I'm In Love With An Angel
di Maky_Chicca

02/08/15, ore 17:20

Ciao (di nuovo). Continuo a mandare recenzioni per farti capire il mio pensiero chiaro su ogni capitolo, spero d non annoiarti. Ha scelto di assegnarti un giudizio neutro perchè mi dispiaceva mettere nuovamente un giudizio negativo, non vorrei che influenzasse troppo gli altri lettori e te. A mio parere la tua storiapuò venire bene se solo ci mettessi un accurato impegno: il discorso che stai affrontando è delicato e impegnatrivo, e già dal discorso di Alma si nota che comunque ne sai sull'argomento, ma lo avrei allungato, descrivendo magari emozioni di ragazzi che lei (se poi è così, non lo so) ha incontrato col suo lavoro. Vi è sempre la carenza di una punteggiatura corretta, e vorrei dirti che spero che prenderai le mie critiche come un aiuto, perché mi piacerebbe, detto molto sinceramente, che tu riesca a scrivere qusta bella ff. La trama ci sta, tocca solo a te renderla all'altezza. Spero non te la prenderai, te lo dico perché ho letto davvero tanto, e comunque vedo potenziale, e mi piacerebbe che non ti fermassi qui per una critica. Vorrei solo aiutarti in alcune sbavature, a correggerle per renderla migliore. Non dico che devi cambiare il tuo metodo di scrittua del tutto: va bene che sia leggero, le ff leggere piacciono, e la tua è un equilibrio di leggerezza e intrigo.

02/08/15, ore 17:08

Ciao. Ho voluto recensire questa ff perché mi è sembrato opportuno farti chiarezza su alcuni punti, visto che anora nessuno te li ha fatti notare: la ff in generale ha una bella trama, è scorrevole e incredibilmente leggera ora, ma povera di descrizioni. Forse è un tuo modo di scrivere, o forse sono io troppo abituata a leggere romanzi più pesanti e descrittivi su pensieri e luoghi, ma questo mi sembra incredibilmente povero. Manca di alcune virgole, il discorso non è compreso a pieno se manca di una cosa importante come la punteggiatura. Non vi sono errori verbali o grammaticali, questo è un bene, ma mi sarebbe piaciuta più descrizione, solo questo. Continuerò a leggere per vedere se devo ricredermi su questo giudizio negativo. un bacio