One for all, all for one more.
di InsurgentMusketeer

05/03/15, ore 01:09

"Meglio tardi che mai"
Aaaah Insurgent mi dispiace un sacco non aver recensito fino ad ora...ma ho avuto poco tempo in questo periodo...però ora mi rifaccio con tutti i capitoli u.u
(che poi se posso chiederti,come ti chiami?almeno ogni volta invece di Insurgent uso il tuo nome C:)
Questi tuoi capitoli così lunghi li amooo...la tensione sta volta si è sentita sin dall'inizio.A un certo punto credevo che sarebbe andato ancora qualcos'altro storto,ma per fortuna la nostra piccola Elly ce l'ha fatta.
Solo sono rimasta delusa dal fatto che Athos non sia andato subito da Milady a metterla in riga una volta per tutte.E dai Athos vogliamo il sangueee!XD
Non so che altro dire se non fantastico capitolo come sempre!
Byeee

02/03/15, ore 22:03

Evvivaaaaaa finalmente lui le ha dimostrato i suoi sentimenti!! *-*
Ma... in questo aggiornamento, la mia frase preferita in assoluto è quella pronunciata da Athos "E adesso, tra me e l'inferno, ci sei soltanto tu." La trovo semplicemente PERFETTA! <3 Ha perfino superato la scena del bacio!
A presto, un abbraccio
P.S. aspetto con gioia le prossime avventure ;)

27/02/15, ore 16:59

Ok...ora mi calmo! Ho ancora il cuore a duemila perché a mille era troppo poco! L'unica parola che riesco a scrivere e' STUPENDA! Una storia molto intensa e con un finale altrettanto bello soprattutto quando dici che ci saranno altre avventure! Spero di non dover attendere tanto tempo per il seguito! Ancora i miei complimenti e soprattutto..ma quanto e' figo athos?! 😍

27/02/15, ore 15:08

Fin'ora non ho recensito perché non conosco il fandom, ma questa volta mi è sembrata d'obbligo visto che ora ci sarà il salto temporale.
La parte che ho preferito è decisamente questa:
“Sei una donna libera e meriti questa libertà più di chiunque altro. Va' via da Parigi.”
Elly incrociò i suoi occhi limpidi e socchiuse la bocca.
“Ma per ciò che vale”, continuò, “sono un capitano fiero del mio soldato.”
Sono contentissima che ci sia stato il bacio, era l'ora.
Ho trovato decisamente molto da cattivo classico il cardinale che tra un po' li malediva in tutte le lingue.
Come sempre il capitolo è molto movimentato, è una cosa che apprezzo.
Molto bello anche che Athos non si senta più un fantasma. E' un bel personaggio proprio perché lotta contro i suoi demoni. Anche se ha fatto venire un colpo a tutti, sembrava andato all'inizio.
Complimenti ancora e alla prossima!

26/02/15, ore 20:00

Ciao! Volevo farti i miei complimenti! La tua storia e' molto bella, ricca e ti fa sentire come se tu fossi accanto ai personaggi: addirittura ho percepito gli odori mentre leggevo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

22/02/15, ore 15:37

Ciaoo Bentornata ;)
Comincio col dire che ti auguro con tutto il cuore una rapida e permanete guarigione <3
Nel capitolo mi è piaciuto vedere come vanno in frantumi  le cospirazioni del Cardinale e  la sgridata da parte del Re non ha prezzo ahahah
Invece durante lo scontro verbale tra Elly e Milady, incitavo la bionda affinchè sferrasse un pugno ben assestato sul viso dell'altra, come rivincita all'avvelenamento subito poco tempo prima... xD
Povero Athos!! Rinchiuso nella cella di un castello che sta per esplodere!! Spero che nel prossimo episodio il nostro moschettiere Elly andrà a salvare la damigella in pericolo Athos XP (se lui esistesse davvero, ora mi infilzerebbe come uno spiedino ahahah)
Scusa la mia pazzia...  xD
A presto, bacioni

21/02/15, ore 23:13

Prima di tutto, auguri per una pronta guarigione. Spero vivamente che, quando leggerai la mia recensione, tu sia già uscita dall'ospedale. ^-^ In merito al capitolo...ma Athos lo abbandoniamo in quella cella umida, tutto solo soletto, ad aspettare la morte? E Elly la lasciamo tutta sola soletta, con il suo spallaccio e la consapevolezza che ora dovrà essere per tutti un uomo, precludendosi la possibilità di vivere liberamente il suo amore? E non dimentichiamoci che, con questa genialata reale della nomina da moschettiere, hanno perso tutti, ma proprio TUTTI, un sacco di tempo prezioso e utile per salvare Athos! E quando Elly è scappata dalla cella, di tempo a disposizione ce n'era già poco... Curiosità: come ti levi da questo impiccio?! Non dirmi che hai intenzione di far morire Athos (ORRORE!!!)... A parte gli scherzi (perché Athos non morirà!), qualsiasi cosa accadrà nel prossimo capitolo sarà assolutamente imprevedibile e inimmaginabile - perchè tu, mia cara, scrivi proprio così! Grazie per questa bella storia!

14/02/15, ore 11:06

Che capitolo, Ragazza!!! *-*
Appena ho visto l'aggiornamento, nonostante l'ora tarda, sono corsa a leggerlo! Il letto avrebbe aspettato ahahahah xP
E devo dire... che ne è valsa la pena perchè l'ho letteralmente DIVORATO!!
Per tutto il periodo in cui Elly è stata male, ho avuto il cuore in gola e, se avessi potuto, mi sarei messa a correre assieme ad Athos e Aramis alla ricerca della cura xD
Mi piace da impazzire il modo in cui scrivi e come trasmetti le emozioni *-*
Rinnovo i complimenti,
Baci

13/02/15, ore 09:53

“Athos?” “Mh?” “Io..” “Tu?”
Ahhh...bellissimo questo semplice scambio di battute. Credo che mai Athos fu più Athos di così! Bello tutto questo capitolo e belli loro. Belli nel loro tormentato rapporto, nelle frasi non dette e dette, negli approcci abbozzati, nel fare un passo avanti e cinque indietro. E questa missione che si intromette prepotente seppellendo qualsivoglia forma di romanticismo… Ho cercato disperatamente un bacio per tutto il capitolo, ma più lo cercavo più capivo che non era il momento. Ci sarà il bacio del vero amore, sicuramente, ma non sarà certo da favola. Perché Athos non è un principe azzurro, ma un soldato ed Elly non è una principessa da salvare, ma un’amazzone volitiva e indipendente.

13/02/15, ore 09:48

Un plauso a Milady! Anche se è una donna senza molta morale (sono stata troppo dolce?), riesce ad essere elegante e aggraziata in qualsiasi occasione, anche quando si propone come il più cruento dei sicari. Ci mancava il suo zampino per vivacizzare la vita di questi moschettieri, perché, poverini, non hanno mai niente da fare… Cosa vuoi che siano: inseguimenti, sparatorie, combattimenti, salvataggi, sbronze colossali e dichiarazioni d’amore non molto sobrie ma decisamente lucide?! Normale amministrazione! Quindi, è giusto e sacrosanto che una scrittrice come te, rileggendo la propria opera, pensi: “Ma dai, che banalità…manca un po’ di azione in questa storia!” Ed ecco l’azione e l’adrenalina! Elly non morirà, lo so per certo, fosse anche solo per togliersi la soddisfazione di vedere Athos agonizzare per un suo sguardo o un suo tocco, ma comunque è un bel colpo di scena! Brava! L’ho già detto che Milady è una donna deliziosa?

12/02/15, ore 18:57

Buonasera,
Finalmente mi sono concessa qualche ora per leggere i capitoli che mi erano rimasti indietro e lasciare una recensione.
Che dire di questa storia se non che è perfetta! Si, mi piace tantissimo, alla follia, perchè è piacevole da leggere e c'è sempre quel giusto rapporto tra azione e sentimento. Non è nulla di banale, proponi tutto con la giusta dose. Insomma non si può chiedere di meglio da una fanfiction sui moschettieri che vivono una vita così movimentata della quale suppongo sia difficile scrivere. Ho avuto una paura folle a leggere dell'avvelenamento di Elly nel capitolo "tremori", per un attimo ho seriamente creduto ci restasse secca. Ma dopotutto non poteva morire il personaggio principale della storia quando ancora molti nodi devono venire al pettine, leggevo con questa convinzione.
Che poi, mi sembra di avertelo già detto nella recensione precedente ma vabbè mi ripeterò, Elly è davvero un personaggio che affascina e personalmente mi fa sentire fiera di essere donna, in un qualche modo i personaggi ti entrano sempre dentro quando leggi una bella storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.
Rosaria

06/02/15, ore 09:19

Ahah Elly ubriaca mi ha davvero fatto morire! :D Bella dichiarazione d'amore eh! E il mattino dopo non ricordava manco più niente, povera! Immagino l'imbarazzo totale, ma ormai il danno era fatto!
Il Capitano poi è sempre il Capitano, però Treville poteva risparmiarle l'ordine di andare con Athos... anche se questo avrebbe forse aiutato i nostri piccioncini a riavvicinarsi! Se solo Milady come sempre non ci avesse messo lo zampino!
Come dico sempre, la protagonista non può morire a metà della storia sennò poi come continua?! Però sono davvero preoccupata per Elly... speriamo che presto si ripigli e gliela faccia pagare a Milady, al Cardinale e a tutta la gente che complotta con loro!
Ancora complimenti e alla prossima! ^_^
Barby

06/02/15, ore 00:06

Ciaoo!
La tua storia è sempre più bella e avvincente, da leggere e rileggere senza sosta <3
Ho trovato molto divertente il risveglio di lei e il successivo dialogo con le "tre scimmiette" xD ahahah
Nello scorso capitolo, invece, ho ADORATO il duello tra Athos e Elly, CHE SCINTILLE!! Mi piacciono molto assieme, non vedo l'ora di sapere cosa hai in serbo per loro e l'allegra brigata! ;)
Concludo dicendoti che hai creato un Athos perfetto, me lo immagino davvero così! *-*
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 12:15 am)

05/02/15, ore 22:01

Avevo immaginato che Padre Alain centrasse qualcosa dal modo in cui Elly gli aveva detto dell'incenso.Sporco traditore...
Bellissimo capitolo come sempre!
Il momento in cui Elly si "confessa" ad Athos è stato davvero inaspettato.Infatti mentre ero intenta a leggere facevo "Non è possibile!Non è possibile!",pensavo chissà quanto ci volesse affinchè lei si dichiarasse,ma il vino aiuta sempre no?XD
Certo è sicuro che Elly non può stare un attimo in pace,gliene succedono di tutti i colori.Povera.
Rinnovo i miei complimenti alla tua bravura.Descrivi così bene i momenti che sembra di starli vivendo realmente,le emozioni di tutti i personaggi sono così nitide attraverso la tua scrittura...fantastica.
cit.Athos era lì di fronte a lei sentendo il proprio cuore fare un salto quasi doloroso fin sopra le sue costole.Percepì il proprio battito nelle orecchie e puntò in silenzio gli occhi di Elly, più lucidi che mai.
Questo pezzo mi ha rapito tantissimo.Mi sono immaginata alla perfezione Athos e i suoi occhi blu che la guardavano senza capirci nulla.
Secondo me gli conviene ubriacarsi anche lui e dichiararsi almeno si mette il cuore in pace ;)
Il pezzo della finta tubercolosi poi è stato esilarante ahahah che idee che hai.
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 02:46 pm)

03/02/15, ore 16:58

Vorrei riuscire a commentare più spesso, ma il tempo non mi è amico! ç_ç
Mi farò perdonare: la storia migliora di capitolo in capitolo!
Più vado avanti nella lettura e più riesco a cogliere il tuo stile, qualcosa di personale e unico che mi piace molto. E' vivace, rapido, non annoia ma delinea in modo efficace tanti piccoli dettagli, tanti momenti che rendono il tutto molto vivo. Mi piacciono molto soprattutto alcune espressioni che usi, come quel "diventò parte liquida e densa delle folle accese di Parigi" alla fine del capitolo: rende benissimo l'idea della gente che scorre per le strade della città come sangue, viva e pulsante. Mi piace un sacco!
Elly è... tosta, c'è poco da dire! E io adoro le protagoniste senza peli sulla lingua e senza buon senso :P Sono impaziente di vedere cos'altro combinerà!

Ti faccio giusto due appunti.
Il primo riguarda l'incipit del capitolo, che andrebbe corretto: "Se c'era qualcosa dei moschettieri, una soltanto, che Elly non riusciva in alcun modo a far sua, erano i loro modi."-> più che "qualcosa" forse ci starebbe "una cosa", suona meglio.
Il secondo è un dettaglio "estetico": gli spazi tra righe e paragrafi sono un po' "disordinati" e l'interlinea passa da singola a doppia. Credo sia un problema di html, se ti serve una mano a riguardo chiedi pure :)

Brava e a presto!