My little Siriah.
di DontCallMeNicole

20/12/14, ore 12:08

Stai dando un carattere duro e tosto a questa ragazzina. Le stai facendo anche venire la sindrome di Stoccolma. Io quasi la preferivo quando era una semplice e tenera ragazza.
Peròòò, veniamo al capitolo. Si vede bene il percorso logico che vuoi dare e va benissimo, c'è anche molta azione. In un altro contesto ti direi: ma impossibile che i genitori, il fratello, la scuola, non dicano niente se Alexandra non si presenta più e non risponde al telefono? Dico "in un altro contesto" perché qui si capisce che vuoi raccontare altro e lo fai con capitoli brevi dove non puoi (nè vuoi) spiegare tutto. Quindi va bene.
Dal punto di vista stilistico ti segnalo che nella seconda riga potresti togliere "essa" e lasciarlo soggetto sottinteso, funziona lo stesso.
ciao!

20/12/14, ore 09:12

Questo capitolo è un pò corto, ma ricco di azione.
Il tutto e bello ed avvincente, con poche righe sei riuscita a spiegare l'esasperazione e la forza d'animo che sta impiegando la protagonista per riuscire al meglio nell'addestramento.
Siriah sta nascendo, sta venendo fuori da quella che era solo una ragazza semplice, e non troppo forte.
Bene, finora hai proposto una buona storia. Devo dire che questo racconto è davvero ben strutturato :)
Per ora, non ho altre osservazioni da fare. Mi limiterò ad attendere il prossimo capitolo :) A presto :)