The other side of the story
di nuvole_e_popcorn

23/01/15, ore 15:25

Eccomi qua!
Allora, ho notato notevoli miglioramenti nei dialoghi. Finalmente ho potuto leggere il tutto senza dover saltare parti nè tanto meno rimanerci perplessa.
Unico consiglio. Non allungare troppo le frasi. A volte tendi a mettere delle virgole quando invece servirebbero dei punti, ma veniamo alla storia - finalmente ti starai dicendo xD-
Alloraaaa

Prende dei farmaci per la depressione, ansia, panico o qualcosa di nuovo?
Mi ritrovo con lo stesso carattere della ragazza, ma per fortuna i miei parenti non mi hanno ancora abbandonata xD
Penso che la sua solitudine sia dovuta a qualcosa di molto più profondo della semplice " cruda verità " e penso si scoprirà nei capitoli successivi.

Okay, non penso di aver mai sentito parlare di una Marie nel telefilm né tanto meno nelle leggende - ma lì non sono molto ferrata - e devo dire che prima che leggessi quel nome, ero balzata alla conclusione che lei fosse Morgana.
Sicuramente la storia dovrà avere una love story e ho già i miei sospetti sui fanciulli in questione.

Arthur qui è una belva feroce!
Non l'avevo mai visto così aggressivo in tutta la mia vita - o in tutto il telefilm per essere più realistici... - e devo dire che un po' mi spaventa.

Merlin beh... adorabile ovunque ed il fatto che sia il mio personaggio preferito non c'entra nulla con questa affermazione... forse.

La storia, potrebbe risultare un ottimo lavoro, e sono sicura che con le dovute accortezze lo sarà sicuramente.
Scrivi bene, almeno abbastanza da coinvolgere o incuriosire.

Detto questo penso che dovrei proprio smetterla di scrivere...
Ti saluto e ti aspetto col prossimo capitolo :)

22/01/15, ore 20:21

Allora...
ho letto tutto il prologo ed ammetto che le idee non sono abbastanza chiare.
Cioè non capisco se Danielle sia un personaggio del tutto inventato o se sia invece riconducibile ad un personaggio del telefilm.
Jack, ovvero il nostro Arthur è riconoscibile ad occhio nudo. Ginevra con Will?? Mi sono persa qualcosa? ahahah forse sarà il Lancillotto moderno!

Come dritta ti potrei dire di specificare meglio i dialoghi e soprattutto chi sia a parlare, perché nel testo, almeno per me, appare tutto abbastanza confuso.
Ti faccio un esempio:
"Ciao tesoro, tutto bene? - lo salutò lei - a lei è la nuovo arrivata si chiama Danielle" il ragazzo le fece un cenno:

Sarebbe più scorrevole invece scritto così:
"Ciao tesoro, tutto bene? " lo salutò lei, per poi proseguire " ah lei è la nuovo arrivata si chiama Danielle"
Il ragazzo le fece un cenno "E' un piacere sono Will, ti ho vista come tenevi testa a Jack nei corridoi... ti sei messa in una brutta situazione, nessuno può parlargli a quel modo senza subirne le conseguenze." sembrava sinceramente preoccupato.

Mai, mai e assolutamente mai staccare il soggetto con la frase che pronuncia, si crea davvero il caos.
Certo, io non sono un'esperta e puoi anche del tutto ignorare i miei pareri, ma ci tenevo a darti un consiglio da "lettrice".

Per il resto... la storia può piacere, essendo un prologo non è poi così male. Ti direi solo di aggiungere più riflessioni psicologiche, giusto per dare un'interiorità al personaggio e farlo avvicinare al lettore.

Detto questo ti saluto, sperando che i consigli non ti abbiano dato fastidio.