Era mio padre
di maryana

09/01/09, ore 15:26

Bel capitolo. Netto il senso di disagio che prova Trunks, la paura che ha di sminuirsi in qualche modo davanti al padre. Mi è piaciuto come hai ripreso l'evidenza davanti alla quale si ritrova il ragazzo del futuro, la differenza che sente tra il padre che sognava e quello che alla fine ha incontrato. Ma eccolo che si tira su di morale pensando al modo in cui sua madre deve averlo conquistato (ed ha strappato un sorriso anche a me) e trova addirittura il modo di lasciare Vegeta senza parole... Bravissima^^

06/01/09, ore 12:16

Ma ciao!! In super ritardo e super fretta! Devo dire che questo capitolo mi ha sconvolta... cioè, vegeta è rimasto senza parole?? Che brava che sei stata.. Però chissà che cosa gli avrebbe risposto al figlio! ero curiosa di saperlo! Aggiorna presto! E scusa la fretta nello scrivere la recensione! Baci

02/01/09, ore 23:05

stavolta è veggy che è rimasto senza parole ^^ è stato veramente bravo trunks...bellisimo il capitolo anche se era un po triste...alla prossima ciao!! ciao!!

02/01/09, ore 14:12

Davvero bella questa fic aggiorna presto

17/12/08, ore 14:49

Un po' in ritardo, ma finalmente riesco a recensire! Mi ha colpita molto la delusione di Trunks, hai reso benissimo i suoi sentimenti davanti al crollo di quello che per lui era un mito. Un po' prima, bellissimo quando scrivi che ha voglia di urlargli "Papà" a pieni polmoni, rende molto l'idea che sia una cosa molto significativa per lui, un desiderio che però non può soddisfare. Detto questo ti lascio, al prossimo capitolo!

16/12/08, ore 21:15

Ciao cara! Scusa il ritardo (ma ci sono comunque come vedi!). Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto... So che stai seguendo la storia originale e hai preso molto spunto dal cartone (infatti le scene sono quelle conosciamo tutti) però a me piace molto come descrivi quelle parti che nel cartone non vengono fuori. I sentimenti di Trunks in primis... Descritti molto cautamente, in particolare il rapporto del lilla con sua madre Bulma e con il padre, Vegeta, che sta scoprendo proprio ora... E che già è rimasto un pò deluso per il suo comportamento... Brava, mi piace proprio questa storia perchè la rendi interessante! Aggiorna presto!

15/12/08, ore 19:25

povero Trunks :( pensa veramente che a Veggy non gliene frega niente di Bulma o di lui, meno male che sbaglia ^^ Veggy è orgoglioso ma è fatto così ^^ non preoccuparti se aggiorni tardi ^_^...ci sentiamo al prossimo capitolo ciao ciau

15/12/08, ore 17:18

Bella l’immagine di Bulma che s’immalinconisce ascoltando il racconto pieno di entusiasmo di Trunks, così come quella in cui Trunks resta per un momento spiazzato perché si accorge di essere stato “beccato”XD, quando in realtà non voleva mostrarsi così emozionato di fronte a sua madre. Sono queste piccole cose che rendono i personaggi di una storia veri e una storia in sé emozionante. Dimostri ancora una volta di saper cogliere queste sfumature e ti rinnovo i miei complimenti^^.
La seconda parte del capitolo è ancora una volta una rivisitazione di una scena che conosciamo e anche questa volta il punto di vista di Trunks la rende sotto una luce diversa. Mi è piaciuto molto il momento in cui Trunks comincia per la prima volta a “scontrarsi” effettivamente con il vero Vegeta, quello che ha di fronte, e comincia a capire che è diverso da quello che ha idealizzato per tutta la sua vita. Nonostante questo, non esita un istante a seguirlo e questo suo atteggiamento finirà per ripagarlo^^. In questo senso, mi è piaciuto molto il fatto che il capitolo finisca con una sorta di inizio.
Per il resto, mi consolo del fatto che la mia posta funzioni, che è già molto di questi tempi XDD Baci, lilac.

04/12/08, ore 21:27

Eccomi! Scusa il ritardo non mi sono dimenticata di te! passo subito a recensire che ho poco tempo! devo dire che la storia, nonostante sia fedele all'originale, sottolinea molte cose che nel cartone non ci sono e che rendono la storia molto interessante e ricca di stimoli. Il rapporto di Bulma e Trunks è descritto così bene, davvero... e poi quel momento in cui descrivi lo stato d'animo di Trunks nei confronti di suo padre Vegeta è azzeccato. Brava! Aggiorna presto!!

04/12/08, ore 18:21

In questo racconto, che vede il punto di vista di Trunks privilegiato, ci mostri alcune cose di lui che nell’originale sono appena accennate o lasciate all’intuizione, come ad esempio la continua presenza di Bulma nei suoi pensieri, che gli fa da guida ma gli è anche di conforto (bello il modo in cui nota quanto è diversa nella sua versione più giovane e spensierata); o i suoi pensieri riguardo a Freezer, che per lui diventa soprattutto l’assassino di suo padre. Mi piace particolarmente l’idea che Trunks non veda l’ora di dire a Goku chi sia, soprattutto per togliersi un peso; o che voglia tornare in quella dimensione forse più per poter vivere dei momenti di pace assieme agli altri piuttosto che per pensare alla guerra, quando ritornare nel suo tempo lo rende malinconico; la sua paura di dimenticarsi il volto di suo padre assieme alla certezza che non lo farà. In generale, riesci a descrivere in modo molto credibile e verosimile le emozioni di Trunks, cosa che rende scene già viste nell’originale (almeno in parte^^) sotto una luce diversa. Ancora una volta, nel finale di questo ultimo capitolo ritorna il rapporto con la madre, intimo e complice, da cui traspare in modo autentico un affetto smisurato. Anche in questa storia i sentimenti dei personaggi sono in primo piano, ma mai sopra le righe, artificiali o esageratamente protagonisti rispetto al racconto vero e proprio. Brava^^. Baci, lilac.

04/12/08, ore 10:24

Goku rimasto secco XD (ho avuto una reazione identica dopo aver visto quella puntata^^). Ho trovato molto realistico il disagio di Trunks, che ha paura di poter scordare suo padre, ma poi si dice che sarebbe impossibile... E poi ancora una volta sottolinei il rapporto tra Trunks e Bulma, l'ansia di lei e la gratitudine di lui... Alla prossima^^

03/12/08, ore 21:48

salve..oso dire che è un bellissimo capitolo ^^ quando Trunks aveva detto a Goku che Vegeta era suo padre mi ricordo ancora la sua faccia ^^ ah ha non te lo aspettavi vero goku??? ahahaha...ok tornado seria...spero che Trunks ritorni nel passato e che magari combatterà insieme a Veggy (poi magari non succede...ma io faccio ipotesi)...aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo baci

03/12/08, ore 21:48

02/12/08, ore 21:41

Te l’ho già detto e te lo ripeto, il modo in cui descrivi il rapporto madre/figlio lo trovo veramente molto bello. Come tu stessa ci dici è fatto di ”silenzi di frasi non dette, di urla non emesse, di dolori non raccontati”, che tuttavia sono espressi molto chiaramente e che vengono fuori in modo talmente limpido che paiono udibili, ma solo da loro. Trunks non vede l’ora di tornare a casa per raccontarle tutta la sua piccola avventura, e Bulma attende ansiosa il suo ritorno in apprensione per le sorti del figlio, com’è giusto che sia. Parlando invece del rapporto padre/figlio che ci apprestiamo ad affrontare ^^. I pochi cenni che ci hai dato fino ad ora sono molto significativi, per quanto molto brevi. Trunks è un ragazzo che ha sognato suo padre per tutta la vita e quando finalmente se lo trova davanti non può raccontarglielo. Nonostante ciò è già riuscito ad individuare molte delle sue caratteristiche che, come sappiamo, avrà modo di approfondire. Molto bella e realistica la paura di dimenticarsi della sua immagine, che sebbene gli abbia solo riservato occhiatacce rimane impressa nella memoria del nostro protagonista che spera di tornare proprio per non dimenticare. In sostanza, un altro bel capitolo, complimenti. ^^

18/11/08, ore 15:19

Bello anche questo nuovo capitolo! Trovo perfetto il disagio di Trunks di fronte a suo padre, ed è tenerissimo il modo in cui osserva Gohan e sua madre. Scusa per il commento corto^^"