque, la scoperta del Quinto, come mi piacque quella del Settimo. In questo capitolo, poi, si parla molto di Adam, della sua origine, e la sua crisi mistica. Mi perdonerai se continuo a citare, ma mi salta subito in mente AI Intelligenza Artificiale, non solo per il protagonista, il pinocchio del futuro che da replicante vuole diventare umano, ma anche il personaggio del gigolò, furbo, affascinante e che sa come conquistare le donne. Tranquilla, eventuali collegamenti con personaggi alla principe azzurro non ce ne sono. Anzi, Adam è un po' un Crocodile Dundee, solo più versione gattino smarrito... con evidenti potenzialità omicide e irrefrenabile istinto sessuale. Questo crea scene decisamente comiche, fra lui e Lilith. Che dire, andiamo a conoscere il signor Scoiattolo ;-)

12/03/15, ore 18:03

In questo capitolo si denota molto bene la tua vena comica, che non guasta, Moby Dick è pieno di queste situazioni, eppure non perde mai la sua serietà, i momenti di terrore, quelli introspettivi... Però commisi un errore nel dire che hai uno stile cinematografico nei dialoghi. Non assomigliano a sceneggiature; perché non ci ho pensato prima, ecco cosa mi ricordano! I fumetti! Sinceramente vedo questo racconto molto bene nelle pagine di una fumetto. Uno serio, però, un manga o un fumetto di fantascienza coi controattributi! E anche questo... Va preso come un complimento XD
Dunque, in questo capitolo svanisce la vena noir, per far emergere il cambiamento apportato da Adam nella vita di Lilith. Anzi, dalla descrizione della casa appare tutto molto 'rose e fiori', per poco non vedevo un marmocchio zompettare per casa... Ma per quello c'era Trash. Ah, no, giusto, è stato segregato in uno sgabuzzino XD comunque, questo cambiamento che ruota attorno alla venuta di Adam ha un suo perché, e rende la situazione comica, un ribaltamento dell'atmosfera che, se l'intento era quello di divertire, ci riesce alla grande ;-) ammetto che un po' mi manca l'ambientazione molto Blade Runner, ma nel leggere mi sono subito affezionato alla nuova situazione, e non pensavo quasi più all'inizio. Però una cosa devo chiedertela: parli di luce del giorno che passa dalle finestre... Ma il Settimo Livello non era interrato? O.O
Mi sono molto divertito a leggere lo scontro Adam vs Trash, così come mi ha divertito l'intero capitolo, e anche la coppia Lilith-maschiocazzuto, Adam-unpo'meno XD Il prima possibile leggerò il prossimo capitolo e lo recensisco. Alla prossima, ciao! :-)

11/03/15, ore 17:44

Eccomi qui, a recensire anche questo appuntamento! Ti sei giostrata bene anche con un capitolo dialogico, utilizzando uno stile molto più simile al parlato italiano che non al romanzato. Secondo me è una mossa vicnente, funziona, si avvicina di più a una scenggiatura, e torna a romanzare nelle descrizioni. Di gran classe anche l'ellissi sulla scena d'azione. Vero, bramavo una scena d'azione ben descritta, ma l'hai tirata fuori poco alla volta dalle parole dei personaggi, bel giochetto! ;-)
BLADE RUNNER! Ti adoro per averlo citato! Tratto dal racconto "Il Cacciatore di Androidi", titolo originale "Do Androids Dream of Electric Sheep?", di Philip K. Dick, uno dei padri della fantascienza nello stile cinematografico. Da suoi racconti sono stati tratti infatti capolavori come Minority Report di Steven Spielberg (maestro). Grande! E il trapianto di capelli? Lo avevi già accennato nello scorso capitolo, ma leggendo nel dialogo "capelli da 1000 crediti (perdonami se sbaglio la cifra)" mi è venuto in mente, invece, Repo Men, sottovalutatissimo capolavoro di fantascienza moderna, che nel finale cita addirittura Brasil, altra pietra miliare dela fantascenza anni '80, e di conseguenza anche 1984, incredibile e visionario, nonché angoscioso e cupo dipinto su un probabile futuro, che ha ispirato generazioni intere di scrittori, registi, musicisti (primi fra tutti Pink Floyd, anche se più che altro con La Fattoria degli Animali, sempre di George Orwell; ma anche i MUSE, con il loro concept album The Resistence). Ok, la smetto di divagare, ma è colpa tua, hai dato tu inizio a tutto questo citando Blade Runner! XD continua così, ci sentiamo alla prossima recensione! ;-)

10/03/15, ore 18:29

Finalmente la linea non mi impedisce di leggere. prosegue l'esplorazione spaziale e sociale di questo degradato sottosuolo abitato da derelitti, e, si può dire, da 'vermi', rifiuti. Un luogo fermo nel tempo, in cui non esiste progresso, ma solo sopravvivenza e una romantica melancolia che scalda nelle sue descrizioni il freddo penetrante del tuo universo noir. Veniamo al dunque. La nostra protagonista entra in stile Clint Eastwood in un saloon cyberpunk, dove troviamo dei personaggi statici, che ormai paiono far parte dell'arredamento decadente e un po' funereo della bettola. Di contrasto a questa mesta immagine di vite sprecate che attendono solo un altro bicchiere per poter morire, fa la sua comparsa la gentilezza del barista, che, guarda un po', non è umano. In pratica, nel Settimo Livello i soli ad avere ancora un briciolo di umanità sono i replicanti, che tanto umani non sono, direi. E Lilith, certo... e anche Trash, simpatica palla di pelo che con la sua sola descrizione ci trasporta in mondi esotici e lontani, non escludendo quindi la Terra da un contesto galattico in cui sono presenti alieni che aspettano solo di essere descritti da te. Tornando a Lilith: un nuovo tizio è comparso in città, misterioso, che viene dal livello Zero, e ha una controversa storia tutta da raccontare. E assomiglia terribilmente a Loki o me lo sono immaginato così perché ho appena visto il film?O.o beh, suppongo che la nostra conoscenza non si limiti a questo capitolo, misterioso Loki replicante versione Elite.
Allora, la storia prosegue divinamente, qualche errorino di battitura, ma non sono bravo a fare la predica per questo, anche perché non sono certo un asso nella correttezza ortografica. appena posso leggerò gli altri capitoli! un saluto dalla Setta ;-)
"ne abbiamo lette di cose che voi umani non potreste immaginarvi"

10/03/15, ore 17:43

Questa storia ha tutto ciò che per anni ho cercato nell'universo della fantascienza! è perfetta, con il sapore dei film degli anni '80 sulla lingua. Possiede il cupo buiore del degrado di Blade Runner - film di cui sono pazzamente innamorato - e l'atmosfera cruda di Fuga da New York. Penso che stamperò questo racconto, una volta concluso, lo farò rilegare e lo terrò come libro da leggere ogni estate, con il tuo nick name stampato sopra! Spero solo che tu non smetta di portare avanti questa storia, perché sta già diventando una droga (prima che internet mi abbandonasse mi stavo bevendo il secondo capitolo... Poi, bianco, linea assente -.-
Grazie per aver creato questa storia e avermi fatto riprendere in mano tutti i miei vecchi dvd e cassette dei film sopracitati e molti altri ancora!
e una sentita ovazione anche dagli altri membri della Setta appassionati di tech noir e cyberpunk ;-)

08/03/15, ore 11:47

Ciao!! Eccomi finalmente a recensionare questa storia per la prima volta! Il settore fantascienza mi è sempre piaciuto poi ho trovato questa storia e mi ha colpito subito! È da un po' che la leggevo ma non avevo il tempo materiale per lasciare una recensionare ma eccmi qua! Ma lo sai che Adam mi fa troppo tenerezza?!?!?!?! È troppo cucciolosooooo!!!!!!!! Mi piace proprio come persona ^__^ Ho già detto che mi fa tenerezza?? Sopratutto quando è svenuto hahahaha poveraccio....oddio però la forza sovrumana e la super intelleggienza non gli manca!! Ma rimane un tenerone lo stesso.....anche Lilith mi piace perché è una persona molto semplice dagli antichi morale però una tipetta tosta che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno brava così si fa U.U però oltre alle risate del povero Adam imbarazzato del fatto che lo hanno messo a nudo come un verme....scometto la vista è andata più che gradita eheheheh XD  Il capitolo faceva   schiattare dal ridere anche grazie a Squirrel che è davvero un personaggio in tutti i sensi ma è simpatico XD a parte questo ti faccio i complimenti perché è scritto veramente bene,per l'immagine mi piace la scelta di Scarlett Johansson é piccola di statura ma è fatta bene di corpo e l'immagine nel complesso non è male sono carini insieme Tom e Scarlett :D per il contesto diciamo....però ehm....non saprei cosa consigliarti come immagine che hai richiesto perché se devono corrispondere ai tuoi personaggi è un po' difficile potresti provare a cercare su Pinterest,trovi di tutto anche robba di deviantArt ce ne sono anche molte immagini fatte benissimo,ad esempio l'immagine del mio account che ho cambiato(la Tipa gnocca in armatura)anche se non si vede bene beh l'ho presa proprio girovagano su Pinterest,ti consiglio di cercare anche in inglese che ottieni più risultati,se mi dici poi cosa ti serve in particolare dimmelo che posso provare a cercare io se ti sono stata almeno un po' utile,fammi sapere ^_^ Non vedo l'ora che pubblichi il continuo,spero che il povero Adam si sia ripreso dallo shock! ma ci sarà anche un po' di azione in futuro vero?? Ti saluto,alla prossimaaaa!! XD

04/03/15, ore 16:00

Ciao AlieN comincio subito a farti complimenti per Arkhè! Sono capitata qui da poco ed è la prima che leggo, ma mi ha colpito subito! Adoro la fantascienza anche se sono più per i vecchi film con una trama e la tua storia mi ha preso molto. Mi piace un sacco come scrivi e mi hai fatto schiantare dal ridere col tuo botolo! L'ironia secondo me ci deve essere sempre, anche nella storia più realistica del mondo. Riguardo la parte medico/biologica secondo me te la sei cavata molto bene visto che non è il tuo campo.
Non so se commenterò sempre, sono di poche parole... ma di sicuro la leggerò tutta, tu non smettere! Ti metto tra le seguite!
Ancora complimenti e
Buona scrittura!
A.

06/02/15, ore 19:09

Buongiorno u.u
Perdona il ritardo, ma ora sono qui a recensire.
In generale la storia continua a piacermi molto, così come posso dirti che il personaggio di Adam intriga: io non ho mai letto 50 Schifezze, però ti posso assicurare che non riconduce affatto a quell'idea di uomo, anzi sembra esattamente come lo vuoi far apparire. A tratti scaltro e intelligente, a tratti ingenuo e con atteggiamenti tipici dell'infante (la sua fobia per gli aghi ne è la prova). Non succede molto in questi due ultimi capitoli, si conosce un po' meglio il mondo in cui la storia è ambientata e e la natura degli androidi i cosiddetti "lavori in pelle".
Non hai commesso errori particolari, a volte le virgola - soprattutto nei dialoghi - sono posizionate in punti in cui forse se ne potrebbe fare a meno molto volentieri; sempre per quanto concerne i dialoghi, ce ne sono un paio un po' forzati, che non sembrano reali... ma sono una minoranza.
Naturalmente, permane la questione degli accenti... ma tanto non mi starai ad ascoltare. Malgrado ciò, io ti avevo avvertito che avrei continuato a menzionare il fatto.
Bene, continua al più presto.
Aurelianus

PS: un paio di settimane fa mi sono rivisto Blade Runner, soddisfatta?

31/01/15, ore 10:07

Ciao bellissima!
Allora prima di tutto rispondo alla tua domanda su Byron: in parte, ma la cosa non mi dispiace. Voglio dire, ti sei ispirata a Loki, e' ovvio che fisicamente sia praticamente perfetto, ma comunque, anche solo con l' ultima frase sugli aghi (come lo capisco) fai capire che non e' assolutamente impeccabile. Non credo che "il macho perfetto in stile Grey" abbia paura di una cosa cosi'! Percio' ti direi di non preoccuparti su questo aspetto.
Facendo un discorso piu' generale, mi sembra di capire che questo sia un capitolo piu' che altro di passaggio per raccontare la storia di Byron, ma e' comunque molto carino ;-).
Non vedo l' ora di sapere come va a finore la storia di Squirrel e degli aghi!
Un bacio
Jim92