Marked.
di Juliet Leben22

02/05/17, ore 13:24

Ciao! Innanzitutto ti porgo i miei più sinceri complimenti.
Un lavoro davvero ben riuscito, se consideriamo poi il fatto che non sei una fan della Drarry direi che è un primo tentativo più che ottimo!
Lo svolgimento della storia è davvero originale, e non è facile di questi tempi.
Una cosa soltanto, anche se di poco conto: Harry ha gli occhi verdi, mentre qui li ha azzurri.
Spero che questa non sarà l'ultima volta che scriverai su di loro perché sarebbe un peccato, sei davvero brava.
Ancora complimenti.
Alla prossima,
DeathLady

26/08/16, ore 15:59

Ciao! :)
Appena ho visto una Drarry tra le tue storie l'ho aperta subito, incuriosita! :D Questa coppia è una delle mie due OTP in Harry Potter, e leggo sempre molto volentieri su di loro!
Che dire, se tu non lo avessi scritto nelle note non avrei capito che questa non è la coppia su cui solitamente scrivi. Davvero, non è da tutti mettersi alla prova (anche su richiesta), e scrivere qualcosa ben fatto su un pairing che non è tra i propri preferiti. Tu lo hai fatto, e molto bene!
Lo stile è scorrevole, si fa leggere benissimo, a parte qualche errorino minore di distrazione. Unica cosa, verso la fine a volte si fa un po' di fatica a capire chi sta parlando e chi sta compiendo le azioni, tranne dove lo metti per iscritto.
Draco a me piace un po' meno dominante, ma quelli ovviamente sono gusti personali :D Fino al quarto libro lo vedevo esattamente come descritto in questa fanfiction, però^^ Quindi secondo me l'avvertimento OOC è relativo, i personaggi non li trovo particolarmente out of character!
Mi è piaciuta molto anche la descrizione di Pansy, anche se dura giusto una riga, penso che tu abbia colto l'essenza del suo personaggio e hai saputo descriverla brevemente e in modo ottimo! Pansy è sempre stata un personaggio che apprezzo molto, non la shippo con Draco ma penso che potrebbe facilmente essere stata la sua prima fidanzata da ragazzini, prima che si lasciassero a causa dei caratteri troppo simili, ambiziosi e testarsi (e Pansy mi sa che è pure peggio di Draco :D )
Complimenti per l'ottimo lavoro!!!

Valeria

02/08/16, ore 14:48

Hey! Pensavo scrivessi Dramione. O.o Ammetto di essere rimasta particolarmente spaesata e sorpresa all'inizio. Non conoscevo la coppia. Sarà che per quanto riguarda il fandom di Harry Potter sono così prepotentemente legata al canon che mi fa strano vedere coppie 'particolari'. Non che sia omofona eh, sto scrivendo una Destiel - più smash di così si muore, shippo Johnlock, scippo pure personaggi storici slash. Proprio questi due però, non li avevo mai immaginasti. Sarà che se proprio devo trovare una coppia slash per Draco o per Herry sarebbe con entrambi Ronald- nota bene però non insieme, girl, cose a tre tra Harry Draco e Ron no ahahaha ho una dignità-. Singolarmente ce li vedo perché con il primo dato che con come lo bullizzava la cosa ci poteva anche stare. Con il secondo perché l'amicizia può diventare coppia in un attimo.

Anyway, togli quelle prime righe di commento personale sulla coppia di cui penso non te ne possa fregare nemmeno molto. Passiamo alla tua storia. Ripeto che mi piace come scrivi principalmente perché hai uno stile leggero, scorrevole e a tratti davvero, davvero poetico. Non so ci sono alcune frasi che trovo costruite bene: con l'aggettivo giusto, nel posto giusto e al momento giusto. Credo persino di aver pensato 'how' ad un certo punto e ti direi dove ma sono da cellulare e mi visualizza la storia a pezzi. Alla frase - fu un colpo per la povera Ginny Weasley, scoprirlo-, ahahahahahahahahahah non ce la sto facendo, te lo giuro: mi sono messa a ridere così tanto che sto ancora cercando di riprendermi da quella battuta anche dopo il poema che ho scritto fino ad ora. Perché ora, immaginati un secondo la Ginny del canon scoprire la cosa. Poverina non ne vivrebbe. Si è fissata con Harry quando aveva quanto? Dieci anni? Immaginati un attimo come può reagite.

Sono prolissa nelle recensioni ma credo tu lo abbia già capito in quella recensione Destiel che ti avevo lasciato. Mi scuso immensamente per questa cosa prima di salutarci. Solo io amo leggere recensioni in cui emerge chiaramente cosa al lettore è piaciuto/non piaciuto allora mi trovo a farlo come soddisfazione personale. Mi cerco qualche Dramione. Visualizzo meglio la coppia. Ti saluto e scompaio in una nuvola di fumo, anzi con un incantesimo di Ron.
'Wingardium leviosa' ahahah.
Alla prossima,
Sil :3

17/12/15, ore 22:29

Ciao, eccomi qui, sono il tuo Babbo Natale. Lento e con le renne letargiche , ma alla fine ce l'ho fatta anch'io.
Contrariamente a quello che capita a te, a me questa coppia non dispiace, benché io nutra una netta preferenza per Draco: Harry, spesso, è così ottuso da esser irritante.
Ho apprezzato l'indicazione OOC per i personaggi; è un'opinione personale, però per me un Harry dominatore è davvero poco credibile. Posso immaginarmelo con velleità del genere in una commedia, con le cose che alla fine prendono la piega che io mi aspetto, ma davvero, non più di questo; comincerei a rotolare dalle risate, ad immaginarmelo in certe tenute e con certe pretese.
Ti faccio un solo un piccolo appunto, opinione personale anche questa: il neretto, le parole sottolineate e tanto corsivo appesantiscono il testo.
Scusa sai, non sono un granché con le recensioni^^
Auguri e Buone Feste^^ Ciao

13/12/15, ore 22:38

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Ho spulciato il tuo account e quando ho trovato una Drarry mi ci sono buttata a pesce (è la mia OTP).
Devo dire che si sente che non ti muovi nel tuo elemento: molto cliché, qualche errore (un paio di modi verbali e una o due concordanze di genere), un uso scorretto di grassetto e sottolineatura.
La narrazione non è molto fluida e, per ultimo, c'è una certa confusione tra romanzi e movieverse: Harry ha gli occhi verdi e non azzurri e i capelli neri e non castani.
Tutto sommato, però, è lodevole che tu ci abbia provato e se ci riproverai sono certa che andrà meglio: con lo slash funziona così, all'inizio ci si sente in imbarazzo e poi ci si prende mano (e non ci si vergogna più di nulla, che brutta gente che siamo, noi slasher u.u.... XD).
Spero, quindi, che vorrai riprovarci e chissà che non scopri che, alla fine, lo slash o persino questa coppia, non ti dispiacciono poi tanto! ^^

Buone feste. ^^

13/12/15, ore 12:28

ciao, sono il tuo babbo natale segreto XD
Spulciando tra le tue storie ho notato questa drarry, io sono slasher comulsiva e la Drarry è una delle mie OTp, quindi mi ci sono fiondata a pesce.
Io sono convinta che Draco sia almeno bisessuale :3 L'ho trovato abbastanza credibile in questa storia, è un po' più sciolto che nel canon, ma del resto non abbiamo una buona caratterizzazione di Draco nelle storie della Rowling, così come la coppia, non si vede che non ti piacciono, son carini. adoro quando usano i termini delle case (ma anche i nomi di persona) originali, da un senso più credibile alla storia.
Molto carina

Ps ti consiglio, però, di non usare i punti nei titoli perché non ci vogliono ;)

Buon Natale

09/07/15, ore 14:20

okay, come ti avevo scritto prima questo è il mio periodo slash dell'anno e quindi non ho potuto evitare di leggere questa one shot xD
allora, partiamo dal presupposto che io adoro questa coppia anche se non ho mai scritto su di loro e ho letto davvero pochissime storie che la avevano come protagonista perché le storpiature solitamente mi danno molto fastidio. non che le drarry siano storpiature dell'opera originale, ma solitamente la gente scrive cose tremende...
tornando alla storia, credo sia incredibilmente... tenera.
quel fluff che ti entra nel sangue e che ti fa sorridere come un idiota è davvero perfetto xD non ho ben capito la storia dell'altro ragazzo che Harry ha baciato prima di Draco e non sono sicura di volerlo fare.
Draco è veramente dolce in questa storia, geloso e provoca Harry di continuo. Anche il suo negare a se stesso e ad Harry di essere "leggermente" gay lo rende ancora più... tenero! E assurdo :D
La scena della Stanza delle Necessità è stata scritta davvero bene, come del resto tutta la storia. Non ho notato, infatti, errori grammaticali gravi e mi complimento con te per questo.
Come al solito, nel fandom di Harry Potter non mi hai delusa... sei davvero brava!
Al prossimo scambio!

19/06/15, ore 03:21

Ok.
Sono fottuta.
Tu sei capace di stregarmi!
Cioè... una Drharry... una perfetta Drharry.
Una Drarry fatta cone si deve.
Non ce lo vedo molto il mio Draco come frocetto... però... nella tua storia è Perfetto (mannaggia delle rime)
E boh... non so davvero cosa dire...
mi è piaciuto tutto (ho spalancato la bocca quando hai parlato del Corpo Marmoreo e della Pelle Lunare... ahhhhh i Malfoy *-* )
È bello anche il fatto che tu abbia usato i nomi originali delle case.
Davvero brava...
Comunque ho letto un po' le trame delle tue altre storie e cavolicchio se mi incuriosiscono!
Non le leggo ora, che è tardi (dovrei smetterla di addormentarmi tardi)
O magari leggo le oneshot... le long sono impegnative e ho bisogno della massima concentrazione per leggerle.
Sono sicura che mi piaceranno tutte quante :3
Di nuovo complimenti e alla prossima recensione!
Bacioni
Jade

28/02/15, ore 13:09

Hello!
Dunque, anche in questo caso devo dirti che la mia conoscenza di Harry Potter si basa esclusivamente sui film, perché i libri non li ho letti.
Non ho avvertito una particolare necessità di shippare Harry con Draco, vedendoli, ma non ho ship particolari in quella saga, forse perché non sono una grande fan (*sente che stanno per arrivare pomodori marci e insalata).
Comunque la one shot l'ho trovata molto divertente, ma anche molto passionale. Harry qui mi pare decisamente OOC, ma l'avvertimento c'è quindi non è un problema. Mi è sembrato più sicuro di sé e abbastanza enfatico negli atteggiamenti, però possiede anche le caratteristiche dell'Harry che ho visto nei film. Draco... beh, Draco l'ho trovato divertente, più simpatico, abbastanza simile ad Harry. Mi è piaciuto come hai descritto la scena di sesso tra di loro. Pur non shippandoli, non si può dire che tu non abbia fatto un buon lavoro. Non sei stata eccessivamente esplicita, ma va bene, è meglio così. Il troppo a volte stroppia, ecco. E poi sei stata sfidata! Se io venissi sfidata non so cosa ne verrebbe fuori, onestamente.
Mi piace anche lo stile. Non ci sono errori e lo trovo molto scorrevole. Non ci sono troppe descrizioni, ma penso che non servano in una storia di questo genere.
(Recensione modificata il 28/02/2015 - 01:13 pm)

27/02/15, ore 18:20

Eccomi per lo scambio! So che è un altro profilo, è quello che uso solo per recensire, spero che la cosa non ti disturbi.
Ok, iniziamo!
Partiamo dal principio che non sono un'amante sfegatata della Drarry, la vedo molto forzata e poco credibile, ma comunque l'idea non è male, anche se in alcuni punti ha sbagliato qualche riferimento alla storia (sono una puntigliosa, lo so, ma comunque se loro sono al sesto anno ancora non sanno che Piton è il principe, lo scoprono solo alla fine) e in altri qualche tempo verbale ("Io sapevo che lui era etero", per esempio, è sbagliata, dovrebbe essere "sapevo che FOSSE etero", anche se forse è ancora meglio "pensavo che fosse etero"), comunque niente che con un paio di controlli prima di pubblicare non puoi evitare!
Per tutto il resto la storia mi piace, è una bella idea e il fatto che Harry stesso dica che sono due orgogliosi, a circa metà storia, mi ha fatta sorridere!!! :D
Sono sicura che se riguardi una volta in più prima di pubblicare i capitoli la prossima volta sarà ancora più bello e coinvolgente!!
Un bacione!
Rea

23/02/15, ore 17:27

Buongiorno (ormai buona sera e io dovrei mettermi a fare geometria, ma lasciamo perdere, EFP viene prima!)
Comincio con il dirti che non sono molto ferrata nel fando di Harry Potter, essendo una mezza babbana (ho visto i film, e tra l'altro un po' di tempofa), però penso di conoscere abbastanza bene sia Draco che Harry e tra l'altro questa è una fanfiction What If, quindi non ho avuto nessun tipo di problema nella lettura, anzi, il desto scorre molto bene e c'è un buon equilibrio tra dialoghi e parti descrittive e riflessive.
Per essere a tua prima Slah, a quanto ho capito, ti è venuta bene, anche nelle parti un poò più ''delicate'', se così si possono definire, e difficili da scrivere tu ti sei gestita bene.
Harry e Draco sono sicuramente un po' OOC, essendo una FF non attinente alla trama originale, però si vedono in loro alcuni dei tratti che li contraddistingue veramente, ad esempio l'orgoglio e la cosa è piacevole da leggere.
In generale tutta la storia è piacevole e ben strutturata, con varie fasi che la completano.
Le emozioni dei due protagonisti sono descritte in modo semplice ed efficace, proprio come il tuo stile in questa storia: semplice, diretto e defficace.
Complimenti e a presto! k_J

PS: Che brutta recensione che mi è venuta, sembra un lista della spesa... T_T

20/02/15, ore 22:39

Finalmente ho letto questa one-shot e temo che la mia recensione si sia fatta aspettare più del necessario.
Speravo di riuscire a passare nel pomeriggio, ma filosofia mi ha portato via più tempo del previsto (e devo ancora finire le ultime pagine, uff).
Ad ogni modo adesso sono qui per lo scambio recensioni e mi sembra di aver capito che questa è l'unica Drarry che troverò nel tuo profilo -sai quando ho guardato, prima, non avevo fatto un granché caso ai personaggi o alle coppie, mi interessava che non fosse spoiler, come ti ho già detto- e mi viene da pensare "che fortuna".
Pensa se fosse stato il contrario e fosse stata questa la fic contenente spoiler. Avrei dovuto leggere una fanfic Het! (e non ne leggo una da secoli, sono ossessionata da quelle slash oltre al fatto che shippo i Drarry come se non ci fosse un domani (parentesi nella parentesi, oltre a milioni di altre coppie omosessuali)).
Chissà, forse avrei corso il rischio.

Mi sono dilungata troppo su cose inutili. È una cosa che tendo a fare nelle recensioni.
Direi che è il caso di passare alla storia.
Ti ho già detto che ho smesso dii leggere quest'estate quindi ti prego di non picchiarmi se all'inizio non mi ritrovavo con i personaggi, ad esempio, Alexander Pucey ho dovuto cercarlo su internet tuttora non riesco a collegarlo con quanto letto nei libri - non so se è perchè compare dopo il quarto libro o più probabilmente perché leggendo la nuova traduzione nella mia versione il suo nome è stato cambiato (come molti altri; esempio random la McGrannit per me è la McGonagall) o ancora più possibile semplicemente non mi ricordo di lui nel caso dovessi averlo già incontrato.
Devo aggiungere però comunqu nella parte iniziale mi perdevo con molta facilità, e infatti ci ho messo un po' a capire il senso di quello che leggevo. Non voglio fare una critica riguardo questo però visto che forse era dovuto al fatto che fino a poco fa avevo un po' di febbre (questo spiegherebbe anche il perché sono ore che faccio filosofia) e aggiungiamo il problemino con Alexander direi che si spiegano molte cose; ma forse il passaggio in se poteva essere descritto con un pochino più semplicità. Forse rileggendo il paragrafo in un momento di maggiore lucidità lo troverei meno contorto, o forse no. Non saprei.
Per quanto riguarda il resto, la one shot mi sembra scritta molto bene.
Non sembra affatto che sia una slash scritta per scommessa, anzi, tolta la parte iniziale è scritta molto bene. I personaggi, Draco in particolar modo molto più di Harry -che conosco sicuramete meno di chiunque abbia letto tutti i libri e non pretendo assolutamente di conoscerli a tal punto- mi sembrano descritti in modo coerente con quanto scritto dalla Rowling.
Ah, stavo per dimenticarmene, oltre a questo non mi sembra di aver notato errori di alcun genere, ma c'è un punto in cui mentre descrivi i momenti che Harry e Draco condividono hai scritto "E lo marchiò, ossì che lo marchiò." Credo che qui "ossì" sia sbagliato e sono abbastanza certa si scriva "oh si" mentre la parola che hai usato tu più che altro ricorda un verbo dove per un errore di battitura manca la prima lettera, come un "tossì" senza la "t" ahah.

Penso sia ora di tirare le somme.
In sostanza credo la trama sia buona, peccato solo per la parte iniziale, e che appunto tolta quella sia scritta bene. La descrizione nella parte finale soprattutto non cade nel volgare come invece si potrebbe fare con estrema facilità e neppure è scontata, anzi sottolinea con il discorso l'attesa dei due prima dell'evento.
Tutto sommato è un buon lavoro e sono contenta che questa sia stata la prima fanfic su Harry Potter (e Drarry) che leggo.
Ciao c:

03/02/15, ore 18:37

Premetto che Harry Potter non è uno dei generi che mi entusiasma particolarmente, sono un po' all'antica e la magia o anche un contesto mitologico mi pare molto oltre il mio livello di piacere personale, forse sono ignorante, lo so, ma non mi castigare. Comunque leggo molto volentieri la tua storia, non voglio che pensi che mi limito a questo.
Scusa la mia doppia ignoranza ma questa frase non riesco proprio a capirla. Non capisco perchè hai messo uno al posto di un: E ora, si era pure innamorato di uno classico perfetto e menefreghista.
Penso che questo sia un errore di battitura, ma i tre puntini vanno attaccati al discorso precedente: -Draco … -
Qui invece hai messo la virgola attaccata alla battuta dopo: -Ah,vi distrae se rimango qui a correggerli? No, vero?-
Ci sono anche altri errori di battitura per quanto riguarda la punteggiatura, non lo so se lo fai volontariamente o meno, ma nel primo caso è un errore, come penso tu sappia, staccare la punteggiatura dalla battuta precedente.
Qui c'è una ripetizione che potresti cambiare con "provocò": Il biondo issò gli occhi al cielo e fece cadere a terra il suo libro, facendo rumore.
In questa frase che ti segnalo c'è uno stacco anticipato, non so se è voluto: Harry boccheggiò. Cosa gli stava accadendo? Era sempre stato lui a condurre il gioco, a iniziare a sedurre, a dominare

Mi piace molto come scrivi, nonostante sia poco d'accordo su alcune virgole che hai messo, ma questione di tonalità delle battute che inserisci nel testo e del narrato. Apprezzo poco il fatto di inserire testo stile copione - e non ho detto uguale al copione, ma stile - ossia battuta, dialogo corto e così via fino ad arrivare ad un narrato completo. La valutazione finale sarà positiva perchè nonostante tutto la storia mi è piaciuta ed è stata gradevole da leggere; devo dire che per quel che ho conosciuto io Harry Potter, mi è risultato molto più fanciullesco rispetto a quello che dovrebbe essere ma non posso saperlo siccome non l'ho mai guardato con chiarezza.
Però sì, è stata particolarmente dolce come capitolo. La parte dove si ignorano mi ha fatto ridere, perchè uno ignorava l'altro e aspettava un movimento o una certezza. Un po' da sciocchi diciamo. Non sto dando della sciocca a te, ma di come si sono comportati.

iceofglass

24/01/15, ore 03:29

Eccomi qui per lo scambio di recensioni, ce l'ho fatta, finalmente!
Allora, premetto che pur essendo una fan accanita della saga sono un po' arrugginita, dovrei dare una spolveratina ai libri ma purtroppo mi manca il tempo. Nonostante questo la tua storia è tranquillamente leggibile senza conoscere a menadito i libri: l'ho trovata molto chiara, scorrevole nello stile, fluida e ben costruita. Una dolce e lenta tortura che cresce insieme al gonfiarsi del desiderio di Harry - e, successivamente, di Draco -, un giocare con il lettore, stuzzicarlo lasciandogli intendere che non gli concederà nemmeno un po' di soddisfazione per poi ribaltare tutti gli schemi precendentemente imposti. Questa one-shot è stata un piacevole tormento, un continuo crescendo di tensione e attesa, non sei mai scaduta nel volgare, nell'inopportuno o nel banale, hai saputo inoltre ben caratterizzare Harry e Draco, renderli vividi e reali come solo in pochi sanno fare.
Ho apprezzato particolarmente il dialogo tra Harry ed Hermione: mi ha fatto sorridere perché tradisce molta complicità tra i due, il genere di complicità che si può avere soltanto in un legame d'affetto e sincero quale quello che c'è tra loro. E se mi ha strappato un sorriso, al tempo stesso l'ho trovato molto verosimile, molto ben caratterizzato: mi è piaciuto soprattutto come hai delineato la figura di questo nuovo Harry Potter, un Harry omosessuale, piuttosto sicuro di sé, anche un po' esibizionista, se si tratta di ottenere quello che vuole - in questo caso, Draco Malfoy. Anche Draco mi piace molto, qui: strafottente all'inverosimile, estremamente ambiguo, sfuggente ed enigmatico. In questa frase, a mio parere, riassumi bene la piega che hai voluto dare al suo personaggio, e che poi in effetti non si distacca quasi per nulla da com'era il Malfoy della Rowling: "Aveva intrattenuto una relazione, due anni prima, con Pansy Parkinson. Scaricata malamente, senza una spiegazione ragionevole. Un ragazzo come lui, secondo i vari rumors, non avrebbe potuto desiderare di meglio. Audace, sensuale, vuota, intraprendente.
Ma non era bastato.A Draco Malfoy, non basta mai."
Un Malfoy, dunque, indifferente e spietato, crudelmente bello ma irraggiungibile, pungente come un taglio nel vetro. In pochissime righe hai saputo dare vita a due personaggi in un modo assolutamente non scontato, ricchi di sfumature e sfaccettature originali e sapientemente costruite, senza trascurare la caratterizzazione del contesto che, sebbene non sia stato approfondito e sebbene faccia da sfondo, è comunque reale e vivido, ben delineato nella mia mente. Che dire, mi hai piacevolmente stupita (davvero è la tua prima slash? Complimenti!), oltre al fatto che sia stata scritta in uno stile impeccabile hai saputo calibrare bene ogni passaggio, e ciò che mi ha trasmesso è stata la sensazione che non si trattasse di un qualcosa campato per aria, tanto per, ma che fosse ben pensato e costruito.
L'unico appunto 'negativo', che posso farti, negativo per così dire, s'intende, riguarda il pezzo iniziale, in cui ho faticato ad afferrare chi dei due avesse baciato il ragazzo Tassorosso: se Harry o Malfoy; questo perché, per tutto il resto del racconto, utilizzi sì la terza persona, ma centrando lo sguardo sul punto di vista di Harry: per questo motivo, ho faticato a distinguere di chi fossero i pensieri inizialmente. Tuttavia, proseguendo nella lettura ogni dubbio viene dissipato e forse sono stata io a essermi semplicemente confusa; in ogni caso, non si tratta di un errore, e nel complesso ho trovato la tua one-shot davvero piacevole e correttissima dal punto di vista grammaticale e narrativo.
E niente, è stato un piacere partecipare a questo scambio, alla prossima! :* Athenryl

19/01/15, ore 19:22

Ei, ciao rieccomi qui!
Come ben sai sono una Dramione forever quindi non riesco ad immaginare il biondo senza la riccia. Però a parte questa mia preferenza, la storia è moolto moolto calda, sei stata brava non sei scesa nel volgare ma hai saputo dare una giusta dose di pepe, mi piace!