Arkhè
di AlieNation_Zone

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/15, ore 14:49

Ciao AlieN!
Questo capitolo e' fantastico, anche solo per l' incontro tra Byron e Trash vale la pena di essere letto! Non mi sono messa a ridere come una scema in mezzo alla stanza perche', mentre leggevo, stavo anche guardando Spartacus, percio' ero combattuta tra lo scoppiare a ridere e il vomitare per il sangue.
Comunque dopo questo capitolo ho deciso di rinunciare al botolo (anche perche' ucciderebbe mio fratello...oddio, non so se questo sia del tutto un male...), per avere un Byron-Loki che, oltre che bello, e' anche utile.
Ora ti saluto perche' purtroppo ho da fare.
Jim92
P.S: ho letto l' aggiornamento de La Meretrice di Asgard e, anche se non ho potuto recensire, volevo dirti che e' fantastico anche quello!
P.P.S: Non preoccuparti per il tempo dell' aggiornamento sul fandom di Thor, concordo perfettamente con quello che mi hai detto nella scorsa risposta e posso ben capire che ti sia passata la voglia di continuare velocemente

23/12/14, ore 08:51

Ciao AlieN!
Inizio col chiederti scusa per non aver potuto recensire la scorsa volta, ma chiamare questi giorni "impegnati" e' un eufemismo (e agli impegni si aggiunge anche la profonda depressione per la fine del terzo film de lo hobbit) e non ho proprio avuto il tempo di lasciare un commento (comunque complimenti anche per lo scorso capitolo e per la scelta dell' immagine per Lilith). Lasciati dire che se fossi vicino a te in questo momento ti riempirei di baci e abbracci e di scatole di cioccolatini e biscotti (che sicuramente preferisci ai baci) per Byron (Loki). Tu sei un genio, ti adoro e adoro anche questa storia e non mi stanchero' mai di dirlo! Cooomunque, a parte lo sclero, il capitolo e' bellissimo e piuttosto divertente (Loki con la faccia da cucciolo e' una cosa piu' unica che rara!).
Sono troppo curiosa di sapere come finira' la storia degli agenti e soprattutto l' incontro tra Lo...Byron e Trash XD
Ti saluto, ma non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli
Jim92
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 08:07 pm)

22/12/14, ore 19:31

Ciao AlieNation, è confermato allora, aggiorni molto spesso, mi piace!
Perdonami se questa recensione sarà un po' stringata, ma sono con il tablet di mio padre.
Allora, la storia mi piace sempre di più, la trama si infittisce e il caro Byron nasconde qualcosa, se lui ne sia consapevole è un altro paio di maniche. Tu forse non sarai un esperta, ma il modo in cui ti sei riferita ai Blackops (? ) è stato assai credibile, così come corretta è stata la spiegazione di cosa è servito l'acceleratore (Grazie per avermi citato, ma non serviva).
Finisci nelle preferite dopo questo capitolo, anche se mi auspico che qualche scena d'azione si veda prima o poi.
Ma la vera domanda è, chi cavolo é Byron, perché il Governo - o qualunque sia l'organizzazione che abbia effettuato l'incursione - lo vuole? Cosa cela, perché è dotato di capacità tattiche (sì, puoi rubarmi questa frase ). La mia teoria, per ora, è che sia un qualche tipo di agente di infiltrazione sintetico alla Jason Burnes, il che spiegherebbe anche le sue "capacità" particolari in camera da letto... oppure un soldato sperimentale di qualche tipo.
Ultima cosa, che mi sono dimenticato di dirti l'ultima volta, ma quando hai citato "Blade Runner" me l'hai ricordato: il tuo amato film (niente ironia, piace molto anche a me) è la trasposizione cinematografica di un romanzo di Philp K. Dick, che è un mito.
Ti chiedo perdono per la brevità di questo commento,

18/12/14, ore 16:21

Salve AlieNation
Ho gradito il banner, sembra quasi rispecchiar il luogo ombroso e lugubre dove la protagonista si muove.
La storia prosegue bene. Come ti dicevo hai saputo creare un'ambientazione davvero notevole, particolarmente efficace è stato, a mio modesto parere, l'espediente dell'illuminazione: da un'idea chiara e precisa di come versa la città; altresì ottimo è il quadro sanitario che hai dipinto, terrificante e stomachevole... fa inorridire e credo fosse proprio questo l'obbiettivo.
Mi è piaciuta la descrizione dell'arma, sensata e logica. Anche se con un difetto: trovo difficile che delle forze di polizia abbiano in dotazione un'arma simile, basterebbe un banale giubbotto per renderla quasi innocua. Pare più la pistola che potrebbero impiegare dei malviventi ben riforniti. Per la polizia ci avrei visto meglio un'evoluzione del taser, ma la storia è tua e sei tu a dover decidere, naturalmente.
Per il botolo, nella scorsa recensione mi sono dimenticato di rimarcare un particolare: il nome, è azzeccato, Trash ovvero spazzatura, rende l'idea della sua personalità e dell'ambiente in cui i due vivono.
Ho la sensazione che l'androide di piacere non sia un personaggio minore, ma l'inizio di qualcosa di più... forse dell'indagine che sta per intraprendere la protagonista? Chi lo sa? ... attenderò di leggere.
Per adesso la sua personalità (molto umana, anche troppo - un vero modello di lusso, insomma) mi piace, sembra amareggiato - veramente amareggiato - disilluso e caratterizzato da quel umorismo un po' particolare che è tipico degli inglesi. In futuro lo conoscerò meglio, suppongo.
Devo dire che di solito non leggo mai storie erotiche (gettonatissime qui sul sito), perché... non sono quel tipo e - detto fra noi (sì, come no, è pubblica la recensione xD) - mi imbarazzano un po', inoltre le trovo volgari. Diverso invece è se l'elemento erotico non è il fondamento ma uno degli aspetti, fiancheggiato da diversi altri come in questo caso. Come ho già detto, la storia mi sta piacendo molto ed è scritta bene.
Passiamo a degli appunti: hai commesso tre errori in questo capitolo, un refuso verso la fine che non riesco a trovare e due un po' più gravi. E di "po" proprio si tratta.
Hai scritto "pò", cosa che assolutamente non si fa; è l'apostrofo che serve non l'accento. L'hai fatto due volte.
Per il resto nulla da dire.
Noto che aggiorni con una certa frequenza, bene, spero che farai semrpe così.
Alla prossima,
Aurelianus
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 06:12 pm)

18/12/14, ore 10:22

Bel capitolo davvero.
Beh questo strano androide mi incuriosisce sai, un modello di lusso in posto infimo come il sottolivello sette.
Chissà cosa nasconde questa macchina,sono curioso di saperlo presto
Mi piace anche sapere che un questo futuro esiste la Federazione Terreste,speriamo sia democratica almeno.
Aspetto il prossimo capitolo

15/12/14, ore 22:22

Ciao Alien!
Inizio col dirti che non solo hai soddisfatto le mie aspettative, ma le hai addirittura superate! Be lo so che e' il primo capitolo, ma gia si preannuncia una storia bellissima e poi...voglio uno di quei botoli!
Per quanto riguarda lo stile e il linguaggio si capisce che e' molto diverso da quello de La Meretrice di Asgard, ma credo che si adatti perfettamente al personaggio protagonista, come nella fanfiction il linguaggio si adatta all' ambiente e ai personaggi che contiene. Ti faccio davvero i conplimenti e ti ringrazio anche per aver preso coraggio e postato. Aspetto con ansia i prossimi capitoli e ti saluto.
Jim92
P.s: scusa il ritardo ma ho visto il messaggio poco fa, cosi' ho mandato anche io a fanculo il libro di psicologia e sono corsa a leggereXD

15/12/14, ore 17:45

Salve,
Stavo scorrendo le sezione in ceca di nuove storie e ho visto la tua. In primo luogo, ti dico subito che mi ha interessato e che mi è piaciuta.
Mio consiglio, modesto consiglio, è cambiare l'introduzione, messa così com'è penso potrebbe scoraggiare tutta una fascia di lettori che non sanno nulla di filosofia e strabuzzano gli occhi a vedere certi termini tecnici, mentre poi il testo è godibilissimo e scorrevole.
Altra cosa, il carattere che utilizzi da' fastidio per contrasto allo sfondo bianco retrostante. Forse è un difetto ascrivibile al carattere stesso o alla dimensione, non lo so, ma qualcuno potrebbe decidere "no, passiamo al prossimo" solo per questo. Fidati, succede.
Ora passiamo alle cose davvero importanti: come ho già detto, mi è piaciuto, ha una piccola vena di cyberpunk per quanto concerne gli ambienti - la città caratterizzata da una struttura piramidale, luogo che ho apprezzato per l'ingegnosità con cui l'hai immaginato - e un sapore di fantascienza classica per quanto riguarda l'animaletto e per la classificazione dei corpi celesti. Per ora hai solo dato una lieve impronta alla storia, ancora non ha detto veramente nulla, ti sei limitato/a a presentare la protagonista, che mi piace già. La solita ragazza abituata a farsi le cose da sé e che non lesina imprecazioni e parolacce, oltre a sapere come rompere un naso quando serve. Il botolo è piuttosto simpatico, questo lo concedo.
Una dubbio mi è venuto: se lei teme che prima o poi dovrà sfruttare le proprie grazie per sbarcare il lunario, per quale ragione dovrebbe spendere denaro per un prostituto sintetico? Ho capito bene? Sembra un controsenso, anche se in linea con il suo carattere appena abbozzato presentato sino ad ora. Che dire? Spero aggiornerai presto.
Alla prossima,

14/12/14, ore 09:59

Una storia interessante
Non vedo l'ora del secondo capitlo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]