I'm In Love With An Angel
di Maky_Chicca

02/08/15, ore 23:25

Ei, ciao. Ho guardato il trailer e intriga davvero molto. La storia, a mio parere, dovrebbe essere altrettato affascinante con un video del genere. Non molti riescono a mantenere quello stesso fascino. avendo letto i capitoli di posso dire che un tantino perde la tua storia risperro al trailer, ma riesce a mantenersi comunque buono

02/08/15, ore 17:46

Ciao. I'm here. Allora, passo subio a dirti che: questo capitolo è molto povero. Ci sono le descrizioni di occhi azzuro-verdi e basta. Uno scrittore deve mettere le emozioni e le descrizioni del lugo, che fa freddo o caldo, se c'è il sole o piove... E poi ho notato che sostituisci le virgole con i punti di sospensione. Un uomo, senza apostrofo. Capisco che può succedere, per questo ti dico di releggere. Il tuo argomento è molto delicato e potresti mettere infinite descrizioni sulle loro emozioni, ma non lo fai, ed è anch epper questo che perde molto il tuo il tuo racconto, dei arricchirlo. Mi dispiace lascirti questa critica, ma in questo capitolo non me la sentivo di lasciartela neutra. Mi dispiace

02/08/15, ore 17:37

Ciao. Sono sempre io, sempre qui. Questo capitolo è già meglio, davvero. Allora, mancano alcuni accenti: ti contiglio di leggere, rileggere, e leggere ancora, prima di pubblicare. Anch'esso è molto scorrevole, ma non stiamo sempre a soffermarci sui soliti punti, già te li ho fatti notare. Ti criticherò un pochino per alcune cose, che più che altro mi piaceebbe sapere del perché lo hai fatto: l'uso delle maiuscole e quei tratti che hai fatto per separare i "periodi". Iniziamo con le maiuscole: mi stava bene il SOPRATTUTO LEI, anche solo LEI, ma tutte quelle parole... Forse le hai utilizzate per far capre un qualce tormento da parte di questo Philiph (che trallatro sono curiosa di scoprire chi sia, e del perchè conosce Alma, che in reltà è Alba...oddio, curiosità!), ma comunque noi non lo sappiamo. Mi piacerebbe saperlo da te. Secondo punto: le separatorie per i periodi. I tempi nsono gli stessi, non mi pare opportuno usare dei tratti per dividerlo. Forse hai voluto farlo per il cambio di POV, ma ti assicuro che non è necessario. Un bacio

02/08/15, ore 17:20

Ciao (di nuovo). Continuo a mandare recenzioni per farti capire il mio pensiero chiaro su ogni capitolo, spero d non annoiarti. Ha scelto di assegnarti un giudizio neutro perchè mi dispiaceva mettere nuovamente un giudizio negativo, non vorrei che influenzasse troppo gli altri lettori e te. A mio parere la tua storiapuò venire bene se solo ci mettessi un accurato impegno: il discorso che stai affrontando è delicato e impegnatrivo, e già dal discorso di Alma si nota che comunque ne sai sull'argomento, ma lo avrei allungato, descrivendo magari emozioni di ragazzi che lei (se poi è così, non lo so) ha incontrato col suo lavoro. Vi è sempre la carenza di una punteggiatura corretta, e vorrei dirti che spero che prenderai le mie critiche come un aiuto, perché mi piacerebbe, detto molto sinceramente, che tu riesca a scrivere qusta bella ff. La trama ci sta, tocca solo a te renderla all'altezza. Spero non te la prenderai, te lo dico perché ho letto davvero tanto, e comunque vedo potenziale, e mi piacerebbe che non ti fermassi qui per una critica. Vorrei solo aiutarti in alcune sbavature, a correggerle per renderla migliore. Non dico che devi cambiare il tuo metodo di scrittua del tutto: va bene che sia leggero, le ff leggere piacciono, e la tua è un equilibrio di leggerezza e intrigo.

02/08/15, ore 17:08

Ciao. Ho voluto recensire questa ff perché mi è sembrato opportuno farti chiarezza su alcuni punti, visto che anora nessuno te li ha fatti notare: la ff in generale ha una bella trama, è scorrevole e incredibilmente leggera ora, ma povera di descrizioni. Forse è un tuo modo di scrivere, o forse sono io troppo abituata a leggere romanzi più pesanti e descrittivi su pensieri e luoghi, ma questo mi sembra incredibilmente povero. Manca di alcune virgole, il discorso non è compreso a pieno se manca di una cosa importante come la punteggiatura. Non vi sono errori verbali o grammaticali, questo è un bene, ma mi sarebbe piaciuta più descrizione, solo questo. Continuerò a leggere per vedere se devo ricredermi su questo giudizio negativo. un bacio