Nuovo inizio
di iris_1998

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/05/15, ore 16:17

Chiaraaa!!! Possibile che non mi libererò mai di te -3- .....na scherzavo è ovvio che la qui presente Eli-chan adora il tuo modo di scrivere e le tue storie! ^^
Ecco che ora shippo questa coppia, te lo prometto in questo capitolo sono morta di dolcezza, bellissima la scena del bacio sull'abero e il luna park *^*
Non vedo l'ora di sapere come continua! Sono troppo curiosa!! Un saluto anche a Iris ;)
Baci

Eli-chan <3

12/05/15, ore 16:41

Ciaooooo Chiaracchan <3
O mio Dio quanto sono carini *^*
L'immagine di Kirino con il cosplay di Sylveon è troppo Kawaii **
Mi piace moltissimo il modo in cui è scritto, ma visto che sono una guastafeste ti correggo sul fatto delle band. IO odio gli SHINee, molto meglio i b.a.p e hai indovinato i f(x) brava.^^
Non vedo l'ora di sapere come continua e spero che Iris se la cavi.
Scusami per questa orribile recensione ma sto con il cellulare di mio fratello che mi sta pressando di ridarglielo.
Ora vado.
Un Bacio

16/04/15, ore 00:58

Ciaoo Iris
Prima di tutto è davvero da tanto tempo che non recensisco la tua storia ma comunque la seguo e devo dire che l'adoro. Ad ogni capitolo la mia curiosità aumenta ed è sempre scritta in maniera impeccabile.
Per quanto riguarda come si comporta Akuma con Kirino (Akuma è la mia o ho sbagliato)
Ti dirò tutto in messaggio privato, basta che mi dici cosa vuoi sapere.
Comunque non ti preoccupare se Il capitolo è corto, l'importante è l'essenza all'apparenza ( ho scritto qualcosa di sensato o di stupido?)
Aspetto il prossimo capitolo sia qui che su Dolce flirt.
Un bacio

15/04/15, ore 19:29

Ciao ^^
Non ti azzardare a dire che la storia è brutta...perchè io la ADORO!!!
<3 Arianna è qui !! Che bello!!
A me sinceramente non importa la lunghezza del capitolo ma quello che c'è scritto e vedendo il mio OC (è il mio vero? ci manca solo che ho sbagliato -.-)
Allura ....Arianna...bè lei adora tenma e le è sempre piaciuto fin da quando era piccola...si...ma nasconde un po i suoi sentimenti, facendo la distaccata.
Spero vada bene <3

15/04/15, ore 19:03

Hola ~
Rieccomi qui a recensire! Il capitolo è un po' corto ma non mi dispiace ~ complimenti!
Arianna è un nuovo pg neh? Se no me l'ero persa... mi piace molto, soprattutto il suo nome, mi revoca bei ricordi, awh.
In ogni caso, per rispondere alla tua domanda: Ame con Hayato si comporta in modi contrastanti; in amore è esigente e ama i baci e le altre cose, ma non è sdolcinatissima, in ogni caso, arriva a fare pazzie e comportarsi tipo 'stalker' per il ragazzo che le piace. Quando è con Hayato però, Ame fa spesso salire la sua vena competitiva e spesso i due litigano per nonnulla.
Spero di esserti stata d'aiuto! Comunque a me questa storia piace ~
Bacioni!
Marina Swift <3

15/04/15, ore 18:15

*Spunta dall'ombra con i suoi lupetti* Prima di tutto, piacere, mi chiamo Shadow Wolf *porge un biscotto* La storia mi piace molto e diventa sempre più intrigante, e ogni volta aspetto trepidamente che aggiorni :) Ci vediamo al prossimo capitolo! *Svanisce nell'ombra con i suoi lupetti*
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 06:17 pm)

06/04/15, ore 17:56

Mi puoi ricordare che OC ti ho inviato?
Vai TsurugixCristal!!!

06/04/15, ore 09:29

Yo~
Buona pasqua in ritardo ma chère *abbraccia forte*, come vanno le cose lì?
Ho un pochino di tempo a disposizione, quindi sono passata a recensire ~
Alors. Devo dire che di per sé il capitolo mi piace; capitolo che ha come protagonisti gli "adorabili" Cristal e Tsurugi no?
Mhmhmh... devo dire che tutto mi aspettavo tranne un bacio tra loro due.
Oh, mi è sembrato così romantico!
Forse io avrei descritto un po' meglio il momento del bacio, ma io sovrabbondo sempre di descrizioni, quindi va bene anche così~ complimenti!
Per il resto, si, la storia mi intriga sempre di più, continua così!
Bacioni,
Marina
P.S. Ci avevi chiesto di dirti che ragazzo avevamo no? Comunque, il mio (almeno, quello di Ame) è Hayato

05/04/15, ore 18:22

Heilà Iris,
la musa della deficienza è arrivata qui con il suo solito ritardo! :3 (?)
Chiedo umilmOnte scuFa se non ho recensito tuuuutti i capitoli ma proprio quando avevo voglia di leggere e recensire la connessione internet aveva deciso di non funzionare e l'editor mi trollava in tutti i modi possibili e immaginabili, lol
No, ma io inizio seriamente a chiedermi dove cavolo ero quando hanno distribuito la fortuna, non è che ero andata in bagno a leggere manga yaoi giocare a Pokemon? O.o
Nope, ciancio alle bande... w i termini capovolti :33
Buona Pasqua anche a te Iris :3
Che lo spirito del coniglio Pasquale della Pasqua sia con te! (???) *abbrash*
Tu che mi racconti? Io sto benO (?) anche se mentre stavo pubblicando una song fict chilometrica mi era morta la Wi-Fi e quindO sono rimasta... beh, fottuta e ora non ho voglia di riscriverla ç-ç
E poiiisss, non ho toccato ancora i libri & quaderni di scuola, nossignore u.u
Ma ora iniziamo a recensire come si deve!! ^^

UHHUHUHUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU! *3*
Loooove is in the airrrrrrrr *canticchia felicemOnte*
Kyosuke: Brutta.... non si offende Tsurug Kyosuke uwu *gli tira una stoccata micidiale*
Chiara: caxxxxo ahiii.. Tsurugi sei tanto cattivo :'C *la mette K-O*
Kyosuke: fuuuuck yeaH! I'm a fabulos bitches! UWU *Se ne va con una camminata in stile(?)*
Scleri a parte....
SI SONO BACIATIIIII! *3**3**3**3*
Ceehhh... hjhcfingoihvoimtihbjih
*sbrodola*
*sbava*
*muorr*

No no, senza muorr! Devo continuare la recensione e non posso morire u.u
Che poi se muoio come saprò come andrà a finire questa bela bela storiella? Chi continuerà le mie fict? Quindi, in conclusione, non ti puoi permettere di farmi fuori, punto. u.u Ti voglio bene caVa Iris :3 ♥
No, io devo seriamente iniziare a pensare di andare da uno psicologo...
Takuto: E la cura a ferro?
Chiara: Ma io la faccio già la cura a ferro
Takuto: Ma non saresti in questo stato qui se avesti fatto la cura a ferro...
Chiara: Appunto, io non faccio quella a ferro, i la faccio a Tiziano Ferro *3*
Takuto:Basta, Iris io mi licenzio ewe *se ne va*

Bien, scleri a parte non credo di dover dire altro, capitolo bellissimo anche questo <3
Buona Pasqua e alla prossima, appena posso recupero gli altri chap!
TuaH Chiaracchan :3
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 06:25 pm)

05/04/15, ore 16:21

SHI!!! :3
Cristal e tsurugi si sono messi insieme, si sono messi insieme!! AWA !! <3
Che dolcioso questo capitolo, veramente e bello e bel descritto, l'atmosfera era super romantica, prima coppia: Fatto . *mette un tic immaginario sulla sua lunghissima lista di coppie*
Andiamo con il prossimo cappy, vai!! ^^
Oggi sto proprio male...non farci caso, ma io adoro le storie d'amore !! *^*
baci

Elisa

PS grazie per gli auguri, ricambio con affetto.

20/03/15, ore 15:36

Ciao. Non conosco il fandom quindi ho letto la storia come un'originale.
Non odiarmi per la bandierina, non lo faccio per distruggere il tuo lavoro, ma per poterti dare dei consigli, spero utili.
In primis il prologo non è un vero prologo. Cioè non dice molto sulla storia, sono poche righe che potrebbero essere messe come inizio a qualsiasi storia, non ha nulla di particolare collegato alla tua.
Secondo problema: ho visto che hai scelto di inserire dei personaggi che ti hanno descritto i lettori. Tuttavia penso che il regolamento di EFP non lo permetta nel modo in cui lo hai fatto tu, cioè tramite le recensioni. Quelle devono essere personali, fare una critica costruttiva, non usati come messaggi tra lettori e autore. Avresti potuto usare i messaggi normali, senza avere problemi.
Terzo: lo stile copione. Io personalmente non lo amo, quindi può essere una questione di gusti, tuttavia rende difficile la lettura. Io uso la semplice linea "-" per segnalare il dialogo e alla fine aggiungo: "Disse Tizio, rispose Caio, aggiunse Sempronio" e dicendo qualcosa magari su come ha parlato il personaggio, su come si sente in quel momento. E in più non so nemmeno se Efp permette l'uso dello stile copione in un tipo di storia del genere, non sono una esperta.
Quarto problema: errori di grammatica, distrazione e punteggiatura. E' normale sbagliare, siamo umani e spesso alcune cose ci sfuggono, tuttavia si può prestare attenzione il più possibile alla grammatica e ortografia, ai verbi, per avere uno stile pulito, senza troppe ripetizioni. Per farti notare alcuni errori e ripetizioni :
"l campo di calcio poco lontano dalla scuola, tre ragazzi si stavano allenando. I ragazzi erano vestiti con l’uniforme della Raimon High School." ripetizione, usi due volte ragazzi sulla stessa riga. Puoi dire "loro erano vestiti con..."

"I capelli argentei, lunghi fino ai fianchi, illuminati dai raggi del sole, avevano delle sfumature dorate e le ricadevano sulla schiena, morbide."
MORBIDE, femminile plurale, ma qui si parla di capelli che sono maschile plurale, c'è una incongruenza tra i generi.

" a guardarli fino a quando i ragazzi presero le loro cartelle e si erano avviati verso la scuola." presero è un passato remoto, mentre si erano avviati è un trapassato prossimo, cioè dovrebbe avvenire prima del passato remoto, ma nella tua frase è il contrario.

"Non vi scordate che al successo giocare a calcio o cantando, ballando, non sono le uniche cose che dovete saper fare." scusa, ma non ho capito il senso della frase, perché è costruita male. Non ha senso in italiano: soggetto "voi", verbo" non scordate", complemento oggetto dove è ? cosa non scordare ? o comunque la frase secondaria che funge da complemento.

"Il direttore quindi abbasso il microfono e i ragazzi incominciarono ad alzarsi quando qualcun' altro parlo." abbassò, con l'accento perché terza persona singolare di un verbo al tempo passato remoto. Inoltre "qualcun altro" si scrive senza apostrofo, perché è troncamento non una elisione quindi non si mette l'apostrofo.

" Mi sono iscritta qui perché mi piace il Giappone e anche perché in questa scuola viene mio cugino. Era stato proprio lui ha dirmi della scuola, quindi sono qui." Oltre alla ripetizione della parola scuola, che compare anche nelle righe sopra e sotto, qui c'è un errore molto grave. "ha" è la terza persona singolare del verbo avere ed è completamente diverso da " a" preposizione. Sono due cose che non hanno nulla in comune. Quindi la forma corretta è " è stato lui A dirmi".

Inoltre ci sono tantissime ripetizioni. A volte si formano le frasi e si usano dei sinonimi, invece di usare sempre la parola "ragazza" usa "lei, quella, la bionda" solo per rendere un po' diverso altrimenti lo stile è pesante e difficile da leggere.

Spero di non averti offesa in nessun modo, ho cercato solo di aiutarti e farti capire alcuni degli errori che hai fatto. Spero che tu capisca e la usi come consiglio.
Principe Dracula.

17/03/15, ore 16:06

Che capitolo favoloso!! Bravissima!!
La storia di klaudia è tristissima, ma chi cavolo ero quello stupido!?
Spero che riescano ad ucciderlo...non vedo l'ora *sguardo malefico*
E poi c'è Shawn!! *^* Lo adoro !!
Ok non vedo l'ora di vedere che succederà, baci <3

16/03/15, ore 22:51

Ciaoooo ti ricordi di me? È da tempo che non recensco questa storia...come va?
Comunque bellissimo capitolo..e io Amo Jude *occhi a cuore*
La storia mi piace sempre di più, e non ho trovato errori grammaticali, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un Bacio <3

03/03/15, ore 19:48

Hei, ciao ~
Come al solito, scusami per l'assenza, ma ora recensisco decentemente.
Sarò breve perché ho ospiti, ti avverto.
Coomunque, conosciamo Giorgia? Mi piace come pg, una manager se ho capito, me gusta mucho.
Poi, cos'ha detto Klaudia? La guerra è iniziata? Wow.
La faccenda si fa intricata, non vedo l'ora di leggere il continum di questa fict ~
Ora vado, complimenti e scusa per la recensione striminzita, comunque il chap mi piaceva molto
Bacioni,
Marina

03/03/15, ore 15:54

Ciao ! Perdona il mio ritardo, ho dimenticato di recensire lo scorso capitolo...o era quell'altro ancora...va be comunque scusaaaaaaaa .
Ad ogni modo sei stata brava come sempre e la storia si fa sempre più interessante.
Ora vado a presto <3
Elisa