The dark side of the moon
di StrawberryGlasses

08/04/20, ore 12:59

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato la storia, mi piace molto la trama. Scrivi davvero molto bene!! Spero tu abbia modo di riprendere in mano la storia, sarebbe un peccato abbandonarla.
Adoro il personaggio di Vitani, il cambiamento che pian piano ha avuto.

Spero veramente che continuerai:)

Irene

27/08/17, ore 02:35

Hey! Sono in crisi con la mia storia ma sono qui a leggere la tua, buffo efp! Non rispondo di ciò che scrivo perché è tardi. In soldoni: il capitolo mi è piaicuto, sia per la ritrovata forza con la quale vitani si esprime e combatte, che per la scena in cui si apre con Sirius. La trovo azzeccatissima!
Al prossimo capitolo spero!

24/05/17, ore 18:21

Ecco tornati Vitani e Sirius, finalmente. Sono contenta che tu abbia pubblicato; mi piace che Vitani si stia pian piano sciogliendo. Sebbene la guerra sia in corso si respira una piacevole atmosfera familiare in questo capitolo.
Hai fatto bene a non abbandonare questa storia, io non l'ho fatto ;)
A presto spero!

04/02/17, ore 12:13

Eccomi qui, con un po' di ritardo.
Allora sarò veloce: la storia continua ad essere molto bella. Adoro come state gestendo il rapporto tra Sirius e Vitani, un po' odi et amo.
Muoio dalla voglia di capire come andrà a finire, cosa avete in mente per loro, per Sirius e soprattutto per la povera Vitani.
Ora scappo a scrivere il prossimo capitolo della mia storia (se vi va passate a leggerla, mi piacerebbe sapere un vostro parere)

Baci

spero a presto! :)

03/02/17, ore 17:37

Bene bene, sono fiera di essere la prima recensione del capitolo. Non ho molto tempo ma ci tenevo ugualmente a lasciare una recensione a questa storia, che ho ricominciato a leggere due giorni fa. Pubblicate così di rado che l'avevo dimenticata. Ho ricominciato dall'ultimo capitolo che avevo letto, e peraltro recensito. Non posso non confermare che la storia è originale e i personaggi sono ben caratterizzati, a partire da Vitani che non è la solita Mary Sue di turno. Anche Sirius non è né il belloccio bamboccio né il classico bello e dannato. Insomma, mi piacciono e apprezzo l'evoluzione del loro rapporto (pur confermando anche il mio apprezzamento per la figura di Regulus!)
Spero che pubblichiate presto e che questa storia ottenga qualche recensione in più. Io, intanto, ricomincio a seguire ;)
(Recensione modificata il 03/02/2017 - 05:42 pm)

07/01/17, ore 16:38

Ciaoo!
Scusate il ritardo nel recensire! Il mio pc è morto, il cellulare è moribondo... quindi, perdonatemi!
Allora come al solito il capitolo l'ho letto tutto d'un fiato e ci sono rimasta malissimo quando sono arrivata alla fine. Ma questo è un problema mio, la lunghezza del capitolo è perfetta. Ribadisco che adoro il modo in cui scrivete e che non si nota assolutamente che la storia è frutto dell'unione di due menti e quattro mani, e si sa che non è una cosa semplice.
Passando alla trama, beh... Io adoro il modo in cui rendete Sirius e mi piace un sacco Vitani. Alle volte è un po' stronzetta e velenosa, ma ci staa!
Poi questo bacio che c'è stato! AWWWW
Io ero qui, dietro la tastiera del mio nuovo pc ad esultare con le vuvuzelas. LOL
Spero che Vitani nei prossimi capitoli si ammorbidisca sempre più e rompa la corazza da donna ferita e abbandonata per lasciarsi consolare da Sirius *ifyouknowwhatimean*
Ah, e il sogno! Dio mio! E' salita a me l'angoscia per quel sogno, giuro!
Quindi...
BRAVE BRAVE BRAVE

Un bacio grande

13/12/16, ore 00:02

Ciao ragazze! Scusate l'orario indecente, ma ho trovato soltanto adesso un po' di tempo per recensire! Comunque, il capitolo, come al solito, mi è piaciuto davvero tanto, e rosico sempre di più a causa di quei due, ormai sono una shipper accanita di Vitani e Sirius, che volete farci!
Il loro bacio è stato breve, ma talmente intenso che quando si sono staccati ho tipo sbuffato:"oh, no!", lol.
Vitani si dimostra sempre di più un personaggio con le pa**e quadrate, e mi piace davvero molto, siete riuscite a creare un personaggio molto originale e ben lontano dai soliti cliché.
E Dio mio, a volte stento a credere che a scrivere siate in due! Siete complementari, e i vostri due stili combinati assieme creano un risultato finale molto, molto bello.
Ancora tanti complimenti, alla prossima domenica.
Baci❤

05/12/16, ore 14:22

Ciao, eccomi qui come promesso! Grazie per avermi avvisata...
Allora, capitolo stupendo come al solito, scritto bene e articolato con molta attenzione.
Devo subito dirti che oltre alla forma e al modo di scrivere perfetto, sapete dare anche molto a livello emotivo: io per prima sentivo l'inquietudine sopraffarmi, mentre Vitani entrava nella casa nido d'amore con Regulus.
Ti dico solo che mi sto facendo tanti film mentali su come continuerete la storia e spero tanto in un bebè. Ma forse sono scontata?!
Complimenti, continuate così che andate alla grande!

Baci

27/11/16, ore 23:15

Ma questo capitolo non è affatto inutile, anzi!
Mi piace troppo il rapporto che c'è tra Sirius e Vitani, ora. Lei si sta sciogliendo piano piano, ci voleva l'alcool per farla scongelare, eh?! LOL
Comunque, brave, scrivete benissimo, ma questa non è una novità!
State diventando costanti e questa è una cosa buona...
Continuate così, che la storia diventerà un successone!
Ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo... Sono tremendamente curiosa.
Dannazione, devo aspettare Domenica prossima?
Cercherò di resistere.

Un bacio

27/11/16, ore 19:09

Awww eccovi qua! Sono contentissima che abbiate iniziato ad aggiornare con maggior regolarità, davvero tanto.
Passando al capitolo, non è inutile, anzi a me è piaciuto parecchio, e shippo sempre di più questi due ahahah. Ad ogni modo, ho rosicato male per il loro quasi-bacio, e non vedo l'ora di leggere leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succederà, e sono curiosa di sapere perché sarà molto importante.
Attendo con impazienza la prossima domenica, baci💘

25/11/16, ore 14:34

Ciao, ragazze! Avevo letto questa fan fiction mesi fa, e ne ero rimasta davvero colpita(ma subito dopo mi sono accorta che non aggiornavate da parecchio e non riuscivo neanche ad articolare suoni ahahah). È una storia davvero ben strutturata, e non vi sono i soliti cliché, e trovo che Vitani sia un gran bel personaggio, a mio avviso. Avete saputo rendere bene i suoi sentimenti dopo la morte di Regulus, e inoltre credo che il personaggio di Sirius sia quasi del tutto attinente a quello creato dalla Rowling, e mi complimento per questo. Gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti davvero tanto, e ormai shippo Vitani e Sirius alla follia ahahah. Un piccolo appunto, ragazze. Questa storia è bella, una delle più belle finora, che abbia mai letto sul personaggio di Sirius, ma avrete notato che ha poche recensioni. Trovo che sia una grande ingiustizia, perché storie del genere meritano di essere prese in considerazione, sinceramente, ma la discontinuità con cui pubblicate vi penalizza e soprattutto vi toglie visibilità. Quindi, spero che voi riusciate a pubblicare con maggior frequenza, con grande gioia mia e di tutti coloro che, anche silenziosamente, seguono questa fanfic.
Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento,baci💘

25/11/16, ore 13:18

Ciao ragazze, eccomi qui di nuovo!
Giuro che avrei voluto recensire ogni capitolo, specialmente quelli con 0 recensioni.. mi sembra impossibile che una storia così bella abbia poche recensioni, davvero!
Vedo e leggo tante schifezze in giro con mille recensioni che ... BOH!
Comunque passando alla storia... Ripeto, Vitani mi piace molto, un personaggio complesso e vero, non una Mary Sue, quindi ottimo direi; avete sviluppato molto bene anche i personaggi originali della storia come Regulus, di cui sappiamo molto poco, ma io l'ho immaginato sempre come l'avete descritto voi! Sirius è perfetto anche nella sua arroganza, leggera insensibilità e spavalderia, ma in fondo in fondo è un cuore di panna (Dovete sapere che io sono innamorata follemente di lui, infatti scrivo anche io una ff su con Sirius protagonista)...
Ci sono stati momenti in cui mi veniva da piangere e non capivo come Vitani riuscisse a trattenere le lacrime e poi la scena in cui si è lasciata andare, lanciando la bottiglia e rifugiandosi tra le braccia di Sirius mi ha stesa.
Ora, abbiamo capito che siete brave a scrivere e siete brillanti. Vi do un consiglio spassionato da lettrice e da scrittrice: ultimamente mi sono rotta la spalla e sono stata legata al letto dai miei genitori e non ho potuto scrivere e aggiornare. Come conseguenza i miei lettori si sono dileguati.. è una cosa normale. Mi sono imposta di pubblicare ogni sabato, senza se e senza ma, cercando almeno di prendere una sorta di appuntamento con i miei pochi lettori.
Se le recensioni a voi sono poche, non è per il personaggio di Vitani, perchè la vostra storia fa schifo o perchè non siete abbastanza brave, ANZI per me questa storia è favolosa.. L'unica pecca forse è l'incostanza. Io sono una nuova lettrice ed ho letto i capitoli tutto d'un fiato, di nascosto dietro i libri per non farmi scoprire dai miei (sì, non sono una Corvonero studiosa).. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi, riassunto di tutto questo sermone: PUBBLICATE PRESTO!
Siete davvero brave, complimenti!

Un bacio

24/11/16, ore 18:15

Devo ammettere che inizialmente sono stata catturata dal titolo della storia; solo per questo meritate la mia stima, titolo fantastico, 92 minuti di applausi per voi. poi ho Iniziato a leggere la storia e sono rimasta folgorata: scrivete benissimo e se non aveste specificato specificato nelle Nda che siete tre a scrivere, non me ne sarei mai accorta. Mi piace Vitani e come l' avete Inserita nella storia e soprattutto nella famiglia Black, quindi tanto di cappello. Questa storia mi ha entusiasmata ed ora continuo a leggere! Complimenti! Baci Amy

24/11/16, ore 13:45

Ehilà ciao! :)
allora... che dire? questa storia avevo iniziata a seguirla un sacco di tempo fa e mi ricordo che avevo anche lasciato qualche recensione in giro perchè mi era piaciuta tantissimo dall'inizio: in poche parole era riuscita a coinvolgermi talmente tanto che l'avevo anche inserita tra le seguite.
Il problema ragazze (perchè se non ricordo male siete in due a scriverla) è che siete troppo irregolari! E per questo motivo così come l'ho messa nelle seguite l'ho anche tolta. Adesso, visto che avete pubblicato ben 2 capitoli nell'arco di pochi giorni l'ho inserita nuovamente tra le seguite, ma la domanda che mi circola in testa è: per quanto tempo durerà questa cosa?
Purtroppo per avere un pubblico che ti segue costantemente anche aggiornare periodicamente ha il suo ruolo e passare mesi e mesi senza uno straccio di aggiornamento dopo un po' scoraggia il lettore, che pensa che l'autrice (o, in questo caso, le autrici) non abbia più voglia di portare avanti la storia. Ed è un peccato, perchè la storia merita davvero e coinvolge molto!
Sperando che siate più regolari in futuro ho re inserito la storia di nuovo tra le seguite e vi lascio anche questa recensione, perchè la considero davvero ben scritta e coinvolgente.
Quindi, per favore, cercate di non metterci un altro anno per aggiornarla!
Spero a presto!
Nene

25/08/16, ore 14:14

Ho scovato questa fan fiction per caso, l'ho letta tutta d'un fiato e la cosa che più mi balza all'occhio e mi stupisce, oltre alla vostra bravura e dico vostra perchè mi è sembrato di capire che sia una storia a più mani e mi complimento per la fluidità e l'omogeneità dello stile, è: ma posso capire come sia possibile che questa ff abbia ottenuto così pochi riscontri positivi? È assurdo che delle ciofeche illeggibili siano seguite il triplo mentre scritti per cui cui vale la pena recensire (io non recensisco mai) siano quasi ignorate. Aberrante. Comunque mi dispiace l'abbia te lasciata incompleta ma capisco che di stimoli per proseguire ce ne fossero pochi.. In ogni caso non mi resta che rinnovare i miei complimenti, ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione dei personaggi, il modo in cui si è evoluta la storia tra la nostra protagonista e Regulus e il fatto che piano piano mi abbiano conquistata come coppia nonostante all'inizio non ci scommettessi per niente. Davvero brave. Inutile dire che spero continuiate, ma nel caso avrete sicuramente un'appassionata lettrice in più. Un bacio 😘