L’energia di Viola. Il coraggio di Davide.
di Blueberry yellow

05/10/15, ore 10:24

Ciao :)
Che bello trovare un tuo aggiornamento :)
Davide è sempre più innamorato, si vede benissimo. Viola lo sta affascinando davvero tantissimo, e lui penso si sia preso una bella cotta.
Però, vedremo quel che accadrà durante questa serata che sta per iniziare... intanto i due protagonisti si sono già visti, e immagino che avranno un po' di tempo per parlare e stare insieme.
Detto questo, bene, è tutto ben scritto e scorrevole. Non ho notato errori o altro :)

22/02/15, ore 08:52

Ciao :)
Beh, sorpresa :) Viola va al ristorante, dove avrebbe dovuto cenare con le sue amiche, ed invece c'è solo Davide lì che l'aspetta.
Ok, non posso immaginare cosa accadrà... forse passeranno solo una tranquilla serata tra amici, oppure sveleranno l'attrazione che provano l'uno per l'altra.
Non saprei... di certo Viola ha un carattere forte :) però è comprensibile che in questa situazione sia un pò titubante :)
Alla prossima :)

05/02/15, ore 08:34

Ciao :)
Beh, i due protagonisti si sono conosciuti meglio, e ora sanno anche che hanno passioni in comune. Immagino che ben presto inizieranno a frequentarsi.
Comunque, ora i due ragazzi sono sicuri di non essere più soli, e questo è importante. Diciamo che si sono salvati dalla solitudine :)

26/01/15, ore 07:42

Ciao :)
Eh beh il messaggio poi alla fine gli è arrivato ahah :)
Vedo che la vicenda prosegue bene, Viola e Davide ormai sono sempre più vicini... Anche se Davide continua a pensare all'altra ragazza, si vede che Viola ha lasciato un segno dentro di lui.
Complimenti, questo capitolo è veramente scritto bene! Scorrevole, con un linguaggio semplice che fa presa sul lettore.
Beh, non ho notato molto altro per ora. Quindi, attenderò il prossimo capitolo :) A presto :)

13/01/15, ore 08:44

Ciao :)
Che idea carina quella di fare i dispetti ai ragazzi, eh? ahahah :) sto scherzando, ovviamente ahah :) Torno subito serio :)
Bene, scrivi in modo fluido, e i tuoi capitoli si leggono molto bene. Per il resto, non noto nulla di che.
Passiamo alla trama. Viola, a quanto pare, ha ricevuto una risposta da Davide. Per ora non è noto cosa ci sia scritto, ma immagino che sarà qualcosa d'importante. Beh, immagino che lo scoprirò a breve :)
Per ora, non ho molto altro da dire o da notare. Posso solo dirti che scrivi bene, e il racconto è interessante. Per ora mi fermo qui, in attesa del prossimo capitolo :) A presto :)

04/01/15, ore 08:24

Ciao :)
Trovo interessante il tuo modo di scrivere; scrivi capitoli non troppo lunghi, il giusto. Però, è anche vero che qualche dialogo lo si potrebbe inserire, comunque non noto nessuna urgente necessità, quindi può andare. Il tuo modo di scrivere prende abbastanza il lettore. Questo per quanto riguarda lo stile.
Riguardo alla grammatica, secondo il mio umile parere, non noto nessun errore, quindi il testo va benone.
Riguardo alla trama, noto che i due protagonisti si sono conosciuti. Ora, se ti devo dire la verità, non saprei proprio immaginarmi come continuerà la storia. Forse con la frequentazione dei due ragazzi, con Viola che troverà di nuovo la forza di fidarsi di qualcuno e con Davide che smetterà di essere fissato con quella tipa che non lo ricambia. Beh, devo dire che ci sono mille modi con cui si può proseguire, e naturalmente starà a te scegliere il migliore, ma sono certo che lo avrai già fatto :) Sono curioso di vedere come continuerà la vicenda :)
Ok, tutto questo per dire che il tutto va bene. Quindi, per ora mi limiterò ad attendere pazientemente il prossimo capitolo :) A presto :)

26/12/14, ore 16:07

Ciao! :)
Gran bel capitolo anche questo! Prima di tutto, voglio dirti che scrivi veramente molto bene. Ci mostri i tuoi personaggi in maniera semplice ma che prende molto il lettore. Ora ci hai fatto conoscere Davide, un ragazzo insicuro. Un ragazzo per certi versi compatibile con Viola.
Anche lui ha un disperato bisogno di trovare qualcuno che gli cambi la vita. Ora, quindi, immagino che i due ragazzi si incontreranno in qualche maniera, e poi chissà... starò a vedere :)
Bene, per ora non ho molto altro da dire, quindi, ancora una volta, mi limiterò ad attendere il prossimo capitolo, per vedere meglio gli sviluppi della vicenda :)
A presto! :)

25/12/14, ore 18:27

Non mi aspettavo un aggiornamento così tempestivo! Ci hai fatto un regalo di Natale diciamo! Per quanto mi riguarda, non hai deluso le mie aspettative, ecco che ci presenti il secondo personaggio, anche lui complicato come Viola, sono sicura che quando li farai interagire (perché li farai interagire, vero?) ne vedremo delle belle! Complimenti ancora e ci vediamo al prossimo capitolo!

25/12/14, ore 12:17

Ciao! :)
Bello questo primo capitolo! E' veramente ben scritto, complimenti.
La figura di Viola è quella di una ragazza in certi momenti fragile, che in alcuni momenti si lascia andare alla tristezza, mentre la sua parte più oscura sta lentamente prendendo sempre più possesso del suo castello. Ma di certo ancora non è vinta, anzi, lascia uno spiraglio aperto. Ciò che le serve è una figura stabile, che prima o poi troverà :) La vicenda è molto interessante.
Beh, starò a vedere come continuerà il racconto, non ho molto altro da dire :) continuerò a seguire la tua storia :)

24/12/14, ore 16:14

Che bello sono la prima a lasciare una recensione! Spero di scrivere qualcosa che sia all'altezza della tua storia! Hai scritto benissimo, è veramente molto facile immedesimarsi in Viola, e leggendo viene la curiosità di scoprire cosa possa aver passato questa ragazza per avere una visione tale della vita. Questo personaggio mi incuriosisce tantissimo e sono sicura che tu abbia ancora tanto da dire su di lei! Aggiorna presto e complimenti ancora!