I'm In Love With An Angel
di Maky_Chicca

02/08/15, ore 18:58

Ciao, eccomi qui, come mio solito! Allora, inizio col dirti che è stato difficile scegliere tra un giudizio positivo e quello neutro. Ora ti spiego: il capitoo non mi ha trasmesso niente di particolare, manca sempre si virgole, punti sostituiti... In generale mi ha trasmesso solo un po' di fastidio da parte della protagonista (ora spigo). Ho deciso comunque di metterla positiva per incoraggiamento al fatto ch emi sembra che più si va avnti, più tu maturi e scrivi molto più approfondito: vi sono descrizioni qui, della nuova stanza di Harry; mi è piaciuta la parte della porta, che simboleggiava un nuovo inizio; l'abbraccio di Louis a suo fratello; che in contemporanea dall'altra parte di stava sfolgendo quella vicenda alla povera Alba. Approposito si quest'ultima, come ti ho detto mi ha dato un senso di fastidio, che ora giustificherò: inanzitutto, ci terrei a precisare, che sono pochi i protagonisti che mi piaccio (non ho idea del perché, ma hanno sempre qualcosa che non mi porta ad amarli), quindi la tua, che mi da solo senso di fastidio è già un passo avanti alle altre. Difficilmente una protagonista donna mi sta simpatica, e comunque qualche scena che mi ha infastita c'è stata. La tua mi piace e la comprendo, ma sapendo del lavoro di sua sorella, non capisco perché gli deve venire il vomito, e non è per criticare, o perché non vedo il sesso come una cosa disgustosa, ma vorrei davvero capire del perché. Qui solo tu mi puoi far capire. Poi è successa la scena di sua sorella che finge di preoccuparsi di lei, ma in realtà le serviva solo il bagno. Allora, siccome il lettore non può capire cosa è successo il precedenza, a parte il fatto che Alba non ha un rapporto come vorrebbe con sua sorella (e sembra che la disturbi parecchio), devi capire che è un po' spaesato quando vede questo odio verso di lei così profondo. Per questo insisto sui dettagli, descrizioni, per far capire l'odio di Alba. Spero che nei capitoli successivi lo approfondirai, perchè, a parte il fatto che sembra che a Roxi non importi di lei, poi niente porta il lettore ad odiarla come fa la protagonista, che è incredibilmente ingenua: crede che sua madre non sappia niente e vorre vivere con la sua amica, ma non lo fa per aiutare sua sorella (quindi in realtà le vuole bene). Come ho già detto è molto ingeua, ma non le si può dare una colpa per questo, ma a me piacciono le protagoniste sveglie, percettive e che si divertano. Spero tu possa sempre cogliere bene queste critiche e che possa spiegarmi l'odio e tutte situazioni che non sono stata in grado di comprendere. E non prendertela se in questo capitolo non ho amato il tuo personaggio, ma come ti ho detto, preferisco quello più percettive e attive. Roxi, anche se interpreta la sorrella assente, che mette in imbarazzo Alma, a me piace perché ha molto più carattere. Spero che tu non te la prenda, e spero anche ch eil personaggio si evolva col tempo.