Ade e Persefone - Quel che resta delle Storie
di Sara Saliman

06/03/15, ore 18:19

Sei stata molto brava nella descrizione, personalmente non so mettere le mani quando bisogna descrivere qualcosa di cruento, ma tu ci sei riuscita e anche bene.
Attendo il prossimo capitolo, sei davvero troppo brava, continua!!

miss-

06/03/15, ore 18:01

Ciao! Sei davvero brava... adoro questa storia!
Spero tanto che continuerai ^^

05/03/15, ore 09:51

Mi éiaciuto molto questo capitolo soprattutto la parte del rapimento in quanto prima del rapimento si e vissuto un Ade dolce quasi tenero nell'avvicinarsi al bimbo di Zeus il quale con l'animo puro dei bimbi sen'è altamente fregato di quel che lui rappresenta ma é stato attirato da quella voce profonda vicino a se.... E Era e Zeus hanno guardato con dolcezza quel fratello che amano e non comprendono e sanno dlke frasi dett che il rapimento era negli accordi.... Per quanto riguarda il rapimento in se tutto il dolor fisico che Kore si é provocata l'ha fatto sola e non per opera di Ade ho avuto solo paura prevalesse la sua ira dopo essere stato schiaffeggiato invece é rimasto calmo stupendomi .... Quante sfaccettature del suo animo sono emerse durante la scena del rapimento mi hanno affascinata tutte per cui complimenti per questo capitolo e non vedo l'ora di leggere i prossimi a presto.

05/03/15, ore 00:40

Meraviglia! Mi ha lasciata davvero senza fiato questa descrizione, sia di Ade che dei paesaggi, meraviglioso. La parte della lotta poi è resa in modo molto dinamico, per nulla scontato. Mi piace sempre di più questa persefone e Ade è sempre più misterioso, ma affascinante. Voglio proprio sapere cosa succederà!!

04/03/15, ore 21:40

Ciao persona!
Allora, wow wow, vai piano, eh!
Inanzi tutto, volevo chiederti perdono per non aver recensito prima, anche se è da parecchio che seguo la tua storia.
E' davvero bella, complimenti! Sì, so che "bella" è realmente banale e scontato, riduttivo oserei dire, ma non trovo aggettivo migliore.
Non amo molto gli AU, ma questo ci sta alla grande, mi piace! E ogni capitolo è sempre migliore del precedente!

Una cosa ho notato: hai cambiato il titolo. Prima era "Ade e Persefone - L'ultima riga delle fiabe." e ora "Ade e Persefone - Quel che resta delle fiabe." Mi ha inquietato un po' devo dire, non promette un lieto fine.
Spero di sbagliarmi! E poi, ho letto fra gli avvertimenti il "Non-con".
Ti prego, ti prego, fai che Ade non tocchi la piccola e innocente ( non proprio, ma vabbhé! ) Kore! No, non lo accetterei. Ora questa idea mi tormenterà la notte. Confido in te!
Non accanirti così! ( Parlo io, la sadica! Ok, devo restare zitta, chiedo venia. )

Veniamo al capitolo: Cadendo giù. Azzeccato devo dire, comincia la vita di Persefone negli Inferi, cade nell'abisso di Ade. Mi piace il fatto che provi a ribellarsi, non è la sciocca che ci si aspetterebbe. Insomma, guarda chi ha per madre... Ah, aspetto con ansia la pazzia di Demetra. Sono certa sarà magistrale.
Il "Non farlo mai più" di Ade mi ha fatto tremare. Letteralmente, non esagero. E prima, quando ha strappato il corpino a Kore, non stavo tremando, mi stavo già disperando, lei è e sara sempre la pura Kore, in ogni caso. Non deve cambiare, ok?

Concludo ripetendo, non mi stancherò mai, che è fantastica, sublime, meravigliosa!
Aggiorna in fretta, sono curiosa!

Un abbraccio,
BlackJustice.

04/03/15, ore 00:41

WOW, lo sapevo che con questo capitolo avresti fatto il botto.

Ade è semplicemente fantastico, mi sta piacendo incredibilmente. Ha un carattere che colpisce, certo, è pur sempre Ade, lo stai rendendo molto bene, facendolo tuo. Non so se mi son spiegata bene XD.
La scena dello schiaffo mi è piaciuta particolarmente.

Si, questi due mi piacciono. La storia ti sta uscendo da Dio, non vedo l'ora del prossimo capitolo.

Complimenti

03/03/15, ore 18:32

Penso tu stia dando una geniale interpretazione del personaggio di Ade. È freddo e controllato e tuttavia avverto una passione travolgente in lui. È razionale e strategico, dannatamente spietato e lo adoro così.
Il rapimento mi ha lasciata senza parole; si avverte ansia, paura, inquietudine e penso che le emozioni di Persefone siano verosimili e le reazioni di Ade adeguate; il suo "non farlo mai più" mi ha mandata fuori di testa.
Bene, dopo questa analisi accurata e razionale mi sento pronta a dirti che adoro questa fan fiction. La devi continuare, devi andare avanti e sviluppare il cambiamento del loro rapporto (io amo questi due, davvero, penso sia il mito che preferisco e sono talmente romantica che non riesco a credere che Persefone non ami davvero Ade e altrettanto)
Complimenti per la storia, davvero è fantastica e mi ha ispirata tantissimo.
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento :)

01/03/15, ore 00:48

Devo dire che sono veramente affascinata dalla tua storia.. Un po ovviamente perché scrivi davvero bene, un po perché sono letteralmente ossessionata dalla storia tra Ade e Persefone da.. Sempre XD il mito dietro a loro mi ha sempre interessata, tanto che anche io avevo scritto una piccola One shot su di loro tempo fa.. Ad ogni modo, il modo in cui li hai fatti incontrare è molto particolare, e caratterizza perfettamente la figura enigmatica di Ade. Anche Demetra a parer mio è descritta perfettamente, come la classica madre-ghioccia, amorevole e dolce ma anche apprensiva, che non vuol vedere crescere la sua kore-la sua bambina. Ne prevedo delle belle e interessanti!! La tua storia va dritta dritta tra le mie preferite! Alla prossima!!

18/02/15, ore 21:50

Che dire?

È indubbiamente uno scritto promettente.
Mi sta piacendo da matti, all'inizio, vedendo che non era completa, non sapevo se mettermi a leggerla, ma dato che la stai pubblicando da poco, nutro grandi speranze nel vedere un continuo di questa splendida storia.
Molto bella Persefone, per come l'hai descritta, caratterialmente ovviamente, e Ade, beh, dal prossimo capitolo immagino che ne vedremo delle belle.

A presto ^o^

18/02/15, ore 20:37

Ade mi affascina tantissimo non mi provoca paura ma solo curiosità una figura nello stesso tempo forte e autoritaria ma anche dolce e riflessiva infatti non ha cercato di spaventare Persefone e neppure l'uomo non si é gloriato del fatto che quell'anima sarebbe stata presto sua ma ha spiegato chiaramente che lo accetta perché cosí deve essere e non può nulla contro il destino.... Mi piace Persefone perché non si é chinata ai giochi fatti da altri per convenzione ma é fuggita, la foresta lacerando il suo abito e sciogliendole i capelli le ha ridato anche nell'aspetto la su personalità fatta come per tutti di luce e ombre ..... Vorrebbe salvare quell'uomo da Ade perché crede lui ne abbia paura ma lei non prova timore per quel Dio cosí particolare e si stupisce di essere chiamata per nome da lui.... Chissà cosa succederà ora sono curiosissima al prossimo capitolo. Volevo solo aggiungere i miei piú sinceri complimenti perché tratti argomenti cosí complicati in modo cosí semplice e dolce che é un pacere leggere alla prossima.

11/02/15, ore 20:55

Ho scoperto questa storia poco fa e già dal primo capitolo me ne sto innamorando! L'idea di raccontare questa vicenda ambientandola in un periodo medievaleggiante è molto interessante e, visto come la stai sviluppando, vincente.
Scrivi bene, non ho notato nessun errore e la lettura è molto scorrevole. Mi farò sentire presto nei prossimi capitoli!
Daydreaming

11/02/15, ore 20:49

Ciao!!!
Che bello, hai aggiornato!
Stupendo capitolo, non vedo l'ora di sapere come va avanti =D
a presto!
_violetgirl_

08/02/15, ore 21:42

Bello anche questo capitolo! Come gli altri del resto! Hermes il donnaiolo o cialtrone, a detta di Leucippe , è fantastico �� in effetti lo avevo immaginato così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Damned

08/02/15, ore 17:47

Bellissimo l'inizio come si descrivono le tre vecchie per spiegare chi sono fantastico... E poi la descrizione dell'averno e della paura che colpisce ognuno di noi per quei luoghi di tenebra temuti e rispettati perché creano l'equilibrio della vita vissuta cosí intensamente solo perché certi che vi sia una fine... Quando scrivi tutto diventa una poesia e non vedo l'ora di leggere della festa dove spero ci sia il primo incontro vero (in sogno non si sono presentati anche se il petto rassicurante e la voce dolce erano sicuramente di Ade) tra Persefone e Ade... A presto allora e ancora complimenti.

01/02/15, ore 22:23

Scusa l'increscioso ritardo della recensione e grazie ancora per la citazione nei ringraziamenti! Mi sono resa conto di non aver risposto alla tua risposa alla mia recensione dello scorso capitolo (passami il gioco di parole - rido -) e di questo chiedo venia. In questi ultimi giorni sto facendo trecentomila cose tutte insieme e mi perdo in giro... Comunque sia, tornando a noi e al tuo capitolo, davvero ottimo lavoro! Ti avevo già detto che mi era piaciuto moltissimo, ma preferisco ribadirlo anche qui. La trovata degli scranni/portali alla Nightmare Before Christmas (a me ha ricordato moltissimo quel film) è stata un geniale tocco di classe, mi complimento. Inoltre, loro due mi sanno tanto de La Bella e La Bestia, non finirò mai di ripeterlo (e sai perché? Perché io AMO quel cartone animato!). Detto ciò, ti auguro tantissime recensioni e non vedo l'ora di leggere in anteprima il prossimo capitolo!
A presto,

Leda Swan