Hate the White
di Eneri_Mess

20/08/23, ore 14:47

Okay sono andata a spulciare molto indietro e ho trovato questa! 😍😍😍
Da buona amante di Corazon non potevo non leggere ed è super bellina!
Ha risvegliato tutti i miei sentimenti verso questi due sigh, non rileggo questo flashback da secoli, ma, come hai fatto dire a Law; quel colpo di pistola fa sempre male.
La cosa che più mi è piaciuta è come dal testo si evince chiaramente cosa è stato Cora per Law, ma soprattutto cosa gli ha lasciato/insegnato (come annegare in un mare di lacrime).
(anch'io sono un clown che va a pescare e commentare storie che hanno quasi dieci anni 🤡🤡🤡)

10/08/15, ore 14:14

Ciao, io Law e Corazon li ho amati da subito, come Ace e Luffy per il loro legame che mi ricorda quello di un padre e un figlio. Poi Law, da adulto che prova ancora affetto per Cora. La tua one - short mi è piaciuta perchè hai descritto benissimo i pensieri di Law, penso che questi siano proprio i suoi sentimenti. A presto!! Ps: ho letto la nota finale sul perchè Law odia il bianco, la tua teoria può essere giusta.

02/04/15, ore 16:55

Ciao! Beh, la storia mi è piaciuta assai.
Il carattere di Law, difficile, puntiglioso e per niente accomodante nemmeno nei confronti dell'uomo che gli ha salvato la vita e per cui è pronto a mettere tutto in gioco, non si smentisce proprio mai.
Non riesco bene a immaginarmelo con una sigaretta in mano, anche se in realtà come immagine e soprattutto come atmosfera l'odore del tabacco ci sta proprio. Non solo perché gli ricorda Corazon, ma anche come come scena di base, intendo.
Mi è piaciuto il tono abbastanza duro che hai mantenuto durante tutto il racconto e anche i dubbi che hai tirato in causa sono piuttosto legittimi, in realtà. In fondo, tutta la storia con Corazon ha creato un vero e proprio mostro. Non che Law non fosse già ben avviato su quella strada fin dall'inizio.
Le reazioni sono molto realistiche, come ad esempio quella del serrare la mascella meccanicamente di fronte ad un pensiero particolarmente pungente, e ben rese.
La cosa interessante è che tutte queste reazioni nervose e le osservazioni scontrose nel loro insieme riescono ad esprimere una qual certa tenerellosità, alla fin fine. Ricordiamoci che Law è quello che viaggia con l'orsacchiotto.
Insomma, bella storia, ben scritta davvero.
Io però il bianco, visto il passato di Law, non lo assocerei proprio solo alla neve. Tutta la faccenda Città Bianca/malattia che macchia la pelle di bianco/Mostro Bianco la terrei in considerazione.

Complimenti,
Ram.

27/03/15, ore 15:41

Davvero complimenti! Questa è davvero una bellissima introspezione!
E trovo complicatissimo far parlare così di sé a Trafalgar Law. Se ci pensiamo, nonostante sia stato protagonista assoluto negli ultimi due anni, di quello che pensa davvero si sa poco. Non è come Rufy che ti spiattella tutto e subito, bisogna estrapolare dalle sue azioni, dai suoi gesti, quello che conserva in quel dedalo di vicoli e di sussurri che è il suo cervello.
Quindi complimenti, lo trovo un IC perfetto e molto convincente! La presenza della neve poi rende tutto distante e ovattato, i pensieri sospesi come il fumo della sigaretta *^*
È proprio da Law ricordarsi di Cora in termini quasi derisori, duri. Era maldestro e testardo, ma era anche l'unica persona a volergli davvero bene. Ce lo vedo davvero, Trafalgar, a ricordarlo così, tra l'odore di alcool e la neve che lo copriva mentre stava morendo. Il profumo "di buono", così inesprimibile e così presente dall'inizio alla fine è stato... è stato meraviglioso <3
Complimenti, molto toccante questa shot, e molto ben ponderata. Un'introspezione davvero convincente e bellissima.
Grazie per questa perla :)
a presto,
Yellow Canadair

20/03/15, ore 19:11

Ti avevo avvisato che avrei lasciato una recensione anche a questa storia *^*
Oddio, così suona un po' come una minaccia, non trovi?

Lo ammetto, l'idea di Law che fuma non mi ha entusiasmato parecchio all'inizio. Pensavo che fossi caduta un po' nell'OOC, cosa che poi si è rilevata sbagliata andando avanti nella lettura.
Davvero, non avrei mai pensato che Law potesse fumare per, si fa per dire, “distendere i nervi”. Eppure, tu sei riuscita a dare una spiegazione a questo suo gesto strano: infondo, lui non può permettersi di avere un crollo di nervi.
E puoi ben immaginare come questa caratteristica mi abbia fatto impazzire! *^*
Le frasi di Cora che Law rimembra danno uno stacco tra un pensiero e l'altro, enfatizzando ancora di più i sentimenti del nostro chirurgo.
Poi, davvero, la parte in cui lui descrive Corazòn mi ha uccisa. Perché nonostante puzzasse d'alcool e di fumo, due delle cose che Law detesta, Corazòn profumava di buono.
Quella stessa bontà che gli aveva inferto un po' di speranza, di voglia di vivere, e che adesso lo faceva sentire un povero illuso con i sensi di colpa.
Law non si sente salvo, e questa è una caratteristica che si può ben notare anche nell'opera originale.
Che dire, non sei per nulla sforata nell'OOC – come ho detto prima -, anzi sei rimasta sempre in linea con il personaggio. E questa è un'impresa davvero difficile, in quanto Law è un personaggio pieno di sorprese.
Devo vedere come riuscirò io a scrivere su di lui... T.T
Ovviamente, la storia mi ha commosso tantissimo. L'idea di Law che odi il bianco per via della sua città natale e della morte del suo mentore, mi ha messo una tristezza immensa.
Davvero, ti faccio ancora tantissimi complimenti, sei stata eccezionale! <3
Te l'ho già detto, ma lo ripeto, non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo scritto su questo fandom :D
See you soon,
_Lady di inchiostro_

20/03/15, ore 14:04

Ciao : ) la mia scarsa presenza su efp negli ultimi tempi, purtroppo, mi fa perdere le "nuove" autrici (nuove solo per me, s'intende lol).
Ma ti dirò, sono molto soddisfatta del gruppo su fb perché in questo modo possiamo scoprire cose che, altrimenti, uno non andrebbe a controllare da solo, tipo questa fan fiction. Subito mi ha attirata l'accoppiata Law + Corazon perché questi due personaggi davvero emanano un'energia stratosferica!
Ma procediamo con ordine... innanzitutto, il contenuto: una missing moment con la M maiuscola! Veramente, secondo me, sei riuscita a catturare le emozioni di un Law straordinariamente IC - come non lo leggevo da troppo tempo :') - , i suoi pensieri, il suo linguaggio, quella sua aria macabra ma malinconica allo stesso tempo. Insomma, Trafalgar Law non è certo un personaggio semplice anzi, io credo che sia pieno di contraddizioni e sono veramente poche le autrici che riescono ad esprimerle fedelmente... quando Law ha detto (cioè, gli hai fatto dire) che Corazon forse l'ha condannato alla vita più che salvarlo dalla morte, davvero il cuore mi è sobbalzato. Voglio dire, è LUI, esattamente LUI! Quindi, bravissima : )
In secondo luogo, ho apprezzato molto l'inserimento delle frasi di Corazon prima di morire: un tocco significativo e struggente!
Infine, le parole: il tuo stile è chiaro, scorrevole e non ci sono errori grammaticali (purtroppo non si può dare per scontato -.-"), quindi bravissima anche da questo punto di vista : 3
Che dire... magari leggerò qualche altro tuo lavoro! Ancora complimenti! A presto ***

20/03/15, ore 12:46

Tu vuoi farmi commuovere come una ragazzina, vero? Beh, sappi che ci sei riuscita.
Ammetto che non apprezzo più Law come un tempo (si sta dimostrando troppo rompib.... Ehmmm!!! Troppo e basta.), ma non posso negare che in queste pagine me lo hai fatto adorare.
Il dolore che si porta dentro, l'attaccamento quasi morboso al ricordo di Corazòn, la profonda impronta che ha lasciato in lui...
Hai reso ogni sentimento VERO, come se lo avessi letto proprio nel manga, come se fosse stato Law stesso a parlarne a qualcuno!
Meraviglioso, non c'è che dire.
Complimenti!!!

Un bacio
Kiki~

26/01/15, ore 20:39

Ciao.
Questa shot è semplicemente splendida! L'ho amata dall'inizio alla fine e mi ha davvero incantata.
Mi piace da morire come hai parlato di Law: hai messo in luce le dinamiche più complesse del suo carattere e le evoluzioni che questo ha subito durante e dopo il breve periodo passato con Rocinante, compresi gli aspetti che fin ora abbiamo potuto solo intuire, e che poi sono anche quelli più affascinanti. Ad esempio, il pezzetto riguardante gli odori di Corazòn è semplicemente adorabile: in poche righe hai riassunto con estrema precisione la relazione dei due e i sentimenti confusi che Law provava nei confronti del maggiore.
I ragionamenti di Law adulto riguardo l'intera vicenda sono estramamente lucidi e realistici, come d'altro canto è Law stesso: il non essere sicuro di essere stato salvato da Corazòn, l'idea che lui gli abbia regalato la paura, sono tutti pensieri estremamente adatti ad uno come Law, e sei riuscita davvero a rendere il suo carattere così come è nel manga.
Le descrizioni poi sono perfette: mi è sembrato di avere Law davanti agli occhi mentre leggevo ed io ho davvero un debole per le descrizioni come quelle che hai fatto tu qui: si incastrano alla perfezione con le parti introspettive, e le rendono estramamente vivide e reali.
E tu sei stata davvero molto brava a rendere tutto questo, non c'è che dire! I miei complimenti!

26/01/15, ore 18:52

Ciao Nene! Che bel gioiellino che hai confezionato! Sono veramente colpita. Mi hai emozionato tantissimo. Law è uno dei miei personaggi preferiti, con un passato veramente triste. Passato che ha assunto più volte le tonalità del bianco (cosa a cui tu stessa alludi in tutta la storia, associandolo al bianco della neve) e direi anche del grigio cupo. Bisogna ammettere, però, che dei colori ci sono stati, sì, i colori di Corazon. Uno dei personaggi che Oda ci presenta quasi in silenzio, in poche pagine, delineandone i tratti forti e complessi in poche battute, ma non troppo poche per essere amato. In questa tua storia emerge il suo ricordo tramite i dialoghi del manga che sembrano un eco lontano nella mente di Law e dunque anche del lettore. Davvero commovente come il chirurgo della morte cerchi di rimanere freddo e lucido, fumandosi la sua sigaretta nel silenzio di morte di Punk Hazard, e poi invece, nelle battute finali vorrebbe solo riabbracciare il "clown" e dirgli che gli manca. Sono davvero entusiasta di questo lavoro, scrivi benissimo, arrivi dritta al cuore. Davvero, tanti, tanti complimenti. Non so cos'altro dirti, se non incoraggiarti a continuare a scrivere come sai fare tu.
Ah...ovviamente aspetto il nuovo capitolo della long fic HE - Gli Eredi. Baci, alla prossima! :)
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 06:53 pm)

25/01/15, ore 17:19

Prima di tutto grazieeeeeeee per la dedica senchou!!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee neeeechannnnnnn è una delle più belle dediche di sempre, una fiction su corachaannnn!!
Come al solito non ti smentisci mai nella tua bravura nel carpire La personalità di un personaggio e svilupparla al meglio . mi sembra di immaginarmi traffo con l'insolita sigaretta mentre storce il naso vedendo la neve cadere.
L'affetto per cora è commovente.
Sei bravissima. Ora...vai con il cap di HE XD