Esprimi un desiderio
di _joy

27/03/15, ore 21:22

Ciao Joy, sono nova di efp e sono una mega fan di Ben Barnes! A farmelo conoscere è stata la nostra comune amica SusanTheGentle, e sempre lei mi ha consigliato di leggere la tua fan fiction. Devo però dire a Susan che non è come lei l'ha dipinta. Lei l'ha definita "molto molto carina" , ma dopo nove capitoli a me ancora non sembra granchè. La grammatica è perfetta, non c'è un errore, ma a parte questo la storia mi appare piatta. Innanzitutto non amo le storie scritte in prima persona. Micol è il tipo di protagonista che detesto: sterreotipata al massimo, è identica a milioni di altre, complessata, che si crede bruttina ma agli occhi degli altri appare bella, simpatica ecc. I capitoli li trovo piuttosto noiosi, perché non sono altro che un ammasso di pensieri di questa ragazza che ha accettato di fare l'attrice ma alla fine della fiera osserva l'ambiente attorno a sé da sotto in su (o così mi è parso) Inoltre, devo proprio fartelo notare: da quando è comparso Ben, mi è parso che l'atmosfera riporti molto alla storia di Susan, soprattutto in questo capitolo dove parlano insieme alla mensa. La scena è palesemente ispirata alle tante conversazioni di Ben e Claire. Nonostante ciò, per far contenta Susan (e per Ben), continuerò a seguire la tua fan fiction per un pò, poi deciderò se continuare a leggerla o no.

Marta