Oltre le stelle
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/08/21, ore 17:18

HO ADORATO💝, ma nonostante tutto avrei voluto vedere la conversazione tra Mamouru e il padre di Usagi nella cena fremevo nel leggerla e invece niente😞

05/08/20, ore 23:05

Ed eccomi alla fine che sarà un nuovo inizio. Bellissima la conversazione tra Chibiusa e Usagi, proprio come tra madre e figlia e sono felice che tu abbia fatto dire a Chibiusa alcune frasi, l'hanno resa più matura, una vera principessa, cresciuta da due genitori che professano l'amore e la pace come loro religione. Sono contenta di averla riletta perché mi apre sempre il cuore. Chissà quando nascerà quella piccola peste quante notti in bianco....Un abbraccio Elle!

09/01/20, ore 13:54

Ciao :) ho ripreso a rileggere da capo il tuo lavoro perché per vari impegni mi ero fermata a metà di verso l'alba. Rileggendo l'ultimo capito e il saluto di chibiusa per tutti sarebbe carino vedere le parole che ha detto sia a mamoru che alle ragazze e un confronto di quel evento tra tutto il gruppo, compreso mamoru, e un singolo confronto tra mamoru e usagi.
Chibiusa avrà sicuramente rivelato poco del futuro agli altri ma avrà comunque lasciato intendere qualcosa.
È un idea che mi è venuta così rileggendo. :) per il resto i tuoi lavori mi fanno emozionare come già facevano anno fa. Scrivi molto bene e riesci a rispettare anche il filo logico dell'opera originale. Grazie mille per questa tua opera, oltre me penso ci siano altre persone felici di veder "completa" una parte della loro infanzia.😊

21/12/19, ore 17:50

Questa storia è una piccola gemma per stile è contenuto.
Hai, in maniera eccelsa, tappato buchi e lacune lasciati aperti nell'originale.
I miei complimenti più sentiti, tu sai davvero scrivere.

Ciao,

Clotilde.

07/07/17, ore 23:59

Rinnovo i miei complimenti per la fantasia e la proprietà di linguaggio e di scrittura. La conversazione tra Usagi e Chibiusa e le tue riflessioni mi hanno quasi fatto piangere!
Emanuela.

27/06/17, ore 20:48

Bellissima, la fine più bella, che ormai ho imparato col tempo, non lo è mai, ma sempre un nuovo inizio. Leggerò volentieri le altre tue fic e sono sicura che ne rimarrò comunque soddisfatta, se non di più.
Continua a scrivere, sei davvero brava e sinceramente mi trasmetto davvero tanto. Spero un giorno di arrivare ai risultati che stai ottenendo tu con la mia fic e magari anche con le future (sempre se ce ne saranno) intanto leggerò le tue altre fic.
Baci Lunari, UsagiTsukino!

04/03/17, ore 15:36

Non poteva esserci finale migliore! Usagi è cresciuta e anche Ikuko se n'è accorta,molto bello anche il dialogo che adesso hanno instaurato Mamoru e Usagi ma la scena più bella è quella in cui torna Chibiusa. Queen Serenity sa quanto in passato lei si sia sentita sola, motivo per cui ha mandato Chibiusa a salutare la Usagi del passato e a rassicurarla che a breve si sarebbero riviste ( con la vista sfocata e non più alta di 50 cm 😊). Belli i particolari su cui ti sei soffermata, come il sorriso e i gesti di Chibiusa in cui Usa rivede Mamoru . La riflessione finale di Usagi è molto bella e introspettiva, con l'excursus tra passato, presente e futuro in riferimento alla figura di Mamoru. L'immagine finale l'ho pensata con una Usagi con la mano tesa verso Mamo e che lo invita a entrare nel suo mondo . 👏

23/04/16, ore 13:51

Mi viene in mente una sola parola per descrivere questa storia: MERAVIGLIOSA! Assolutamente e semplicemente perfetta! E ti assicuro che io non regalo parole come "perfetta e meravigliosa" a tutti, anzi lo faccio molto raramente. Ho adorato ogni riga, ho sofferto e gioito insieme ai nostri eroi, ho sentito ogni sfumatura di ogni emozione, ho percepito l'amore. I personaggi sono descritti in maniera magistrale, curati nel minimo dettaglio mai fuori dal loro carattere e questo denota non solo la tua passione per questa serie ma anche la tua profonda conoscenza dell'argomento. Mi hai fatto percepire i personaggi di un anime come se fossero persone reali e questa è un'impresa da superautrice! Il tuo stile narrativo è impeccabile, niente errori di battitura, punteggiatura ritmata e scorrevole, dialoghi fluenti e ben inseriti nel testo, insomma per farla brave mi sono trovata davanti ad un piccolo capolavoro.
Potrei continuare per ore ma rischio di diventare ripetitiva e sembrare una pazza, quindi, ti dico solo che l'ho adorata!
I miei più sinceri complimenti
A presto
Emmax5

29/09/15, ore 14:31

Mi hai emozionata! I dettagli, i tempi, i diversi punti di vista rendono questa una grande storia!! Sarebbe bello vederla trasformata in un proseguimento vero e proprio dell'anime o del manga!
L'addio di chibiusa mi ha fatto letteralmente scendere qualche lacrima!
Hai fatto e stai facendo un ottimo lavoro!

18/09/14, ore 01:00

Come promesso, recensisco il finale. Mi é piaciuta molto. Riguardo i primi capitoli, ho trovato solo un po' pensate rileggere cose giá viste nell'anime, come la partenza dei Three Lights, tutto di nuovo raccontato e non solo accennato o riassunto, come qualcosa che gia conoscevamo. A parte questo, mi é piaciuta molto. So che l'hai scritta qualche tempo fa, ma ció che hai narrato in questa fiction é esattamente ció che avevi recepito vedendo Stars, no? Ed é la stessa cosa di cui parlavo io nel fare la mia critica nella tua pagina qualche settimana fa. Anche Usagi che fa la gnorri, tutto esattamente identico. Sono inoltre contenta di aver avuto la tua stessa impressione su Chibiusa, perché un sacco di volte nel modo in cui era disegnata nell'anime, cavolo, era uguale a Mamoru! Le stesse espressioni! Era una cosa che mi divertiva un sacco quando guardavo l'anime, e mi diverte tuttora! E tu, da buona osservatrice, hai riportato il particolare nel finale di questa storia. Molto brava.

24/01/13, ore 00:30

semplicemente bellissima.
corro a leggere "oltre l'alba", questo "sguito" di sailor moon è quasi meglio dell'ultima serie,credimi!
complimenti!
un bacio"

18/05/12, ore 15:44

Usagi svegliati e se ancora non ci hai pensato nascondi il corpo del reato XD luna si rassegna povera lui..certo che il padre di Usa e di coccio ma alla fine o si convince o si convince XD..Usa a sistemato tutte x bene come sempre e grazie a te ci hai fornito tante informazioni x capire come sia stato possibile la ricostruzione di strade e città intere..se era x l'anime..campo cavallo che l'erba cresce.. bene ora dopo aver finito di recinzere Oltre le quelle mi concentrerò su Acqua viva..grazie mille :*

27/04/12, ore 20:34

devo dire che la tua storia mi ha commossa e non poco...se il manga avesse avuto un continuo lo avrei voluto proprio così,è delizioso...si può dire delizioso di una storia???comunque davvero mi è piaciuta tantissimo,l'hai scritta benissimo,e proprio con tutte le caratteristiche della vera Usagi....in un certo senso la storia è un pò mischiata tra il manga e l'anime,che sono notevolmente differenti...ma li hai amalgamati benissimo insieme.gli hai dato un finale molto dolce e struggente,il finale adatto a questa storia nell'anime non ha un vero e proprio finale...mentre nel manga almeno si :) comunque davvero complimenti,la storia è come l'ho sempre sognata!!!!

19/01/12, ore 14:20

oh mamma mia! Non lo so forse e' il capitolo piu' bello di questa storia...La parte che vede l'incontro tra Chibiusa e Usagi mi ha commossa un po'! Quando Chibiusa le dice:"Sto solo tornando da te..." Mamma mia!! In fondo e' vero, e poi e' giusto che Usagi cresca senza di lei...pero'...pensare che non ci sara' la piccola peste a colorare i suoi giorni... :( Beh, storia assolutamente stupenda, di sicuro leggero' i seguiti!

23/12/11, ore 18:40

Ho pianto come una fontana per l'incontro madre/figlia nel presente. Il dialogo tra le due era davvero superbo. Leggendolo è stato come se finalmente il puzzle sulle avventure di sailor moon si fosse unito, pezzo dopo pezzo. Non ho altro da dirti, se non che il tuo oltre le stelle è forse davvero la naturale fine di Sailor Moon. grazie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]