La promessa del mago - The magician's promise
di Ladyhawke83

15/04/16, ore 19:37

Wow, pensavo che sarebbe passato del tempo prima di far succedere qualcosa perchè ho avuto il trauma più brutto della mia vita nel capitolo precedente... e invece bum! a bomba! xD Mi piace.
Beh che dire... a parte l'intervento di Melekith (che brutta persona, davvero xD) ho davvero apprezzato in questo capitolo il fatto che, praticamente, (passami il termine, eh) non succede nulla fino alla fine. :D Non succede niente ma il capitolo non è per nulla noioso, anzi, è interessante e coinvolgente. xD Mica come i miei T^T
Devo dire che per Vargas, l'Arcimago, quello che viene dal futuro mi dispiace un pò. :/ Sì, ha fatto lo schifoso, ma non era colpa sua... Non si è capito perchè Melekith ce l'ha tanto con Isabeau. Prima la fa violentare dall'uomo che ama (e già una violenza da uno sconosciuto è brutta, eh) e poi la vuole con tanto di Tesseract. ("Perchè two is megl che uan", citazione Yotobi, uno youtuber, non so se lo conosci xD).
Ma veniamo al personaggio più bello di tutti \*-*/ CALLISTO!! Lui, che con la sua bellezza e ironia, salva sempre Isabeau (o almeno ci prova) e si prende cura di lei, nonostante lei lo rifiuti di continuo. Quanto è bello, lui? A parte tutto quello che adoro di Callisto è l'ironia e soprattutto quando se la prende con Isabeau dopo che Melekith dice di volerla con tanto di Tesseract. xD L'avrei detto anch'io e poi, come lui, avrei cercato di salvarla xD
Vivian non si commenta... sul serio. -.- Una povertà mentale che, boh, non è paragonabile neanche al gatto che ha attaccato Callisto. (Come puoi attaccare una bella persona come Callisto, poi? u.u Mah u.u)
Eeee apriamo una parentesi per Loki! :D Devo dire che anche lui comincia ad essere bello intrigante. Io continuo a vederlo buono... però un buono brusco, non è il cavaliere senza macchia e senza paura, è il personaggio che sembra cattivo ma in fondo è buono. E' Severus Piton. xD Oddio, buono... non lo so, ha salvato la vita ad Isabeau che è una cosa buona, ma ha mandato a morte Vargas, praticamente, perchè immagino che Melekith ora lo cercherà, che non è una cosa buona. xD Non lo so, mi sembra buono, ma mi lascia un pò perplessa. xD
Detto questo, la storia procede splendidamente. xD
Complimenti! :D

11/04/16, ore 17:53

Ehilà!
Voglio partire come faccio di solito, ovvero dicendo cosa mi è piaciuto di meno della storia.
Prima cosa, ho trovato pesanti i dialoghi scritti in corsivo. Di solito, o almeno io faccio così, quello si usa per sottolineare singole parole "importanti", per riportare le parole di un personaggio dette in precedenza magari, ma usarlo per tutti i dialoghi... Ho l'impressione che renda più difficoltosa la lettura. Stessa cosa per il carattere piccolo che hai scelto.
Una domanda, inizialmente la storia era in prima persona? Perché ho trovato un paio di refusi:
-"La canzonò L'arcimago fermandosi poco distante da me", dovrebbe essere davanti a lei.
-"(questo lo supponevo, dato che non poteva vedere, ma solo sentire)", qui penso sia lo supponeva.
Ah, un'altra cosa. In questa frase mancano delle virgole "Tranquilla (qui ci andrebbe una virgola) ci parlerò io (qui ci starebbe bene anche un punto) lascialo sfogare un po' adesso"
Ho notato che tendi a fare frasi lunghe e complesse che, seppure inframezzate da virgole, risultano comunque pesanti da leggere. Ti consiglio di accorciarle un po' e di usare più spesso il punto fermo.
Detto questo, voglio ribadire che i miei sono semplici consigli, non voglio assolutamente mettere mano al tuo stile, anzi. Sei liberissima di seguirli, ma anche di ignorarli.
Passando oltre, la storia mi piace, penso che abbia il potenziale per dimostrarsi molto interessante. I personaggi si inquadrano abbastanza bene già da questo primo capitolo, anche se alcuni rapporti e alcuni avvenimenti passati sono un po' confusi.
Io non conosco affatto il gioco, ma penso che questa storia si possa prendere come originale senza problemi.
La trama, anche se siamo solo all'inizio, mi sembra piuttosto interessante e piena di buoni spunti. In questo capitolo succedono un sacco di cose che fanno crescere la curiosità di chi legge.
Penso di aver detto tutto :3

A presto,
TimeFlies

11/04/16, ore 17:30

Ciau! ^-^
Come sai, buona parte di questa recensione te la ho già lasciata in privato. Bellissimo capitolo, come sempre. Mi ha colpita molto il fatto che Isabeau sia andata via. Non me lo aspettavo. Anche io, come Callisto, ero cascata alla storia del voler fare una passeggiata da sola. Credevo che avrebbe incontrato qualche difficoltà durante una passeggiata immersa nella natura e invece no, lei ha deciso di andare via e tornare alle origini. Una scelta coraggiosa, considerata la minaccia che incombe.
La lettera lasciata a Vargas mi ha spezzato il cuore. Isabeau sa essere una donna tanto forte e contemporaneamente terribilmente fragile. Da non crederci! La scena della riattivazione del bastone di Vargas... mamma mia! E' scritta tanto bene che sono riuscita ad immaginare l'intera vicenda come se fosse un film, con tanto di effetti speciali. Emozionante, bellissima.
La parte della cena, con quel gruppetto un po' strambo, la ho trovata molto simpatica. Nonostante il clima non fosse dei migliori, trovo esilarante Wulos e il suo modo di essere stronza al naturale. Callisto poi, ben felice mentre Loki aggredisce Vargas... sempre coerente, non c'è molto da fare. E resta coerente anche quando decide di raggiungere Isabeau senza rivelare a nessuno di conoscere il luogo dove si trova e quando, alla fine, cede a far l'amore con lei. Ammetto che, fino all'ultimo, ho creduto che avrebbe resistito e forse lo avrei preferito. Mi sto affezionando a lui e per quanto Isabeau abbia bisogno di affetto, sta giocando con un uomo che non se lo merita. Dieci anni accanto a lei... per quanto affetto possa esserci fra i due e per quanto bello possa essere il dono che lei gli ha fatto, davvero merita di essere utilizzato come niente più che un giocattolo sessuale? un fantoccio su cui sfogarsi?
Ma dopotutto anche Isabeau è umana... ho idea che, immersa com'è nel suo dolore, non si renda conto delle ferite che procuri allo stregone.
Voglio farti i complimenti per essere riuscita a coinvolgermi così tanto nella tua storia, non è da tutti.
Un bacione grande e alla prossima! :*

10/04/16, ore 13:40

Eccomi finalmente!
In ritardo, ma davvero, erano settimane che non leggevo su efp… Ho ripreso questi giorni per la battaglia. Quindi scusami, sul serio.
Adoro il modo in cui tratteggi Isabeau, mostrandola così… fragile. Sì, sembra fragile, ancorata al ricordo di Vargas, il padre di suo figlio, e di come loro tre avrebbero potuto / dovuto essere felici insieme. Fai vedere proprio mentre si parlano che, nonostante lei ora quasi lo tema, continua a provare qualcosa per lui.
Eppure… eppure qualcosa si è spezzato. Lei non ha nessuna intenzione di fermarlo, nessuna intenzione di chiedergli di restare, o di non lasciarla. Lo guarda andare via e anche Vargas si rende conto di averle fatto del male. Troppo male.
Nonostante questo lei continua a provare compassione per lui, chiedendo a Callisto di non dire certe cose… Vargas non meritava di ricevere più di quanto non avesse già ricevuto.
Ma, sinceramente, adesso come adesso sono dalla parte di Callisto e un pochino spero che Isabeau decida di rivalutarlo. Oltretutto è dolce sia con lei che con il bambino… Pensa anche a portarle i dolci, è pronto sempre a difenderla, sì, mi piace!
E il gatto? Ah, si vede il tuo amore per i gatti qui!
Vivian che vuole riprendersi il marito la vedo un personaggio molto deciso e mi chiedo cosa accadrà quando incontrerà Isabeau. Perché accadrà, vero?
Bel lavoro!

08/04/16, ore 01:16

Ciao, eccomi qui, per caso... Che dire, storia un pò contorta. Non si capisce bene ( almeno io l'ho capito a fatica) Vargas che è? Non nel senso della razza, ma di chi c'è dentro di lui. All'inizio dici che è morto ( insieme al figlio, che invece è vivo, la parte del sogno è confusa...) poi che ha fatto un incantesimo e che ha donato il corpo ad un altra entità ( fin qui ci siamo, ma poi lui si comporta come se fosse innamorato di lei e lì mi confonde) Infine, le''ultima parte in cui lo vediamo lui pensa che lei sia bella coma l'aveva vista vent'anni prima anche se ne sono passati solo dieci... no, ferma tutto, lui non è posseduto? E' posseduto da se stesso del futuro? O.o Confusione. Forse sono io a non aver capito... La storia sembra interessante, ma non è scorrevole e lascia molte cose poco chiare. Tutto il 'prima' è lasciato troppo sospeso, invece mi sembra importante per capire il contesto e gli avvenimenti della storia. Personalmente ho faticato un pò a leggerla.
A presto
Veleno

03/04/16, ore 21:55

Io so che Isabeau sta per mettersi nei guai...!
Ciao cara! Bellissimo capitolo come sempre, anche se ho dovuto leggerlo un po' a rate per via di qualche contrattempo!
Quindi Isabeau è incinta... non posso crederci! Naturalmente di Vargas! Vero?
Povero Nak'ell... la sua festa di compleanno è stata davvero un fiasco! Anche se esilarante... devo ammetterlo!
Terribile la scena in cui Vargas, con tutta la delicatezza e il tatto di cui è dotato, spiega a Vivian la verità sul loro matrimonio. Il ceffone mi ha un po' turbata... ma se lo meritava, dai!
Callisto mi piace sempre di più... forse perché sempre di più noto somiglianze di lui con il mio Remus!
E tutta la storia dell'imminente pericolo mi mette un'ansia incredibile. Davvero, non vedo l'ora di avere del tempo di leggere il resto!
Complimenti, come sempre bravissima!
Ti mando un bacione,

03/04/16, ore 10:38

Più in ritardo del previsto ma ce l'ho fatta!
Dunque, ci sono degli errori di battitura qua e là, probabilmente di distrazione.
Un errore che ho trovato spesso è il cambio di persona, nel senso, ogni tanto scrivi di Isabeau in terza persona, mentre altre in prima e questo disorienta un bel po'il lettore.
Ti consiglio di rivederlo un po', però la storia mi piace!
Non conosco benissimo il fandom di D&D, ci ho giocato un paio di volte con degli amici nelle serate nerd e basta, però la storia funziona.
I personaggi sono sviluppati molto bene anche in questo primo capitolo, cosa abbastanza rara per una storia e che ammiro molto perchè io non ne sono particolarmente capace.
Chiedo ancora scusa per il ritardo e giuro che passerò più spesso (lavoro/studio permettendo)

01/04/16, ore 02:30

Senza parole. Davvero. Non ho parole. C'è da dire che sai come sorprendermi!
Callisto è davvero... divino. Non so come avrebbe fatto Isabeau senza di lui. Sinceramente, non pensavo che finissero per far sesso (non dico l'amore perché... Isabeau era troppo sconvolta. Non so se avrebbe fatto questa cosa con Callisto se Vargas non l'avesse violentata). So che Callisto è un uomo forte ma non riesco a non pensare a come possa sentirsi lui dopo questo episodio. Usato, forse? O magari sto dicendo una scemenza e non era soltanto sesso fra di loro. Leggendo la tua storia, è palese come Callisto sia la scelta che Isabeau DOVREBBE prendere. Penso che sarebbe felice con lui perché per lui Isabeau sembra davvero essere tutto. Eppure lei resta legata a Vargas incondizionatamente.
Mi ero persa il dettaglio di lei che aveva già giaciuto con Callisto. Dovevo già saperlo? Beh sappi che mi ha sconvolta e che vorrei saperne di più! Vargas è sempre parecchio istintivo e tendente all'esagerazione. Lo ha letteralmente ucciso. Wow!
Passiamo ora a Nak'ell... che dolce lui da grande! Mi sono ritrovata a leggere i suoi pensieri e le sue battute un po' come se fosse figlio mio. Ero fiera di vederlo così rispettoso e responsabile ed è stato piacevole rendersi conto di come sia frutto dell'amore fra Vargas e Isabeau. Il viso di lei e i capelli corvini di lui, le orecchiette a punta... un amore. Chissà che tipo di rapporto ha con il Callisto del passato! E chissà quanto si senta fiero Callisto di com'è venuto su Nak'ell! La complicità che ha con il Nak'ell bambino mi mette una tenerezza incredibile.
Vivian invece... mamma mia. Non so bene cosa dire. La fra di Isabeau mi ha sconvolta: "Io non ti porto via niente, non è colpa mia se tuo marito mentre è tra le tue gambe pensa a me...". So che probabilmente è venuta fuori da un misto di stanchezza per il comportamento di Vivian sommato allo stato d'animo pessimo a causa dell'essere stata violentata, ma non mi aspettavo una Isabeau così dura e cruda! XD
La ragazzina mi fa davvero pena... ma non nel senso cattivo. Mi dispiace per lei. E' tanto giovane e legata a qualcosa che non la soddisfa e non la soddisferà mai. Ha dato alla luce una bambina che ha chiamato col nome della figlia adottiva di Isabeau e Vargas... forse per i motivi che tu sai, mi ritrovo a dispiacermi davvero molto per lei. Come potrebbe uscirne? Cosa dovrebbe fare, ignorare la cosa? E come potrebbe? Ha avuto una figlia da un uomo che a mala pena la considera...
Vanno fatti dei grandi complimenti a Dorlas. Anche se è uscito fuori molto poco dalla storia, a modo suo si sta prendendo cura di tutti. Si è preso cura della giovane Vivian, di Vargas facendogli sapere che "i ladri di cavalli" erano lui e Vivian e si è preso cura di Nak'ell, avvisandolo dell'arrivo del padre affinché il giovane fosse preparato.
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Seppur breve è molto molto intenso e anche una mia lacrima è scesa a confondersi con quelle di Isabeau e alla pioggia. Ci voleva una pausa dagli scontri e dai nemici che arrivano tormentano i protagonisti continuamente. Bravissima.
Un bacione immenso,
Arya

Ps: per aver iniziato con il dire "Non ho parole", ho scritto un bel po' xD spero ti faccia piacere!
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 02:30 am)

30/03/16, ore 18:46

Ciaoooo! Non sono morta, ma mi vergogno tantissimo per tutto il tempo che ci sto mettendo a mettermi in pari, scusa davvero. Venendo ala storia, non mi aspettavo davvero che Vivian morisse, così male per giunta. Poverina, mi dispiace davvero. C'è da dire che ora l'amore tra Isabeau e Vargas ha un ostacolo di meno, però ho provato davvero compassione per quella poveretta. In compenso m è piaciuta molto la reazione di Nak'ell, davvero umana. Penso che in una situazione del genere sia inevitabile provare rabbia, anche se la vittima non era il nostro migliore amico. Sempre riguardo Nak'ell, tenerissima la parte sui due. Non so se hai mai visto Dragon Ball, ma mi hanno ricordato molto Trunks e il suo alter ego del futuro xD Comunque ho trovato interessante anche l'ultima parte, anche se per ora lo scenario mi è poco chiaro, e Karima sembra davvero intrigante come personaggio. Comunque diventa sempre più interessante la tua storia ed è impressionante il miglioramento di stile che hai avuto! Continua così.
Un bacione e a presto!

29/03/16, ore 22:08

Ciau! ^-^
Ormai sono ripetitiva... questo capitolo come OGNI capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso!!
Bellissimi ogni attimo ed ogni ambientazione. Amo i costanti contrasti che ci proponi: la chiesa sacra e pacifica e il putiferio scoppiato un attimo dopo...la passeggiata serena fra le bancarelle e il giungere per caso al luogo dello stupro! Di certo sai come mantenere viva l'attenzione del lettore.
Niente da fare, il mio debole per Vargas rimane. L'ho trovato adorabile nella stalla con il suo Aman, così come quando ha esultato, alla pari di come avrebbe fatto un fanciullo, per aver acceso il fuoco senza magia. Forse ho più in comune con Isabeau di quanto pensassi. Anche io, in fondo, non riesco a non perdonarlo.
Dolcissimo il particolare della piccola Costanza. E' una di quelle vicende messe lì e che, anche se probabilmente non saranno più riprese nella storia, ti fanno sciogliere il cuore.
Anche Vivian sembra sempre più me, purtroppo. Non so bene spiegare ciò che accade quando leggo di lei. In un certo senso rispecchia la parte peggiore di me e provo disprezzo. Non per lei, perché come personaggio la comprendo in qualche modo, ma per me stessa.
Altra cosa che apprezzo è la possibilità che ci darai di incontrare il Nak'ell grande!
E' interessante come l'importanza del conflitto si stia allargando, capitolo per capitolo; inizialmente nella storia si è parlato di conflitto di coppia, poi Rymsis che ha seminato il panico all'Academia e adesso è diventato, in un certo senso, interplanetario. Sempre più interessante Loki con il suo comportamento criptico e il Signore dei Segugi sarà interessante da scoprire.
Callisto mi fa morire dal ridere. C'è da ammettere che, oltre ad essere un'ottima persona, è anche spiritoso abbestia. AMO quando "combattono" contro qualcuno e nel frattempo fanno conversazione fra loro; fa molto film e fa in modo che lo scontro sia avvincente e per nulla pesante.
Grazie per la bellissima storia che stai scrivendo, bravissima.
Un bacione,

Ciao cara, eccomi qui!

Come promesso, sto seguendo lo sviluppo delle gesta dal primo capitolo in poi, e devo ammettere che dopo aver letto quel capitolo così, senza conoscere la storia, ora mi torna tutto più chiaro. Tornare ai primi capitoli mi sta servendo molto per inquadrare la storia, e mi ritrovo anche a constatare che è una storia che mi sta piacendo parecchio. Insomma, passo ad analizzare questo terzo capitolo.

Tutto comincia con un sogno, o forse devo dire un incubo. Una donna e il suo bambino a cavallo, e improvvisamente il loro sprofondare e sparire sotto gli occhi di Vargas. Direi che è più che normale che abbia questo tipo di visioni, in fondo ha una terribile ferita al braccio e le allucinazioni sono la più normale delle reazioni. Mi è piaciuto molto come te la sei giocata, inizialmente pensavo davvero che fosse la realtà... la sua ansia nel cercare di salvare la donna, l'udire le urla prolungate, insomma... tutto molto, molto realistico. Poi però scopre di aver sognato, ma le sensazioni di ansia e afflizione non sono per niente passate. Le hai rese perfettamente con il peso sul petto che sente, davvero molto brava.

Poi, Callisto. A me fa tanta tenerezza questo personaggio, son sincera. Alla fine lui è molto legato a Isabeau e anche a suo figlio, si nota... soprattutto dal segreto che condividono. Due amici, uno adulto e uno bambino, due complici. Qualcosa che davvero mi piace, e mi accende un fuoco dentro. Sono la dolcezza! Poi però arriva Vargas, e interrompe il tutto, quasi geloso delle attenzioni che il suo sottoposto rivolge alla bella Isabeau. La gelosia è un sentimento umano e terreno, eppure lui continua a provarla nei confronti della druida.
Molto bella anche la scena successiva, dove lei gli cura la ferita e si assicura che poi vi presterà la dovuta attenzione di per sé quando lei sarà andata via. E, il bacio. Beh, devo dire che quasi me lo aspettavo da un passionale come Vargas, e nonostante lei sia molto più controllata, sono convinta che lo desiderasse a sua volta in quel momento. Una bella scena davvero, chiaro sintomo di una partenza in arrivo, e della dovuta separazione alla quale sono costretti.
E alla fine, lei sceglie di farsi accompagnare da Callisto. Devo dire di averla apprezzata molto come scelta, in fondo lei gli vuole bene e sa che proteggerà suo figlio nonostante sia perfettamente in grado di farlo da sola. E poi lo ha reso decisamente contento, a momenti si sollevava da terra e saltava di gioia come i bambini.

Insomma in sostanza, bello il fatto che sia legato al capitolo precedente, bello il filo conduttore del sogno, e bello come hai deciso di strutturare questo capitolo. Tutto legato, tutto fluido, anche i dialoghi mi sono piaciuti un sacco. E ancora di più continuano a delinearsi i rapporti tra i personaggi. Bandierina verde stra meritata, bravissima! Un abbraccio e a presto!

Lady Capuleti

28/03/16, ore 14:25

Capitolo 6: sconvolgente.
E' stata dura per me da leggere, lo ammetto. Da fan accanita di Vargas, ci ho messo un po', come già sai, ad assimilare il tutto, tanto che prima di recensire ho voluto chiederti spiegazioni.
Capitolo molto ben scritto, accattivante, interessante. Ci hai fatto percepire la grandezza di Isabeau che si fa in quattro pur di aiutare la carovana di bisognosi e un attimo dopo ci hai lasciati a soffrire con lei, mentre il suo fuoco veniva spento da un Vargas gelido e perfido. Questo mi ha molto colpita, dunque ti faccio i miei complimenti ancora una volta.
Non so se mi sarà possibile perdonarlo. Forse sì, visto la mini anticipazione che mi hai fatto. Non so se Isabeau ne sarà mai in grado.
Callisto acquista sempre più punti nel mio cuore. Adoro quando giunge in aiuto della protagonista, così protettivo. E' come se lo aspettassi ogni volta. Mi ricorda un po' Lupin ma con l'aggiunta della componente malizia, in grandi quantità.
Il personaggio che hai inserito è molto interessante seppur io non lo abbia ancora compreso granché. Sembra essere qualcuno che sta al di sopra di tutto e tutti ma aldilà di questo non voglio ancora esprimermi. Bella la scelta di fargli prendere le sembianze del Nephilim.
Altra parte sconvolgente, è stata quella in cui Isabeau ha percepito i pensieri di Vargas e ha visto i suoi amici e se stessa, morti. Terribile. Mi sono sentita sprofondare in quel momento. Sono sempre più curiosa di arrivare fino in fondo.
Un bacione e bravissima.

27/03/16, ore 00:04

Carissima, per quest'oggi sono riuscita a leggere anche questo capitolo! E' incredibile come ogni tuoi capitolo sia pieno di avvenimenti. Ogni parte del tuo racconto è ben scritta e davvero intensa. Amo riuscire ad immergermi nelle tue parole tanto a fondo.
Tornando a parlare di questo capitolo in particolare, ti dico che ciò che più ho apprezzato in assoluto, a parte il dolcissimo bacio fra Isabeau e Callisto che è risultato un gesto talmente naturale e sentito persino da parte mia, da non averci quasi fatto caso (spero di essermi spiegata!), è stata la parte in cui Isabeau si è immersa, nuda, nel fiume. E' stato forte ed azzeccato il tuo accostamento di un attimo di pace assoluta e comunione con la terra e la natura, all'incontro brutale, sospetto, terrificante con quell'essere/fantasma. DI quest'ultimo sappiamo ancora poco. Ma che sia stato proprio lui, in qualche modo, a far fuori il Divoratore? Hai parlato di foresta gelata... non so, forse è una stupida deduzione ma in qualche modo la mia mente viaggia verso questa soluzione.
Vorrei poi parlarti di altre due ragazze che hai inserito nel racconto da poco: Vivian e Kyra.
Vivian in un certo senso mi ricorda me; la me innocente. Quella scioccamente gelosa, caparbia, permalosa di quando avevo circa sedici anni; la me che era stata avvicinata al sesso troppo presto e come lei reagiva in modo brutale. Non so perché ma questo personaggio inizia a starmi a cuore, a modo suo.
Kyra invece mi incuriosisce molto e mi incuriosisce anche il modo in cui Callisto pare essersi affezionato a lei. Penso che potrebbe portare una ventata di freschezza al racconto. Una rossa, dalla chioma arruffata. Di poche parole ma abile e lavoratrice. Mi piace!

In fine volgo il mio sguardo al mio adorato Vargas. Ottima scelta quella di far in modo che si allontanasse dall'Academia. Non perché non mi piacesse quell'ambiente, anzi! Le tue descrizioni me lo hanno fatto adorare, ma ci voleva anche lì una rottura della monotonia. In più sono d'accordo con il pensiero di Vargas: stare da solo sicuramente gli procurerà dei vantaggi.

Non vedo l'ora di avere tempo per proseguire nella lettura. Sono presa sempre di più e non riesco ad immaginare come tutto si evolverà il che significa solo che il tuo racconto non sia affatto scontato. Solitamente sono brava a scovare il finale delle storie! ;) So che ancora neppure tu sai esattamente come si concluderà, ma intendevo dire che non so dedurre dove gli avvenimenti che stai facendo accadere, abbiano portato i personaggi già nei capitoli a venire.
Nella speranza di risentirti presto, ti mando un bacione enorme.

26/03/16, ore 22:21

Ciao cara!
Quante emozioni anche in questo capitolo!
Ebbene, la parte iniziale è veramente tanto graziosa. Mi piace come i personaggi si rapportano tra di loro. Sono davvero realistici e con caratteri molto ben definiti. Isabeau è una donna sempre più adorabile ai miei occhi: testarda, bella, testarda, altruista, testarda...! ahah! Il suo essere tanto in sintonia con la natura mi piace. Ho sempre avuto un debole per i druidi!
Vargas resta il mio preferito. Inizia ad emergere quanto questo personaggio sia complesso e... più si complica, più mi piace. Finalmente ho scoperto qualcosa riguardo questa benedetta Vivian! Mi spiace un po' per lei. Hai detto ancora poco al riguardo, ma il destino pare essere stato crudele nei suoi confronti. Strano però come lei non si sia accorta del cambiamento del suo consorte...!
Tornando a Vargas, ammetto che gli avrei mollato un ceffone ad un certo punto! A volte si altera per un nonnulla e stavolta si è imbestialito per una provocazione, sia da parte di Isabeau che da parte di Callisto, proprio mentre avrebbe dovuto insistere magari più dolcemente nella speranza di convincerli a fare attenzione. Però capisco che l'accoppiata burbero e permaloso sia una vera bomba ad orologeria.
Il momento in cui Isabeau sta per essere violentata, mi ha sconvolta. Ero davvero in ansia. Quando Callisto è giunto in aiuto, così bello (nella mia mente lo era XD) e arrabbiato perché stavano facendo del male a LEI... Dio, ho esultato. XD
Una scena terribilmente dolce quella di lui che si prende cura della donna portandola in salvo,pur sapendo che non è, e probabilmente non sarà mai, la sua scelta amorosa.
Ho adorato anche la scena in cui Isabeau dormiva e Callisto, mentre lei era in preda agli incubi, le si è steso accanto. Mi sarei aspettata di vederlo offeso quando la ragazza lo ha scambiato per Vargas e invece no, lui è rimasto lì con lei in ogni caso. Pollici in su per Callisto!!!
Infine volevo farti i complimenti per una cosa di cui ancora non ti ho parlato ma che ho notato da un po': i titoli dei capitoli.
So che può sembrare una sciocchezza però li trovo belli ed azzeccati. mi piace come ogni titolo sia l'accostamento di due termini che descrivono sia il dolce che l'amaro di ogni capitolo. Brava! Scelta elegante e di gusto. :)
Di nuovo devo farti notare che ci sono piccoli errori di battitura, dovuti certamente alla trascrizione da prima a terza persona. Nulla di grave, come al solito.

Non vedo l'ora di leggere il seguito. Adoro questa storia sempre di più e ormai ci sono dentro, anima e cuore.
Un bacione grande.
Arya

Ehy, sono di nuovo qui per l'oca!
Vediamo, questo secondo capitolo mi risulta più chiaro del primo, e rispecchia perfettamente le aspettative che mi aveva dato. Continua ad essere interessante, e Isabeau continua a piacermi un sacco.
Quando ho letto che Nak'Ell era morto mi sono usciti i bulbi oculari dalle orbite, mi è preso un colpo!
Quanto alla scrittura, ti direi che è meglio evitare i monologhi e fare frasi più brevi nei dialoghi. È solo un consiglio, ma di solito la gente quando parla difficilmente riesce a farlo a lungo senza essere interrotta. Prova a "recitare" quel che i personaggi dicono, aiuterebbe molto! Magari con qualche amica, madre, padre, zia, zio, sorella, fratello, qualsivoglia essere dotato della parola e possibilmente alfabetizzato. Te lo suggerisco perché quando un dialogo non mi convince, cerco di fare così per capire esattamente cosa non va. In questo caso, forse è la lunghezza, e ti assicuro che è un problema ben minore di quando risultano artificiali. Quindi brava, bel lavoro, tutto sommato!